W LA LIRA,ABBASSO L'EURO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

"Con la lira il fallimento di alcune grandi societa' (tipo Parmalat) faceva crollare l'economia".FALSO.Le societa' andavano bene o fallivano prima come ora e il resto andava avanti per conto proprio.
"Con la liretta ora l'Italia era fallita".FALSO.La Gran Bretagna continua da oltre 10 anni ad avere la sterlinetta e non ha nessuna intenzione di abbandonarla.E non mi risulta che sia fallita.E pur avendo un governo conservatore non sta facendo riforme per strozzare il popolo.
"Con la lira fare la spesa sarebbe peggio"FALSO.I grandi economisti possono dire cio' che vogliono,ma la vecchietta che va al mercato ti dice che con 100000 lire portava a casa due buste,con 50 euro a malapena una
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

... dieci anni fa...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

A noi ci ha ucciso il cambio assassino a 1936,27 ma soprattutto lasciare la politica economica in mano alla Bce senza che sia una vera banca centrale e senza unione politica/fiscale tra gli stati, è rimasto un progetto a metà e chi stava bene prima dell'entrata dell'Euro ha continuato a star bene chi stava male come noi ha peggiorato la situazione..speriamo se ne accorgano i nostri "governanti"
Avatar utente
Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 16:53
Località: Reggio Calabria

L'Euro avrà sicuramente i suoi vantaggi a livello di globalizzazione ma la rovina dell'italia è stato il mancato controllo sul potere d'acquisto che ha fatto arricchiri tantissimi pezzi di mer...

Esempio una volta compravo la Gazzetta del Sud 500 lire ora viene 1 Euro ...... pazzesco
Uno nessuno Centomila
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ethan ha scritto:A noi ci ha ucciso il cambio assassino a 1936,27 ma soprattutto lasciare la politica economica in mano alla Bce senza che sia una vera banca centrale e senza unione politica/fiscale tra gli stati, è rimasto un progetto a metà e chi stava bene prima dell'entrata dell'Euro ha continuato a star bene chi stava male come noi ha peggiorato la situazione..speriamo se ne accorgano i nostri "governanti"
Il problema più è stato, almeno secondo me, togliere la doppia valuta nei prezzi. Sono straconvinto che con il doppio prezzo più d' uno avrebbe rischiato i linciaggi...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

se quando vado a mangiare due normalissime pizze tonde capricciosa e un acqua minerale mi facessero pagare 50 mila lire dddu tavulu ciu faciva vulari all'aria ....LADRI ASSASSINI!!!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
mubald

Uno stipendio di 2.800.000 lit.era un ottimo stipendio.Uno di 1400 Euro fa cagare
Rispondi