Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Dico solo che in B2 Paparella Caprari e Bagnoli li fermi solo con la pistola
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

chico ha scritto:bè tecnicamente non si discute...16 punti di media e sopratutto 15 rimbalzi parlano da soli..
Bagnoli è un crack per la categoria, me lo ricordo anche in A2:

http://www.legaduebasket.it/player/pbd. ... ch=Bagnoli
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

chico ha scritto:bè tecnicamente non si discute...16 punti di media e sopratutto 15 rimbalzi parlano da soli..
Questo é un numero importante é proprio quel numeretto che nella nostra squadra é mancato fino ad ora alla fondamentale voce 'rimbalzi'; ricordo partite in cui squadre non eccelse al tiro hanno avuto 3 possibilità nella stessa azione più volte durante la partita e questo perché naturalmente Sereni e Grasso non possono fare a sportellate con i bisonti delle avversarie di turno, dovrebbe essere compito e mestiere di un centro che dicasi centro... Vediamo se questa volta dopo 2 tentativi lo indoviniamo sto benedetto pivottone! DI certo se Bagnoli é stato allontanato perché ha un'ingaggio troppo esoso non saremo noi a prenderlo, questo é poco ma sicuro...spensieratevi; se invece i motivi dell'esonero sono ascrivibili a questioni di spogliatoio allora possiamo anche sognare qualche svolta a sorpresa. Certo che Bagnoli ad Agosta se lo mangia proprio, lo annulla completamente, non me ne voglia nessuno ma i fatti parlano chiaro...e i numeri ancora più chiaro
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

colpoinfernaleomicid ha scritto:
chico ha scritto:bè tecnicamente non si discute...16 punti di media e sopratutto 15 rimbalzi parlano da soli..
Questo é un numero importante é proprio quel numeretto che nella nostra squadra é mancato fino ad ora alla fondamentale voce 'rimbalzi'; ricordo partite in cui squadre non eccelse al tiro hanno avuto 3 possibilità nella stessa azione più volte durante la partita e questo perché naturalmente Sereni e Grasso non possono fare a sportellate con i bisonti delle avversarie di turno, dovrebbe essere compito e mestiere di un centro che dicasi centro... Vediamo se questa volta dopo 2 tentativi lo indoviniamo sto benedetto pivottone! DI certo se Bagnoli é stato allontanato perché ha un'ingaggio troppo esoso non saremo noi a prenderlo, questo é poco ma sicuro...spensieratevi; se invece i motivi dell'esonero sono ascrivibili a questioni di spogliatoio allora possiamo anche sognare qualche svolta a sorpresa. Certo che Bagnoli ad Agosta se lo mangia proprio, lo annulla completamente, non me ne voglia nessuno ma i fatti parlano chiaro...e i numeri ancora più chiaro
Vabbè, Bagnoli è stato in nazionale e ha fatto solo serie A e A2, mi pare pure qualche partita in Eurolega con Roma... non è Bargnani però è un signor giocatore
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mimmo Catona ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
chico ha scritto:bè tecnicamente non si discute...16 punti di media e sopratutto 15 rimbalzi parlano da soli..
Questo é un numero importante é proprio quel numeretto che nella nostra squadra é mancato fino ad ora alla fondamentale voce 'rimbalzi'; ricordo partite in cui squadre non eccelse al tiro hanno avuto 3 possibilità nella stessa azione più volte durante la partita e questo perché naturalmente Sereni e Grasso non possono fare a sportellate con i bisonti delle avversarie di turno, dovrebbe essere compito e mestiere di un centro che dicasi centro... Vediamo se questa volta dopo 2 tentativi lo indoviniamo sto benedetto pivottone! DI certo se Bagnoli é stato allontanato perché ha un'ingaggio troppo esoso non saremo noi a prenderlo, questo é poco ma sicuro...spensieratevi; se invece i motivi dell'esonero sono ascrivibili a questioni di spogliatoio allora possiamo anche sognare qualche svolta a sorpresa. Certo che Bagnoli ad Agosta se lo mangia proprio, lo annulla completamente, non me ne voglia nessuno ma i fatti parlano chiaro...e i numeri ancora più chiaro
Vabbè, Bagnoli è stato in nazionale e ha fatto solo serie A e A2, mi pare pure qualche partita in Eurolega con Roma... non è Bargnani però è un signor giocatore

qui si vede bene in una partita di Eurolega con la lottomatica Roma e pare sappia anche tirare dalla lunga oltre ad essere un gran rimbalzista
http://www.youtube.com/watch?v=8pDvrZZtm0E
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma come cavolo fa uno che ha fatto anche eurolega a stare in B2?? Così tanto testa di m....a è?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, un nuovo centro "purchè ne valga la pena"
Scritto da La Redazione
Mercoledì 28 Dicembre 2011 21:28

Nella passata stagione l'ingaggio a Gennaio di Ricci mutò alla grande il girone di ritorno dei reggini.E adesso?

Cappanni ha gia lasciato Reggio dopo la gara contro Agrigento.

Il lungo toscano ci ha rivelato di volersi riposare un po e di volere assolutamente recuperare dagli acciacchi alla schiena che ne hanno prima compromesso il percorso in campionato con Rieti subito dopo le performance con la Viola.

Sulle sue tracce ci sarebbe gia il Cecina dell'ex coach del Martina Gianni Montemurro, allenatore dei toscani accanto all'ex Pallacanestro Catanzaro Scocchera.

Nel frattempo, Rieti rescinde con i due centri del roster all'interno di un'autentica rivoluzione nel roster.

Rumors danno come partente anche il forte play Busca, nel frattempo Politi, dopo la breve esperienza reggina rescinde anche con i laziali. Gli fa eco Bagnoli, senza dubbio il giocatore più rappresentativo della formazione di coach Friso e probabilmente di tutto il campionato.

A questo punto che formazione affronterà la Viola nella prima del 2012?

Sicuramente una copia ridotta rispetto al roster affidato alle mani di Donato Avenia in estate.

E Bagnoli? Sono veri i rumors che lo vorrebbero vicino alla Viola all’interno di un triangolo di movimenti tra centri Politi-Cappanni e l’ex Roma?

Potrebbe essere lui la nuova arma anti-Pennisi per la Viola?

Quello che è certo è che la Dirigenza non sta a guardare valutando molte soluzioni.

Il dictat è il seguente: "Ok per il nuovo pivot, purchè ne valga veramente la pena".Il mercato, realmente non offre molte soluzioni ma siamo certi che, la dirigenza vorrà rafforzare il roster.

Nella passata stagione, lo studiato colpo di mercato di Gennaio con l'ingaggio di Leo Ricci spianò il quintetto di coach Fantozzi verso un girone di ritorno da urlo.


bè, ripeto....direi che con l'ingresso di Bagnoli sul mercato si è trovato il giocatore che potrebbe davvero far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte....ma appunto l'unico rischio è a livello caratteriale, anche perchè ricordiamoci che in panca siede sempre un certo coach Fantozzi...... :fifi: ...detto questo, se le sue pretese non sono esose, io sarei tendente a rischiare...anche perchè sarebbe la ciliegina sulla torta di un roster fenomenale!...(a parte il manico si intende)....però bisognerebbe davvero saperlo gestire...le famose "clausole comportamentali" potrebbero essere un inizio sempre se possono essere applicate...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

io mi prenderei anche Busca a questo punto...diventeremmo noi la corazzata imbattibile :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

army ha scritto:io mi prenderei anche Busca a questo punto...diventeremmo noi la corazzata imbattibile :cheers
no Busca proprio no, non regge più i ritmi partita e ha 40 anni suonati ed è anche acciaccato...i commenti reatini esplicano meglio la sua situazione :mrgreen: :mrgreen:

e comunque la nostra emergenza è il pivot, la ricerca del play non la reputo come un qualcosa di essenziale, anche perchè adesso rientra Coronini...per cui aspetterei su questo punto, tanto il mercato si chiude a Febbraio...l'urgenza da risolvere subito invece è il pivot!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Hurricane82 ha scritto:
Il dictat è il seguente: "Ok per il nuovo pivot, purchè ne valga veramente la pena".

Ma che catenazzo significa? Che se non se ne trova uno che "ne valga la pena" finiamo il campionato senza centro titolare?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Zambon ufficiale a Rieti.....

quindi fuori uno!
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

Hurricane82 ha scritto:
army ha scritto:io mi prenderei anche Busca a questo punto...diventeremmo noi la corazzata imbattibile :cheers
no Busca proprio no, non regge più i ritmi partita e ha 40 anni suonati ed è anche acciaccato...i commenti reatini esplicano meglio la sua situazione :mrgreen: :mrgreen:

e comunque la nostra emergenza è il pivot, la ricerca del play non la reputo come un qualcosa di essenziale, anche perchè adesso rientra Coronini...per cui aspetterei su questo punto, tanto il mercato si chiude a Febbraio...l'urgenza da risolvere subito invece è il pivot!!
Ah se rientra Coronini simu a postu! Se vogliamo salire, taglio immediato di questa lumaca senza personalità. Meglio Busca, meglio che si rimetta i pantaloncini Fantozzi, meglio Paparella fuori ruolo e un ragazzino a dargli il cambio. Riguardo il pivot, visto che oramai ci serve per vincere i playoff in trasferta, meglio un mese dopo uno fortissimo che subito una mezza pippa, anche se una mezza pippa è sempre meglio di una intera come Cappanni.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

cugino ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
army ha scritto:io mi prenderei anche Busca a questo punto...diventeremmo noi la corazzata imbattibile :cheers
no Busca proprio no, non regge più i ritmi partita e ha 40 anni suonati ed è anche acciaccato...i commenti reatini esplicano meglio la sua situazione :mrgreen: :mrgreen:

e comunque la nostra emergenza è il pivot, la ricerca del play non la reputo come un qualcosa di essenziale, anche perchè adesso rientra Coronini...per cui aspetterei su questo punto, tanto il mercato si chiude a Febbraio...l'urgenza da risolvere subito invece è il pivot!!
Ah se rientra Coronini simu a postu! Se vogliamo salire, taglio immediato di questa lumaca senza personalità. Meglio Busca, meglio che si rimetta i pantaloncini Fantozzi, meglio Paparella fuori ruolo e un ragazzino a dargli il cambio. Riguardo il pivot, visto che oramai ci serve per vincere i playoff in trasferta, meglio un mese dopo uno fortissimo che subito una mezza pippa, anche se una mezza pippa è sempre meglio di una intera come Cappanni.
Lo dico da mesi, non serve prendere un super play, basterebbe riprenderci zampogna e prendere Bagnoli per essere 'come organico' superiore senza alcun dubbio ad Agrigento, il problema é che in società stravedono per Coronini quindi un'altro play non lo prenderanno se non un play under ma a questo punto mi sarei tenuto Mobilia per dare qualche minuto di tregua a Coronini, visto che 40 minuti e forne neanche 30 non li regge. In ogni caso da quello che ho capito Coronini per i dirigenti é il nostro primo playmaker inamovibile, ogni altra possibile aggiunta al roster non sarebbe altro che un secondo play con basso minutaggio...quindi alla fine tanto vale prendere un'under se c'é e che non costi più di una cena al ristorante 5 stelle :D . Sul pivot adesso mi sento di dire, rischiando anche qualcosa, che se le scelte sono due : Agosta e Bagnoli e noi prendiamo Agosta, vuol dire che non vogliamo davvero puntare alla promozione piuttosto a sperare di rientrare nella lotta tra le (seconde arrivate) contendenti al salto di categoria. Io spero si vada su Bagnoli, mi pare più fresco, più allenato, più forte in tutti i sensi e con molto più curriculum.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

essendo andato il primo posto appare chiaro che l'unico obiettivo che ci è rimasto sono i play-off ed i successivi spareggi promozione

per fare questo però dovremmo vedere di centrare almeno il secondo posto per poter giocare la bella per la seconda piazza a casa nostra

e da come stanno andando Martina e Roseto questo secondo posto rischiamo di perderlo

e questo perchè attualmente siamo una formazione rimaneggiata con Lagana e Marengo non considerati, senza pivot e con Coronini ancora infortunato

aggiungiamoci anche l'handicap Fantozzi in panchina e il quadro è completo

ora, o c'è la reale volontà di salire e allora domani si devono andare a prendere Bagnoli e almeno un'altro del suo calibro oppure staremo ancora a parlare di una stagione da piani alti ma che ci lascerà ancora una volta in B2

io non credo che la società non abbia la reale volontà di salire, tuttavia alcune scelte e decisioni (molto probabilmente influenzate purtroppo anche dall'allenatore) prese quest'anno mi hanno lasciato molto ma molto perplesso

infatti quello che mi domando è

come mai l'anno scorso hanno azzeccato tutto e invece quest'anno non ne prendono neanche una?

E sinceramente a me più di Zampogna, Dalfini e Ricci manca De Gregori e la sua grinta in campo
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola va alla ricerca sul mercato di un centro che dia qualità in area

Cara Viola, se ci sei batti un colpo. Adesso non si può più aspettare, se davvero si vuole vincere il campionato, urge un pronto e risolutivo intervento sul mercato. La Nuova Sebastiani Rieti, che un po’ tutti – forse troppo semplicisticamente – davano per morta, dimostra coi fatti di non voler lasciare nulla d’intentato alla propria stagione. Cambio di guardia in panca (dentro il bravo Friso al posto di Donato Avenia), scelta coraggiosa col taglio di Simone Bagnoli a vantaggio di un centro che in B rappresenta un lusso. Davide Zambon, con un sms a Gaetano Condello, già sulle sue tracce in queste settimane, aveva anticipato quello che sarebbe stato poi il comunicato ufficiale di Rieti, che ieri ha annunciato così il ritorno del pivot udinese, uno dei pochi a salvarsi lo scorso anno dalla disastrosa stagione ciociara. Tornato libero per via della radiazione del Monfalcone (DNB girone B), una delle due società a non aver adempiuto al pagamento dei Nas, l’interno friulano esordirà proprio a Reggio Calabria il prossimo 4 gennaio; a lui potrebbe aggiungersi uno tra Bruni e Gilardi che rafforzerebbero ulteriormente il potenziale del perimetro. E la Viola? Tiene sempre in ghiacciaia l’opzione Alessandro Agosta ma che, per ovvi motivi, non può essere immediatamente arruolabile, per via di uno stop che dura da sei mesi. Il quartier generale societario cerca qualcosa di diverso, un centro con punti e rimbalzi, ma soprattutto in grado di aggiungere qualità e personalità in mezzo all’area. Quale migliore occasione che offrire a Bagnoli la possibilità del riscatto? In casa reggina cincischiano, forse il caratterino del centro fiorentino genera dubbi ad allenatore e società, anche se dal punto di vista tecnico è sicuramente tra i migliori pivot italiani in circolazione (16 punti e 15 rimbalzi per gara, ndc). A spaventare non è solo l’ingaggio (il contrattone da 80 mila annui non è assolutamente alla portata della Viola), bensì lo spettro di qualche colpo di testa che possa poi inficiare definitivamente la corsa alla promozione. La società sta valutando tanto lui, quanto altre opzioni come Tagliabue, Ingrosso o il solito Gamal. Considerazione: coi boy scout nessuno ha mai vinto niente. I campionati si vincono coi giocatori di talento ed è compito di allenatori e società vincenti trovare il modo di gestirli. Basta scavare, anche superficialmente, nella storia della Viola per ricordare come in squadre vincenti e vittoriose spesso s’incastravano alla perfezione atleti diligenti e altri un po’ meno. Tempo fa, un allenatore che ha vinto tanto in carriera, ci disse “se non hai ragazzi di qualità e anche caratterialmente particolari non vai da nessuna parte. Allenare dieci bravi ragazzi rende semplice il lavoro di un allenatore, ma per vincere un campionato non hai solo bisogno di bravi ragazzi, ma di gente geniale e folle, perché sono loro che nei momenti importanti trovano i numeri per fare la somma giusta”. Ecco perché un giocatore come Bagnoli può essere una svolta, non un problema. Soldi permettendo...
SMS CI SIAMO ! - Un vero e proprio evento. Le due realtà storiche dello sport reggino, Viola Reggio Calabria e Reggina Calcio, insieme per una giornata di grande spettacolo e solidarietà. Sport Music Show, stasera (ore 20,30) al Palacalafiore, lancerà sul parquet due formazioni speciali, composte da selezioni miste dei giocatori amaranto e neroarancio, daranno vita ad una sequenza di incontri memorabili. Prima le emozioni della sfida a calcio a 7, poi quelle del basket; nell’intervallo spazio ai sorrisi con i giganti neroarancio impegnati nei rigori in movimento e le schegge amaranto alla prova dalla lunetta e nei tiri da tre. Il ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di protesi sportive che permetteranno ad atleti calabresi di partecipare alle Paraolimpiadi di Londra 2012.

Valerio Chiné



che dire??? articolo con cui sono pienamente d'accordo!! e chissà perchè ho come la sensazione che l'incischiamento su Bagnoli sia dovuto più al nostro caro Ragioniere :muro: :muro: ....ragazzi, il nostro vero handicap è lui!!!!!!!!!!!....ritorna in auge il nome di Gamal, ormai eternamente accostato alla Viola, su Ingrosso e Tagliabue non mi pronuncio perchè non li conosco bene...se non erro Tagliabue è quello della Mens Sana Cb, mi fece un ottima impressione quando giocò contro di noi al PalaPentimele...ma non mi pare che sia un lungo da vertice.... :scratch
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Trovo assurdo comunque che ci siano giocatori in B2 che prendono più soldi di giocatori di Serie B di calcio
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan ha scritto:Trovo assurdo comunque che ci siano giocatori in B2 che prendono più soldi di giocatori di Serie B di calcio
vero anche questo....però tornando al caso Bagnoli, sono 5/6 mesi di contratto, non credo che potrebbe chiedere la conferma di quella cifra, anzi ne sono certo!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:La Viola va alla ricerca sul mercato di un centro che dia qualità in area

Cara Viola, se ci sei batti un colpo. Adesso non si può più aspettare, se davvero si vuole vincere il campionato, urge un pronto e risolutivo intervento sul mercato. La Nuova Sebastiani Rieti, che un po’ tutti – forse troppo semplicisticamente – davano per morta, dimostra coi fatti di non voler lasciare nulla d’intentato alla propria stagione. Cambio di guardia in panca (dentro il bravo Friso al posto di Donato Avenia), scelta coraggiosa col taglio di Simone Bagnoli a vantaggio di un centro che in B rappresenta un lusso. Davide Zambon, con un sms a Gaetano Condello, già sulle sue tracce in queste settimane, aveva anticipato quello che sarebbe stato poi il comunicato ufficiale di Rieti, che ieri ha annunciato così il ritorno del pivot udinese, uno dei pochi a salvarsi lo scorso anno dalla disastrosa stagione ciociara. Tornato libero per via della radiazione del Monfalcone (DNB girone B), una delle due società a non aver adempiuto al pagamento dei Nas, l’interno friulano esordirà proprio a Reggio Calabria il prossimo 4 gennaio; a lui potrebbe aggiungersi uno tra Bruni e Gilardi che rafforzerebbero ulteriormente il potenziale del perimetro. E la Viola? Tiene sempre in ghiacciaia l’opzione Alessandro Agosta ma che, per ovvi motivi, non può essere immediatamente arruolabile, per via di uno stop che dura da sei mesi. Il quartier generale societario cerca qualcosa di diverso, un centro con punti e rimbalzi, ma soprattutto in grado di aggiungere qualità e personalità in mezzo all’area. Quale migliore occasione che offrire a Bagnoli la possibilità del riscatto? In casa reggina cincischiano, forse il caratterino del centro fiorentino genera dubbi ad allenatore e società, anche se dal punto di vista tecnico è sicuramente tra i migliori pivot italiani in circolazione (16 punti e 15 rimbalzi per gara, ndc). A spaventare non è solo l’ingaggio (il contrattone da 80 mila annui non è assolutamente alla portata della Viola), bensì lo spettro di qualche colpo di testa che possa poi inficiare definitivamente la corsa alla promozione. La società sta valutando tanto lui, quanto altre opzioni come Tagliabue, Ingrosso o il solito Gamal. Considerazione: coi boy scout nessuno ha mai vinto niente. I campionati si vincono coi giocatori di talento ed è compito di allenatori e società vincenti trovare il modo di gestirli. Basta scavare, anche superficialmente, nella storia della Viola per ricordare come in squadre vincenti e vittoriose spesso s’incastravano alla perfezione atleti diligenti e altri un po’ meno. Tempo fa, un allenatore che ha vinto tanto in carriera, ci disse “se non hai ragazzi di qualità e anche caratterialmente particolari non vai da nessuna parte. Allenare dieci bravi ragazzi rende semplice il lavoro di un allenatore, ma per vincere un campionato non hai solo bisogno di bravi ragazzi, ma di gente geniale e folle, perché sono loro che nei momenti importanti trovano i numeri per fare la somma giusta”. Ecco perché un giocatore come Bagnoli può essere una svolta, non un problema. Soldi permettendo...
SMS CI SIAMO ! - Un vero e proprio evento. Le due realtà storiche dello sport reggino, Viola Reggio Calabria e Reggina Calcio, insieme per una giornata di grande spettacolo e solidarietà. Sport Music Show, stasera (ore 20,30) al Palacalafiore, lancerà sul parquet due formazioni speciali, composte da selezioni miste dei giocatori amaranto e neroarancio, daranno vita ad una sequenza di incontri memorabili. Prima le emozioni della sfida a calcio a 7, poi quelle del basket; nell’intervallo spazio ai sorrisi con i giganti neroarancio impegnati nei rigori in movimento e le schegge amaranto alla prova dalla lunetta e nei tiri da tre. Il ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di protesi sportive che permetteranno ad atleti calabresi di partecipare alle Paraolimpiadi di Londra 2012.


quando io tempo fa(lo scorso anno- a proposito di Capo D'Orlando che non aveva limiti di spesa) parlai di monte ingaggio da fissare per queste categorie mi ridevano dietro...fin quando non si metteranno delle regole e si stabiliranno dei monte ingaggi non superiori ai 40-50 Mila euro per un giocatore allora saremo sempre qui a discutere di squadrette da strapazzo(senza nome ne storia cestistica di riguardo) che si trovano in testa alla classifica perché 'non si sa come e con quali fondi'
hanno fatto acquisti da lega 2 e non possono essere 'sportivamente' contrastate da alcun avversario del proprio girone. Tutto questo mi sa più di pcfantacanesto o monopoli e molto meno di sportivo in senso stretto; ad ogni modo se come credo non abbiamo la possibilità di prendere un centro di questa portata aspettiamo una stagione in cui la concorrenza non dispone di miliardi per allestire il roster...magari trapani il prossimo anno capita nel girone C o nel girone A e noi potremmo tranquillamente senza fare follie avere il roster migliore del girone. A queste condizioni l'unica cosa da fare é attendere l'annata giusta. Io comuqnue 80000 euro a BAgnoli in B2 non glie le darei mai al massimo 80000 calci nel culo specie se il motivo dei suoi malesseri a Rieti é connesso all'ingaggio faraonico che pretende di avere. Sono sempre più dell'idea di riprenderci Vladimir Pellegrino Yasakov bello pesantone, reggino sempre a portata di mano e sopratutto low cost, tranquilli che é molto migliorato ed é 100000 volte meglio di Cappanni. Se si devono andare a buttare soldi su un'altro mercenario meglio Iasakov, risparmieremmo bei soldini e prenderemmo un play in più.

Valerio Chiné



che dire??? articolo con cui sono pienamente d'accordo!! e chissà perchè ho come la sensazione che l'incischiamento su Bagnoli sia dovuto più al nostro caro Ragioniere :muro: :muro: ....ragazzi, il nostro vero handicap è lui!!!!!!!!!!!....ritorna in auge il nome di Gamal, ormai eternamente accostato alla Viola, su Ingrosso e Tagliabue non mi pronuncio perchè non li conosco bene...se non erro Tagliabue è quello della Mens Sana Cb, mi fece un ottima impressione quando giocò contro di noi al PalaPentimele...ma non mi pare che sia un lungo da vertice.... :scratch
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Dimenticavo...chi spera in Bagnoli o Gamal si rilassi, faccia una bella mangiata domani sera al cenone e stia bello tranquillo e spensierato...non se ne parla neanche per idea alle cifre che vogliono. Io direi...niente Agosta (non si sa com'é combinato e un'altro caso Cappanni ci renderebbe ridicoli) niente Bagnoli e niente Gamal se vogliono oltre i 50000 euro, riprendiamoci Iasakov che é Reggino, con un panino e mortadella e 1000 euro al mese é più che contento, bello grosso nel pieno delle energie, sa menare anche tumpuliate quando serve e spallate; con i soldini risparmiati ci prendiamo un play io più senza togliere Coronini che é intoccabile a quanto pare, Zampogna va benissimo. Spendendo poco con queste due mosse secondo me faremmo benone. Poi Iasakov fidatevi che é molto molto meglio di Cappanni, anche al tiro é molto migliorato, una possibilità glie la darei.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ieri sera con mio cugino abbiamo visto un amichevole tra viola e rosarno al pentimele. tralasciando che il primo quarto abbiamo perso 29-10 (!!!) e che facendo due conti alla fine abbiamo vinto di 4-5 punti, abbiamo notato alcune cose (eravamo appena dietro la panchina fantozziana):

-schemi complicatissimi con vari atleti , ad es. grilli , che chiedevano di rispiegarli (mi ricordo la difesa contro la rimessa ...assurda).
-caprari svogliatissimo con una marea di palle perse in attacco
-laganà che è decisamente fuori dagli schemi (mi è rimasto impresso che appena è entrato ha provato una tripla dopo un passaggio..e fantozzi ha detto "ma è modo di giocare questo?"), analogo discorso per marengo.
-sereni nervoso
-non riuscivamo a prendere un rimbalzo in attacco e ne abbiamo lasciati tanti in difesa contro una squadra che ha avuto Alfonso fuori mezza partita.
-questa è una mia impressione, ossia che non ci sia molto feeling fra i ragazzi con grande nervosismo.

spero fosse dovuto ai panettoni e ai pochi stimoli dell'amichevole

p.s. fantozzi qualche gridata in piu' la poteva fare..pure lui abbastanza rinunciatario.
Rispondi