Tapis Rulant: un bene o un male ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Al momento è fine a se stesso...può diventare utile quando arriveà fino a Reggio Campi e se si riuscirà a creare idonea area parcheggi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Esatto! E' nel programma di mezzarena per il secondo mandato.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

monella ha scritto:...che tristezza...sono passata stamattina e le piante lungo il tapis roulant erano tutte secche...:sad:
Le ho viste pure io e cercavo di vedere se c'erano monelle in giro ma non ti ho visto! :mrgreen:
ps le piante sono orrende anche perchè non ce ne sono più :lol:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Motociclista ha scritto:
monella ha scritto:...che tristezza...sono passata stamattina e le piante lungo il tapis roulant erano tutte secche...:sad:
ma adesso arriva Arena e le sistema... :lol: :okok:
nel frattempo tu hai letto il mio post? :)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

Miranda ha scritto:
monella ha scritto:...che tristezza...sono passata stamattina e le piante lungo il tapis roulant erano tutte secche...:sad:
Le ho viste pure io e cercavo di vedere se c'erano monelle in giro ma non ti ho visto! :mrgreen:
ps le piante sono orrende anche perchè non ce ne sono più :lol:
Sono passata con la macchina :p:
Diciamo chi ssiccaru 'nta nnenti - meno di un mese fa non erano così :S
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

monella ha scritto:
Miranda ha scritto:
monella ha scritto:...che tristezza...sono passata stamattina e le piante lungo il tapis roulant erano tutte secche...:sad:
Le ho viste pure io e cercavo di vedere se c'erano monelle in giro ma non ti ho visto! :mrgreen:
ps le piante sono orrende anche perchè non ce ne sono più :lol:
Sono passata con la macchina :p:
Diciamo chi ssiccaru 'nta nnenti - meno di un mese fa non erano così :S
Mah..forse ne metteranno altre? :fifi: :scrolleye:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

monella ha scritto:
Miranda ha scritto:
monella ha scritto:...che tristezza...sono passata stamattina e le piante lungo il tapis roulant erano tutte secche...:sad:
Le ho viste pure io e cercavo di vedere se c'erano monelle in giro ma non ti ho visto! :mrgreen:
ps le piante sono orrende anche perchè non ce ne sono più :lol:
Sono passata con la macchina :p:
Diciamo chi ssiccaru 'nta nnenti - meno di un mese fa non erano così :S


eppure mi dicono che sta chiuvendu :mrgreen: :na:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

con un indice demografico di anzianità assai elevata lo vedrei in modo positivo, oppure se esistesse reggio superiore e reggio inferiore, oppure in città storiche come perugia o siena come fonrte di guadagno, ma per un centinaio di metri la reputo abbqastanza inutile, inoltre il reggino già pigro per natura aumenta sempre più di peso.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Esteticamente, io continuo a preferire questo: Rampas Móviles Cantones Centro Histórico Vitoria-Gasteiz, España
Piccola anteprima, cliccando il link ci sono diverse foto che fanno vedere come si integra con un centro storico
Immagine
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

rca ha scritto:Esteticamente, io continuo a preferire questo: Rampas Móviles Cantones Centro Histórico Vitoria-Gasteiz, España
Piccola anteprima, cliccando il link ci sono diverse foto che fanno vedere come si integra con un centro storico
Immagine
il punto è questo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

a me non piace quello fatto in spagna. Riguardo quello fatto a reggio calabria direi che sia un'ottima opera sulla stessa lunghezza d'onda dello stile di vivere e di pensare della media del cittadino reggino; ovvero: "mi compro l'ipod e l'ipad però poi per mangiare faccio la spesa alla lidle", oppure "il mio armadio è pieno di jeans armani jeans però poi per lavorare devo chiedere il favore a mio compare".

nessuna polemica, solo uno scambio di vedute.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

se posso dire una cosa... sarebbe stato più intelligente fare prima i parcheggi e poi l'inutiissimo tapis roulant... parlate tanto che volete camminare a piedi o in bici nel centro storico e poi vulliti u tapis roulant..
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Lixia ha scritto:e cmq mia mamma che viaggia coi mezzi a volte , lo prende il martedi quando va dal medico .... prende il bus da casa mia e scende in via marina e da lì col tapis roulant sale dal medico e ritorno idem.... a mia madre è utile :mrgreen:
Dr. Pino Agostino ;);)
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

kurohata ha scritto:a me non piace quello fatto in spagna..
Sono d'accordo, dentro è interessante ma visto da fuori è brutto :na:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

rca ha scritto:Esteticamente, io continuo a preferire questo: Rampas Móviles Cantones Centro Histórico Vitoria-Gasteiz, España
Piccola anteprima, cliccando il link ci sono diverse foto che fanno vedere come si integra con un centro storico
Immagine
Io non metterei in discussione l'estetica del tapis reggino.
Quello dipende poi tutto da chi lo ha progettato e può piacere come no.
Il punto è solo sull'utilità e sorpatutto sulla spesa.
In uan città con una percentuale di dipendenti pubblici al 38%, conuna disuccupazione giovanile altissimia, con un economia depressa ormai da 50 anni forse era meglio fare altro!
Per altro intendo servizi per il cittadino e sopratutto più aiuto alle imprese e ai giovani.
Io rimango della mia idea. Il futuro è solo nello spendere per l'imprenditoria giovanile, per gli aiuti alle giovane coppie,per l'aziende in difficoltà, per l'aiuto alle imprese per le assunzioni.
Se non si crea lavoro ed un economia crescente il tessuto socioeconomico non cambierà mai. Mai!!!!
In Veneto non sono esplosi da un giorno all'altro ma c'è stata una cooperazione perfetta tra istituzioni e banche. Altrimenti il 60enne non avrebbe potuto far diventare la sua bottega una falegnameria industriale e passarla ai figli e nipoti e produrre ricchezza.
E' solo questo il punto.
Anzi mi da fastidio ancora sentire gente che parla di soldi da spendere in altro modo che non siano quelli da me citati sopra. Vabè che ognuno può avere le proprie idee però se non si parte dall'economia non partirà nulla. Cambiare il tessuto socioeconomico reggino è il primo punto, il resto verrà da se!!!!
I 1000 per 15 anni a degli assetati di lavoro non produce nulla se non voti moltiplicati per il numero dei familiari.
Politiche di sviluppo per il territorio!solo quello!!!!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nosacciu ha scritto:se posso dire una cosa... sarebbe stato più intelligente fare prima i parcheggi e poi l'inutiissimo tapis roulant... parlate tanto che volete camminare a piedi o in bici nel centro storico e poi vulliti u tapis roulant..


si va bè ma per come è fatta Reggio un sistema di scale mobili in punti nevralgici non sarebbe male
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Mariotta ha scritto:
nosacciu ha scritto:se posso dire una cosa... sarebbe stato più intelligente fare prima i parcheggi e poi l'inutiissimo tapis roulant... parlate tanto che volete camminare a piedi o in bici nel centro storico e poi vulliti u tapis roulant..


si va bè ma per come è fatta Reggio un sistema di scale mobili in punti nevralgici non sarebbe male
siamo troppo grassi a reggio ...dassa mi nchiananu ogni tanto dal corso a reggio campi e ritorno che male non gli fa ai rriggitani :muro:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

rca ha scritto:Esteticamente, io continuo a preferire questo: Rampas Móviles Cantones Centro Histórico Vitoria-Gasteiz, España
Piccola anteprima, cliccando il link ci sono diverse foto che fanno vedere come si integra con un centro storico
Immagine
ame non piace molto sembra una serie di barracche
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

dico sola una cosa: il tapis roulant di Reggio è invidiato anche nelle più famose metropoli dei cinque continenti (per non parlare dell'invidia che provano le altre città italiane) e con questo ho detto tutto. La Città Metropolitana e Turistica se lo meritava e (come tante altre cose) il Governatore Scopelliti ce l’ha donato.
A nome di tutta Reggio: Grazie Peppe!
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Alessandro ha scritto:dico sola una cosa: il tapis roulant di Reggio è invidiato anche nelle più famose metropoli dei cinque continenti (per non parlare dell'invidia che provano le altre città italiane) e con questo ho detto tutto. La Città Metropolitana e Turistica se lo meritava e (come tante altre cose) il Governatore Scopelliti ce l’ha donato.
A nome di tutta Reggio: Grazie Peppe!
Francamente, a quasi un anno dall'ultimo post, mi aspettavo qualche notizia come, ad esempio, il completamento dei lavori.
A nome di tutta Reggio: Grazie Alessandro!
Grazie per averci ricordato quali e quanti "chiachiella" ci governano.
A proposito, i cinque o sei milioni di euri che la Regione doveva stanziare per il completamento dei lavori al Museo sono stati assegnati o,
come per la diga sul Menta, passata la campagna elettorale... dobbiamo dimenticarcene?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi