MERCATO AMARANTO - Gennaio 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto: Io questo discorso faccio proprio fatica a capirlo...cioè siccome abbiamo dovuto attendere 85 anni per andare in A, significa che la nostra dimensione è la serie B? Ma perchè scusa, la storia non si può cambiare? dove sta scritto che la Reggina deve stare in serie B? dove sta scritto che non ha le potenzialità per stare in serie A?

Ci sono squadre che, storicamente, giocano sempre tra bassa serie A e alta serie B...Atalanta, Brescia, Cagliari, Lecce, Verona, Bari, giusto per citarne alcune...che ha di particolare un Lecce o un Brescia rispetto a una Reggina? perchè per loro può essere una cosa normale giocarsi spesso la serie A mentre per noi è un lusso?

A mio parere è solo una questione di tempi...noi ci abbiamo messo più tempo a raggiungere il calcio che conta, ma non vedo per quale motivo adesso dovremmo dire "ok, è stato bello, adesso torniamo nell'anonimato perchè non siamo mica il Lecce"...cazzarola, in serie A giocano squadre come il Novara (!), il Cesena, il Siena, il Chievo...ma chi sono? una città come Siena può ambire alla serie A e Reggio Calabria no?

Se Lillo Foti si è stancato, forse è il caso di lasciar perdere...finiremo in serie C? pazienza, prima o poi si ripartirà...ma con la voglia di migliorare, non con l'atteggiamento rassegnato di chi ha raggiunto la propria dimensione, quindi "va bene così"

No non è un lusso pensare di tornare in A, ma non deve diventare un obbligo, tante squadre d iquelle da te menzionate, magari si fanno 4 o 5 anni in B rpima di tornare in A, e in questo periodo di crisi è peggio, il Milan non può permettersi di andare a comprare un attaccante se i soldi non girano partendo dalle grandi a noi cosa può arrivare :D son otempi bui per Lillo.

a parte questo mi permetto di dire che Siena ha tanto più di reggi ocalabria per potersi mantenere la serie A.

Per Lillo ogni anno su tempi bui...al di là di questo (non ci voglio nemmeno entrare in certi discorsi, perchè conosco abbondantemente il tuo pensiero e so che non andremo da nessuna parte), nessuno ha parlato di obblighi, ma mi pare ovvio che non accetto il fatto che si dica che la dimensione della Reggina è la serie B quando poi in A ci giocano Novara, Cesena, Chievo e così via...se possono starci loro, possiamo starci sicuramente pure noi. La nostra situazione non è poi così diversa da quella di tante altre città...il tifoso reggino è mediamente scontento di stare in serie B, un pò come lo sarebbe il tifoso leccese o senese. Basti vedere la media spettatori di alcune squadre...la Reggina ha 5 mila spettatori di media, così come li hanno Bari e Livorno..il Brescia ne ha 4 mila, l'Empoli meno di 3 mila...le uniche piazze che si salvano sono Torino e Genova (per ovvi motivi), Pescara e Verona (perchè lì è tornato l'entusiasmo). Ma anche il Lecce in serie A fa 8 mila spettatori di media, per dirne uno...certo numeri non esaltanti

E' obbligatorio avere degli obiettivi, è obbligatorio cercare di migliorarsi...che poi non ci si riesca è tutto un altro discorso, ma rimanere in serie B solo perchè questa sarebbe la nostra dimensione...beh non lo accetto proprio, meglio mollare tutto e ripartire da lontano, ma con la voglia di tornare grandi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Reggina, Foti pronto a cedere Bonazzoli: in arrivo due innesti
22.12.2011 19.00 di Dennis Magrì per tuttob.com

© foto di Federico De Luca
Secondo quanto rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’, Lillo Foti sarebbe pronto ad una rivoluzione, cedendo una delle pedine più importanti della rosa attuale e della storia del club calabrese. Stiamo parlando di Emiliano Bonazzoli, che potrebbe salutare la Calabria per trasferirsi altrove, portando soldi nelle casse della società amaranto, pronta a reinvestirli su un portiere ed un difensore di esperienza.

mah....ci serve un regista e lui parla di difensori.... :sad:
ma non aveva detto che in entrata niente? :???:
e questa sarebbe una rivoluzione?
:muro:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

cozzina1 ha scritto:Reggina, Foti pronto a cedere Bonazzoli: in arrivo due innesti
22.12.2011 19.00 di Dennis Magrì per tuttob.com

© foto di Federico De Luca
Secondo quanto rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’, Lillo Foti sarebbe pronto ad una rivoluzione, cedendo una delle pedine più importanti della rosa attuale e della storia del club calabrese. Stiamo parlando di Emiliano Bonazzoli, che potrebbe salutare la Calabria per trasferirsi altrove, portando soldi nelle casse della società amaranto, pronta a reinvestirli su un portiere ed un difensore di esperienza.

mah....ci serve un regista e lui parla di difensori.... :sad:
ma non aveva detto che in entrata niente? :???:
e questa sarebbe una rivoluzione?
:muro:
ma va...lascia perdere :mrgreen:
ma secondo te è vero che prende un portiere e un difensore forte ? venderà Bonazzoli questo è sicuro...cosi almeno possiamo valorizzare A.Viola come nell'ultima giornata ...non prenderemo nessuna prima punta pensando che Ceravolo lo sia ...e a centrocampo magari andrà via l'unico in grado di impostare un azione degna come N.Viola e giocheremo con due incontristi per tutta la stagione...tanto deve valorizzare Rizzo , Castiglia , Barillà ( che nessuno vuole e vorra mai se non regalato ) ...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

per quanto mi riguarda Bonazzoli dovrebbe restare...ma se deve andare via....che sia lui farlo...sbattendo la porta.. :evil:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ma voi siete convinti che Lillo è l'unico imprenditore in grado di fare il presidente? Secondo me a Reggio ci sono almeno 100 persone molto più facoltose di lui. Esempio Pellicanò presidente dell'Hintereggio sarebbe in grado economicamente di fare meglio. Se poi vogliamo credere alla tesi di radio cannola che Reggio è una città economicamente depressa, che non possiamo minimamente competere con Udine, Chievo, Novara, Lecce, Siena, ecc. ognuno è libero di pensarla come vuole. Io non mi faccio infonocchiare da chi vuol far credere che dopo Foti c'è il nulla.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Siamo finiti.

Non c'è nulla da fare, un atteggiamento da perdenti come questo, sinceramente non lo ho mai visto da nessuna parte, neanche nel Pizzighettone....

Pazzesco...
Foti non ha intenzione di tornare in A, mi sembra evidente, con una gestione mediocre andremo in A ad occhi chiusi, vista la concorrenza indegna...
Giacchetta è un perdente nato e sta contagiando l'intero ambiente, Foti compreso...
Breda è un mezzo incapace (e non ero di questa opinione prima).

La squadra non è male, una delle migliori della B, ma verrà indebolita (le cessioni di Bonazzoli e Viola per me ci starebbero tutte, stan facendo pena, sul primo non me lo aspettavo, l'altro è una pippa).
Esce la parola promozione e quello mi parla di stelle....quell'altro viene intervistato su una imminente partita e dice che siamo inferiori....siamo inferiori a tutti secondo lui...è bello sentirselo dire....immaginate come sono contenti i nostri giocatori.

Evidentemente c'è la Mafia che ci vuole in B, forse Foti ci guadagna di più a fare un campionato mediocre in B, piuttosto che un campionato da salvezza in A.
Non so più che pensare.
E ripeto basterebbe qualche giovane interessante, adesso manco quelli....se ci va bene si vivrà di rendita per altri 4-5 campionati, poi quando va via Foti si sparisce dal calcio, l'unica speranza è che ci compri qualche riccone italiano, oppure che spunti dal nulla un Iraniano, ma un Iraniano in Calabria non si è mai visto....

E' finita, dobbiamo mettercelo in testa, non lo meritavamo, perché siamo una delle squadre che ha mostrato più cuore in assoluto nella storia del calcio, ma credo che continuerò sempre a sostenere questa squadra anche quando giocheremo con il Nardò. E vaffanculo a tutto il resto, gli scenari non servono a nulla, tanto il campionato italiano è la solita solfa da 80 anni a questa parte....il ruolo di comprimario non piace a nessuno e non vedo cosa cambi stare in A, B, C, D o nelle leghe dilettantesche, tanto nel calcio si stanno rivelando sempre più una massa di buffoni.
Uno sport predeterminato, che sia per scommessa, mafia o altro, poco cambia.


Grazie Amaranto, per tutto, passato, presente e futuro! Colori che non verranno mai macchiati per colpa di qualche personaggio modesto.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Reggina, Bonazzoli: "Voglio chiudere qua la mia carriera"
23.12.2011 20.09 di Daniel Uccellieri

© foto di Federico De Luca
Sulle colonne del Corriere dello Sport, Emiliano Bonazzoli, conferma di voler rimanere a Reggio Calabria: "Posso dire che Reggio Calabria è la mia seconda città e spero di chiudere la mia carriera con questa maglia. Questo campionato è molto difficile, ma ci sta dando molta energia. Anche il Torino sta trovando difficoltà e questo dimostra che tutti lo possono dominare, come ad esempio il Verona, il Pescara e il Varese. La Sampdoria invece dovrà tornare in alto quanto prima".


http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=317343


bravo emiliano....magari Foti ti manderà in tribuna....ma :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Giacchetta non su puo' sentire sembra che vende pesce stocco ed e' un perdente!
Il cuore oltre l'ostacolo
vecchie maniere rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2011, 19:21

Non ccatta a nuddu, spenseramundi!
Da un albero di prugne s.s. 1977 vm rc ame gaf!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Bonazzoli quest'anno ha fatto del nulla mischiato col niente il suo cavallo di battaglia... è addirittura peggio di quello di due stagioni fa!!!

Ora non so e nemmeno mi interessa analizzare se per colpa sua o del suo allenatore ma sta di fatto che in questa squadra Ceravolo, Ragusa, Campagnacci, Missiroli hanno segnato, Missiroli ha anche nel suo tabellino stagionale un gran numero di assist ma Emiliano si fa ricordare per un solo gol e null'altro

Quindi se resta pazienza ma se va non bene ma benissimo! Se non lo sostituisce non perdiamo praticamente nulla se lo sostituisce trovarne uno meno produttivo di lui è matematicamente impossibile!

Se poi fosse vera la favola che prenderà un portiere e un difensore esperto farebbe nulla di più che coprire 2 ruoli universalmente riconosciuti scoperti in un settore universalmente riconosciuto carente.
In pratica sempre se fosse vera quella favola sarebbe un'ennesima dimostrazione che Foti non solo legge questo forum ma che addirittura agisce secondo le idee che vengono espresse qui!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto:Bonazzoli quest'anno ha fatto del nulla mischiato col niente il suo cavallo di battaglia... è addirittura peggio di quello di due stagioni fa!!!

Ora non so e nemmeno mi interessa analizzare se per colpa sua o del suo allenatore ma sta di fatto che in questa squadra Ceravolo, Ragusa, Campagnacci, Missiroli hanno segnato, Missiroli ha anche nel suo tabellino stagionale un gran numero di assist ma Emiliano si fa ricordare per un solo gol e null'altro

Quindi se resta pazienza ma se va non bene ma benissimo! Se non lo sostituisce non perdiamo praticamente nulla se lo sostituisce trovarne uno meno produttivo di lui è matematicamente impossibile!

Se poi fosse vera la favola che prenderà un portiere e un difensore esperto farebbe nulla di più che coprire 2 ruoli universalmente riconosciuti scoperti in un settore universalmente riconosciuto carente.
In pratica sempre se fosse vera quella favola sarebbe un'ennesima dimostrazione che Foti non solo legge questo forum ma che addirittura agisce secondo le idee che vengono espresse qui!

carissimo, nel frattempo che certe cose ti cuntu i presenza, e visto che è natale e siamo tutti più buoni, mi permetto di segnalare, come mi hanno fatto notare qui, che le giocate non sono assist, anche io avevo detto che Bonazzoli con il suo gioco quest'anno aveva fatto segnare gli altri, ma è stato rilevato che Bonazzoli abbia fatto statisticamente solo un assist, lo stesso numero di Misisroli, che poi sia l'atrtefice con il gioco di almeno altri 5 gol è un altro discorso.
il nostro gioco è sviluppato per far giocare bene Missiroli e sacrificare Bonazzoli.
come potrai notare qui http://www.legaserieb.it/it/serie-bwin/ ... tiche/1725 il nostro gioco si sviluppa quasi esclusivamente al centro tra le posizioni di emerson e missiroli, le fasce (specialmente la destra) sono un deserto. nell'ultima partita con il sassuolo la formazione è stata studiata per esaltare Missiroli, due mediani alle sue spalle, due attaccanti che giocavano esterni e tutto lo spazio centrale dedicato a missiroli, che nelle ultime partite secondo me ha fallito, in questo periodo non c'è, che sia un problema mentale o fisico è da capire, ma attualmente per me si dovrebbe fermare come Bonazzoli. il nostro gioco, e qui non concordiamo, deve nascere da Viola, ma il tecnico la vede in modo diverso.
Have a Nice Day
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

per ninomed.....
innanzitutto buon natale...
noi qui continuiamo a parlare con il muro...basta vedere il pagellone di fine anno...
a nostra televisione è sempri cchiù diversa.... :mrgreen: :p:
e al campo io vedo la partita attraverso i tuoi occhi... :beer:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

possiamo difendere tutti a seconda delle simpatie o no ma nell'ultimo mese sono indifendibili tutti e il campo parla per loro....hanno fatto semplicemente pena....salvo solo simone rizzato ed emerson quanto meno x gli impegni....sugli altri stenderei un velo pietoso.... ma cmq è un calo fisiologico , questi ragazzi si impegnano ma hanno evidenti limiti tecnici...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:possiamo difendere tutti a seconda delle simpatie o no ma nell'ultimo mese sono indifendibili tutti e il campo parla per loro....hanno fatto semplicemente pena....salvo solo simone rizzato ed emerson quanto meno x gli impegni....sugli altri stenderei un velo pietoso.... ma cmq è un calo fisiologico , questi ragazzi si impegnano ma hanno evidenti limiti tecnici...

bravissimo..infatti nel pagellone io ho dato il voto oltre la sufficienza solo ai due da te menzionati...ma non si può dire un velo pietoso sugli altri e dare voti alti o no?pensa che provo molta simpatia anche per Adejo(oltre Bonazzoli ovviamente)eppure facendo un media annuale neanche lui raggiunge la sufficienza..


buon natale di cuore :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:possiamo difendere tutti a seconda delle simpatie o no ma nell'ultimo mese sono indifendibili tutti e il campo parla per loro....hanno fatto semplicemente pena....salvo solo simone rizzato ed emerson quanto meno x gli impegni....sugli altri stenderei un velo pietoso.... ma cmq è un calo fisiologico , questi ragazzi si impegnano ma hanno evidenti limiti tecnici...

bravissimo..infatti nel pagellone io ho dato il voto oltre la sufficienza solo ai due da te menzionati...ma non si può dire un velo pietoso sugli altri e dare voti alti o no?pensa che provo molta simpatia anche per Adejo(oltre Bonazzoli ovviamente)eppure facendo un media annuale neanche lui raggiunge la sufficienza..


buon natale di cuore :cheers
auguroni :cheers nei primi mesi da agosto a novembre si sono viste anche buone cose xciò qualche volto alto nel complesso ci sta ....nell'ultimo mese c'è stato il calo fisiologico e anche una perdita di fiducia da parte un po di tutti...speriamo che il 2012 risvegli nei giocatori una grande voglia di superare i propri limiti e di mettersi in gioco e in mostra....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
JoeyAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2011, 7:55
Località: Melbourne, Australia

se Bonazzoli va via... la Reggina resta in B
JEU SUGNU CALABRISI instagram @reggina_730_a.c
****** REGGINA 1914 ******
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

Anch'io sono del parere che Bonazzoli sia necessario per la risalita in A. :okok: Tra l'altro Emiliano è utile perfino in difesa,dove ha salvato diverse volte la nostra porta da goals quasi fatti...Nella speranza che il presidente 'riacquisti' la passione per la REGGINA,non solo per le (seppur giuste)entrate per l'azienda,attendiamo sviluppi positivi alla nostra Squadra con il vicinissimo mercato di gennaio... :thumright
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sordi non ndavi.. Non arrivera' nessuno..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Per ora credo avra' comprato solo gli alimenti del pranzo di Natale a casa sua.Credo che quest'anno questo topic meritera' pochissime pagine.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Pensate a mangiare e a rilassarvi, che fino al 31 gennaio ci sarà da lattariarsi
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi