Governo Monti sempre più deludente!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Odiavo (ed odio) i politici italiani di dx – sn e centro ed ero contento della novità del governo tecnico ma più passa il tempo più rimango deluso.
Ultima delusione è stata la NON liberalizzazione dei farmaci.
Come forse molti di voi sanno all’estero i farmaci (stessa azienda, stessi identici farmaci) costano molto, molto, molto meno che in Italia
…………. beh! da un Serio Governo tecnico mi sarei aspettato sia la liberalizzazione sia la drastica diminuzione del prezzo dei farmaci ecc. (latte in polvere e tantissimi altri prodotti),
almeno questo cavolo! Almeno questo!

Invece no! la lobby dei farmacisti a messo ko il sempre più deludente governo tecnico in modo tale che loro (i farmacisti) possano arricchirsi sempre di più a discapito del nostro portafoglio. :na:

ps: la montagna però è riuscita a partorire il topolino……. sono infatti riusciti a liberalizzare le edicole :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

per essere più precisi non gliel'hanno permesso..
altro che partiti.. le lobby in parlamento sono trasversali..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Storie !!!
Se questi professoroni del governo tecnico sanno che è giusto liberalizzare, allora lo facciano, punto !
Loro sono stati chiamati a risanare l’Italia e non ha salvaguardare gli interessi (enormi) ora di questa ora di quella lobby (addirittura a spese dei martoriati poveracci).
L’unica cosa che hanno fatto senza problemi è ridurre ancor più in miseria la classe operaia e i pensionati?
Loro non dovrebbero guardare in faccia nessuno, ci hanno spiegato che la situazione è a un passo dal baratro? Bene, allora facciano ciò che bisogna fare cercando di salvaguardare solo il ceto medio/basso della popolazione invece di fare al contrario e se i partiti non glielo permettono perché non votano la maggioranza allora che cada il governo in modo tale che non solo il popolino vada in malora (così ci andrà ugualmente) ma l’Italia tutta compresi i ricchi e le lobby.
Non ci sono scuse, costoro non devono avere paura di avere coraggio!
Rispondi