Potendo, che domanda fareste a Monti???

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Io gli farei una domanda semplice semplice:

Caro presidente,
Invece di gravare il prezzo della benzina con un'altra accisa di 10 centesimi, non era più semplice convertire alcune accise che erano presenti e ormai INUTILI, cercando di non rubare nelle tasche ormai vuote dei poveri, lavoratori e non ladri, cittadini italiani???
Ad es.:
Accisa di 1,90 lire della guerra in Etiopia del 1935
Accisa di 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956
Accisa di 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963
Accisa di 10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966
Accisa di 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968
Accisa di 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976
Accisa di 75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980
Accisa di 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983
Accisa di 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996...

Non si poteva fare una cosa del genere??? Che tra l'altro sono non 10 ma più 20 centesimi...



Eh... Latriceddiiiiii.... Ma sta farsa aundè chi finiu...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

la domanda che gli farei: chi te l'ha fatto fare avrei lasciato le cose a finire come la depressione degli anni 30
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Se la domanda è una e una soltanto la mia sarebbe questa:
perchè hai fatto marcia indietro sulle liberalizzazioni?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

Come fa a mentire,sapendo di farlo,dicendo che la manovra e' equa?
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Quando ti levi dalle palle?
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Cosa ha in mente chi ti ha messo sopra quella poltrona ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

se aumenti i prezzi di qualsiasi cosa e diminuisci i soldi che la gente c'ha in tasca stai tranquillo che non aumentano i consumi: puoi scoprire anche tu questo fantastico mondo della matematica. La BCE presta soldi a banche private con un tasso dell'1%, le banche private prestano soldi agli stati con un tasso del 3%.

la domanda è: OH MA SEI SCEMO?
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

ERIK LARSSON © ha scritto:Quando ti levi dalle palle?
ciao ERIK, di grazia, chi preferiresti al governo ora? Qualche sinistro/a?

ps: sei ancora in Italia?
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

La mia domanda sarebbe:

Non si sente una merda ad avere colpito solo i percettori di reddito da lavoro dipendente ed a non avere introdotto una "patrimoniale" degna di questo nome che avrebbe colpito chi ha di più e chi fino ad oggi ha contribuito (in termini relativi) meno alla causa dell'Italia? Sarà forse che possiede decine di immobili e che per lei avrebbe significato tirarsi una mazzata sulle palle?

Un'ultima domanda: quando andrà for dae bal?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

chi è la tua truccatrice?
hai la faccia inespressiva ...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Dimettiti Monti almeno prima ci si divertiva con il PDL al Governo...



Non avete capito che se siamo a questo punto e' per colpa di 20 anni di malgoverno in primis della destra (che ha regnato per 17), fino a tempo fa si diceva L'Italia non rischia sta bene ecc ecc, appena Monti ha visto che la realtà e' un altra ha preso le giuste distanze, nessun altro POLITICO avrebbe fatto questo per PAURA di perdere credibilità e le future ELEZIONI, quindi... rassegnatevi l'Italia e' combinata così per colpa dei politici.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

fotina ha scritto:La mia domanda sarebbe:

Non si sente una merda ad avere colpito solo i percettori di reddito da lavoro dipendente ed a non avere introdotto una "patrimoniale" degna di questo nome che avrebbe colpito chi ha di più e chi fino ad oggi ha contribuito (in termini relativi) meno alla causa dell'Italia? Sarà forse che possiede decine di immobili e che per lei avrebbe significato tirarsi una mazzata sulle palle?

Un'ultima domanda: quando andrà for dae bal?
Più che con Monti,prendiamocela però con i politici,che non solo non sono capaci di governare questo Paese,altrimenti Napolitano avrebbe fatto altre scelte,ma non si sono nemmeno opposti a questa manovra iniqua(tranne qualcuno).
Il cancro di questo Paese non è Monti ma i politici,sono loro che vanno criticati,contestati,e possibilmente non votati.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

tito ha scritto: ciao ERIK, di grazia, chi preferiresti al governo ora? Qualche sinistro/a?

ps: sei ancora in Italia?

Non posso dirtelo, anche se vorrei, una legge iniqua (la legge Scelba) ce lo vieta espressamente. Se dovessi dire tutto quello che penso gli amministratori di questo forum verrebbero perseguiti penalmente, per cui mi limito a dirti che il pelato Emiliano e Antonio (lo studente che studia e che si deve prendere una "Laura"), dopo aver stappato il Ferrari in piazza, non ridono più (e questo è bene, vederli con le pezze al culo, detto tra noi, è gioia e mio immenso piacere).

In quanto a me ho trasferito gran parte delle mie attività nel canton Ticino, dal 2012 mi sposterò nella provincia Comasca, lavorativamente parlando, ad un tiro di schioppo dalla dogana di Chiasso.

E' assolutamente chiaro e cristallino che non abbandonerò la gioiosa e simpatica città di Milano, spostandomi per raggiungere luoghi più a nord....

Cordialissimi saluti.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

ERIK LARSSON © ha scritto:
tito ha scritto: ciao ERIK, di grazia, chi preferiresti al governo ora? Qualche sinistro/a?

ps: sei ancora in Italia?

Non posso dirtelo, anche se vorrei, una legge iniqua (la legge Scelba) ce lo vieta espressamente. Se dovessi dire tutto quello che penso gli amministratori di questo forum verrebbero perseguiti penalmente, per cui mi limito a dirti che il pelato Emiliano e Antonio (lo studente che studia e che si deve prendere una "Laura"), dopo aver stappato il Ferrari in piazza, non ridono più (e questo è bene, vederli con le pezze al culo, detto tra noi, è gioia e mio immenso piacere).

In quanto a me ho trasferito gran parte delle mie attività nel canton Ticino, dal 2012 mi sposterò nella provincia Comasca, lavorativamente parlando, ad un tiro di schioppo dalla dogana di Chiasso.

E' assolutamente chiaro e cristallino che non abbandonerò la gioiosa e simpatica città di Milano, spostandomi per raggiungere luoghi più a nord....

Cordialissimi saluti.
La legge scelba(scritto in minuscolo apposta) prevede la persecuzione se le cose le dicono almeno in 5 ;) - quindi se la cosa la dici da solo non è un problema
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Falko ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
tito ha scritto: ciao ERIK, di grazia, chi preferiresti al governo ora? Qualche sinistro/a?

ps: sei ancora in Italia?

Non posso dirtelo, anche se vorrei, una legge iniqua (la legge Scelba) ce lo vieta espressamente. Se dovessi dire tutto quello che penso gli amministratori di questo forum verrebbero perseguiti penalmente, per cui mi limito a dirti che il pelato Emiliano e Antonio (lo studente che studia e che si deve prendere una "Laura"), dopo aver stappato il Ferrari in piazza, non ridono più (e questo è bene, vederli con le pezze al culo, detto tra noi, è gioia e mio immenso piacere).

In quanto a me ho trasferito gran parte delle mie attività nel canton Ticino, dal 2012 mi sposterò nella provincia Comasca, lavorativamente parlando, ad un tiro di schioppo dalla dogana di Chiasso.

E' assolutamente chiaro e cristallino che non abbandonerò la gioiosa e simpatica città di Milano, spostandomi per raggiungere luoghi più a nord....

Cordialissimi saluti.
La legge scelba(scritto in minuscolo apposta) prevede la persecuzione se le cose le dicono almeno in 5 ;) - quindi se la cosa la dici da solo non è un problema
:fifi: 2 o forse 3
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

se torneremo ancora così..

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 12-16&vc=3

bellissima puntata.. consiglio la visione a tutti.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

[OT]
doddi ha scritto: :fifi: 2 o forse 3
:scratch
Legge scelba ha scritto: La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta «quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista
Poi possiamo fare tutte le elucubrazioni di ogni genere e tipo ma la legge è legge.... anche se si chiama "scelba"
[End OT]
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
RCvidomina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 18:27

:see: ora comu ora chi sugnu raffreddatu cottu...u sputerei 'nta facci a iddu e a tutti l'autri chi si settunu 'nto parlamentu, governo compresu
...a prescindere, sempre!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LTqLCS4U2D4
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Non me la prendo con monti ma chi lo ha messo là: il pdl in primis che si cagato adosso, fli, udc, sinistra liberale con l'attuale parlamento tutti ai loro posti a prendere lo stipendio fino al 2013 e la pensione. Infine il genio treconti che fino all'ultimo i conti erano erano apposto e ieri si è svegliato a fare l'eco ai suoi amici leghisti.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Monti l'hanno voluto sia la destra che la sinistra...eravamo quasi al fallimento come la grecia e servivano tasse...le ha messe monti e cosi destra e sinistra ne escono pulite... :roll:
Rispondi