NBA 2011-2012

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

neanche a me visti gli ultimi anni, sennò è un giocatore che può fare più ruoli e non è scarso...resta comunque da mettere un centro di livello se si vuole provare a rivincere
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

David West agli Indiana Pacers, Paul verso i Clippers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Azz per Barea mi dispiacerebbe parecchio, Butler alla fine non ho giocato i play-off e gran parte della stagione...oggi leggevo che i Mavs potrebbero firmare Carter ma a mio avviso è bollito ormai, mentre più stuzzicante sarebbe la situazione di Howard

Carter????? :lol:
l'hanno preso mentre su fb leggo che Barea ringrazia i tifosi per i 5 anni passati perciò vuol dire che lascia Dallas...bho mi sa che Dirk un altro titolo difficilmente lo porta a casa
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:l'hanno preso mentre su fb leggo che Barea ringrazia i tifosi per i 5 anni passati perciò vuol dire che lascia Dallas...bho mi sa che Dirk un altro titolo difficilmente lo porta a casa

Beh devi ammettere che già vincere il titolo l'anno scorso è stata un pò una sorpresa...chiedere anche il bis con quest'aria di smobilitazione mi pare un pò troppo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:l'hanno preso mentre su fb leggo che Barea ringrazia i tifosi per i 5 anni passati perciò vuol dire che lascia Dallas...bho mi sa che Dirk un altro titolo difficilmente lo porta a casa

Beh devi ammettere che già vincere il titolo l'anno scorso è stata un pò una sorpresa...chiedere anche il bis con quest'aria di smobilitazione mi pare un pò troppo
ah io come si suol dire "mi stuiaia i mussa" :mrgreen:
comunque JJ credo di capire che sia finito a Minnesota
Beli ha rifirmato per gli Hornets mentre Denver ha confermato Nenè e da Dallas ha ottenuto Rudy Fernandez e Corey Brewer
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Denver ha confermato Nenè e da Dallas ha ottenuto Rudy Fernandez e Corey Brewer

Parlando di smobilitazioni :lol: ...squadra quasi completamente nuova, Martin, Smith e Chandler sono volati in Cina...i Nuggets saranno a dir poco un'incognita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

CP3 va ai Clipper in cambio di Kaman, Gordon, Aminu e una prima scelta al draft 2012 che essendo di Minnesota potrebbe essere tra le prime se non la prima

Si forma una gran coppia ai Clippers con Paul e Griffin...vorrei capire solo se Paul firmerà un'estensione o lo stesso nel 2012 diventerà free-agent, comunque con Butler e Billups diventano una squadra che può dare filo da torcere a tutte anche se non li vedo già pronti per un titolo o una finale di conference
trentaprile

chiara scelta di NOH,che preferisce perdere quest'anno per poi l'anno prossimo avere 2 scelte alte (e si profila un draft abbastanza ricco di talento) e un ricchissimo salary cap
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Finalmente quest'anno avremo un derby di Los Angeles di alto livello
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Finalmente si parte! :cheers


Domani in programma le seguenti sfide (con i miei primi pronostici :mrgreen: ):

Dallas-Miami 2
Lakers-Chicago 2
New York-Boston 1
OKC-Orlando 1
Golden State-Clippers 2


Piatto ricco mi ci ficco :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: Domani in programma le seguenti sfide (con i miei primi pronostici :mrgreen: ):

Dallas-Miami 2
Lakers-Chicago 2
New York-Boston 1
OKC-Orlando 1
Golden State-Clippers 2
E si comincia con un bel 5 su 5 :okok:

Miami passeggia a Dallas con un Lebron subito in grande spolvero (37 punti e 10 rimbalzi)

Il Lakers gettano alle ortiche una partita praticamente già vinta, avanti di 7 a un paio di minuti dalla fine...gran canestro di Rose e stoppata finale di Deng su Kobe. Certo che se i Lakers riescono a perdere contro i Bulls di ieri sera, che tiravano col 20% dal campo...

New York vince una partita tiratissima...Carmelo Anthony realizza 37 punti, 20 dei quali nel quarto periodo, compresa la tripla che impatta a quota 100 e i due tiri liberi decisivi a 16" dalla sirena; Garnett poi sbaglia l'ultimo tiro per Boston, cui non basta un Rondo da 31 punti e 13 rimbalzi

OKC in scioltezza su Orlando (solito trentello di Durant)...vittoria senza problemi, infine, per i Clippers contro Golden State (doppia doppia sfiorata per Paul)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ieri ho fatto la mia solita scorpacciata natalizia di NBA...visto il secondo tempo di Knick-Celtics e poi Dallas-Miami e i Lakers
tutti cantieri aperti ancora con Miami forse unica squadra già pronta...a NY serve sicuramente un play ma per il barone bisognerà aspettare un po', Dallas l'ho vista malissimo ieri sera, il punteggio per chi non ha visto la partita può ingannare, è stato un autentico massacro praticamente dal primo minuto con gli Heat avanti anche di 35...è presto per emettere sentenze ma vista la stagione di 62 partite concentrate in poco tempo io sti Dallas li vedo a fatica in una griglia playoff, ah...grande esordio di Lamarvelous che si fa buttare fuori sullo stesso campo dove aveva finito la scorsa stagione :lol:
Miami ha avuto dalla sua la grinta e la voglia di rivincita, martellando da subito con Lebron e Wade, ma ancora è presto per esaltarli, l'anno scorso abbiamo visto com'è finita anche se sembravano imbattibili
I Lakers sono un'altra incognita fino a quando non si muoveranno sul mercato, ieri in quintetto c'erano Ebanks e McRoberts (manco li conoscevo), Kobe col polso infortunato ha fatto lo stesso una buona partita ma i Bulls secondo me hanno meritato, hanno fatto un gran primo tempo e lì la percentuale era del 59%, poi sono calati complici anche i Lakers che hanno sistemato qualcosa in difesa ma nel finale si è vista la gran difesa di Tibodo e quel gran giocatore che è Rose...fino agli ultimi minuti i Lakers con i gregari stavano andando bene, canestri di Blake, Murphy, un altro che non ricordo il nome, poi negli ultimi minuti la palla naturalmente l'hanno dovuta prendere Bryant e Gasol e lì ci son stati un po' di problemi contro la gran difesa Bulls...insomma un bell'inizio per questa stagione che sarà frenetica
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cominciano bene gli italiani

I Nuggets banchettano allegramente a Dallas...buona partita di Gallinari (15 punti e 7 rimbalzi). Ancora male i Mavs, la vedo dura per loro quest'anno. Nel big match della giornata ( :mrgreen: ) Toronto vince a Cleveland...così così Bargnani (13 punti e 6 rimbalzi, ma con percentuali non esaltanti). Gli Hornets, infine, vincono una partita molto tirata in casa dei Suns...10 punti e 5 rimbalzi per Belinelli.

Nelle altre partite, seconda sconfitta consecutiva anche per i Lakers, stavolta a Sacramento...anche per loro si prospetta una stagione tutt'altro che semplice. Sconfitta a sorpresa per i Bulls contro Golden State, mentre è positivo l'esordio di Spurs, Blazers, Bobcats, Pacers e Nets
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Notizie ancora buone dal fronte Italia Nba:

Belinelli è decisivo (non tanto per i 13 pts ma per quando li ha messi) nella brillante vittoria di NewHo contro Boston, che sono partiti non male, ma peggio.

Gallo ancora buono, anche se non a livelli di eccellenza, nella comoda vittoria dei Nuggests contro i sempre temibili Jazz.

Bargnani si farà un altro annetto a rincorrere squadre :mrgreen: , come al solito. Adesso non ho francamente capito come giochiamo, ddu cazzu i coach novu dissi ca si ioca tutti per Bargnani, e mi lascia Derozan in campo dieci minuti nonostante un pietoso 0-8 iniziale al tiro. Andrea fa il suo, ma sbaglia i tiri decisivi, anche se l'unico sussulto da Bargnani provoca l'unico vantaggio dei Raptors contro Indiana. Si perde di poco (90-85) ma non si è mai realmente in partita. Dopo l'inizio brillante con i Cavs (che sono meno scarsi dell'anno scorso, ieri hanno violato netto il parquet di Detroit), torna il buio peso nelle menti dei tifosi Raptors (che siamo io e altri due credo :mrgreen: ).
New York al primo corri e tira della stagione, non fa manco 80 punti e perde quasi di venti coi Warriors, Miami vince al fotofinsh dopo essere stata largamente bastonata dai Bobcats, con l'ultimo tiro di Wade che aveva fatto schifo fin lì, e con 62 punti dall'asse LeBron-Bosh. Passeggia la seconda (per me) favorita ad Est, quegli Atlanta Hawks che se T-Mac ha voglia come sembra dopo ste due partite, diventano molto ostici.

Cmq, in generale, una partenza che risente molto del blocco. Squadre ancora in via di formazione, una per tutti i Clips, che dovrebbero mangiarsi il mondo quest'anno, e basta che Ginobili faccia il Ginobili per una sera e non vedono campo, Battuti netti, modello vecchi Clips.

Un caro saluto agli amici nbiani. :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
trentaprile

Guardatevi il buzzer di Durant contro Dallas, quest'anno sembra proprio che ad Ovest non c'è niente da fare contro questi Thunder
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

gran canestro :evil:
ma ce n'è uno di Kobe stanotte contro i Knicks che è pazzesco e non parlo della tripla di tabella
trentaprile

Mave ha scritto:gran canestro :evil:
ma ce n'è uno di Kobe stanotte contro i Knicks che è pazzesco e non parlo della tripla di tabella
io ho visto gli ultimi 5 minuti e Dallas mi è sembrata in ripresa,con un ottimo JeT, il solito Dirk e la bella tripla di Carter che sembrava aver chiuso i giochi.

I Thunder hanno però quella bestia li che raramente ne fa 50 o 40 ma 30 li mette sempre contro chiunque.

E poi c'è Westbrook,Ibaka,Perkins con 20 kg in meno,insomma tanta bella roba.

A est onestamente non capisco questi Knicks :na:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bargnani ne mette 30 (con 7 rimbalzi), ma i Raptors vengono sconfitti a Dallas (prima vittoria per i Mavs)

Continua a vincere Miami, anche se fatica non poco per avere la meglio su Minnesota...canestro decisivo di Wade a 4 secondi dalla fine

Primo successo anche per i Celtics su Detroit, mentre il big match della giornata va ai Bulls (114-101 ai Clippers)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

servivano i Raptors per centrare la prima vittoria :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Cosa ha sbagliato il Gallo ieri seraaaaaaa

http://www.youtube.com/watch?v=z732QW-MkbI
Rispondi