CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rca ha scritto:
_naka ha scritto:ah gli ha detto che è involontario (questo a dimostrare come la volontarietà sia l'unica cosa che conti x il rigore caro rca)....? cmq qua non ci sono dubbi, seedorf allarga il braccio x colpire il pallone(rizzo invece si copre la faccia pensa tu) !
no, non ci siamo proprio...ti sfugge una cosa lampante: per quanto possa essere involontario (?) rizzo anche girando la faccia raddoppia lo spazio occupato con le sue braccia, esattamente come un intervento maldestro che viene punito senza tutti questi casini...va bene essere incazzati perchè ce lo chiama contro, ma difendere l' indifendibile non mi appartiene. e rocchi oggi sbagli almeno due volte: non è involontario, e in ogni caso sarebbe da punire la non compostezza del gesto.
anch'io la penso come te...
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

correggetemi se sbaglio, ma a me sembra che da quest'anno la regola data dall'AIA per la concessione dei rigori sui falli di mano non parli più di volontarietà o meno ma di platealità...
questo è quello che so...

però non prendetela come certezza perché potrei sbagliarmi...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
_naka ha scritto:ah gli ha detto che è involontario (questo a dimostrare come la volontarietà sia l'unica cosa che conti x il rigore caro rca)....? cmq qua non ci sono dubbi, seedorf allarga il braccio x colpire il pallone(rizzo invece si copre la faccia pensa tu) !
no, non ci siamo proprio...ti sfugge una cosa lampante: per quanto possa essere involontario (?) rizzo anche girando la faccia raddoppia lo spazio occupato con le sue braccia, esattamente come un intervento maldestro che viene punito senza tutti questi casini...va bene essere incazzati perchè ce lo chiama contro, ma difendere l' indifendibile non mi appartiene. e rocchi oggi sbagli almeno due volte: non è involontario, e in ogni caso sarebbe da punire la non compostezza del gesto.
non sono assolutamente d'accordo....in scivolata nessuno può avere le braccia attaccate al corpo, è impossibile...x me non è rigore , ma non x la reggina ma xkè rizzo ha il volto girato e la distanza è minima....x il fallo di mano io so che conta solo la volontarietà , intervento maldestro ???qua non si parla di un contatto con l'uomo , non ti confondere..... vorrei un opinione di qualche arbitro sinceramente ma ho visto miliardi di interventi simili a quelli di rizzo non sanzionati
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
rca ha scritto:
_naka ha scritto:ah gli ha detto che è involontario (questo a dimostrare come la volontarietà sia l'unica cosa che conti x il rigore caro rca)....? cmq qua non ci sono dubbi, seedorf allarga il braccio x colpire il pallone(rizzo invece si copre la faccia pensa tu) !
no, non ci siamo proprio...ti sfugge una cosa lampante: per quanto possa essere involontario (?) rizzo anche girando la faccia raddoppia lo spazio occupato con le sue braccia, esattamente come un intervento maldestro che viene punito senza tutti questi casini...va bene essere incazzati perchè ce lo chiama contro, ma difendere l' indifendibile non mi appartiene. e rocchi oggi sbagli almeno due volte: non è involontario, e in ogni caso sarebbe da punire la non compostezza del gesto.
non sono assolutamente d'accordo....in scivolata nessuno può avere le braccia attaccate al corpo, è impossibile...x me non è rigore , ma non x la reggina ma xkè rizzo ha il volto girato e la distanza è minima....x il fallo di mano io so che conta solo la volontarietà , intervento maldestro ???qua non si parla di un contatto con l'uomo , non ti confondere..... vorrei un opinione di qualche arbitro sinceramente ma ho visto miliardi di interventi simili a quelli di rizzo non sanzionati
il fatto che sia impossibile tenere le braccia dietro non è una scusante, è semplicemente un rischio che corri e che accetti nel momento in cui ti lanci disperatamente. E non sono confuso, ti ho solo spiegato cosa voglia dire gesto scomposto.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

concordo abbastanza con naka, anche sul rigore di ieri.

a bologna, intanto, arbitraggio che definire "a senso unico" è eufemistico

a udine, più palle-gol dell'udinese che tifosi sugli spalti, ma punteggio inchiodato e subbia (secondo me) in arrivo (ci ho buttato 5, per provare)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:il fatto che sia impossibile tenere le braccia dietro non è una scusante, è semplicemente un rischio che corri e che accetti nel momento in cui ti lanci disperatamente. E non sono confuso, ti ho solo spiegato cosa voglia dire gesto scomposto.
ma il regolamente dice questo? sei sicurissimo ? xkè io conoscevo solo il fatto della volontarietà o di allargare il volume del corpo in situazioni "normali" (tipo in piedi o in barriera )....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:concordo abbastanza con naka, anche sul rigore di ieri.

a bologna, intanto, arbitraggio che definire "a senso unico" è eufemistico

a udine, più palle-gol dell'udinese che tifosi sugli spalti, ma punteggio inchiodato e subbia (secondo me) in arrivo (ci ho buttato 5, per provare)
il chievo è arroccato tutto dietro !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
rca ha scritto:il fatto che sia impossibile tenere le braccia dietro non è una scusante, è semplicemente un rischio che corri e che accetti nel momento in cui ti lanci disperatamente. E non sono confuso, ti ho solo spiegato cosa voglia dire gesto scomposto.
ma il regolamente dice questo? sei sicurissimo ? xkè io conoscevo solo il fatto della volontarietà o di allargare il volume del corpo in situazioni "normali" (tipo in piedi o in barriera )....
Le linee guida sono queste, ovviamente la discrezionalità degli arbitri fa il resto.

Da non perdere l' altra perla di rocchi: il rigore sullo svedese è netto, ma la posizione di pato 2 secondi prima è da fischiare. (edit: a meno che non la spiega braschi in persona diversamente)
meno male che ci pensa amelia ad aggiustare le cose :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

udinese che, in 5 minuti, chiude la pratica. squadra bellissima. peccato non vincerà nulla, ma è bellissima. tutto, a udine, è bellissimo.

atalanta che, secondo me, la vince.

a bologna, arbitro davvero vomitevole, sempre di più


edit: ma che gol ha fatto paloschi?!?! :o.o:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto: Le linee guida sono queste, ovviamente la discrezionalità degli arbitri fa il resto.

Da non perdere l' altra perla di rocchi: il rigore sullo svedese è netto, ma la posizione di pato 2 secondi prima è da fischiare. (edit: a meno che non la spiega braschi in persona diversamente)
meno male che ci pensa amelia ad aggiustare le cose :mrgreen:
però ai guardalinee li fanno uscire pazzi...la palla era x pato che si disinteressa totalmente all'azione, tant 'è che raggi la può giocare tranquillo....situazione al limite....se il fuorgioco si fischia solo quando chi è in fuorigioco riceve la palla o partecipa attivamente al gioco allora in questo caso il guardalinee potrebbe anche aver ragione....xò boh :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Vogliamo parlare del fallo e del giallo ad antonini? :mrgreen:
Come diceva cesari, questo è un arbitro in genere medio, che se però sbaglia una decisione importante lo perdi per tutto il resto della paritta
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

rca ha scritto:Vogliamo parlare del fallo e del giallo ad antonini? :mrgreen:
Come diceva cesari, questo è un arbitro in genere medio, che se però sbaglia una decisione importante lo perdi per tutto il resto della paritta
è stato inguardabile, anche la gestione dei cartellini è stata pietosa :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rocchi ha sbagliato di tutto di + scontentando tutti....xò alla fin fine direi che il pareggio è il risultato + giusto... udinese che continua a stupire, buon punto del catania ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

rca ha scritto:
_naka ha scritto:
ma il regolamente dice questo? sei sicurissimo ? xkè io conoscevo solo il fatto della volontarietà o di allargare il volume del corpo in situazioni "normali" (tipo in piedi o in barriera )....
Le linee guida sono queste, ovviamente la discrezionalità degli arbitri fa il resto.

Da non perdere l' altra perla di rocchi: il rigore sullo svedese è netto, ma la posizione di pato 2 secondi prima è da fischiare. (edit: a meno che non la spiega braschi in persona diversamente)
meno male che ci pensa amelia ad aggiustare le cose :mrgreen:


condivido fuorigioco da fischiare senza se e senza ma
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq che gol stupendo che ha fatto seedorf , controllo e destro nel sette....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Quattordicesima giornata:

Inter Fiorentina 2-0
Palermo Cesena 0-1
Lecce Lazio 2-3
Siena Genoa 0-2
Bologna Milan 2-2
Atalanta Catania 1-1
Cagliari Parma 0-0
Udinese Chievo 2-1

Novara Napoli ore 20.45
Roma Juventus ore 20.45 (lunedì)
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:cmq che gol stupendo che ha fatto seedorf , controllo e destro nel sette....
e se rivedi l' azione guarda come si libera dalla marcatura e fa lo spazio per boateng...il pallone è semplice, c'è poco da fare
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
_naka ha scritto:cmq che gol stupendo che ha fatto seedorf , controllo e destro nel sette....
e se rivedi l' azione guarda come si libera dalla marcatura e fa lo spazio per boateng...il pallone è semplice, c'è poco da fare
esatto, anche il passaggio di boateng è bellissimo...ma basta fare semplici movimenti ....xò quel destro non lo hanno tutti....
ps altro mezzo rigore su ramirez di yepes ! di tutto peri l povero rocchi !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
rca ha scritto:
_naka ha scritto:cmq che gol stupendo che ha fatto seedorf , controllo e destro nel sette....
e se rivedi l' azione guarda come si libera dalla marcatura e fa lo spazio per boateng...il pallone è semplice, c'è poco da fare
esatto, anche il passaggio di boateng è bellissimo...ma basta fare semplici movimenti ....xò quel destro non lo hanno tutti....
ps altro mezzo rigore su ramirez di yepes ! di tutto peri l povero rocchi !
sto vedendo quello di morleo, paparesta lo da uguale a quello di seedorf
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto: sto vedendo quello di morleo, paparesta lo da uguale a quello di seedorf
pare abbia fischiato prima....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi