Santoro-Rai: "rapporto risolto consensualmente"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Che senza Ilvio non tira piu', elementare pis&lov.
Le 7000 unita' in piu' ci dicono solo che quella sera c'erano piu' italiani in casa che comunque hanno scelto in maggior parte altri canali

per favore, se devi scrivere questi post, non appellarti più alla freddezza dei numeri. sono sensibili.
Il tavernello gioca brutti scherzi 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Che senza Ilvio non tira piu', elementare pis&lov.
Le 7000 unita' in piu' ci dicono solo che quella sera c'erano piu' italiani in casa che comunque hanno scelto in maggior parte altri canali

per favore, se devi scrivere questi post, non appellarti più alla freddezza dei numeri. sono sensibili.
Te ne prego, illuminami d'immenso e erudiscimi :mrgreen:

Se dall'8,08 scendi all'8,01 e contestualmente hai 7.000 spettatori in più che vuol dire?

Tira i tuoi sensibilissimi numeri fuori dalla ghiacciaia e sentiamo che hai da dire Ill.mo :scrolleye:

p.s.: se serve ti metto in contatto con il mio nipotino settenne che magari ha più pratica vista l'età con questi dilemmi matematici :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:Che senza Ilvio non tira piu', elementare pis&lov.
Le 7000 unita' in piu' ci dicono solo che quella sera c'erano piu' italiani in casa che comunque hanno scelto in maggior parte altri canali

per favore, se devi scrivere questi post, non appellarti più alla freddezza dei numeri. sono sensibili.
Il tavernello gioca brutti scherzi 8-)
Kompagne e kompagni a voi il menù aggiornato della locanda Bella Ciao, che per questa settimana prevede:

Spaghetti cozze vongole e parmigiano

Frittole in caddara riminate

Accompagnate da un Tavernello doc del quiper

Menù fisso, prezzo unico, politico, per i kompagni mangiafrancki € 5,00

Abbigliamento richiesto: cialtronesco radical chic, d'ordinanza

RSVP

E' gradita la prenotazione, astenersi non perditempo e cervellomuniti :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: ..... :lol: :lol: :lol:
Il fiasco Doddino
Molla il fiasco, pieno di pessimo tavernello e passa a dell'ottima ferrarelle. :okok:
Ne va della tua salute in generale e dei neuroni di chi ti legge.
I tuoi li hai già mandati scientamente all'ammasso. :fifi:

Altro disinteressato consiglio eh 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Che senza Ilvio non tira piu', elementare pis&lov.
Le 7000 unita' in piu' ci dicono solo che quella sera c'erano piu' italiani in casa che comunque hanno scelto in maggior parte altri canali
Certamente chi fa informazione tramite questi canali di trasmissione non punta ai numeri di Fiorello. Il calo d'ascolti, che in effetti c'è stato, è fisiologico e sicuramente preventivato, terminato l'effetto-curiosità, conclusasi l'emergenza civica e non rispondendo la trasmissione alle esigenze di chi cerca pollai e caciara (che migra così su La7).

I numeri-record di Santoro in Rai non erano l'attestato della sua bravura o della qualità del suo prodotto (i numeri-record li fanno anche il Grande Fratello o Fiorello, per capirci), ma servivano solo a fare avere alla trasmissione un "bilancio attivo" (al contrario dei vari Ferrara, Minzolini e Sgarbi), e quindi a zittire chi si lamentava di questo modo di investire i soldi del canone.
La bravura di Santoro la si vede adesso. Santoro ha dimostrato di saper coinvolgere oltre 2 milioni di persone - senza contare chi lo segue tramite canali diversi dalla tv: io ho seguito due serate su internet ed una su Radio Capital - senza soldi pubblici, senza pubblicità (in merito, verifica lo sbalzo di spettatori tra Sky e le tv locali tra la prima e la seconda serata), senza spettatori "incidentali" (quelli cioè che vi incappavano facendo il solito zapping televisivo), con un prodotto di vera informazione, molto più ragionato ed approfondito rispetto a quelli cui ci aveva abituato in Rai e Fininvest (perché creato senza l'assillo dello share).
Chi si domandava se avrebbe avuto un lavoro, dopo la dipartita politica di Berlusconi, ha avuto la sua risposta.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

doddi ha scritto:
doddi ha scritto:TV: ASCOLTI; SERVIZIO PUBBLICO POCO SOPRA 2MLN SPETTATORI

25/11/2011
(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Ieri sera la quarta puntata di ‘Servizio pubblico’ di Michele Santoro è stata vista da 2.012.000 telespettatori, pari all’8,08% di share. Quindi rispetto alla terza puntata che era stata seguita da 2 milioni 380 mila telespettatori, pari al 9,70 si segnala un leggero calo. Il programma era stato salutato al suo debutto da 2.838.000 spettatori con il 12,03% di share, mentre la seconda puntata da 2.633.000 telespettatori con il 10.42% di share.(ANSA).


I numeri, in ordine cronologico, delle quattro puntate:

Share
12,03%
10,42%
9,70%
8,08%

Spettatori
2.838.000
2.633.000
2.380.000
2.012.000

http://www.sorrisi.com/2011/12/02/pillo ... ico%C2%BB/


Da una prima analisi dei dati Auditel relativi alle altre emittenti, emerge un ulteriore calo di «Servizio Pubblico», il programma di Michele Santoro in onda su Sky Tg24 Eventi e su diverse emittenti regionali. L’ascolto medio della quinta puntata è stato di 2.019.000 spettatori e l’8.01% di share.


Quinta puntata

Share
8,01%

Spettatori
2.019.000


La soglia psicologica dell'8% vacilla :mrgreen:
http://www.irispress.it/Iris/page.asp?V ... ate_Arti=7

Sesta puntata

Share
4,99%

Spettatori
1.164.000


p.s.: Piazzapulita di Corrado Formigli ha effettuato il sorpasso totalizzato una media di 1.341.000 telespettatori con uno share del 6,18%

... S'è skassato San Toro 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

:lol: :lol: :lol:

E cadde il: http://www.youtube.com/watch?v=7dmRnpMK8r4


Forza professori, nessuna replica?
Il fiasco, il tavernello, il brunello, la freddezza dei numeri, il "lavoro" , va bene tutto ma aundi siti? :hide:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto::lol: :lol: :lol:

E cadde il: http://www.youtube.com/watch?v=7dmRnpMK8r4


Forza professori, nessuna replica?
Il fiasco, il tavernello, il brunello, la freddezza dei numeri, il "lavoro" , va bene tutto ma aundi siti? :hide:
Ccà! :mrgreen:
Rimando al mio post del 07/12/2011, 14:55 (senza replica, anche quello... :sad: ).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto::lol: :lol: :lol:

E cadde il: http://www.youtube.com/watch?v=7dmRnpMK8r4


Forza professori, nessuna replica?
Il fiasco, il tavernello, il brunello, la freddezza dei numeri, il "lavoro" , va bene tutto ma aundi siti? :hide:
Ccà! :mrgreen:
Rimando al mio post del 07/12/2011, 14:55 (senza replica, anche quello... :sad: ).
:okok:
http://www.youtube.com/watch?v=E5K-NjIy ... re=related :cheers :cheers :cheers

Non mi era parso di scorgere una domanda in quel post, erano delle tue considerazioni e per tali le ho prese. Io invece penso che ancora lo share non si sia stabilizzato e che se non s'inventa qualcosa, se continua così, chiude baracca, perchè i programmi costano e pubblicità così non ne raccoglie, a meno che non mette mano alla buonuscita.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

in rete è abbastanza seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: ... Io invece penso che ancora lo share non si sia stabilizzato e che se non s'inventa qualcosa, se continua così, chiude baracca, perchè i programmi costano e pubblicità così non ne raccoglie, a meno che non mette mano alla buonuscita.
Non ho capito se sei sinceramente preoccupato per la possibile chiusura di Servizio Pubblico o se,
terrorizzato dall'idea,
pensi di mettere mano alla TUA buonuscita per aiutarlo a continuare.
:scratch

Mi sembri uno di quei pensionati che, osservando, degli operai scavare...
" No, non poti teniri, aund'è che bucca..."
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

lo share viene analizzato secondo quanti lo guardano sky o sulle pay tv.
Però non tiene conto di quanti lo guardano sul web.
Ultima modifica di reggino il 10/12/2011, 13:26, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E


Se vabbò ... e quand'era a quasi 3 milioni ?

http://www.youtube.com/watch?v=KK1tf8khzdI
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:

Se vabbò ... e quand'era a quasi 3 milioni ?

http://www.youtube.com/watch?v=KK1tf8khzdI
infatti dicono che i problemi sono sorti nelle ultime settimane e a dirlo è sky,non Santoro.
Comunque a quanto ho capito lo share che viene calcolato,prende come dati solo gli ascoltatori che lo vedono su sky o sulle pay tv,non di quelli che lo guardano su internet,dove lì è la stragrande maggioranza delle persone interessata a vedersi servizio pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:

Se vabbò ... e quand'era a quasi 3 milioni ?

http://www.youtube.com/watch?v=KK1tf8khzdI
infatti dicono che i problemi sono sorti nelle ultime settimane e a dirlo è sky,non Santoro.
Comunque a quanto ho capito lo share che viene calcolato,prende come dati solo gli ascoltatori che lo vedono su sky o sulle pay tv,non di quelli che lo guardano su internet,dove lì è la stragrande maggioranza delle persone interessata a vedersi servizio pubblico.
Lo dice sky perchè i soldi li beccano loro. Mi pare ovvio. Ed infatti sky lamenta l'effetto del dato sul prodotto, ossia quello che dicevo prima a mr. P!
Sommano tutto nel numero degli spettatori tv private ed internet, come nelle altre 5 puntate.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="doddi"][quote="

Lo dice sky perchè i soldi li beccano loro. Mi pare ovvio. Ed infatti sky lamenta l'effetto del dato sul prodotto, ossia quello che dicevo prima a mr. P!
Sommano tutto nel numero degli spettatori tv private ed internet, come nelle altre 5 puntate.[/quote]

No, a ma pare che contino solo i dati di chi lo vede o su sky o sulle pay tv,infatti il fatto quotidiano ha tenuto a precisare che oltre il 5% di share,ci sono stati quasi 500.000 contatti sul giornale di Travaglio.
Infatti anche piazzapulita viene trasmesso pure sul web,ma i dati dell'auditel tengono conto solo di chi lo guarda su la7.
Poi che ci siano delle difficoltà nell'analizzare lo share di un programma che viene trasmesso non in una sola rete,ma in più "canali",mi pare palese,e non c'è bisogno che lo dica sky.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

L'argomento non mi appassiona particolarmente, ma andrebbero, tra l'altro, considerati anche gli ascolti di radio capital, che trasmette il programma in diretta e, forse, va tenuto conto anche che l'ultima puntata è andata in onda nel mezzo di in un ponte festivo.
Il calo d'ascolti era preventivato e preventivabile sicuramente.
Per quanto mi riguarda, lo seguo volentieri, se posso, ma non mi sento coinvolto in modo appassionato dal futuro dal programma.
Se sfonda e recupera gli ascolti iniziali non esulterò come se la mia squadra avesse vinto una partita, se fallisce non mi dispererò di certo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: :okok:
http://www.youtube.com/watch?v=E5K-NjIy ... re=related :cheers :cheers :cheers

Non mi era parso di scorgere una domanda in quel post, erano delle tue considerazioni e per tali le ho prese.
Non c'erano domande, ma risposte (a domande che ancora non avevi fatto). :wink
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: :okok:
http://www.youtube.com/watch?v=E5K-NjIy ... re=related :cheers :cheers :cheers

Non mi era parso di scorgere una domanda in quel post, erano delle tue considerazioni e per tali le ho prese.
Non c'erano domande, ma risposte (a domande che ancora non avevi fatto). :wink
Avevi pure fatto un CDS sul quasi default del programma con dimezzamento dello share ? :D
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi