Serie A ultima giornata

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Se si parlà di continuità, la Champions la meritava la Lazio, visto che nelle prime 4 posizioni ci sarà stata per 33/34 giornate su 38.
Se si parla di gioco espresso l'Udinese ha battuto 10-0 qualsiasi squadra del campionato italiano.

Ammetto la mia ignoranza, comunque: io ero convinto che l'Udinese andasse in Champions perchè aveva fatto meglio negli scontri diretti (4-4 tra andata e ritorno, ma i friulani avevano fatto 1 rete in più fuori casa), invece si parla di differenza reti... :redface
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Geronimo ha scritto:
Per me meritava la Lazio in quanto più forte dell'Udinese. La Lazio ha espresso la sua vera forza mentre l'Udinese è stata una sorpresa, poi ognuno può pensarla come vuole. :salut

I meriti non hanno niente a che vedere con la forza...se i campionati si decidessero solo in base alla forza delle squadre che vi partecipano, allora potrebbero assegnare i posti a tavolino e fare a meno di giocarli

I meriti derivano da ciò che le squadre dimostrano sul campo, per questo dico che l'Udinese merita più della Lazio, con o senza forza, sorpresa o non sorpresa. Per il resto concordo, ognuno la vede come vuole
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Per me meritava la Lazio in quanto più forte dell'Udinese. La Lazio ha espresso la sua vera forza mentre l'Udinese è stata una sorpresa, poi ognuno può pensarla come vuole. :salut

I meriti non hanno niente a che vedere con la forza...se i campionati si decidessero solo in base alla forza delle squadre che vi partecipano, allora potrebbero assegnare i posti a tavolino e fare a meno di giocarli

I meriti derivano da ciò che le squadre dimostrano sul campo, per questo dico che l'Udinese merita più della Lazio, con o senza forza, sorpresa o non sorpresa. Per il resto concordo, ognuno la vede come vuole
la penso come te, l'udinese merita di gran lunga rispetto alla lazio, il posto in coppa
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
suonatore Jones

tifavo udinese. o meglio, disistimavo la lazio. quando era prima, avevo scritto che avrebbe faticato per qualificarsi in europa. è andata meglio (per loro) : hanno faticato per (non) qualificarsi in champions.

se bisogna vedere i meriti, l'udinese meritava più di tutti. troppo bel gioco che, per fortuna, ha pagato. bisognerebbe ripartire da qui.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

Lilleuro ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Per me meritava la Lazio in quanto più forte dell'Udinese. La Lazio ha espresso la sua vera forza mentre l'Udinese è stata una sorpresa, poi ognuno può pensarla come vuole. :salut

I meriti non hanno niente a che vedere con la forza...se i campionati si decidessero solo in base alla forza delle squadre che vi partecipano, allora potrebbero assegnare i posti a tavolino e fare a meno di giocarli

I meriti derivano da ciò che le squadre dimostrano sul campo, per questo dico che l'Udinese merita più della Lazio, con o senza forza, sorpresa o non sorpresa. Per il resto concordo, ognuno la vede come vuole
M riferisco alle squadre che terminano il campionato con gli stessi punti. Non credo al bel gioco ma al risultato, dunque i meriti non dovrebbero andare nemmeno a chi gioca meglio, anche perchè vuoi o non vuoi hanno gli stessi punti. Te l'ho detto, io sarei sempre per gli spareggi quando 2 squadre hanno gli stessi punti. Addirittura in qualche campionato se 2 squadre terminano a pari punti vince chi ha fatto più gol.
Discorsi opinabili purtroppo, io credo che la Lazio ci avrebbe meglio rappresentato in Europa. :salut
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Geronimo ha scritto:M riferisco alle squadre che terminano il campionato con gli stessi punti. Non credo al bel gioco ma al risultato, dunque i meriti non dovrebbero andare nemmeno a chi gioca meglio, anche perchè vuoi o non vuoi hanno gli stessi punti.
Io non credo al bel gioco, io credo al bel gioco unito al risultato, come ha fatto l'Udinese quest'anno

Riguardo la Champions, all'estero apprezzano il bel calcio molto di più del risultato (che poi sia Lazio che Udinese non hanno grandi ambizioni in Europa, vista la rosa a disposizione)...quindi, anche in questo caso, non ho dubbi su chi possa rappresentarci meglio in Champions
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

I discorsi su chi abbia o meno meritato di essere arrivato in champhions sono fini a se stessi.
Alla fine sono contati i numeri, i risultati e quelli dicono che le due squadre si sono equivalse.
Il criterio della differenza reti è determinato solo dagli episodi, qualche rigore in più o in meno o goal annullati o sbagliati ecc...
Il dato oggettivo è che sono arrivate entrambe al quarto posto.
La lazio ha avuto più continuità di risultato, non dimentichiamoci che ha sempre occupato le prime posizioni.
L'udinese non ha iniziato bene, ha espresso solo successivamente un bel gioco non appena ha raggiunto la giusta condizione fisica che le ha consentito di fare risultati utili consecutivi per un certo periodo di tempo ritornando poi, dopo la sosta, a perdere un po' di lucidità e di rendimento.
Ma io credo che non si possa dire che l'udinese, che ha sì espresso un bel gioco, debba meritare la champions più della lazio. Sarebbe come premiare uno studente perchè è stato bravo per aver fatto bene alcuni compiti, tralasciando quelli in cui ha avuto brutti voti. Dovrebbe essere premiata la costanza di risultati e di rendimento.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SunShine* ha scritto:I discorsi su chi abbia o meno meritato di essere arrivato in champhions sono fini a se stessi.
Alla fine sono contati i numeri, i risultati e quelli dicono che le due squadre si sono equivalse.
Il criterio della differenza reti è determinato solo dagli episodi, qualche rigore in più o in meno o goal annullati o sbagliati ecc...
Il dato oggettivo è che sono arrivate entrambe al quarto posto.
La lazio ha avuto più continuità di risultato, non dimentichiamoci che ha sempre occupato le prime posizioni.
L'udinese non ha iniziato bene, ha espresso solo successivamente un bel gioco non appena ha raggiunto la giusta condizione fisica che le ha consentito di fare risultati utili consecutivi per un certo periodo di tempo ritornando poi, dopo la sosta, a perdere un po' di lucidità e di rendimento.
Ma io credo che non si possa dire che l'udinese, che ha sì espresso un bel gioco, debba meritare la champions più della lazio. Sarebbe come premiare uno studente perchè è stato bravo per aver fatto bene alcuni compiti, tralasciando quelli in cui ha avuto brutti voti. Dovrebbe essere premiata la costanza di risultati e di rendimento.

Prima dici che i discorsi sui meriti sono fini a se stessi e che contano i numeri...poi però concludi dicendo che dovrebbe essere premiata la costanza di risultati e il rendimento

Quindi di fatto il tuo è un discorso fine a se stesso, un pò come gli altri...potrei dirti che uno studente che prende tutti 6 è uno studente costante ma limitato...uno studente che prende 3 e 9 alla fine avrà la media del 6, segno che è uno studente vagabondo, ma con potenzialità maggiori dello studente limitato

Potremmo andare avanti per giorni :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi