Equilibrio = mediocrità?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

E' un'equazione che spesso viene portata ad esempio per giustificare lo scadente livello della B
Se penso al defunto mi vengono in mente gli stessi discorso fatti allo stesso modo per lo scorso campionato.. Dovrei quindi dedurre che se scarso era quello scorso ancora più scarso è quello di quest'anno!
Allora mi sono chiesto: c'è un modo per potere valutare a grandi linee se in effetti questo campionato di B (che personalmente adoro) si sta riducendo ad un campionatucolo senza grande senso?
Io credo che uno dei modi per valutare il suo peso sia quello di verificare ad esempio la sua capacità di "serbatoio" per la massima serie, andare cioè a vedere la capacità della serie B di fornire giocatori per la serie A

Sono quindi andato, scheda per scheda, a verificare gli scambi avvenuti e in elenco li inserirò nel post successivo (non sono inseriti giocatori che non abbiano fatto presenze in A).
In questo elenco non troverete per ovvie ragioni scambi e rose di Lecce, Brescia e Cesena in quanto sono partito dal presupposto che anche uno scambio tra queste ed altre società di A (vedi ad es. Nakatomo o Schelotto o Angelo) non era influente
Ovviamente altrettanto rifarò a fine mercato di quest'estate non inserendo i giocatori di Atalanta, Siena e ????
Altrettanto non sono andato a vedere i minutaggi (che pure capisco siano importanti) per ragioni di tempo e anche perchè quello che ho fatto vuole solo rendere un'idea di come invece la B (e prevedo soprattutto quest'anno) sia tutto tranne che un campionato mediocre

lo schema (NON SO METTERE IN TABELLA PURTROPPO) prevede in ordine
giocatore - squadra - mese di trasferimento (anno se a gennaio 2010) - provenienza - presenze totalizzate compreso ieri
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

2009-2010 - squadra - arrivo - prov - presenze
Nainggolan Radja - Cagliari - gennaio 2010 - Piacenza - 43 (somma di scorso e attuale campionato)
Agazzi Michael - Cagliari - febbraio 2010 - Triestina - 41 (somma di scorso e attuale campionato)
Moscardelli Davide - Chievo - agosto Piacenza 34
Buscè Antonio - Bologna - gennaio 2010 - Reggina 33 (somma di scorso e attuale campionato)
Rubin Matteo - Bologna - agosto - Torino - 29
Perico Gabriele - Cagliari - agosto - Albinoleffe - 27
PINILLA Pinilla Ferrera - Palermo - agosto - Grosseto - 22
Laner Simon - Cagliari - agosto - Albinoleffe - 18
Greco Leandro - Roma - agosto - Piacenza - 14
Cherubin Nicolò - Bologna - agosto - Cittadella - 12
Siligardi Luca - Bologna - agosto - Triestina - 12
Darmian Matteo - Palermo - agosto - Padova - 11
Morleo Archimede - Bologna - agosto - Crotone - 9
DUMITRU Cardoso - Napoli - settembre - Empoli - 9
Pesce Simone - Catania - agosto - Ascoli - 8
Angella Gabriele - Udinese - settembre - Empoli - 8
Gulan Nikola - Fiorentina - agosto - Empoli - 6
Loria Simone - Roma - agosto - Torino - 6
Pisano Marco - Parma - agosto - Torino - 5
Galasso Gianluca - Bari - agosto - Salernitana - 4
Da Costa Angelo - Sampdoria - agosto - Ancona - 4
Pelizzoli Ivan - Cagliari - agosto - Albinoleffe - 1
Beretta Giacomo - Milan - agosto - Albinoleffe - 1

2010-11
Missiroli Simone - Cagliari - gennaio - Reggina - 16
Lodi Francesco - Catania - gennaio - Frosinone - 16
Codrea Paul Costantin - Bari - gennaio - Siena - 6
Paolucci Michele - Palermo - gennaio - Siena - 2
Salifu Amidu - Fiorentina - gennaio - Vicenza - 1
FILIPE Vilaça Parma gennaio Torino 1
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi