Tuccio a Benigni:"Comunista ebreo"..."scherzavo"...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03

doddi ha scritto:Ma io mi domando c'e' qulacuno che pensa che su una stupidaggine esternata da un figghjolazzo si possa condurre una battaglia politica o guadagnare anche un solo centimetro sulle rispettive posizioni?

Solo un comunista di 'ngiuria poteva montare un caso simile, io li manderei entrambi a scapolare pietre a mare!


Il punto è che, purtroppo, non si tratta di un 'figghiolazzo'.

E' un uomo di 45 anni, assessore della giunta comunale reggina e dirigente locale del PdL.

Aveva piena consapevolezza giuridica, peraltro è figlio di magistrato ed affermato avvocato, e piena consapevolezza politica di quello che stava dicendo.

Ha davvero sbagliato.

Ma è riuscito a superarsi subito (ed era difficile) con l'auto-difesa, terribile.
Difesa operata sempre con lo stesso mezzo ed a mente fredda (un'ora e più dopo l'esternazione).

Davvero non riesco ancora a comprendere come sia stato possibile scegliere di scrivere urbi et orbi quei concetti e, soprattutto, come sia possibile porgersi in un modo così insopportabile ed intollerabile avverso i credenti nella religione ebraica (non avverso lo Stato di Israele, inteso come soggetto politico, ma con gli ebrei ossia con i credenti, sparsi in tutto il mondo e -spesso ancora oggi- minoranza trattata non benissimo).

Non riesco a comprendere come sia possibile avere questi sentimenti (espressi o taciuti) di disprezzo in una persona che ha potuto ben studiare, che ha avuto il tempo per riflettere, che ha l'età in cui una certa sensibilità verso la sofferenza si consolida.

Mi dispiace aver letto quelle frasi. Anche quelle di scusa. Sono agli antipodi rispetto a loro. E lo sono, meno male, in tanti.

Brutta pagina.

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Ma io mi domando c'e' qulacuno che pensa che su una stupidaggine esternata da un figghjolazzo si possa condurre una battaglia politica o guadagnare anche un solo centimetro sulle rispettive posizioni?

Solo un comunista di 'ngiuria poteva montare un caso simile, io li manderei entrambi a scapolare pietre a mare!
Il "figghjolazzo" chi sarebbe?
L'assessore?
Il coordinatore cittadino del PdL?
u figghiu ru giudici?
:mrgreen:
Quello che 'ngiuranu comunista chi é?
Marco Pasqua?
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -26197099/
Non è una questione locale.
:mrgreen:
Mi raccomando, mixa senza agitare, gli ingredienti sono incompatibili.
8-)
Non ingozzarti che poi ti va' di traverso, ed in ogni caso ti rimane sullo stomaco come al solito.
E non fare il permalosone al solito tuo... E' inutile che te lo ricordi vero? :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

il_grillo ha scritto:
doddi ha scritto:Ma io mi domando c'e' qulacuno che pensa che su una stupidaggine esternata da un figghjolazzo si possa condurre una battaglia politica o guadagnare anche un solo centimetro sulle rispettive posizioni?

Solo un comunista di 'ngiuria poteva montare un caso simile, io li manderei entrambi a scapolare pietre a mare!


Il punto è che, purtroppo, non si tratta di un 'figghiolazzo'.

E' un uomo di 45 anni, assessore della giunta comunale reggina e dirigente locale del PdL.

Aveva piena consapevolezza giuridica, peraltro è figlio di magistrato ed affermato avvocato, e piena consapevolezza politica di quello che stava dicendo.

Ha davvero sbagliato.

Ma è riuscito a superarsi subito (ed era difficile) con l'auto-difesa, terribile.
Difesa operata sempre con lo stesso mezzo ed a mente fredda (un'ora e più dopo l'esternazione).

Davvero non riesco ancora a comprendere come sia stato possibile scegliere di scrivere urbi et orbi quei concetti e, soprattutto, come sia possibile porgersi in un modo così insopportabile ed intollerabile avverso i credenti nella religione ebraica (non avverso lo Stato di Israele, inteso come soggetto politico, ma con gli ebrei ossia con i credenti, sparsi in tutto il mondo e -spesso ancora oggi- minoranza trattata non benissimo).

Non riesco a comprendere come sia possibile avere questi sentimenti (espressi o taciuti) di disprezzo in una persona che ha potuto ben studiare, che ha avuto il tempo per riflettere, che ha l'età in cui una certa sensibilità verso la sofferenza si consolida.

Mi dispiace aver letto quelle frasi. Anche quelle di scusa. Sono agli antipodi rispetto a loro. E lo sono, meno male, in tanti.

Brutta pagina.


la parte sui sentimenti e gli studi sarebbe da scrivere a caratteri cubitali. :salut
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:
strike ha scritto:Per coloro che si "scandalizzano" per il compenso di un artista della fama mondiale come Benigni, sarebbe opportuno che si scandalizzassero e chiedessero chiarimenti per gli ammanchi del nostro comune, dove c'è anche gente che ha percepito compensi, maggiori di quelli di Benigni, senza averne diritto, non avendo svolto alcuna prestazione, quindi finitela con polemiche sterili ed inutili, e concentratevi sul fatto che le espressioni razziste ci sono state e la logica conseguenza, in una città normale, sarebbero le dimissioni. Nessuna scusa o giustificazione.


quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma se i cittadini si fossero posti il problema, (come se non fossero soldi loro) certe cose non sarebbero successe.

In Somalia c'è la carestia e le persone, e soprattutto i bambini muoiono di fame. I ghiacciai si stanno sciogliendo, il clima si stà tropicalizzanzo, l'AIDS miete migliaia di vittime, per l'egoismo degli uomini.

Paragonate atti illeciti per cui i delinquenti dovranno pagare, spero, pene esemplari, con degli accordi fuori dalla mente del Signore.
Oltre 10.000 euro al minuto, stacchi pubblicitari inclusi.
Una tv di stato con enormi problemi economici simili "ingaggi" non dovrebbe avallarli.
Un quarto sarebbe stato moooooooooooolto più che sufficiente, per non svilire l'arte ed svalutare un cachet accettabile dell'artista per il suo futuro.

il punto non era il cachet (pretesto per insultare) ma gli insulti.
Si poteva puntualizzare sul compenso senza usare certi termini, senza additare e tirare in mezzo gli ebrei che hanno già gli attributi pieni e a ben ragione. Lo dice la storia, non io.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ma di chi stiamo parlando, scusami?

Sembra il film scemo&piu'scemo

E allora che parliamo a fare?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

chi intende usare seriamente il termine "ebreo" come un insulto mi dia il suo numero di telefono in mp che ci mettiamo d'accordo e lo prendo calorosamente a maschiate

:cheers
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

kurohata ha scritto:chi intende usare seriamente il termine "ebreo" come un insulto mi dia il suo numero di telefono in mp che ci mettiamo d'accordo e lo prendo calorosamente a maschiate

:cheers

Guarda, di ignoranti e imbecilli, siamo, purtroppo, circondati. Non val la pena neanche sporcarsi le mani. Vanno ignorati.
E' difficile, però, ignorare che uno che usa il termine "ebreo" come un insulto e che si scusa aggiungendo idiozie, sia assessore al Comune di Reggio.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Mariotta ma di chi stiamo parlando, scusami?

Sembra il film scemo&piu'scemo

E allora che parliamo a fare?


mi sembrava stessimo replicando qui in questo topic. :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:ma di chi stiamo parlando, scusami?

Ti aiuto io:
OronzoPugliese ha scritto: 1. Non può essere che se Benigni non avesse parlato di Berlusconi, Tuccio se ne sarebbe sbattuto del suo compenso e contemporaneamente non avrebbe fatto outing?

2. Visto che così non è andata, cosa ne pensi dell'opportunità che Tuccio mantenga o meno i suoi incarichi?

3. Sempre secondo te, è più scandaloso, odioso e svilente che la Rai dia 400 mila euri a Benigni, o che il comune di Reggio paghi Lele Mora, starlette e tronisti per fare due passi in centro?

4. Ed infine: che giudizio dai, antisemitismo a parte, sull'opportunità di criticare aspramente lo sperpero di soldi pubblici a favore di un comico, da parte di un coordinatore di partito il cui sindaco abbia fatto quello di cui al punto 3?

Immagine
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poteva benissimo criticare la performance di Benigni, ne avrebbe avuto ovviamente tutto il diritto;
poteva anche criticare il suo compenso, la sua entità dico, anche qui perfettamente lecito;
sul fatto di definirlo comunista come un insulto, già saremmo nel ridicolo, comunista fascista destra sinistra per definire le qualità artistiche di qualcuno lo trovo assurdo, ma ci può anche stare.
Ma tirare in ballo la definizione di ebreo per offendere partendo dalla nazionalità o dalla religione, considerando quello che non figurine sui giornali, ma donne, bambini, famiglie intere, hanno dovuto pagare per colpa di criminali infami, è pazzesco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

onlyamaranto ha scritto:Poteva benissimo criticare la performance di Benigni, ne avrebbe avuto ovviamente tutto il diritto;
poteva anche criticare il suo compenso, la sua entità dico, anche qui perfettamente lecito;

Ovvio che sia lecito criticare, bisogna vedere quanto sia invece credibile il pulpito: se mia moglie o mio figlio buttano la spazzatura in mezzo alla strada senza che io ne abbia a ridire, e poi vedo uno che svuota il posacenere della macchina e gli grido "porcarusu", come mi giudicheresti?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ti/175974/

ecco a voi anche giuseppe agliano - ano - ano - ano

aspettiamo adesso il prossimo ino - ino - ino
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

In Islanda protestano contro le decisioni del Governo, incriminano chi ha generato la crisi, governo, mandano tutti a casa e si scrivono la costituzione.
In Argentina mandano a quel paese FMI e Banca Mondiale e tornano a crescere grazie al lavoro e all'economia vera.

In Italia attuano un colpo di stato, ci privano delle pensioni (42 anni di contributi significa PRIVARE il 99% dei giovani d'oggi di qualsiasi pensione!), aumentano in 1 giorno la benzina di 15 centesimi, inseriscono ICI e un sacco di altre tasse................ e ci preoccupiamo di una battuta infelice di un assessore definita addirittura "antisemita" da un altro pagliaccio nostrano. E sentire un Nucara che dice "ci vergogniamo di essere reggini".........si mi vergogno di essere reggino quando c'è uno come Nucara al Parlamento.
La "ngiuria" ebreo per chi è tirchio o pieno di soldi è di uso comune. SBAGLIATO ma di uso comune. La diranno migliaia di persone al mondo che non nutrono alcun sentimento antisemita.

Eh si scandalizziamoci per una cazzata, poi domani iniziamo tutti a pagare. Per quello non si scandalizza nessuno.
Mi piacerebbe svegliarmi domani in un paese che prende seriamente le cose serie e per cazzate ciò che sono CAZZATE. Era una cazzata punto.. ma è su quelle che ormai si regge il paese.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

La cazzata è stata il tuo intervento, dall'inizio alla fine !
Buonanotte
suonatore Jones

Reggiotricolore ha scritto:In Islanda protestano contro le decisioni del Governo, incriminano chi ha generato la crisi, governo, mandano tutti a casa e si scrivono la costituzione.
In Argentina mandano a quel paese FMI e Banca Mondiale e tornano a crescere grazie al lavoro e all'economia vera.

in italia, appena si prova una protesta, ecco che ci si indigna per due vetrine scassate, se dobbiamo dire tutto. ecco che spunta la "sinistra sfascista".

a bientot
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io sul comunista passerei ...perchè voglio dire dai ...ma sul termine ebreo detto come insulto , la cosa è oscena , mi vergogno per lui e anche per Agliano , mi vergogno sul serio .... sono scioccata parola mia !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

pincopallino ha scritto:La cazzata è stata il tuo intervento, dall'inizio alla fine !
Buonanotte
ta inchisti a panza ora? bravo battiti i mani.
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

suonatore Jones ha scritto:
Reggiotricolore ha scritto:In Islanda protestano contro le decisioni del Governo, incriminano chi ha generato la crisi, governo, mandano tutti a casa e si scrivono la costituzione.
In Argentina mandano a quel paese FMI e Banca Mondiale e tornano a crescere grazie al lavoro e all'economia vera.

in italia, appena si prova una protesta, ecco che ci si indigna per due vetrine scassate, se dobbiamo dire tutto. ecco che spunta la "sinistra sfascista".

a bientot
Certo perchè in Italia protesta significa sfasciare. In Islanda hanno fatto quello che il popolo italiano non ha fatto in 2 mila anni! E non hanno ribaltato un cassonetto!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pab397 ha scritto:
Sicuramente non è un'offesa per gli ebrei. Della simpatia di Tuccio, qualunque essere umano dotato di una mente pensante ne fa volentieri a meno.
Avere come assessore un ignorante simile, che, nel 2011, fa discorsi così idioti parlando di simpatie e antipatie verso un popolo è, invece, un'offesa per i reggini.
Questo sì che ci deve far vergognare. Non quello di cui parla mezzarena quando si lamenta delle inchieste sulla sua giunta e su quella del suo predecessore.
quoto e aggiungo che un simile modificato da io2 non si sogni di definirsi di destra! Essere di destra non vuol dire offendere un popolo, né dimenticare o disconoscere la storia, essere di destra è per pochi non certo per questo grassone.( è un'offesa? poverino... :see: )
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

Reggiotricolore ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Reggiotricolore ha scritto:In Islanda protestano contro le decisioni del Governo, incriminano chi ha generato la crisi, governo, mandano tutti a casa e si scrivono la costituzione.
In Argentina mandano a quel paese FMI e Banca Mondiale e tornano a crescere grazie al lavoro e all'economia vera.

in italia, appena si prova una protesta, ecco che ci si indigna per due vetrine scassate, se dobbiamo dire tutto. ecco che spunta la "sinistra sfascista".

a bientot
Certo perchè in Italia protesta significa sfasciare. In Islanda hanno fatto quello che il popolo italiano non ha fatto in 2 mila anni! E non hanno ribaltato un cassonetto!

si certo...
Rispondi