Tuccio a Benigni:"Comunista ebreo"..."scherzavo"...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

nino79rc ha scritto:Ti avevo già risposto in privato chiedendo lumi sulla norma regolamentare da me infranta; ti sarei grato se me la potessi indicare, giusto per non incappare altre volte nella stessa infrazione... ma a quanto pare, visto che non mi hai risposto, preferisci fare lo sceriffo in pubblico
Grazie

come non detto: lilleuro mi ha risposto :D
Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
nino79rc ha scritto: modificato da io2
Spero soltanto che questo intervento venga cancellato come quello del figlio di lars.
Ricordare la Shoah come una "possibilità" e non come una tragedia è, evidentemente, un segno dei tempi.
Ci si era cullati sull'idea che l'alfabetizzazione di massa desse a quelle moltitudini d'incapaci e assassini gli strumenti necessari per evolversi civilmente.
Avevamo peccato di presunzione.
:salut
E si, siamo messi proprio male. Peggio di quanto si potesse immaginare.

Sono dell'idea che davanti a simili efferratezze verbali
sperare o chiedere solamente l'edit non sia sufficiente.

Resta allo staff di moderazione la scelta, che invoco severa, sulla decisione da prendere
al quale chiedo, visto l'inaudità di quanto scritto, che eccezionalmente venga resa visibile a tutti.
:salut
leggi con attenzione......
mi sono detto d'accordo con la shoa??? mi sembra di no
ho detto che dovrebbero riaccendere i forni?? mi sembra di no!!

allora.....qual è l'accusa che mi muovi??
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:In Somalia c'è la carestia e le persone, e soprattutto i bambini muoiono di fame. I ghiacciai si stanno sciogliendo, il clima si stà tropicalizzanzo, l'AIDS miete migliaia di vittime, per l'egoismo degli uomini.

Paragonate atti illeciti per cui i delinquenti dovranno pagare, spero, pene esemplari, con degli accordi fuori dalla mente del Signore.
Oltre 10.000 euro al minuto, stacchi pubblicitari inclusi.
Una tv di stato con enormi problemi economici simili "ingaggi" non dovrebbe avallarli.
Un quarto sarebbe stato moooooooooooolto più che sufficiente, per non svilire l'arte ed svalutare un cachet accettabile dell'artista per il suo futuro.

Qui, mi sembra, si stia parlando dell'antisemitismo candidamente, e soprattutto pubblicamente dichiarato da parte di un assessore comunale.

Però, visto che ci tieni in nome del ditismoenonlunismo consueto, affrontiamo il merito dell'ingaggio di Benigni: udire tale critica dal coordinatore reggino del PDL, il cui ex sindaco elargiva eguali compensi, naturalmente pubblici, alle valerie marini o ai costantini di turno per quattro passi sul corso, appare oltremodo curioso, criu.

...o no?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:In Somalia c'è la carestia e le persone, e soprattutto i bambini muoiono di fame. I ghiacciai si stanno sciogliendo, il clima si stà tropicalizzanzo, l'AIDS miete migliaia di vittime, per l'egoismo degli uomini.

Paragonate atti illeciti per cui i delinquenti dovranno pagare, spero, pene esemplari, con degli accordi fuori dalla mente del Signore.
Oltre 10.000 euro al minuto, stacchi pubblicitari inclusi.
Una tv di stato con enormi problemi economici simili "ingaggi" non dovrebbe avallarli.
Un quarto sarebbe stato moooooooooooolto più che sufficiente, per non svilire l'arte ed svalutare un cachet accettabile dell'artista per il suo futuro.

Qui, mi sembra, si stia parlando dell'antisemitismo candidamente, e soprattutto pubblicamente dichiarato da parte di un assessore comunale.

Però, visto che ci tieni in nome del ditismoenonlunismo consueto, affrontiamo il merito dell'ingaggio di Benigni: udire tale critica dal coordinatore reggino del PDL, il cui ex sindaco elargiva eguali compensi, naturalmente pubblici, alle valerie marini o ai costantini di turno per quattro passi sul corso, appare oltremodo curioso, criu.

...o no?
Se provassi a leggere il topic per intero eviteresti uscite inopportune.
Rileggilo, e visto che quoti me e mi fai, sparte, la filippica, rileggi i miei interventi, bastano quelli, e poi vedi a chi devi farla e con chi devi prenderti la 'brucciata :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nino79rc ha scritto: leggi con attenzione......
mi sono detto d'accordo con la shoa??? mi sembra di no
ho detto che dovrebbero riaccendere i forni?? mi sembra di no!!

allora.....qual è l'accusa che mi muovi??
Non ti sei detto... l'hai scritto:
No, ho solo detto che 70 anni fa c'era la possibilità di eliminarli, oggi no e quindi anche se stanno antipatici bisogna sopportarli.
Ti consiglierei di piantarla quì, è stato già abbastanza faticoso scrivere il post di prima stando ben attento a rimanere dentro i limiti di una corretta conversazione senza superarli. Il tuo atteggiamento gnorri mal si accompagna con la mia educazione e formazione; se vuoi giocare a rimpiattino (fantastico quel 79) trovati qualche altro amichetto... la trippa è finita.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

aquamoon ha scritto:
nino79rc ha scritto: leggi con attenzione......
mi sono detto d'accordo con la shoa??? mi sembra di no
ho detto che dovrebbero riaccendere i forni?? mi sembra di no!!

allora.....qual è l'accusa che mi muovi??
Non ti sei detto... l'hai scritto:
No, ho solo detto che 70 anni fa c'era la possibilità di eliminarli, oggi no e quindi anche se stanno antipatici bisogna sopportarli.
Ti consiglierei di piantarla quì, è stato già abbastanza faticoso scrivere il post di prima stando ben attento a rimanere dentro i limiti di una corretta conversazione senza superarli. Il tuo atteggiamento gnorri mal si accompagna con la mia educazione e formazione; se vuoi giocare a rimpiattino (fantastico quel 79) trovati qualche altro amichetto... la trippa è finita.
:salut
1) dire che ci sia stata in passato una possibilità (in effetti vigevano le leggi razziali che prevedevano lo sterminio) non equivale a dirsi d'accordo con l'applicazione della medesima possibilità (cioè con lo sterminio)

2) che ha il 79 che non va?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:Se provassi a leggere il topic per intero eviteresti uscite inopportune.
Rileggilo, e visto che quoti me e mi fai, sparte, la filippica, rileggi i miei interventi, bastano quelli, e poi vedi a chi devi farla e con chi devi prenderti la 'brucciata :thumright

:read:

Ecco, l'ho riletto.

Riassumo:

Il topic parla di Tuccio che ha scritto su Facebook che Benigni è ricco, comunista ed ebreo, e che gli ebrei gli stanno sul cazzo.

Sempre Tuccio critica il fatto che il ricco comunista ebreo ha preso 400 mila euri per parlare male di Berlusconi, e questo non sta bene.

Qualcun altro ha fatto notare che comunque 400 mila euri sono troppi, qualunque sia l'argomento.

Altri notavano come chi si scandalizza della paga di Benigni dovrebbe scandalizzarsi degli ammanchi comunali.

Su quello di forza nuova glisso per decenza.

Tu hai fatto notare l'inopportunità di paragonare atti illeciti con compensi artistici, che comunque ritieni esosi.

Io, facendo notare che comunque l'argomento del topic era l'antipatia semita di Tuccio, ho accettato il contraddittorio.


Dunque mi chiedo e ti chiedo:

1. Non può essere che se Benigni non avesse parlato di Berlusconi, Tuccio se ne sarebbe sbattuto del suo compenso e contemporaneamente non avrebbe fatto outing?

2. Visto che così non è andata, cosa ne pensi dell'opportunità che Tuccio mantenga o meno i suoi incarichi?

3. Sempre secondo te, è più scandaloso, odioso e svilente che la Rai dia 400 mila euri a Benigni, o che il comune di Reggio paghi Lele Mora, starlette e tronisti per fare due passi in centro?

4. Ed infine: che giudizio dai, antisemitismo a parte, sull'opportunità di criticare aspramente lo sperpero di soldi pubblici a favore di un comico, da parte di un coordinatore di partito il cui sindaco abbia fatto quello di cui al punto 3?


P.S. Sempre se non ti sembra inopportuno :beer:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

nino79rc ha scritto:in effetti vigevano le leggi razziali che prevedevano lo sterminio

Ah sì? Me le citeresti?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nino79rc ha scritto: 1) dire che ci sia stata in passato una possibilità (in effetti vigevano le leggi razziali che prevedevano lo sterminio) non equivale a dirsi d'accordo con l'applicazione della medesima possibilità (cioè con lo sterminio)

2) che ha il 79 che non va?
Non girare attorno al problema, non è una questione esegetica.
Io condanno i nazifascisti responsabili della Shoah e provo ribrezzo per chi, calpestando tremila anni di civiltà, riconoscendosi in quei poveretti,
li difende.
Tu?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

OronzoPugliese ha scritto:
nino79rc ha scritto:in effetti vigevano le leggi razziali che prevedevano lo sterminio

Ah sì? Me le citeresti?
http://www.binario21.org/fascismodeportazione.htm
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

RC. Battaglia (PD) su dichiarazioni Tuccio su Ebrei
Mercoledì 07 Dicembre 2011 18:45

Riceviamo e pubblichiamo

L’Assessore Tuccio si dimetta per quel che ha detto e per amore verso la città.

Le dichiarazioni dell’assessore Tuccio sugli ebrei, nonostante le sue ripetute scuse, che non sarà certo io a sottovalutare, rendono incompatibile la sua presenza nella giunta Comunale di Reggio, tanto più per la sua condizione di assessore non eletto.

E’ giusto che non ci siano strumentalismi e che sia dia all’avvocato Tuccio la possibilità privata di riflettere sulla gravità del suo gesto.

Ma ci sono intanto gli interessi superiori della città che vanno tutateli e che verrebbero gravemente danneggiati dalla sua permanenza in giunta.

Trovo grave che lo stato maggiore del Pdl, a partire dal sindaco Arena e dal Presidente Scopelliti che è segretario calabrese del Pdl, non abbia, a tante ore dall’accaduto, deciso e capito quel che serve fare per non accreditare un peggioramento dell’immagine della nostra città e della Calabria.

Si intervenga subito. E’ in queste occasioni che si dimostra l’attaccamento e l’amore per la città di Reggio.

Demetrio Battaglia

Consigliere Regionale PD
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

nino79rc ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
nino79rc ha scritto:in effetti vigevano le leggi razziali che prevedevano lo sterminio

Ah sì? Me le citeresti?
http://www.binario21.org/fascismodeportazione.htm

Dove sarebbero, di grazia, gli articoli che prevedevano la possibilità di uccidere gli ebrei a piacimento? Leggo di provvedimenti amministrativi che riguardavano lavoro, cultura, scuola, propprietà privata, matrimoni, fino all'internamento ed alla deportazione.

Di altre storie non vigeva nulla, e dunque neanche allora vi era quella possibilità: crimini contro l'umanità erano allora come lo sarebbero adesso.

Ribadisco la domanda che ti ha rivolto aqua: che giudizio personale hai maturato di ciò che successe in quegli anni?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

OronzoPugliese ha scritto:
Ribadisco la domanda che ti ha rivolto aqua: che giudizio personale hai maturato di ciò che successe in quegli anni?
Ho risposto ad aquamoon in pvt ed adesso ti giro il messaggio
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

nino79rc ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Ribadisco la domanda che ti ha rivolto aqua: che giudizio personale hai maturato di ciò che successe in quegli anni?
Ho risposto ad aquamoon in pvt ed adesso ti giro il messaggio

Ne sono lieto, ma perchè non lo fai pubblicamente? Che problema ci sarebbe?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

nino79rc ha scritto:e comunque quella del sapone è una leggenda ... http://archiviostorico.corriere.it/2005 ... 5082.shtml
ot
il tuo avatar m'inquieta abbastanza, soprattutto dopo che ho visitato diverse volte quel delicato posticino...
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nino79rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2011, 18:48
Località: Granducato di San Brunello
Contatta:

Ninco Nanco ha scritto:
nino79rc ha scritto:e comunque quella del sapone è una leggenda ... http://archiviostorico.corriere.it/2005 ... 5082.shtml
ot
il tuo avatar m'inquieta abbastanza, soprattutto dopo che ho visitato diverse volte quel delicato posticino...
il mio avatar potrebbe essere inteso in 2 modi diametralmente opposti:

1) istigazione all'antisemitismo
2) perenne ricordo di una tragedia ingiusta

Che ognuno lo interpreti in base alle proprie idee e sensazioni

Comunque non è vietato dal regolamento, a meno che, i moderatori :beer: :beer: non lo considerino tale in forza dell'ampio potere discrezionale loro assegnato
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

nino79rc ha scritto:
Ninco Nanco ha scritto:
nino79rc ha scritto:e comunque quella del sapone è una leggenda ... http://archiviostorico.corriere.it/2005 ... 5082.shtml
ot
il tuo avatar m'inquieta abbastanza, soprattutto dopo che ho visitato diverse volte quel delicato posticino...
il mio avatar potrebbe essere inteso in 2 modi diametralmente opposti:

1) istigazione all'antisemitismo
2) perenne ricordo di una tragedia ingiusta

Che ognuno lo interpreti in base alle proprie idee e sensazioni

Comunque non è vietato dal regolamento, a meno che, i moderatori :beer: :beer: non lo considerino tale in forza dell'ampio potere discrezionale loro assegnato
potrei pensare che il tuo avatar sia per l'opzione 2...la tua "sopportazione degli ebrei" mi fa propendere per la 1...

comunque non è un problema mio e non mi va di fare polemiche inutili, soprattutto quando "girano" milioni di vittime innocenti :salut
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ma io mi domando c'e' qulacuno che pensa che su una stupidaggine esternata da un figghjolazzo si possa condurre una battaglia politica o guadagnare anche un solo centimetro sulle rispettive posizioni?

Solo un comunista di 'ngiuria poteva montare un caso simile, io li manderei entrambi a scapolare pietre a mare!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:Ma io mi domando c'e' qulacuno che pensa che su una stupidaggine esternata da un figghjolazzo si possa condurre una battaglia politica o guadagnare anche un solo centimetro sulle rispettive posizioni?

Solo un comunista di 'ngiuria poteva montare un caso simile, io li manderei entrambi a scapolare pietre a mare!
Il "figghjolazzo" chi sarebbe?
L'assessore?
Il coordinatore cittadino del PdL?
u figghiu ru giudici?
:mrgreen:
Quello che 'ngiuranu comunista chi é?
Marco Pasqua?
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -26197099/
Non è una questione locale.
:mrgreen:
Mi raccomando, mixa senza agitare, gli ingredienti sono incompatibili.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:e come lui stesso ammesso ha fatto una cacata.

Quello che lui ha ammesso, a chiare lettere e senza possibilità di smentita, è il suo antisemitismo convinto: "Il fatto che io non provi simpatia verso il popolo ebreo, non credo sia un'offesa", c'è poco da interpretare.

Il fatto che abbia dovuto ritrattare è evidentemente frutto di un "implulso" esterno, il che denota anche, come se non bastasse, una significativa mancanza di spina dorsale, visto che rifiuti di difendere un'idea che, a tuo parere, non è nemmeno offensiva.

D'altronde il personaggio quello è, di più è impossibile aspettarsi

Sicuramente non è un'offesa per gli ebrei. Della simpatia di Tuccio, qualunque essere umano dotato di una mente pensante ne fa volentieri a meno.
Avere come assessore un ignorante simile, che, nel 2011, fa discorsi così idioti parlando di simpatie e antipatie verso un popolo è, invece, un'offesa per i reggini.
Questo sì che ci deve far vergognare. Non quello di cui parla mezzarena quando si lamenta delle inchieste sulla sua giunta e su quella del suo predecessore.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi