"Decreto salva Italia"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

I Tartassati, quelli della Tv di sky però :lol: :lol:


http://video.corriere.it/tartassati-che ... 10bb86870a
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

NinoMed ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto: Le banche per i pensionati.....

Dove sono adesso gli indignados, il popolo viola, i sinistri in piazza, le bottiglie di champagne, ahahhahahha.
ti posso chiedere una volta che si danno le notizie di darle complete?

Chi teme che l’incremento delle transazioni con la carta di credito porterà ad un aggravio nelle tasche dei cittadini, a causa dei costi di commissione applicati dalla banche, non deve preoccuparsi: la Manovra Monti prevede infatti conti correnti a zero spese studiati appositamente per le fasce di reddito più disagiate, come i titolari di pensioni minime o sociali. A banche ed intermediari è “fatto divieto” di addebitare alcun costo a queste persone. Nei prossimi tre mesi il ministero dell’Economia prenderà accordi con Abi per la creazione di un conto corrente base che preveda un certo numero di operazioni, una carta di debito e costi trasparenti e facilmente comparabili: in questo modo si mira ad ampliare il numero di titolari di conti correnti e a scoraggiare ulteriormente la circolazione di denaro contante.
Non c'è mericina. :salut
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Quelle esultanze erano e restano sacrosante.
Non dimentichiamo che questo Governo esiste solo perché la maggioranza degli italiani, col proprio voto, ne aveva creato un altro incapace di varare alcun provvedimento in materia di economia, e quindi meritando di fatto di essere destituito.
Diciamo che i poteri forti di fatto hanno dichiarato l'incapacità civile della maggioranza degli italiani.
lisa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46

Pickwick ha scritto:Ricorda inoltre che non puoi ritirare denaro contante sopra i 1000€ in banca da adesso in poi.
sei sicuro? non l'ho sentito da nessuna parte...nè tantomeno l'ho letto! mi sembra assurdo che non si possano prelevare i propri soldi :scratch
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo: poiché questo triste vecchio mondo deve prendere a prestito l'allegria, ché di guai ne ha abbastanza di propri. (Ella Wheeler Wilcox)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

lisa ha scritto:Vorrei un chiarimento dagli esperti...per cercare di spiegare ciò che intendo dire farò un esempio...
se il mio dentista mi fa un preventivo di + di 1000 €, diciamo 1500, che riguarda 3 interventi da 500, posso pagare in contanti, vero? e quindi dei pagamenti, in caso di omessa fattura, non resta traccia...no? e allora, in casi simili dove sarebbe la lotta all'evasione?
e se addirittura pago 1500 € in un'unica volta in contanti, come fa l'AdE a sapere che ho pagato tale cifra?
sarò ignorante, ma questa della tracciabilità mi sa di nulla...
se prelevo 2000 € in banca e pago il dentista, il gioco dell'evasore è fatto...mica mi possono chiedere cosa ho fatto con i 2000 €...chi se lo ricorderebbe dopo 2-3 anni?
cosa ne pensano gli esperti?

se ti fa un preventivo, tu non devi pagarlo, è un preventivo ;)

se invece ti fa ricevuta fiscale per 1500 euro per tre lavori, se ho capito bene, non potrai pagarlo in contanti
se ti fa 3 ricevute, e non 3 preventivi, da 500 euro lo paghi in contanti per le tre ricevute.

scusa se ho sottolineato il discorso del preventivo, ma è imortante, perchè la lotta all'evasione, per quanto piccola possa essere da parte nostra, è quella di farsi fare le ricevute e non i preventivi.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

lisa ha scritto:
Pickwick ha scritto:Ricorda inoltre che non puoi ritirare denaro contante sopra i 1000€ in banca da adesso in poi.
sei sicuro? non l'ho sentito da nessuna parte...nè tantomeno l'ho letto! mi sembra assurdo che non si possano prelevare i propri soldi :scratch
puoi prelevare quanti soldi vuoi (tranne rari casi) senza dover dare nessuna spiegazione alla banca,i soldi sono tuoi, ma per pagare oltre i 1000 euro dovrai usare pagamenti tracciabili.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
Non metto in dubbio il contesto storico, solo che sarei curioso di vederli oggi, ma anche domani nonchè a febbraio dopo che l'art 18 sarà consegnato alla storia :fifi:

Quelle esultanze erano e restano sacrosante.
Non dimentichiamo che questo Governo esiste solo perché la maggioranza degli italiani, col proprio voto, ne aveva creato un altro incapace di varare alcun provvedimento in materia di economia, e quindi meritando di fatto di essere destituito.
Diciamo che i poteri forti di fatto hanno dichiarato l'incapacità civile della maggioranza degli italiani.
Io direi invece che il decreto ingiuntivo l'ha emanato Fini che ha consegnato alla lega la golden share sulle pensioni... i poteri forti arrivano dopo per pararsi il sederino, perchè il resto degli italiani, ossia il 90 e passa per cent, ci avrebbero solo guadagnato.
Lascia perdere l'incapacità civile, professorino, che tanto tra 13-14 mesi non cambierà nulla, visto che la capacità civile del resto degli italiani non ha degni rappresentanti in grado di farsi votare (a proposito stà perndendo anche i suoi e Vasto pare consegnata alla storia) anche dagli altri che ci capiscono poco.

p.s.: ieri floris si è dimenticato di far dire a Pagnoncelli le intenzioni di voto, ti pare un caso? :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mubald

Che cosa deve ancora succedere affinche' questo popolo faccia quello che avrebbe dovuto fare da chissa' quanto tempo?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Io direi invece che il decreto ingiuntivo l'ha emanato Fini che ha consegnato alla lega la golden share sulle pensioni... i poteri forti arrivano dopo per pararsi il sederino, perchè il resto degli italiani, ossia il 90 e passa per cent, ci avrebbero solo guadagnato.
Lascia perdere l'incapacità civile, professorino, che tanto tra 13-14 mesi non cambierà nulla, visto che la capacità civile del resto degli italiani non ha degni rappresentanti in grado di farsi votare (a proposito stà perndendo anche i suoi e Vasto pare consegnata alla storia) anche dagli altri che ci capiscono poco.

p.s.: ieri floris si è dimenticato di far dire a Pagnoncelli le intenzioni di voto, ti pare un caso? :mrgreen:
Hai una capacità di sintesi da Guinness. Possiedi pure indubbie abilità al mixer.
C'è un solo piccolo problema, Fini c'entra con la crisi come la panna sulle frittole e le pensioni, come ben sai, fanno parte del problema ma non erano e non sono il problema.
I poteri forti ci sono sempre stati, hanno deciso quando mettere il pupazzo ed hanno deciso quando riporlo nella scatola dei giochi.
Cosa pensavi che Forza Italia fosse nata senza il loro consenso? Altrimenti che poteri forti sarebbero... forti di stomaco?
Da un signore che si identifica politicamente a destra ci si aspetterebbero ululati di gioia... invece, bizzarramente, alti sono i lai contro una compagine governativa che è l'espressione assoluta del capitalismo.
Il mix è prodigioso: da Fini iscariota si passa a Bossi, Dipietro e Bartali... con un finale di rossiniana memoria, dove il crescendo trascende apocalitticamente svelando le intenzioni di voto.
L'altro ieri, non ricordo dove, un autobus di linea si è fermato perchè il conducente si era dimenticato di controllare il carburante.
I passeggeri sono scesi, hanno riempito di botte il conducente distratto, si sono rimboccati le maniche e si sono messi a spingere...
Il mezzo ostruiva la strada.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

NinoMed ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto: Le banche per i pensionati.....

Dove sono adesso gli indignados, il popolo viola, i sinistri in piazza, le bottiglie di champagne, ahahhahahha.
ti posso chiedere una volta che si danno le notizie di darle complete?

Chi teme che l’incremento delle transazioni con la carta di credito porterà ad un aggravio nelle tasche dei cittadini, a causa dei costi di commissione applicati dalla banche, non deve preoccuparsi: la Manovra Monti prevede infatti conti correnti a zero spese studiati appositamente per le fasce di reddito più disagiate, come i titolari di pensioni minime o sociali. A banche ed intermediari è “fatto divieto” di addebitare alcun costo a queste persone. Nei prossimi tre mesi il ministero dell’Economia prenderà accordi con Abi per la creazione di un conto corrente base che preveda un certo numero di operazioni, una carta di debito e costi trasparenti e facilmente comparabili: in questo modo si mira ad ampliare il numero di titolari di conti correnti e a scoraggiare ulteriormente la circolazione di denaro contante.
E quale sarebbe la notizia??? che le banche faranno conti correnti a zero spese????? E tu ci credi.....maddai su, anch'io a 4 anni credevo in Babbo Natale e alla Befana....

Mah si le banche apriranno conti correnti a zero spese.....E' Natale, siamo tutti buoni!
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Io direi invece che il decreto ingiuntivo l'ha emanato Fini che ha consegnato alla lega la golden share sulle pensioni... i poteri forti arrivano dopo per pararsi il sederino, perchè il resto degli italiani, ossia il 90 e passa per cent, ci avrebbero solo guadagnato.
Lascia perdere l'incapacità civile, professorino, che tanto tra 13-14 mesi non cambierà nulla, visto che la capacità civile del resto degli italiani non ha degni rappresentanti in grado di farsi votare (a proposito stà perndendo anche i suoi e Vasto pare consegnata alla storia) anche dagli altri che ci capiscono poco.

p.s.: ieri floris si è dimenticato di far dire a Pagnoncelli le intenzioni di voto, ti pare un caso? :mrgreen:
Hai una capacità di sintesi da Guinness. Possiedi pure indubbie abilità al mixer.
ito di botte il conducente distratto, si sono rimboccati le maniche e si sono messi a spingere...

:salut
Lo sò non è da tutti, e non siamo tutti uguali.
Ma il mondo è bello poichè vario.
O no?



p.s.: ma al quaglio, che ne pensi? Me pari l'Albertone nazionale, ...quello dello sci s'intende :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

NinoMed ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:Sai qual'e' la novità di tutto questo??? Che dall'approvazione di questa manovra ognuno di noi dovrà avere un conto in banca, dal quale risulti ogni prelievo, ogni pagamento, ogni singolo movimento. Tutto dovrà essere giustificato, tutto sarà contestabile.
L'obbligo di aprire un conto in banca, equivale ad una limitazione della propria libertà, diritto garantito dalla costituzione, che il tuo amico pelato emiliano tanto difendeva contro il governo di Silvio. C'e' una soluzione chiamasi "sciopero fiscale" (chissà alla fine chi la spunterà)-
la costituzione parla anche di doveri di tutti i cittadini di concorrere alle spese pubbliche pagando le tasse, visto che molti evadono, c'è la necessità di trovare dei metodi per impedirlo, giusto o sbagliato questo è uno dei tanti, pensa che a me piacerebbe venissero attuate leggi speciali tipo la mafia contro gli evasori :D
Ah bene quindi per garantire un diritto costituzionale bisogna fare di tutto anche ledere uno stesso diritto garantito costituzionalmente.
Sai cosa garantisce la costituzione??? LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE CITTADINANZA E DI PORTARE I SOLDI ALL'ESTERO......COMPRESE LE IMPRESE....(vediamo un pò cosa si inventa il Prof. Monti...)
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Lo sò non è da tutti, e non siamo tutti uguali.
Ma il mondo è bello poichè vario.
O no?

p.s.: ma al quaglio, che ne pensi? Me pari l'Albertone nazionale, ...quello dello sci s'intende :mrgreen:
Adoravo Tomba, come schivava lui i paletti nello speciale e come aggrediva le porte nel gigante... che grande...
Come la penso? Vuoi un disegnino?
C'ero pure io sull'autobus.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ERIK LARSSON © ha scritto: Ah bene quindi per garantire un diritto costituzionale bisogna fare di tutto anche ledere uno stesso diritto garantito costituzionalmente.
Sai cosa garantisce la costituzione??? LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE CITTADINANZA E DI PORTARE I SOLDI ALL'ESTERO......COMPRESE LE IMPRESE....(vediamo un pò cosa si inventa il Prof. Monti...)
bisogna vedere qual'è il danno minore o il guadagno maggiore ;)

PS - sai cos'è il Bureau van Dijk? io sono fiducioso quando iniziano ad arrivare a chi di dovere le informazioni giuste per lavorare al meglio ;) e qui mi fermo.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ERIK LARSSON © ha scritto: E quale sarebbe la notizia??? che le banche faranno conti correnti a zero spese????? E tu ci credi.....maddai su, anch'io a 4 anni credevo in Babbo Natale e alla Befana....

Mah si le banche apriranno conti correnti a zero spese.....E' Natale, siamo tutti buoni!
Al momento il problema non si pone visto che nel sistema di contante ne circola davvero poco, ma anche meno di poco, e anche meno carta (credito o assegni fà uguale) la recessione è già galoppante.
Comunque entriamo nel pratico.
Ed anche se facessero per qualcuno i cc a spese zero (le chiusure trimestrali ,i bolli voglio vedere se li levano) le commissioni agli esercenti chi le paga?
Le scaricano sui prezzi presumo.
E chi non può avere un cc o non può utilizzarlo ?
Esiste qualche studio con dei dati in merito che tu sappia ?
Hanno idea di quante sofferenze ci siano in pancia alle banche?
Questi presumo siano tutti impiegati nella PA o pensionati, insomma l'altra parte del mondo, del fine mese, del 27. Che se l'economia marcia o meno cambia poco, al momento, ... al momento.
Monti sà perfettamente che una patrimoniale punitiva lascerebbe ben pochi soldi in Italia, e dopo lo sberleffo del 1,5% sullo scudo fiscale può confidare solo sulla GDFe l'ADE, che di soldi non ne vedrà più rientrare. Era più facile fare degli accordi internazionali, come hanno fatto altri stati con Svizzera ecc..., ed aspettare qualche mese anzichè dare lo zuccherino (l'unico) al PD. Incoscienti come al solito, dilettanti allo sbaraglio.

Nei prossimi due mesi ci sarà un punto in più di disoccupazione nel privato. Chi se ne frega.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Lo sò non è da tutti, e non siamo tutti uguali.
Ma il mondo è bello poichè vario.
O no?

p.s.: ma al quaglio, che ne pensi? Me pari l'Albertone nazionale, ...quello dello sci s'intende :mrgreen:
Adoravo Tomba, come schivava lui i paletti nello speciale e come aggrediva le porte nel gigante... che grande...
Come la penso? Vuoi un disegnino?
C'ero pure io sull'autobus.
:salut
Capita spesso che ti salti pezzi di post... un'oculista?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Ma è vero che dal 1° gennaio del prossimo anno le banche hanno l'obbligo di trasmettere al fisco tutti i c/c bancari o postali, i portafogli titoli, gli investimenti effettuati e altro ancora?
Cioè, ogni anno, per tutti i cittadini italiani (senza distinzione di sesso razza e religione) le banche spiattellano tutto al fisco?
:o.o:
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

doddi ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto: E quale sarebbe la notizia??? che le banche faranno conti correnti a zero spese????? E tu ci credi.....maddai su, anch'io a 4 anni credevo in Babbo Natale e alla Befana....

Mah si le banche apriranno conti correnti a zero spese.....E' Natale, siamo tutti buoni!
Al momento il problema non si pone visto che nel sistema di contante ne circola davvero poco, ma anche meno di poco, e anche meno carta (credito o assegni fà uguale) la recessione è già galoppante.
Comunque entriamo nel pratico.
Ed anche se facessero per qualcuno i cc a spese zero (le chiusure trimestrali ,i bolli voglio vedere se li levano) le commissioni agli esercenti chi le paga?
Le scaricano sui prezzi presumo.
E chi non può avere un cc o non può utilizzarlo ?
Esiste qualche studio con dei dati in merito che tu sappia ?
Hanno idea di quante sofferenze ci siano in pancia alle banche?
Questi presumo siano tutti impiegati nella PA o pensionati, insomma l'altra parte del mondo, del fine mese, del 27. Che se l'economia marcia o meno cambia poco, al momento, ... al momento.
Monti sà perfettamente che una patrimoniale punitiva lascerebbe ben pochi soldi in Italia, e dopo lo sberleffo del 1,5% sullo scudo fiscale può confidare solo sulla GDFe l'ADE, che di soldi non ne vedrà più rientrare. Era più facile fare degli accordi internazionali, come hanno fatto altri stati con Svizzera ecc..., ed aspettare qualche mese anzichè dare lo zuccherino (l'unico) al PD. Incoscienti come al solito, dilettanti allo sbaraglio.

Nei prossimi due mesi ci sarà un punto in più di disoccupazione nel privato. Chi se ne frega.
Di conti correnti a zero spese in giro ci sono parecchi,se si ha una certa giacenza ti rimborsano anche i bolli.Quelli del fine mese,del 27,stanno soffrendo come gli altri,gli aumenti ci sono anche per loro.Oggi sono andato a fare benzina,20 euro nemmeno 10 litri,su sky hanno fatto vedere il graduale aumento della benzina,il precendente governo per dare soldi allo spettacolo è andato a prendere soldi aumentandola per ben 2 volte,oltre all' alluvione e accise degli anni 20,questa è l'equità.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

2. A far corso dal 1° gennaio 2012, gli operatori finanziari sono obbligati a comunicare periodicamente all'anagrafe tributaria le
movimentazioni che hanno interessato i rapporti di cui all'articolo 7, sesto comma, del decreto del Presidente della Repubblica 29
settembre 1973, n. 605, ed ogni informazione relativa ai predetti rapporti necessaria ai fini dei controlli fiscali, nonche' l'importo
delle operazioni finanziarie indicate nella predetta disposizione.

:o.o:
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Rispondi