"Decreto salva Italia"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

iva al 23% gia' dal secondo semestre 2012...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

lo definirei decreto strappa lacrime, direbbe mario merola: i ministri so piezze e core. Aria di sceneggiata e lacrime napulitane per tutti. A ridatece er puzzone che perlomeno raccontava barzellette e la crisi che non c'era si combatteva con l'ottimismo.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Paolo_Padano ha scritto:lo definirei decreto strappa lacrime, direbbe mario merola: i ministri so piezze e core. Aria di sceneggiata e lacrime napulitane per tutti. A ridatece er puzzone che perlomeno raccontava barzellette e la crisi che non c'era si combatteva con l'ottimismo.
Allucca' u sapiva jeu chi non 'rivavi mancu a Natali :lol: :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

stavo dando un occhiata ai giornali stranieri e parlano di noi come la nuova grecia...se gli ultimi governi avessero pensato a governare ora non saremmo combinati cosi e non dovremmo fare questi sacrifici...speriamo che servano a qualcosa almeno
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

lacrime e sangue doveva essere e sia. io non la farei neanche votare dallo stesso parlamento che in periodi diversi ha contribuito a portarci a questo punto, e da ragazzo di 23 anni un sentito ringraziamento alla generazione di mio padre che piu e meno direttamente si è mangiato l'italia con tutte le scorce, adesso non vi lamentate.
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

Decreto muori-italia/e. Non ci sono tasse che possono salvare l'euro e il debito per quanti cumuli di menzogne riescono a fornire! Quando torneremo alla lira sappiate che il massone Monti assesterà i colpi finali.

Buona giornata.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

è stato il massone berlusconi a far arrivare in pochi anni il debito pubblico al 120 % del pil
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

Lui ha contribuito certamente. Ma gli anni 80 ed i primi del 90 ci hanno distrutto.
mubald

Pagano sempre i soliti quattro str....Ma quand'e' che questo c...o di popolo si decidera' a prendere il bastone in mano e a fare un barlume di rivoluzione?
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Demon ha scritto:Lui ha contribuito certamente. Ma gli anni 80 ed i primi del 90 ci hanno distrutto.
erano gli anni funesti del pentapartito..
è indubbio però che con Berlusconi il debito è tornato a salire..
http://www.google.it/imgres?q=grafico+d ... x=82&ty=62
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Demon ha scritto:il massone Monti
Se c'è stato un massone a capo del governo, mi sembra sia stato un altro:

Immagine
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

citrosodina ha scritto:
Demon ha scritto:Lui ha contribuito certamente. Ma gli anni 80 ed i primi del 90 ci hanno distrutto.
erano gli anni funesti del pentapartito..
è indubbio però che con Berlusconi il debito è tornato a salire..
http://www.google.it/imgres?q=grafico+d ... x=82&ty=62
Passo comunque per quello che lo difende, per cui poco importa 8-) , ma vorrei farti notare che dal 2008 in poi siamo entrati in piena crisi, le entrate fiscali sono dimunuite di parecchio, visti i grossi cali di produzione e le molteplici cessazioni di attività imprenditoriali, industriali e commerciali in genere, mentre i costi del welfare, con la cassa integrazione in primis per oltre 70.000 mld l'anno, e da ultimo il costo del debito pubblico in interessi passivi, hanno fatto il resto per peggiorare il rapporto entrate uscite. Non sono state attuate riforme di taglio strutturale della spesa pubblica (se non quelle proposte nela famosa letterina alla UE ed ora messe in atto, in modo più brutale, da questo decreto del governo Monti), ma non ci sono state poste di bilancio aumentate gratuitamente per far sì che ci fosse un 14-15% in più nel rapporto di indebitamento rispetto al governo precedente, anzi abbiamo assistito ai continui e famosi tagli lineari di Tremonti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

OronzoPugliese ha scritto:
Demon ha scritto:il massone Monti
Se c'è stato un massone a capo del governo, mi sembra sia stato un altro:

Immagine
E chi ti dice il contrario?
Però adesso siamo governati da altri massoni e banchieri che ci tasseranno senza crearsi problemi di sorta visto che fra 2 anni non avranno campagne elettorali da affrontare.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

“Noi il debito non lo paghiamo!”
“Come: ti hanno prestato dei soldi e adesso non li vuoi restituire?”
Detta così sembra che in torto ci siamo noi.
Invece questa della “crisi del debito” non è altro che l’epilogo di una serie di truffe che si sono sommate tra loro, dove i protagonisti sono sempre gli stessi e di cui viene chiesto a noi adesso di saldare il conto...


http://www.umanitanova.org/n-28-anno-91 ... truffatori


non inserisco tutto l'articolo che comunque è molto interessante. Casomai leggetelo andando alla pagina indicata

:salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:“Noi il debito non lo paghiamo!”
“Come: ti hanno prestato dei soldi e adesso non li vuoi restituire?”
Detta così sembra che in torto ci siamo noi.
Invece questa della “crisi del debito” non è altro che l’epilogo di una serie di truffe che si sono sommate tra loro, dove i protagonisti sono sempre gli stessi e di cui viene chiesto a noi adesso di saldare il conto...


http://www.umanitanova.org/n-28-anno-91 ... truffatori


non inserisco tutto l'articolo che comunque è molto interessante. Casomai leggetelo andando alla pagina indicata

:salut
Non voglio rovinarti la giornata ma c'è anche questo:

Stato garante per le banche: una norma contenuta nella manovra prevede che il ministero dell'Economia "fino al 30 giugno 2012 è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da 3 mesi fino a 5 anni, o a partire dal 1° gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite".

http://www.agi.it/politica/notizie/2011 ... la_manovra
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ho già messo in vendita la casa
adesso dovrò preparare la documentazione necessaria per la sospensione delle rate del mutuo per 12 mesi
con la speranza che riuscirò a venderla nel frattempo
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

il discorso resta lo stesso: perchè devo pagare io il debito di altri? Se ad esempio io devo restituire 100 euro a un tizio, ti sembra una cosa giusta che io ti dica di darglieli tu di tasca tua? è un ragionamento che ha della logica?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:il discorso resta lo stesso: perchè devo pagare io il debito di altri? Se ad esempio io devo restituire 100 euro a un tizio, ti sembra una cosa giusta che io ti dica di darglieli tu di tasca tua? è un ragionamento che ha della logica?
Ma guarda che ben venga il debito pubblico,se questo porta sviluppo e legalità,come del resto accade nei paese scandinavi.
Se io vado in un ristorante e mangio bene,il conto lo pago volentieri,anche se non è proprio basso.
Il punto è che l'Italia,è come invece quel ristorante in cui mangi malissimo,e il cui conto è una mazzata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:il discorso resta lo stesso: perchè devo pagare io il debito di altri? Se ad esempio io devo restituire 100 euro a un tizio, ti sembra una cosa giusta che io ti dica di darglieli tu di tasca tua? è un ragionamento che ha della logica?
Ma guarda che ben venga il debito pubblico,se questo porta sviluppo e legalità,come del resto accade nei paese scandinavi.
Se io vado in un ristorante e mangio bene,il conto lo pago volentieri,anche se non è proprio basso.
Il punto è che l'Italia,è come invece quel ristorante in cui mangi malissimo,e il cui conto è una mazzata.
ma il fatto è che io al ristorante non ci sono andato e devo pagare il conto (salato) di altra gente...
Rispondi