**THE FINALS**: Upea Capo d'Orlando - Liomatic Viola RC

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Hurricane82 ha scritto:Sulla questione VIS dico solo che la cosa non mi meraviglia...mi è bastato vederli una volta in quella partita giocata al PalaPentimele contro la Gioiese, nel big-match di campionato di C2....il comportamento da loro tenuto (soprattutto nella persona del loro coach) mi chiarì tutto.

E' davvero un peccato perchè avevo intenzione di andare a vedermela questa finale di C2...un dispetto ridicolo. :surprice: :see:


cmq apprendo da reggioacanestro che anche il Presidente sta cercando una soluzione:

-----------------

Contemporaneità:Parla il Presidente della Viola,Muscolino

Scritto da Giovanni Mafrici
Domenica 22 Maggio 2011 11:07

Un nuovo aggiornamento nella vicenda contemporaneità.

Ci ha contattati il Presidente della Liomatic Viola Giancesare Muscolino

che ci rivela novità intriganti che aprono nuovi scenari nella vicenda:"Domenica sera ho dialogato a lungo con il co-Presidente della Vis Overt Reggio Calabria Kristian Gemelli che, come molti sapranno oltre ad essere una colonna portante della squadra reggina è anche mio cugino di primogrado. Io e Kristian siamo arrivati alla conclusione che si possa e si debba fare qualcosa per evitare questa contemporaneità per permettere a tutti gli appassionati del basket di gustarsi non tre partite ma sei.


qui c'è qualcosa che non quadra, se anche il Presidente della VIS è d'accordo quale sarebbe il problema?
Avatar utente
BIGpavo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2011, 13:43
Località: Bologna

Bud ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Sulla questione VIS dico solo che la cosa non mi meraviglia...mi è bastato vederli una volta in quella partita giocata al PalaPentimele contro la Gioiese, nel big-match di campionato di C2....il comportamento da loro tenuto (soprattutto nella persona del loro coach) mi chiarì tutto.

E' davvero un peccato perchè avevo intenzione di andare a vedermela questa finale di C2...un dispetto ridicolo. :surprice: :see:


cmq apprendo da reggioacanestro che anche il Presidente sta cercando una soluzione:

-----------------

Contemporaneità:Parla il Presidente della Viola,Muscolino

Scritto da Giovanni Mafrici
Domenica 22 Maggio 2011 11:07

Un nuovo aggiornamento nella vicenda contemporaneità.

Ci ha contattati il Presidente della Liomatic Viola Giancesare Muscolino

che ci rivela novità intriganti che aprono nuovi scenari nella vicenda:"Domenica sera ho dialogato a lungo con il co-Presidente della Vis Overt Reggio Calabria Kristian Gemelli che, come molti sapranno oltre ad essere una colonna portante della squadra reggina è anche mio cugino di primogrado. Io e Kristian siamo arrivati alla conclusione che si possa e si debba fare qualcosa per evitare questa contemporaneità per permettere a tutti gli appassionati del basket di gustarsi non tre partite ma sei.


qui c'è qualcosa che non quadra, se anche il Presidente della VIS è d'accordo quale sarebbe il problema?


Gemelli è co-presidente, il problema è che Di Bernardo è il presidente a tutti gli effetti
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

non sono aggiornato però leggo sul sito della Vis

Organigramma

Presidente Onorario Giuseppe Gemelli

Presidente Kristian Gemelli

Vice Presidente Gianluca Falzea

Direttore Generale Luigi Di Bernardo

mi sa che l'organigramma non è aggiornato allora
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Ma Cavalieri come è che è fuori? Non era già andato in panca?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Orlandina e Viola vogliono che sia una festa
I tifosi paladini disegneranno in tribuna una "marea bianca", da Reggio Calabria arriverà l'"onda orange"

Giuseppe Lazzaro
Capo d'Orlando
Si apre oggi la settimana della tensione e della grande attesa a Capo d'Orlando.
La data cruciale è quella di domenica prossima, 29 maggio, per due appuntamenti importantissimi: elezioni amministrative e gara-1 della finale del girone D del campionato di serie B Dilettanti tra Orlandina e Viola in programma al "PalaFantozzi" con inizio alle ore 19. Protagonista, in tutte e due le competizioni, Enzo Sindoni, sindaco uscente che tenta la rielezione e anche presidente della rinata Orlandina dall'altro, portata dalla C2 alla serie A sino ai playoff e ripartita dalla C Dilettanti dopo le note vicende dell'autunno 2008.
«Maggio e giugno - dice Sindoni - sono decisivi sempre quando si compete e si arriva sino alla fine per vincere, sia in ambito sportivo che politico. Con la consueta tranquillità e attenzione attendo i due avvenimenti, parlando di basket mi auguro che contro la Viola ci sarà una bella serie di finale e che arrida alla squadra più forte e mi auguro che sia la mia. Per chi perderà speriamo che abbia la possibilità di una wild card, Orlandina e Viola meritano di stare al piano di sopra».
E sono in mobilitazione le tifoserie. La società reggina comunicherà alla sede sociale di via Beppe Alfano la richiesta di trecento biglietti e tutti i sostenitori calabresi hanno annunciato di venire indossando la maglia arancione con i colori sociali. «Per noi c'è ampia disponibilità - accoglie la proposta Sindoni -. I nostri rapporti con la Viola non sono buoni ma ottimi e ci tengo a ribadirlo».
Di contro non si faranno trovare impreparati i tifosi di casa e su Facebook è partita la richiesta di adesione: tutti al "Pala Fantozzi" in maglia bianca. Ci saranno grandi coreografie e l'attesa è alle stelle. In mezzo c'è stato il breve ritorno di Gianmarco Pozzecco che per tre giorni è stato nella non dimenticata e sempre amata Capo d'Orlando, con il dirigente Carmelo Perrone ha presenziato al "PalAlberti" a gara-4 della semifinale playoff Sigma Barcellona-Scafati commentandola per l'emittente Antenna del Mediterraneo, quindi i saluti prima di spostarsi a Catania per le riprese di un film. Il "Poz" ha incontrato qualche giocatore paladino incoraggiandolo in vista della finale. La squadra, dopo un paio di giorni di riposo a seguito della vittoria a Francavilla Fontana in gara-2 di semifinale, riprende oggi la preparazione.
Quasi impossibile il recupero di Caruso che salterà l'intera serie di finale e coach Condello ha ormai catechizzato il suo "starting five" ideale che prevede il doppio play, Zampolli-Albertinazzi. Il play-guardia di Cremona viaggia con 18 punti di media (48% da tre), 4,4 rimbalzi, 2,4 assist e 17 di valutazione nei playoff e, con la sua esplosività atletica, nella finale potrà essere un fattore. Il regista italo-argentino è a 12,4 punti, 5 assist, 12,4 di valutazione. Entrambi innescano il pick and roll, arma che sino al rientro di Agosta l'Upea non aveva potuto sfruttare non avendo, sino ad allora, un centro con la mano calda in fase di realizzazione e con il lungo aretuseo che ha confermato di esserci (11,8 punti, 5,8 rimbalzi, 14,6 di valutazione). Il grande trascinatore nei playoff sino a questo momento è il capitano Marco Caprari che sembra viaggiare con una marcia in più (19 punti con il 49% dall'arco, 4,4 rimbalzi, 18,2 di valutazione) che si è caricato la squadra sulle spalle, sobbarcandosi anche in un lavoro difensivo oscuro ma importante e aiutando da "4" i lunghi quando ci sono da affrontare delle emergenze.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Bud ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Sulla questione VIS dico solo che la cosa non mi meraviglia...mi è bastato vederli una volta in quella partita giocata al PalaPentimele contro la Gioiese, nel big-match di campionato di C2....il comportamento da loro tenuto (soprattutto nella persona del loro coach) mi chiarì tutto.

E' davvero un peccato perchè avevo intenzione di andare a vedermela questa finale di C2...un dispetto ridicolo. :surprice: :see:


cmq apprendo da reggioacanestro che anche il Presidente sta cercando una soluzione:

-----------------

Contemporaneità:Parla il Presidente della Viola,Muscolino

Scritto da Giovanni Mafrici
Domenica 22 Maggio 2011 11:07

Un nuovo aggiornamento nella vicenda contemporaneità.

Ci ha contattati il Presidente della Liomatic Viola Giancesare Muscolino

che ci rivela novità intriganti che aprono nuovi scenari nella vicenda:"Domenica sera ho dialogato a lungo con il co-Presidente della Vis Overt Reggio Calabria Kristian Gemelli che, come molti sapranno oltre ad essere una colonna portante della squadra reggina è anche mio cugino di primogrado. Io e Kristian siamo arrivati alla conclusione che si possa e si debba fare qualcosa per evitare questa contemporaneità per permettere a tutti gli appassionati del basket di gustarsi non tre partite ma sei.


qui c'è qualcosa che non quadra, se anche il Presidente della VIS è d'accordo quale sarebbe il problema?

Come direbbe Mourinho:
"Mia personale opinione" è che Gemelli essendo cugino di Muscolino sarebbe d'accrdo.Di Bernardo che avrà qualche odio profondo verso la Viola(ed è più che un sospetto...) non voli!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

OronzoPugliese ha scritto:Ma Cavalieri come è che è fuori? Non era già andato in panca?
nell'allenamento di venerdì ( prima della gara 1 semifinale con Martina) ha rimediato una botta al ginocchio già operato :sad:
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

Quindi noi ci mobilitiamo per andare tutti in orange e loro che evidentemente non hanno molta fantasia lanciano l'idea di presentarsi vestiti di bianco! :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

io dico che me ne strafotto dei tifosi di capo d'orlando :wow:
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Orlandina: aspettando la FINALE..

Per l’Orlandina Basket è iniziata la settimana di passione che la porterà alla finale play off del campionato di B dilettanti contro la Viola Reggio Calabria.

Si parte domenica 29 Maggio, con Gara 1 al Pala Fantozzi alle ore 19.00. Mercoledì 1 Giugno si giocherà a Reggio Gara 2, con eventuale bella in programma per domenica 5 Giugno a Capo d’Orlando.

In casa Orlandina il morale è alto e c’è tanta voglia di scendere in campo, ma prima è importante recuperare le energie. Predica calma coach Peppe Condello: “Stiamo lavorando con molta serenità, cercando di preparare al meglio questo match, sia tatticamente che tecnicamente. I miei ragazzi sono molto concentrati e motivati.”

Lo staff tecnico e medico intanto lavora per il recupero di Martin Caruso, assente per infortunio in questi play off. “Da mercoledì Martin inizierà ad allenarsi con il gruppo – continua Condello – e per domenica sarà molto probabilmente a disposizione. Questo mi consentirà di poter lavorare con l’organico al completo e poter fare le mie scelte in maniera serena.”

Nei prossimi giorni partirà la prevendita per Gara 1. Sono previsti un centinaio di sostenitori provenienti anche da Reggio Calabria. Intanto i tifosi dell’Orlandina hanno lanciato una simpatica iniziativa sul web stile NBA: “Per la finale vestiti di bianco (http://www.facebook.com/#!/event.php?ei ... 0044809539)”.

Basketnet.net





coach Condello, te lo dico con tutto il "my heart"...F.Y. (sono due paroline inglesi)



:mrgreen:


a parte lo sfottò, sembra che gli tornerà Caruso...questa non è una bella notizia :see:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Se rientra Caruso siamo ROVINATI!!
A questo punto vorrà dire che noi recupereremo CLaudio!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Se rientra Caruso siamo ROVINATI!!
A questo punto vorrà dire che noi recupereremo CLaudio!
u signuri mi ti senti!!!!
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Se rientra Caruso siamo ROVINATI!!
A questo punto vorrà dire che noi recupereremo CLaudio!
u signuri mi ti senti!!!!
Con Caruso la vedo NERA...
Se avessimo avuto RUggeri non li avrei temuti,ma anche CLaudio.
SI è vero che li abbiamo battuti a Polistena ma adesso hanno Zampolli al posto di Moccia,Agosta recuperato,Caruso al posto di Costantino!!
Noi senza Ruggeri e senza Cavalla...
C'è una differenza molto grossa tra questi due roster e li da loro la vedo nera,forse qui da noi possiamo batterli ma la vedo nera.

Cavalla resuscita ti prego!!!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Giacobbe ha scritto:Se rientra Caruso siamo ROVINATI!!
A questo punto vorrà dire che noi recupereremo CLaudio!
ma com'è che questi recuperano pezzi e noi li perdiamo :mad: per Cavalla la vedo dura :sad: spero di essere smentita :salut
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Mary ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Se rientra Caruso siamo ROVINATI!!
A questo punto vorrà dire che noi recupereremo CLaudio!
ma com'è che questi recuperano pezzi e noi li perdiamo :mad: per Cavalla la vedo dura :sad: spero di essere smentita :salut
Purtroppo anche dalle ultime notizie la Cavalla non recupererà....
Sti bastardi recuperano Agosta e Caruso...ma vaff..lo!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

La vedo nerissima.
Vabè che loro hanno avuto anche un momento no al ritorno del primo turno playoff però c'è da dire che la ns squadra gioca con solo 6/7 giocatori a differenza loro. Lor hann opiù cambi, più giro, noi purtroppo no. Spero che Fantozzi inculchi una mentalità che porti a fare miracoli già dalla prima!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Con o senza Cavalla dobbiamo essere cazzuti lo stesso!!!! il nostro è un gruppo eccezionale...sarà durissima, ma non molleremo di un centimetro...i ragazzi non molleranno...abbiamo vinto in campi ostici (ultimo Martina Franca) e non siamo mai stati al 100% del roster!!...possiamo farcela!! l'importante sarà stargli attaccati, non lasciarli mai andare via nel punteggio e nell'ultimo quarto avvinghiarci su ogni pallone, pressarli fino a farli uscire fuori dal campo!!! COSI' SI VINCE!! COSI' SI GIOCA UNA FINALE!!! I RAGAZZI HANNO CARATTERE, LO SPIRITO VIOLA C'E'....CREDIAMOCI!!! CE LA MERITIAMO
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

-5
Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Domenica di assoluto riposo per i neroarancio, in attesa di vivere la settimana di preparazione alle Finals che da domenica prossima terranno viva l'attenzione degli appassionati sullo scontro Upea-Liomatic.
Se i giocatori ricaricano la batterie fisiche e nervose, lo stesso non può dirsi per le dirigenze di entrambi i club, proiettati dal punto di vista organizzativo e logistico all'evento di domenica a Capo d'Orlando. Si sta lavorando alacremente (l'Atam potrebbe dare un importante contributo in tal senso) per la predisposizione di due pullman che possano portare i tifosi organizzati in Sicilia per gara-uno, di sicuro saranno tante anche le auto e le comitive che autonomamente raggiungeranno il PalaFantozzi per la finale tanto annunciata da un'intera stagione. Il team manager Sergio Zumbo comunica che ci sono richieste che dovrebbero superare le centoventi adesioni, anche se è lecito immaginare che questi numeri aumentino con l'approssimarsi del prossimo week end.
Un'altra grana per la dirigenza neroarancio è nei riguardi della contemporaneità della sfida Vis-Gioiese (finale di C regionale), per la quale è stato chiesto lo spostamento (come saprete la Gioiese è una società satellite della Viola, ndc) dal TBV per non obbligare gli sportivi a dover scegliere. I presidenti Gemelli (Vis) e Muscolino (Viola-Gioiese) sono in contatto e dovrebbero trovare una soluzione con buona pace di tutti gli appassionati di pallacanestro che vorrebbero assistere a tutti gli appuntamenti di questo ricco finale di stagione, dopo tanti anni avidi di emozioni.
Muraglia "orange". Come avviene quando la nazionale di calcio olandese scende in campo, nella pallacanestro gli "orange" saranno i tifosi neroarancio che domenica prossima sulle scalinate del PalaFantozzi mostreranno un accattivante colpo d'occhio grazie alle t-shirt "old style" che vanno già a ruba. L'appello di alcuni tifosi "doc" è stato presto sposato da tutti partecipanti alla trasferta di Capo d'Orlando, visto che in società si stanno preoccupando di aumentare le scorte per evitare di restare senza. Allo stato attuale è verosimile parlare di quasi duecento tifosi reggini che dovrebbero seguire la Viola nella prima sfida finale contro l'Upea.
Programma. Da oggi (ieri per chi legge) la Viola riprende la preparazione. Nel pomeriggio l'unica seduta tecnica della giornata, prima del doppio "turno" di martedì (mattina a Modena e sera al Pentimele). Poi si proseguirà con un allenamento al giorno, sabato compreso. Dopo l'ultimo allenamento, la squadra s'imbarcherà su un traghetto per la Sicilia, dove alloggerà nella vigilia del match in una località alle porte di Capo d'Orlando. «I ragazzi stanno bene – dice il vice allenatore Domenico Bolignano – sappiamo tutti che bisogna azzerare l'esultanza dopo la doppia vittoria netta contro Martina Franca, perché siamo arrivati dove volevamo. In questa fase dei playoff il più bravo è chi riesce a resettare le scorie positive o negative del turno precedente. Sappiamo che incontriamo una corazzata, una squadra forte che in campionato ha avuto il nostro stesso percorso e che in questi playoff ha trovato in Caprari l'uomo-guida di classe ed esperienza. Rispettiamo tutti, ma in finale non ci sono favoriti».


Viola, una finale più che meritata
«Quello che si è fatto prima non conta, il migliore è chi centra la promozione»


Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Una bella razione d'atletica per iniziare la settimana che precede le Finals, da oggi si torna a lavorare col pallone. Alessandro Fantozzi è all'aeroporto in attesa di imbarcarsi sul volo che lo riporterà a Reggio, dopo un week end di riposo con la famiglia nella sua Livorno.
«Vacanza fino a un certo punto – dice il tecnico - , anche io sono già proiettato verso questa finale che ci siamo meritati. Sono soddisfatto per come sia andata questa stagione, in una società rifondata e che puntava solo a dar bene. La soddisfazione non colma però l'animo, perché arrivati a questo punto vorremmo coronare un anno fantastico».

Viola-Upea assume le fattezze di una finale annunciata sin dalla scorsa estate.
«Diciamo che dopo un intero campionato, Upea e Viola sono sicuramente le due squadre che più di altri si sono meritati questa finale. È ovvio che adesso, chiunque dovesse farcela, sarà comunque il più forte: ciò che è stato fatto prima non conta».

Una Viola pimpante, col percorso immacolato nei playoff, che però dovrà cominciare la serie sapendo di non avere il fattore campo favorevole?
«In una finale, il concetto di fattore campo non esiste o perlomeno non incide tanto. Direi che in generale nei playoff giocare in casa o in trasferta non conta se si riesce ad avere lo stesso approccio. Se vogliamo, il nostro percorso in post season, dimostrerebbe proprio questo, visto che abbiamo vinto dopo un supplementare a Campobasso e al fotofinish a Martina Franca, due campi caldi e che hanno fatto sentire la pressione su chi stava in campo. In linea teorica partiremmo svantaggiati, ma c'è chi pensa che spesso dal punto di vista psicologico giocare la prima o l'ultima sfida in casa possa rappresentare una pressione "negativa" per chi sarebbe avvantaggiato».

Ad ogni modo non sarete soli: già si parla di una "marea arancione" che dovrebbe abbattersi sulla costa di Capo d'Orlando per mitigare il clima rovente all'interno del palasport siciliano.
«Questa è la più bella vittoria che il nostro lavoro, di società e squadra intendo, sia riuscita ad ottenere in questa stagione straordinaria. Volevamo far tornare il grande pubblico del basket, addirittura ora avremo per la finale un seguito abbastanza numeroso che, probabilmente, neanche a livelli superiori può essere stimabile in questa misura. Certamente la spinta dei nostri tifosi ci darà un grande mano in una sfida difficile, sarebbe anche un bel colpo d'occhio vedere i due palazzetti con tanti tifosi».

In termini di motivazioni o serenità di preparazione alla sfida, quando potrebbe pesare la gara persa nel girone di ritorno in casa dell'Upea?
«Peserà zero. Quella è stata una brutta parentesi che sappiamo essere scaturita da una serie di circostanze che all'epoca non ci favorirono: avevamo troppa sicurezza nei nostri mezzi, due punti in più in classifica, ma anche una serie di infortuni che ci stavano condizionando. Se non fosse stata una finale forse i ragazzi avrebbero avuto motivazioni per riscattarsi, ma l'evento in se catalizza da solo tutte le energie fisiche e nervose per ipotizzare partite molto equilibrate ed aperte ad ogni risultato».
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

è finita non c'è speranza :sad: :sad: :ooh: :muro: :S
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Demy182rc ha scritto:è finita non c'è speranza :sad: :sad: :ooh: :muro: :S
Ma per claudio??
Rispondi