retata anti-ndrangheta: arrestato consigliere regionale

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

goldenboy ha scritto:

sono ragionamenti che si fanno a 20 anni :salut
Offendi o cosa? :scratch Sono ragionamenti di chi ha le tasche piene dello schifo, a vent'anni, a quaranta, a sessanta, a ottanta o sul letto di morte, bisogna essere concreti e realisti e non pensare alle solite parole vuote.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:andare via da Reggio per lavorare non vuol dire scappare,chi se ne va spesso lo fa a malincuore...io ho avuto la fortuna di tornarci quasi subito,ma sono preoccupato per il futuro di mio figlio!!!Conosco benisismo la nostra realtà,ma ho la fortuna di essere LIBERO, e non credo di essere il solo!!!!Non mi sono mai piaciuti ,però,chi se ne va e poi dice che a Reggio non cambia nulla...e chi dice che lui quando torna giù cerca di fare qualcosa ma gli ridono dietro...cosa fai nel quotidiano a reggio per isolare la ndrangheta???sono propRio curioso di saperlo caro strettodimessina!!!Chiaro che a reggio la criminalità è ovunque,non possiamo nasconderlo,ma il moralismo non porta da nessuna parte...
Condivido il tuo intervento :thumright
Siamo accerchiati e nelle condizioni di dubitare oramai su chiunque viste le continue sorprese che emergono giorno dopo giorno. Non si riesce più a capire quanti sono, mentre prima un minimo di contezza sulla situazione, chi più chi meno, poteva avercela.
Chi non ha la possibilità di campare a Reggio è giusto che provi altre vie, ma guai a mollare la presa o a rassegnarsi per chi rimane.
Tu lavori nel pubblico, e neppure a Reggio e sei doppiamente fortunato. Ti risparmi molte preoccupazioni accessorie che invece ha chi stà per strada dove c'è di tutto come ben saprai.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

goldenboy ha scritto:
Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato
Non basta.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Miranda ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato
Non basta.

"scindi e falla tu!!!"
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

goldenboy ha scritto:
Miranda ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato
Non basta.

"scindi e falla tu!!!"
che cavolata! falla tu e cerca di capire la gente quando ci parli o evita! se non capisci, se non condividi, statti a reggio, passia sul corso e sentiti dio, continua a leggere di come se la stanno mangiando, e metti la testa sotto la sabbia, continua così.
Se avessi avuto il minimo di comprensione ed educazione non avresti dato le risposte che hai fatto sino ad ora, ma ho voluto perdere tempo per vedere fino a che punto eri capace di arrivare, non gabbu!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Miranda ha scritto:Non basta.

"scindi e falla tu!!!"
che cavolata! falla tu e cerca di capire la gente quando ci parli o evita! se non capisci, se non condividi, statti a reggio, passia sul corso e sentiti dio, continua a leggere di come se la stanno mangiando, e metti la testa sotto la sabbia, continua così.
Se avessi avuto il minimo di comprensione ed educazione non avresti dato le risposte che hai fatto sino ad ora, ma ho voluto perdere tempo per vedere fino a che punto eri capace di arrivare, non gabbu!
A golden puoi dire di tutto ma non che mette la testa sotto la sabbia.
Se non lo conosci perchè esprimi giudizi pretendendo a tua volta di non essere messa in discussione?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:
goldenboy ha scritto:

"scindi e falla tu!!!"
che cavolata! falla tu e cerca di capire la gente quando ci parli o evita! se non capisci, se non condividi, statti a reggio, passia sul corso e sentiti dio, continua a leggere di come se la stanno mangiando, e metti la testa sotto la sabbia, continua così.
Se avessi avuto il minimo di comprensione ed educazione non avresti dato le risposte che hai fatto sino ad ora, ma ho voluto perdere tempo per vedere fino a che punto eri capace di arrivare, non gabbu!
A golden puoi dire di tutto ma non che mette la testa sotto la sabbia.
Se non lo conosci perchè esprimi giudizi pretendendo a tua volta di non essere messa in discussione?
Perché è stato maleducato per tutta la conversazione, non ho bisogno di conoscere altro, e che non lo conosco non è esatto, vi conosco tutti molto bene :D

e poi dove mi hai visto pretendere? ho solo detto e ripetuto lo stesso concetto che dico da sempre ;) ora rafforzato dal fatto che sto mettendolo in pratica, ma chiedere la mia età, dire che sono ragionamenti da ventenni ecc. sono cose senza senso :na:
Ultima modifica di Miranda il 02/12/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:andare via da Reggio per lavorare non vuol dire scappare,chi se ne va spesso lo fa a malincuore...io ho avuto la fortuna di tornarci quasi subito,ma sono preoccupato per il futuro di mio figlio!!!Conosco benisismo la nostra realtà,ma ho la fortuna di essere LIBERO, e non credo di essere il solo!!!!Non mi sono mai piaciuti ,però,chi se ne va e poi dice che a Reggio non cambia nulla...e chi dice che lui quando torna giù cerca di fare qualcosa ma gli ridono dietro...cosa fai nel quotidiano a reggio per isolare la ndrangheta???sono propRio curioso di saperlo caro strettodimessina!!!Chiaro che a reggio la criminalità è ovunque,non possiamo nasconderlo,ma il moralismo non porta da nessuna parte...
Condivido il tuo intervento :thumright
Siamo accerchiati e nelle condizioni di dubitare oramai su chiunque viste le continue sorprese che emergono giorno dopo giorno. Non si riesce più a capire quanti sono, mentre prima un minimo di contezza sulla situazione, chi più chi meno, poteva avercela.
Chi non ha la possibilità di campare a Reggio è giusto che provi altre vie, ma guai a mollare la presa o a rassegnarsi per chi rimane.
Tu lavori nel pubblico, e neppure a Reggio e sei doppiamente fortunato. Ti risparmi molte preoccupazioni accessorie che invece ha chi stà per strada dove c'è di tutto come ben saprai.

lo so.. :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:che cavolata! falla tu e cerca di capire la gente quando ci parli o evita! se non capisci, se non condividi, statti a reggio, passia sul corso e sentiti dio, continua a leggere di come se la stanno mangiando, e metti la testa sotto la sabbia, continua così.
Se avessi avuto il minimo di comprensione ed educazione non avresti dato le risposte che hai fatto sino ad ora, ma ho voluto perdere tempo per vedere fino a che punto eri capace di arrivare, non gabbu!
A golden puoi dire di tutto ma non che mette la testa sotto la sabbia.
Se non lo conosci perchè esprimi giudizi pretendendo a tua volta di non essere messa in discussione?
Perché è stato maleducato per tutta la conversazione, non ho bisogno di conoscere altro, e che non lo conosco non è esatto, vi conosco tutti molto bene :D

e poi dove mi hai visto pretendere? ho solo detto e ripetuto lo stesso concetto che dico da sempre ;) ora rafforzato dal fatto che sto mettendolo in pratica, ma chiedere la mia età, dire che sono ragionamenti da ventenni ecc. sono cose senza senso :na:
Anch'io ti conosco e ti assicuro che non è stato maleducato, prova ad uscire dalla parte dell'inca****ta e te en renderai conto anche tu.

Sul ventenne penso che volesse dire che sono discorsi che si possono fare a vent'anni, dove è molto più semplice prendere e partire quando non hai famiglia lavoro ecc ...
Oppure come nel tuo caso, dopo aver aspettato più di vent'anni con mille problemi che sono andati invece sempre peggiorando.
Ultima modifica di doddi il 02/12/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

goldenboy ha scritto:andare via da Reggio per lavorare non vuol dire scappare,chi se ne va spesso lo fa a malincuore...io ho avuto la fortuna di tornarci quasi subito,ma sono preoccupato per il futuro di mio figlio!!!Conosco benisismo la nostra realtà,ma ho la fortuna di essere LIBERO, e non credo di essere il solo!!!!Non mi sono mai piaciuti ,però,chi se ne va e poi dice che a Reggio non cambia nulla...e chi dice che lui quando torna giù cerca di fare qualcosa ma gli ridono dietro...cosa fai nel quotidiano a reggio per isolare la ndrangheta???sono propRio curioso di saperlo caro strettodimessina!!!Chiaro che a reggio la criminalità è ovunque,non possiamo nasconderlo,ma il moralismo non porta da nessuna parte...

@Miranda,ma secondo te perchè non viene raccolta la spazzatura?Non sai i problemi di lavoratori della Leonia che non percepiscono lo stipendio???Cosa c'è da risponderti...
Me l'aspettavo una critica,tra l'altro plausibile,del genere ma non voglio fare il moralista,ci mancherebbe altro, nel mio piccolo cerco di prendere le distanze da certi modi di fare e di pensare che in qualche modo avvicinano a quel modello culturale, cerco di rispettare le regole, di fare le cose secondo le regole,di non accetare favori conoscendo il valore ed il significato di tali cose,esempio banale,mi hanno fatto mille multe, ma pur conoscendo tante persone le ho tranquillamente pagate perchè avevo torto, ma su tutto cerco di essere me stesso nel rispetto e nella libertà delle persone e dell'ambiente che ci circonda e non solo a parole,qualche nemico mi ha anche avvisato di non rompere i coglioni con la storia delle discariche e/o raccolte differenziate etc, ma la cosa che mi ha fatto più male è il sarcasmo delle persone,dei vicini e persino di qualche amico anzi ex-amico, se la gente, e parlo dalla famiglia in su, cominciasse a distinguere il vero rispetto da quello pseudo e falso, avremmo compiuto un grande passo in avanti. Se dirsi queste cose tra persone,credo intelligenti, come molti di questo forum,significhi essere moralisti,mi fermo qui, ma credo che un lato vero e propositivo esista in quello che dico,qualcuno forse è d'accordo con me fermo restando che, buone e sane istituzioni siano assolutamente indispensabili.
Rinnovo saluti.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Anch'io ti conosco e ti assicuro che non è stato maleducato, prova ad uscire dalla parte dell'inca****ta e te en renderai conto anche tu.
Ci ho provato, ho cercato di intavolare un discorso ma niente, alla fine mi dispiace pure fare la cassandra, sono anni che vi dico le stesse cose, sono anni che tutti sappiamo come vanno le cose qui, io dico che abbiamo il dovere morale di abbandonare questo covo di ladri, lasciandoli soli a mettersi tasse e a rubarsi fra di loro, poi ovvio fate di voi come volete eh! ;)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

goldenboy ha scritto:
Mariotta ha scritto:
goldenboy ha scritto:andare via da Reggio per lavorare non vuol dire scappare,chi se ne va spesso lo fa a malincuore...io ho avuto la fortuna di tornarci quasi subito,ma sono preoccupato per il futuro di mio figlio!!!Conosco benisismo la nostra realtà,ma ho la fortuna di essere LIBERO, e non credo di essere il solo!!!!Non mi sono mai piaciuti ,però,chi se ne va e poi dice che a Reggio non cambia nulla...e chi dice che lui quando torna giù cerca di fare qualcosa ma gli ridono dietro...cosa fai nel quotidiano a reggio per isolare la ndrangheta???sono propRio curioso di saperlo caro strettodimessina!!!Chiaro che a reggio la criminalità è ovunque,non possiamo nasconderlo,ma il moralismo non porta da nessuna parte...

@Miranda,ma secondo te perchè non viene raccolta la spazzatura?Non sai i problemi di lavoratori della Leonia che non percepiscono lo stipendio???Cosa c'è da risponderti...

mi permetto di risponderti io che ho commentato e son generalmente d'accordo con stretto Anche il tuo atteggiamento di definire moralisti quelli che s'interessano e commentano come facciamo noi non è l'atteggiamento adatto. Io vivo in Piemonte, ho la mia vita, non ho problemi di usufruire di questo o quel servizio (oggi ho chiamato il centralino dell'ospedale per un esame, appuntamento il 20 dicembre), e potrei fregarmene altamente invece di farmi venire i travasi di bile per la situazione reggina,continuando ad informarmi e conducendo la mia personale battaglia, qui tra queste pagine virtuali o con amici e parenti al telefono o a Reggio stessa quando è possibile. Io personalmente conduco una battaglia che considero persa perchè anche molti dei parenti stretti fanno spallucce e continuano a dire che non c'è nulla da fare. Ecco, penso sia più comodo dir così invece che sforzarsi in prima persona di rispettare il prossimo e non cedere a logiche clientelari in cambio di qualcosa. Quando parlo di parenti e amici mi riferisco al professionista così come all'operaio o all'impiegato pubblico. Mi vengono in mente solo quattro persone tra quelli che conosco personalmente che conducono battaglie in città contro certi sistemi e non cedono a "ricatti" Una è fata,(cu so maritu) l'altra è monella, la terza una mia carissima amica che qui non scrive anche se legge. Sui rimanenti purtroppo e mi duole dirlo, anche me mamma e me patri mi rinnu chi fazzu a nordica. Figurati :salut
Allora mi viene in mente solo di dire: Buona continuazione.

p.s

Da reggina emigrata mi impegno a fare bene il mio lavoro qui e mostrare ciò che valiamo davvero. Anche così ogni giorno combatto la mentalità delle ndrine. Qui in zona ci sono parecchi nuclei di emigrati che appartengono a certe famiglie. Non so se mi spiego.
Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato

io personalmente non devo dirti cosa devi fare, non conoscendoti non potevo inserirti nella lista ... :mrgreen:
...e cmq tu hai detto che il moralismo non porta da nessuna parte e io ti ho risposto come credevo giusto fare senza peraltro ottenere una risposta adeguata da te. E quindi io da emigrata non contribuisco e dovrei star zitta ? O non faccio nulla e quindi non ho diritto di parlare della mia città?.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Miranda ha scritto:
Perché è stato maleducato per tutta la conversazione, non ho bisogno di conoscere altro, e che non lo conosco non è esatto, vi conosco tutti molto bene :D

e poi dove mi hai visto pretendere? ho solo detto e ripetuto lo stesso concetto che dico da sempre ;) ora rafforzato dal fatto che sto mettendolo in pratica, ma chiedere la mia età, dire che sono ragionamenti da ventenni ecc. sono cose senza senso :na:
per fortuna sull'educazione abbiamo un concetto diverso,se poi tu giudichi maleducato chi la pensa diversamente da te allora c'è poco da dire
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:A golden puoi dire di tutto ma non che mette la testa sotto la sabbia.
Se non lo conosci perchè esprimi giudizi pretendendo a tua volta di non essere messa in discussione?


tutto tutto??? :mrgreen: :okok: :yaho: :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

strettomessina ha scritto: Me l'aspettavo una critica,tra l'altro plausibile,del genere ma non voglio fare il moralista,ci mancherebbe altro, nel mio piccolo cerco di prendere le distanze da certi modi di fare e di pensare che in qualche modo avvicinano a quel modello culturale, cerco di rispettare le regole, di fare le cose secondo le regole,di non accetare favori conoscendo il valore ed il significato di tali cose,esempio banale,mi hanno fatto mille multe, ma pur conoscendo tante persone le ho tranquillamente pagate perchè avevo torto, ma su tutto cerco di essere me stesso nel rispetto e nella libertà delle persone e dell'ambiente che ci circonda e non solo a parole,qualche nemico mi ha anche avvisato di non rompere i coglioni con la storia delle discariche e/o raccolte differenziate etc, ma la cosa che mi ha fatto più male è il sarcasmo delle persone,dei vicini e persino di qualche amico anzi ex-amico, se la gente, e parlo dalla famiglia in su, cominciasse a distinguere il vero rispetto da quello pseudo e falso, avremmo compiuto un grande passo in avanti. Se dirsi queste cose tra persone,credo intelligenti, come molti di questo forum,significhi essere moralisti,mi fermo qui, ma credo che un lato vero e propositivo esista in quello che dico,qualcuno forse è d'accordo con me fermo restando che, buone e sane istituzioni siano assolutamente indispensabili.
Rinnovo saluti.
Io apprezzo quello che dici anche perché mi ritrovo nelle tue descrizioni, aggiungo che la mentalità retrograda che c'è qui è la vera disgrazia della nostra terra, ho visto gente agire come fa a reggio a oltre 3000 km da qui, anche se non ottengono gli stessi risultati perchè all'estero non se li filano affatto, continuano imperterriti!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Mariotta ha scritto:
mi permetto di risponderti io che ho commentato e son generalmente d'accordo con stretto Anche il tuo atteggiamento di definire moralisti quelli che s'interessano e commentano come facciamo noi non è l'atteggiamento adatto. Io vivo in Piemonte, ho la mia vita, non ho problemi di usufruire di questo o quel servizio (oggi ho chiamato il centralino dell'ospedale per un esame, appuntamento il 20 dicembre), e potrei fregarmene altamente invece di farmi venire i travasi di bile per la situazione reggina,continuando ad informarmi e conducendo la mia personale battaglia, qui tra queste pagine virtuali o con amici e parenti al telefono o a Reggio stessa quando è possibile. Io personalmente conduco una battaglia che considero persa perchè anche molti dei parenti stretti fanno spallucce e continuano a dire che non c'è nulla da fare. Ecco, penso sia più comodo dir così invece che sforzarsi in prima persona di rispettare il prossimo e non cedere a logiche clientelari in cambio di qualcosa. Quando parlo di parenti e amici mi riferisco al professionista così come all'operaio o all'impiegato pubblico. Mi vengono in mente solo quattro persone tra quelli che conosco personalmente che conducono battaglie in città contro certi sistemi e non cedono a "ricatti" Una è fata,(cu so maritu) l'altra è monella, la terza una mia carissima amica che qui non scrive anche se legge. Sui rimanenti purtroppo e mi duole dirlo, anche me mamma e me patri mi rinnu chi fazzu a nordica. Figurati :salut
Allora mi viene in mente solo di dire: Buona continuazione.

p.s

Da reggina emigrata mi impegno a fare bene il mio lavoro qui e mostrare ciò che valiamo davvero. Anche così ogni giorno combatto la mentalità delle ndrine. Qui in zona ci sono parecchi nuclei di emigrati che appartengono a certe famiglie. Non so se mi spiego.
Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato

io personalmente non devo dirti cosa devi fare, non conoscendoti non potevo inserirti nella lista ... :mrgreen:
...e cmq tu hai detto che il moralismo non porta da nessuna parte e io ti ho risposto come credevo giusto fare senza peraltro ottenere una risposta adeguata da te. E quindi io da emigrata non contribuisco e dovrei star zitta ? O non faccio nulla e quindi non ho diritto di parlare della mia città?.
Ma certo che tra te ed il giallongo di uvt faciti a gara con la storia degli scappati :thumleft
Mi sembra evidente che brucia a tutti, chi ci vive e chi è andato via, a Reggio vogliamo tutti bene, per questo ci 'nfegatiamo, ci illudiamo, speriamo ecc... e presumo che i distruttori di certo non stanno in questa community. Almeno spero ... oramai non mi faccio gabbo più di nulla .
Penso che se avessi avuto la possibilità di poterci lavorare, tu e tuo marito, prima di scegliere altri lidi ci avresti pensato mille volte, sempre se avessi preso in considerazione l'ipotesi. Poi posso anche sbagliarmi naturalmente.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mariotta ha scritto:

io personalmente non devo dirti cosa devi fare, non conoscendoti non potevo inserirti nella lista ... :mrgreen:
...e cmq tu hai detto che il moralismo non porta da nessuna parte e io ti ho risposto come credevo giusto fare senza peraltro ottenere una risposta adeguata da te. E quindi io da emigrata non contribuisco e dovrei star zitta ? O non faccio nulla e quindi non ho diritto di parlare della mia città?.

Mariotta cara io non mi riferivo a te,tu come emigrata ti se ritenuta chiamata in casua ...hai tutto il diritto di dire quello che pensi,allo stesso modo di noi che Reggio la viviamo..ma ripeto,a me nessuno ha mai riso dietro per essermi comportato bene!!!quando si affermano queste cose,da un osservatorio privilegiato,vuol dire fare i falsi moralisti o parlare tanto per il gusto di farlo
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
Anch'io ti conosco e ti assicuro che non è stato maleducato, prova ad uscire dalla parte dell'inca****ta e te en renderai conto anche tu.

Sul ventenne penso che volesse dire che sono discorsi che si possono fare a vent'anni, dove è molto più semplice prendere e partire quando non hai famiglia lavoro ecc ...
Oppure come nel tuo caso, dopo aver aspettato più di vent'anni con mille problemi che sono andati invece sempre peggiorando.
grazie doddi...siamo spesso su posizioni diverse,ma scrivendo e confrontandoci forse abbiamo imparato a consocerci :salut
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto: Mi sembra evidente che brucia a tutti, chi ci vive e chi è andato via, a Reggio vogliamo tutti bene, per questo ci 'nfegatiamo, ci illudiamo, speriamo ecc..
Oh finalmente hai colto, almeno tu :)
Sono contenta dunque di non aver sprecato quest'oretta passata qui..
Alla prossima :beer:
ps doddi, magari passerò a salutarti di persona quando partirò :)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:p.s

Io rispetto il prossimo,vivo lontanissimo da logiche clientelari(altrimenti ti assicuro che non starei a Messina da 12 anni ma a Reggio) , non mi piego a nessun ricatto,vivo libero,ed educo mio figlio con determinati principi di educazione e di rispetto verso tutti...e nessuno mi ride a Reggio per il mo comportamento !!!Poi se mi dite che cosa devo fare ve ne sono grato

io personalmente non devo dirti cosa devi fare, non conoscendoti non potevo inserirti nella lista ... :mrgreen:
...e cmq tu hai detto che il moralismo non porta da nessuna parte e io ti ho risposto come credevo giusto fare senza peraltro ottenere una risposta adeguata da te. E quindi io da emigrata non contribuisco e dovrei star zitta ? O non faccio nulla e quindi non ho diritto di parlare della mia città?.
Ma certo che tra te ed il giallongo di uvt faciti a gara con la storia degli scappati :thumleft
Mi sembra evidente che brucia a tutti, chi ci vive e chi è andato via, a Reggio vogliamo tutti bene, per questo ci 'nfegatiamo, ci illudiamo, speriamo ecc... e presumo che i distruttori di certo non stanno in questa community. Almeno spero ... oramai non mi faccio gabbo più di nulla .
Penso che se avessi avuto la possibilità di poterci lavorare, tu e tuo marito, prima di scegliere altri lidi ci avresti pensato mille volte, sempre se avessi preso in considerazione l'ipotesi. Poi posso anche sbagliarmi naturalmente.[/quote]


doddi se io e il giallongo reagiamo così ci sarà pure un motivo e il motivo è tra queste righe che puoi rileggere. Stretto ha fatto un intervento molto educato, pacato e corretto che io ho condiviso. Ma quasi immediatamente è saltato fuori uno(in questo caso il mio amico goldenbuccio)che ha chiesto di rimando: "E tu cosa fai, come contribuisci? con il moralismo non si va da nessuna parte..."
Succede tutte le volte che qualcuno di noi interviene su un discorso simile...e francamente è una menata. Io so cosa significa battaglare a Reggio per chi è rimasto, ma so anche cosa vuol dire vivere lontano dai propri affetti in una città che non è la tua, soprattutto quando preferiresti essere dove sei nato e cresciuto . Sarebbe un'altra vita(anche economicamente parlando, almeno risparmiavo 500 eurini di nido al mese) ma purtroppo non c'era altra scelta che quella che abbiamo fatto. Ciò non toglie che, al contrario di altri, che vanno e non si voltano manco indietro,soffriamo per la nostra terra e abbiamo penso il diritto di non doverci sentir dire che non contribuiamo o che è stato più facile andar via. Un difetto del reggino è anche questo,retaggio dei padri greci,guardare al proprio particolare senza porsi nei panni altrui. :salut E mi ci metto in mezzo anche io.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Rispondi