manovra da 11 miliardi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

scusate un pò, vorrei sapere una cosa.
ma se palazzo chigi costa 3,5 milairdi all'anno e
se un prelievo patrimoniale solo sui superricchi dichiarati (1% della popolazione italiana) di uno 0,5% (quindi qualche decina di migliaia di euro) porterebbe ad introiti di 5 miliardi di euro...perchè accanirsi contro la classe media? Perchè bloccare gli assegni previdenziali? perchè aumentare l'iva? Perchè reinserire l'ici?
qualcuno me lo spiega? Perchè mi pare che sto Monti curi gli itneressi dell'italia ma nn degli italiani. Il connubio giusto sarebbe nn intaccare i risparmi italiani e riuscire a far crescere il paese.

Dov'è che sbaglio?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pellarorc ha scritto:scusate un pò, vorrei sapere una cosa.
ma se palazzo chigi costa 3,5 milairdi all'anno e
se un prelievo patrimoniale solo sui superricchi dichiarati (1% della popolazione italiana) di uno 0,5% (quindi qualche decina di migliaia di euro) porterebbe ad introiti di 5 miliardi di euro...perchè accanirsi contro la classe media? Perchè bloccare gli assegni previdenziali? perchè aumentare l'iva? Perchè reinserire l'ici?
qualcuno me lo spiega? Perchè mi pare che sto Monti curi gli itneressi dell'italia ma nn degli italiani. Il connubio giusto sarebbe nn intaccare i risparmi italiani e riuscire a far crescere il paese.

Dov'è che sbaglio?

Aggiungo: se ad un aumento dell'Iva corrispondesse, come si vociferava qualche giorno fa, quantomeno il taglio di un punto sulle prime due aliquote Irpef (da 23 a 22 e da 27 a 26), non cominceremmo ad avere un barlume di equità fiscale?

Comunque non vendo la pelle dell'orso prima, aspetto e poi giudico
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Se alzano il tetto delle pensioni di anzianità oltre i 40 anni devono spendersi tutti i soldi a medicine da Monti al pirla della Passera
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Paolo_Padano ha scritto:Se alzano il tetto delle pensioni di anzianità oltre i 40 anni devono spendersi tutti i soldi a medicine da Monti al pirla della Passera
Te l'avevo detto che arrivavano i suppostoni ... tu stappavi bottiglie :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Se alzano il tetto delle pensioni di anzianità oltre i 40 anni devono spendersi tutti i soldi a medicine da Monti al pirla della Passera
Te l'avevo detto che arrivavano i suppostoni ... tu stappavi bottiglie :yaho:
l'importante è che le supposte arrivino per tutti, e siano più grandi al variare delle possibilità.

poi per quelli che non hanno mai pagato prevedo suppostoni che ancora non hai visto, e gli strumenti li stanno anche distribuendo ;)
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

La manovra è già raddoppiata, si parla già di 20 mld, ma fino alla settimana prossima è possibile che ci saranno ulteriori lievitazioni, altrimenti ne servirà una nuova a febbraio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Se alzano il tetto delle pensioni di anzianità oltre i 40 anni devono spendersi tutti i soldi a medicine da Monti al pirla della Passera
Te l'avevo detto che arrivavano i suppostoni ... tu stappavi bottiglie :yaho:
l'importante è che le supposte arrivino per tutti, e siano più grandi al variare delle possibilità.

poi per quelli che non hanno mai pagato prevedo suppostoni che ancora non hai visto, e gli strumenti li stanno anche distribuendo ;)
Ma sarebbero arrivate in ogni caso, anche con il mago Zurlì alla presidenza del consiglio. Non fraintedere anche tu.
Sull'evasione, per quanto mi riguarda, sono dell'idea che si dovrebbero applicare le leggi per i sequestri dei beni come per i mafiosi.
Se sono arrivati anche a questo me ne compiaccio enormemente, ... altrimenti solo moderatamente :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

doddi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Se alzano il tetto delle pensioni di anzianità oltre i 40 anni devono spendersi tutti i soldi a medicine da Monti al pirla della Passera
Te l'avevo detto che arrivavano i suppostoni ... tu stappavi bottiglie :yaho:
le bottiglie li avrei stappate se veniva messo in galera per i reati che ha commesso pr :salut ima e durante il periodo che ha governato. Quando ho annunciato il governo monti avevo anche detto che di fatto questo governo e quello che era rimasto degli alleati di fatto se ne sta seduto lo stesso in parlamento in attesa delle prossime elezioni continuando a percepire stipendi ed indennità facendo governare al loro posto i tutelatori fallimentari con a capo monti. Dopo che i tecnici avrebbero preso le decisoni che i cagasotto non potevano prendere, lega in testa per le pensioni ed i berlusconiani di non toccare i grandi patrimoni, Silvio nerone trascorreva il tempo ad organizzarsi viaggi all'estero per evitare il tribunale, portarsi le troie a spese dello stato a casa, coprire le tangenti della protezione civile etc. Dopo che monti e compagnia mettevano i conti a posto i partiti ritornano in pista come i topi e se la giocano alle lezioni. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi