11a Gior.: Cestistica Bernalda - Liomatic Viola RC 60-64

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

grand umiltà di fantozzi?? sembrava mourino :lol:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

army ha scritto:grand umiltà di fantozzi?? sembrava mourino :lol:
che uomo però! Si vede che é convinto! :) Un grande!
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

army ha scritto:grand umiltà di fantozzi?? sembrava mourino :lol:
Era riferito alla parte sui tifosi! Io mi son visto 25 minuti su 29 finora, e mi sembra abbia cercato un confronto con i giornalisti(?) portando numeri alla mano. Non mi sembra abbia detto cazzate, anzi, credo abbia fatto benissimo a difendere il proprio lavoro, impartendo una gran lezione ai nostri giornalisti(?).
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

colpoinfernaleomicid ha scritto:
army ha scritto:grand umiltà di fantozzi?? sembrava mourino :lol:
che uomo però! Si vede che é convinto! :) Un grande!
Non so se sei ironico, ma a me è parso molto convinto di quello che diceva, ed anche molto incazzato. Quando parlava di tecnica mi ha ricordato un certo allenatore della Reggina, suo "vicino di casa". E, ripeto, ha fatto benissimo.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

simp e imp ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
army ha scritto:grand umiltà di fantozzi?? sembrava mourino :lol:
che uomo però! Si vede che é convinto! :) Un grande!
Non so se sei ironico, ma a me è parso molto convinto di quello che diceva, ed anche molto incazzato. Quando parlava di tecnica mi ha ricordato un certo allenatore della Reggina, suo "vicino di casa". E, ripeto, ha fatto benissimo.
no non sono ironico affatto, a me Fantozzi é sempre piaciuto!
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

la partita di oggi ha detto che la Viola ha vinto ma c è ancora tanto da lavorare.....la gara è stata sempre in controllo ma la squadra di rango non deve consentire il rientro di una formazione che è stata sempre sotto dai 10 ai 18 punti e che nel finale poteva metterla in bagarre e creare problemi....la Viola non è guarita ma ha preso un bel brodino dove l anno passato bevve la cicuta che probabilmente costò il campionato e questo è positivo come positivo è stato Gambolati ritornato su standard piu che buoni....inspiegabile l atteggiamento del coach che ha tenuto Sereni in panca per 2 quarti e passa, l utilizzo di Cappanni nel finale è stato uno dei fattori del rientro dei lucani, con palle perse, errori sotto misura conditi da falli in sequenza.....ergo il punto debole della squadra sul quale mi sono già espresso.....analisi sull andamento del campionato.....nelle prime giornate l attacco era uno schiacciasassi con gioco brioso e soluzioni dal perimetro in quantità industriale anche se concedeva qualcosa in difesa.....le ultime partite ci hanno mostrato una squadra più aggressiva in difesa ma del gioco offensivo meno redditizio.....forse, nel dna di questi giocatori quest ultimo tipo di gioco mal si addice alle loro caratteristiche e non è un caso se le percentuali dei bombardieri (costretti a spendere energie per difendere) sono calate a picco.....forse potrebbero essere queste ( e non altre) le idiosincrasie dei giocatori palesati in questi ultimi tempi e culminati con la perla di Corato.....abbiamo una squadra con il motore di una Ferrari (anche se manca un bel telaio, leggasi un buon 5 e un play di ruolo) che va come una BMW che pur avendo cavalli adeguati ha la potenza tagliata dall elettronica (gli intenditori sanno che la BMW ha la centralina che limita la volocità a 250kmH)......il campionato va avanti e non sono ammessi pit stop.....abbiamo già dato.....Domenica abbiamo Campobasso e la..... Red Bull :mrgreen: si recherà a MartinaFranca sperando di fondere il motore.....abbiamo la possibilità del riaggancio ma dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi....il tempo delle scelte è sempre minore e chi sbaglia rischia di pagare in termini di ranking finale.....Rieti ha già pagato contro Agrigento perdendo diverse posizioni in classifica.....speriamo di non pagare anche noi.......
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

abbiamo perso 3 quarti su 4... Insomma, se non fosse stato per l'inizio...

Caprari continua il momento no... Oggi poi abbiamo giocato in 7
Avatar utente
TEAMMANAGERVIOLA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/11/2011, 10:42

buonasera ,anzi buonanotte,a tutti,vorrei dare un po' di chiarimenti visto che ho letto cazzate galattiche su vari forum:
1)La viola come ha giocato?
Bene,eravamo in emergenza,ma siamo partiti forte,poti' in panca a fare da spettatore,sereni fuori per una lombalgia dopo pochi minuti e campo difficile visto che bernalda stava facendo un ottimo campionato,siamo stati sempre sopra di almeno 10 punti tranne un paio di volte quando i lucani si sono portati a -8,ma abbiamo certamente meritato,il black outo finale,quando la partita non si poteva piu' perdere è dovuto a un calo di concentrazione.
2)I dirigenti a fine gara hanno litigato?
Noi certamente no,fandonie dette da qualche bernaldese che forse stava guardando un viedo dall'i phone su youtube,noi eravamo contenti.
3)Vacca a corato?
I giocatori non fanno le vacche,men che meno i nostri ,solo calo di forma,la squadra ha subito risposto oggi andando a vincere fuori casa in un campo caldo.

Detto questo spero che questa settimana di polemiche sia finita,con la vittoria di stasera,nel migliore dei modi e cioè come tutti ci aspettavamoora pensiamo a campobasso,c'è da riprendere la serie interrotta.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ci metterei la firma a perderne una ogni 9......magari se non era Corato era meglio eh..... :mrgreen:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

TEAMMANAGERVIOLA ha scritto:buonasera ,anzi buonanotte,a tutti,vorrei dare un po' di chiarimenti visto che ho letto cazzate galattiche su vari forum:
1)La viola come ha giocato?
Bene,eravamo in emergenza,ma siamo partiti forte,poti' in panca a fare da spettatore,sereni fuori per una lombalgia dopo pochi minuti e campo difficile visto che bernalda stava facendo un ottimo campionato,siamo stati sempre sopra di almeno 10 punti tranne un paio di volte quando i lucani si sono portati a -8,ma abbiamo certamente meritato,il black outo finale,quando la partita non si poteva piu' perdere è dovuto a un calo di concentrazione.
2)I dirigenti a fine gara hanno litigato?
Noi certamente no,fandonie dette da qualche bernaldese che forse stava guardando un viedo dall'i phone su youtube,noi eravamo contenti.
3)Vacca a corato?
I giocatori non fanno le vacche,men che meno i nostri ,solo calo di forma,la squadra ha subito risposto oggi andando a vincere fuori casa in un campo caldo.

Detto questo spero che questa settimana di polemiche sia finita,con la vittoria di stasera,nel migliore dei modi e cioè come tutti ci aspettavamoora pensiamo a campobasso,c'è da riprendere la serie interrotta.
Solo una domanda vorrei fare - premesso che non é un'appunto a nessumo ma solo una curiosità - come si spiega che le percentuali al tiro dei nostri siano calate così tanto dalle prime partite in cui sparavano da 3, da 2 in qualsivoglia modo con percentuali da paura ? E' cambiato qualcosa nelle fasi di allenamento settimanale? Si é sottratto un pò di tempo alla seduta di tiro per impiegarlo in tattica e schemi, mi sembra strano questo calo, se é una questione di riduzione dei tempi della seduta di tiro durante la settimana posso capirlo in altro caso non ci arrivo. Ho provato a spiegarmelo con il calo fisico che non permette come nelle prime giornate ai nostri esterni di avere un primo passo tale da smarcarsi meglio per tirare senza uomo davanti. Tuttavia non so darmi una spiegazione tecnica, non credo si sentamo meno sicuri di andare a segno quando provano il tiro rispetto alle prime giornate e se si sentono meno sicuri ci sarà un motivo (seduta di tiro più 'ristretta' o altro?). Non penso abbiano paura di tirare anche perché comunque tirano abbastanza durante la partita. Era una domanda su un'aspetto tecnico e su una cosa che ho notato. In questo non c'é nessuno spirito di critica assolutamente. Grande comunque nella radiocronaca conla nuova uscita del PAPA E DELLA SUA ENCICLICA AGLI INFEDELI :D E' un'invenzione degna della Gialappas Band, anzi molto molto meglio.
Avatar utente
TEAMMANAGERVIOLA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/11/2011, 10:42

colpoinfernaleomicid ha scritto:
TEAMMANAGERVIOLA ha scritto:buonasera ,anzi buonanotte,a tutti,vorrei dare un po' di chiarimenti visto che ho letto cazzate galattiche su vari forum:
1)La viola come ha giocato?
Bene,eravamo in emergenza,ma siamo partiti forte,poti' in panca a fare da spettatore,sereni fuori per una lombalgia dopo pochi minuti e campo difficile visto che bernalda stava facendo un ottimo campionato,siamo stati sempre sopra di almeno 10 punti tranne un paio di volte quando i lucani si sono portati a -8,ma abbiamo certamente meritato,il black outo finale,quando la partita non si poteva piu' perdere è dovuto a un calo di concentrazione.
2)I dirigenti a fine gara hanno litigato?
Noi certamente no,fandonie dette da qualche bernaldese che forse stava guardando un viedo dall'i phone su youtube,noi eravamo contenti.
3)Vacca a corato?
I giocatori non fanno le vacche,men che meno i nostri ,solo calo di forma,la squadra ha subito risposto oggi andando a vincere fuori casa in un campo caldo.

Detto questo spero che questa settimana di polemiche sia finita,con la vittoria di stasera,nel migliore dei modi e cioè come tutti ci aspettavamoora pensiamo a campobasso,c'è da riprendere la serie interrotta.
Solo una domanda vorrei fare - premesso che non é un'appunto a nessumo ma solo una curiosità - come si spiega che le percentuali al tiro dei nostri siano calate così tanto dalle prime partite in cui sparavano da 3, da 2 in qualsivoglia modo con percentuali da paura ? E' cambiato qualcosa nelle fasi di allenamento settimanale? Si é sottratto un pò di tempo alla seduta di tiro per impiegarlo in tattica e schemi, mi sembra strano questo calo, se é una questione di riduzione dei tempi della seduta di tiro durante la settimana posso capirlo in altro caso non ci arrivo. Ho provato a spiegarmelo con il calo fisico che non permette come nelle prime giornate ai nostri esterni di avere un primo passo tale da smarcarsi meglio per tirare senza uomo davanti. Tuttavia non so darmi una spiegazione tecnica, non credo si sentamo meno sicuri di andare a segno quando provano il tiro rispetto alle prime giornate e se si sentono meno sicuri ci sarà un motivo (seduta di tiro più 'ristretta' o altro?). Non penso abbiano paura di tirare anche perché comunque tirano abbastanza durante la partita. Era una domanda su un'aspetto tecnico e su una cosa che ho notato. In questo non c'é nessuno spirito di critica assolutamente. Grande comunque nella radiocronaca conla nuova uscita del PAPA E DELLA SUA ENCICLICA AGLI INFEDELI :D E' un'invenzione degna della Gialappas Band, anzi molto molto meglio.
Colpo su questa cosa devi chiedere a coach Fantozzi che è sempre disponibile a dare spiegazioni ai tifosi sul modo di giocare della squadra,mentre sulle lodi ti ringrazio tanto,mi vengono cosi',spontanee,se posso darvi ulteriori ragguagli sulla partita di ieri saro' comunque lieto di farlo.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

per Domenica prepariamo la Scomunica condita dalla Bolla papale........gli infedeli sono avvertiti :mrgreen:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

TEAMMANAGERVIOLA ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
TEAMMANAGERVIOLA ha scritto:buonasera ,anzi buonanotte,a tutti,vorrei dare un po' di chiarimenti visto che ho letto cazzate galattiche su vari forum:
1)La viola come ha giocato?
Bene,eravamo in emergenza,ma siamo partiti forte,poti' in panca a fare da spettatore,sereni fuori per una lombalgia dopo pochi minuti e campo difficile visto che bernalda stava facendo un ottimo campionato,siamo stati sempre sopra di almeno 10 punti tranne un paio di volte quando i lucani si sono portati a -8,ma abbiamo certamente meritato,il black outo finale,quando la partita non si poteva piu' perdere è dovuto a un calo di concentrazione.
2)I dirigenti a fine gara hanno litigato?
Noi certamente no,fandonie dette da qualche bernaldese che forse stava guardando un viedo dall'i phone su youtube,noi eravamo contenti.
3)Vacca a corato?
I giocatori non fanno le vacche,men che meno i nostri ,solo calo di forma,la squadra ha subito risposto oggi andando a vincere fuori casa in un campo caldo.

Detto questo spero che questa settimana di polemiche sia finita,con la vittoria di stasera,nel migliore dei modi e cioè come tutti ci aspettavamoora pensiamo a campobasso,c'è da riprendere la serie interrotta.
Solo una domanda vorrei fare - premesso che non é un'appunto a nessumo ma solo una curiosità - come si spiega che le percentuali al tiro dei nostri siano calate così tanto dalle prime partite in cui sparavano da 3, da 2 in qualsivoglia modo con percentuali da paura ? E' cambiato qualcosa nelle fasi di allenamento settimanale? Si é sottratto un pò di tempo alla seduta di tiro per impiegarlo in tattica e schemi, mi sembra strano questo calo, se é una questione di riduzione dei tempi della seduta di tiro durante la settimana posso capirlo in altro caso non ci arrivo. Ho provato a spiegarmelo con il calo fisico che non permette come nelle prime giornate ai nostri esterni di avere un primo passo tale da smarcarsi meglio per tirare senza uomo davanti. Tuttavia non so darmi una spiegazione tecnica, non credo si sentamo meno sicuri di andare a segno quando provano il tiro rispetto alle prime giornate e se si sentono meno sicuri ci sarà un motivo (seduta di tiro più 'ristretta' o altro?). Non penso abbiano paura di tirare anche perché comunque tirano abbastanza durante la partita. Era una domanda su un'aspetto tecnico e su una cosa che ho notato. In questo non c'é nessuno spirito di critica assolutamente. Grande comunque nella radiocronaca conla nuova uscita del PAPA E DELLA SUA ENCICLICA AGLI INFEDELI :D E' un'invenzione degna della Gialappas Band, anzi molto molto meglio.
Colpo su questa cosa devi chiedere a coach Fantozzi che è sempre disponibile a dare spiegazioni ai tifosi sul modo di giocare della squadra,mentre sulle lodi ti ringrazio tanto,mi vengono cosi',spontanee,se posso darvi ulteriori ragguagli sulla partita di ieri saro' comunque lieto di farlo.
Per rimanere in tema ecclesiastico ed in linea con le encicliche del nostro Papa agli infedeli io dico: "speriamo di 'nchianare in A dil prima del Giubileo" :D perché quando Capo D'Orlando quando Agrigento...'nda stannu fandu a ciaramedda! (sottotitoli per gli infedeli: ci stanno rompendo i maroni ogni anno). Intanto io butto piccio ad Agrigento in modo intensivo :D
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

e l anno venturo ci sarà Trapani......
trentaprile

armageddon ha scritto:e l anno venturo ci sarà Trapani......


se non fallisce
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

trentaprile ha scritto:
armageddon ha scritto:e l anno venturo ci sarà Trapani......


se non fallisce
Le squadre siciliane non falliscono mai...spendono e spandono non si sa come e alla fine non rischiano mai la bancarotta, chissà come mai ?! In sicilia lo sport é un'affare anche per la mano nera
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
trentaprile ha scritto:
armageddon ha scritto:e l anno venturo ci sarà Trapani......


se non fallisce
Le squadre siciliane non falliscono mai...spendono e spandono non si sa come e alla fine non rischiano mai la bancarotta, chissà come mai ?! In sicilia lo sport é un'affare anche per la mano nera
patti è scomparsa quest anno,e barcellona-messina qualche anno fa,trapani oltre al triplo salto indietro di quest estate era gia fallita una 20ina d anni fa,ragusa dopo i fasti della legadue adesso arranca in dnc... :fifi:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

CDO qualche anno fa.... :cheers
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

armageddon ha scritto:CDO qualche anno fa.... :cheers
anche cefalù...catania...siracusa...
insomma la lista sarebbe lunghetta...
trentaprile

comunque vedendo la partita direi che abbiamo controllato agevolmente contro una squadra inferiore costituita da tragediatori e simulatori.

Ha detto bene Lollo in cronaca che Giuffrida ha imparato molto bene alla scuola Corvino presso Siracusa, per non parlare del pubblico, estremamente ignorante cestisticamente e capace di mugugnare anche davanti alle sceneggiate plateali dei pagliacci locali.

Tutto sommato prestazione medio buona,si poteva fare di meglio è vero, ma di sti tempi questo passa il convento.

Contento del pieno recupero di Gambolati (aspettiamo Caprari domenica) mentre per Cappanni mi sa che non c'è speranza che gli standard di prestazione migliorino: riesce a prendere qualche rimbalzo, si fa apprezzare anche quando nel primo tempo fa 2 punti recuperando un pallone dalla spazzatura, però tecnicamente è proprio grezzo,forse con Dip e Dalfini eravamo abituati fin troppo bene :sad:
Rispondi