Dieci anni di scopelliti. Quale la peggiore?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Piccola classifica di dieci anni di malefatte.

Senza ordine:

1. 250.000 a Lele Mora
2. l'albergo de fratello
3. 650.000 a Bananarama
3. Italcitrus
4. aver nominato la fallara
5. aver scaricato così la fallara
6. il tapis roulant e soprattutto quella cosa orribile alla fine del t.r.
7. RTL
8. gli slogan (la città che va avanti, la città metropolitana)
9. la cura omeopatica alla mafia (pranzi cene e matrimoni)
10. il ripescaggio di sarra
11. l'aver lasciato una montagna di debiti scappando a catanzaro
12. aver sprecato l'eredità di falcomatà
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Il bello e' che questi sono quelli che sappiamo, chissà quanti altri ne ha fatti, comunque per me sono tutti da primo posto.


Povera Reggio.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Povera Reggio e poveri Reggini (adesso anzi Calabresi) masochisti :???: e magari tra 7 giorni saranno ancora di più-

Ma io mi domando... che si vota a fare basta un comitato di saggi (mancini possibilmente) e si risolve tutto :read:



La malefatta n°2 che significherebbe?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:

La malefatta n°2 che significherebbe?
significa solo tanta ipocrisia
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

eddiegraces ha scritto:
doddi ha scritto:

La malefatta n°2 che significherebbe?
significa solo tanta ipocrisia
Mi è nuova, davvero ... quale albergo di quale fratello ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

1 3 4 5

13) 300 milioni di euro di debiti (fonte sole24ore)
14) 300 mila euro annuali di affitto (ora so anche le cifre) per palazzo zerbi più inizio dei lavori di ristrutturazione di palazzo zerbi che saranno interamente pagati dal comune
15) servizio spazzatura quasi inesistente
16) strade combinate sempre peggio


poi si si faci i palazzi mi ndi fregu ma non deve distruggere la città quello non va bene
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Provo a rispondere con parole altrui alla domanda senza risposta...

:fifi:
eddiegraces in altro topic ha scritto:Siamo tornati al punto di partenza.

Al chiacchiericcio.

Complimenti
:bash: :bash:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ne aggiungerei una piccolina ma secondo me emblematica anche perché così mi risparmio un apposito topic:

le orribili e costosissime piazze reggine costruite malamente con materiali inadatti e poi abbandonate al loro triste destino. Tra esse spicca piazza carmine con la sua pacchianissima fontana ormai asciutta, rotta e riparata una ventina di volte, con relativo annuncio su gazzetta di ogni successiva riparazione al fine di esaltare la sollecitudine dei relativi assessori, per me quella piazza è veramente la metafora della politica scopellitiana, soprattutto con la fontana ormai all'asciutto rappresentativa della situazione comunale...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Piazzale del Ponte della Libertà e stazione autobus di Botteghelle valgono? :roll:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

No ma che dite..viva il modello reggio :fifi:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Il mezzo isolato a prova muluni del corso e l'intera illuminazione :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

doddi ha scritto:Piazzale del Ponte della Libertà e stazione autobus di Botteghelle valgono? :roll:
Non ho mai visto rotonde fatte con così poco criterio... Lo scopo di una rotonda è quello di far rallentare le auto.. al Ponte della Libertà puoi benissimo andare dritto a 100km/h..

Ma ovviamente non è colpa di Scopelliti qua... (dico davvero)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

st4rsky ha scritto:
doddi ha scritto:Piazzale del Ponte della Libertà e stazione autobus di Botteghelle valgono? :roll:
Non ho mai visto rotonde fatte con così poco criterio... Lo scopo di una rotonda è quello di far rallentare le auto.. al Ponte della Libertà puoi benissimo andare dritto a 100km/h..

Ma ovviamente non è colpa di Scopelliti qua... (dico davvero)
l'idea c'era ma è stata fatta male... io quando arrivo al ponte della libertà non ci capisco più nulla e neanche il mio navigatore satellitare (Garmin) che inspiegabilmente perde la ricezione dei satelliti non so il perchè :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Io credo che i danni più grossi che questo decennio lascerà in eredità, per tanti anni, ai reggini risiedono nel modo in cui è cambiata la loro mentalità.
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Con Demetrio Arena cambierà tutto in meglio.
Abbiate fiducia.
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

chiediamoci invece cosa ha fatto di buono....a parte i viaggi x malta e barcellona io nn ricordo nulla di costruttivo.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

_naka ha scritto:chiediamoci invece cosa ha fatto di buono....a parte i viaggi x malta e barcellona io nn ricordo nulla di costruttivo.....
ecco si questo è interessante.
Qualcuno anni fà dopo una scalinata con 4 lampadine piantate a terra (peppe caridi) scrisse con tanto di foto allegate : orgoglioso di essere reggino.
Noi tutti lo siamo e non ci siamo dubbi ma nn di certo per 4 piazze sempre uguali!
Vanno bene piazze ma se ne fai una e ne abbandoni 10 cosa hai fatto di buono?

Scopelliotio avrà fatto sicuramente tanto per reggio, non lo metto in dubbio anche se io vedo poco.
Il mio pensiero purtroppo è diverso da tanta altra gente di reggio. IO penso che l'amministrazione locale debba pensare ai servizi come spazzatura e uffici e creare efficienza.
Debba creare politiche di sviluppo d'accordo con ambienti bancari e di altro tipo. La piazza mi va benissimo ma se poi le periferie fanno schifo non ha senso. La notte bianca va bene ma i soldi finiscono sempre nelle solite tasche.
La capaictà di un amministrazione locale è quella di riuscire a creare sviluppo e progetti in grado di portare dall'esterno capitali in città e farla diventare più ricca. Solo in quel modo i reggini potranno vedere qualcosa altrimenti faranno la solita passeggiata sul lungomare, passeranno sulle solite buche e si lamenteranno del lavoro che non c'è.
Lotta alla mafia, appalti trasparenti, finanziamenti per giovani coppie, giovani imprenditori.
Diciamo anche che lo stato ci deve mettere del suo.
Non capisco perchè il comune di Reggio Calabria non riesca a creare una sorta di progetto che invogli a far arrivare aziende di ogni sorta. Se l'apertura o il trasferimento di aziende a reggio comporteresse una riduzione dei costi ne arriverebbero a decine e centinaia. Non capisco perchè sià così difficile.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Chi siti pisanti...!!! :roll:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

piazza Camagna e la villetta comunale sono messe proprio male.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:Provo a rispondere con parole altrui alla domanda senza risposta...

Al chiacchiericcio.


:bash: :bash:
No
manette, caro doddi, manette.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Rispondi