Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

a proposito di mercato.....

da Gazzetta del Sud di oggi:

...LAGANA' VIA?- per il momento la società non ha alcuna intenzione di ritornare sul mercato. Ciò non esclude che ci possa comunque essere un operazione di sfoltimento dell'organico, per accontentare qualche ragazzo che non sta trovando spazio. Pare cosa fatta l'arrivederci all'under reggino Luca Laganà che, non trovando minuti per la sua maturazione definitiva dopo tanti anni in panca in Legadue (Reggio Emilia e Imola), potrebbe scegliere di andare altrove. Radio fante sussurra che nei giorni scorsi ci sia stato un incontro tra il giocatore e la società, che a quanto pare ha difeso le scelte tecniche di competenza dell'allenatore. Matera o San Severo (DNA) le possibili future destinazioni....
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:a proposito di mercato.....

da Gazzetta del Sud di oggi:

...LAGANA' VIA?- per il momento la società non ha alcuna intenzione di ritornare sul mercato. Ciò non esclude che ci possa comunque essere un operazione di sfoltimento dell'organico, per accontentare qualche ragazzo che non sta trovando spazio. Pare cosa fatta l'arrivederci all'under reggino Luca Laganà che, non trovando minuti per la sua maturazione definitiva dopo tanti anni in panca in Legadue (Reggio Emilia e Imola), potrebbe scegliere di andare altrove. Radio fante sussurra che nei giorni scorsi ci sia stato un incontro tra il giocatore e la società, che a quanto pare ha difeso le scelte tecniche di competenza dell'allenatore. Matera o San Severo (DNA) le possibili future destinazioni....

effettivamente in DNA pardossalmente troverebbe molto più spazio,e noi magari potremmo prendere un pivot under su cui lavorare
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

M.J. :mrgreen:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

complimenti a fantozzi che è riuscito a far scappare uno dei giovani piu promettenti d'italia... :see:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Grasso e sto parlando del capitano gioca pochissimo cosa dovrebbe fare andarsene anche lui? Penso che quando è stato contattato Laganà sapeva benissimo la squadra che si stava costruendo, nessuno , almeno credo, gli ha dato la garanzia che avrebbe giocato titolare , anche perchè il posto bisogna guadagnarselo di settimana in settimana , bisogna anche dire che ha avuto la sfortuna di farsi male durante la preparazione , questo sì , però non so quanto spazio troverà ora come ora in altre squadre già formate, arriva lui e gioca?
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:Grasso e sto parlando del capitano gioca pochissimo cosa dovrebbe fare andarsene anche lui? Penso che quando è stato contattato Laganà sapeva benissimo la squadra che si stava costruendo, nessuno , almeno credo, gli ha dato la garanzia che avrebbe giocato titolare , anche perchè il posto bisogna guadagnarselo di settimana in settimana , bisogna anche dire che ha avuto la sfortuna di farsi male durante la preparazione , questo sì , però non so quanto spazio troverà ora come ora in altre squadre già formate, arriva lui e gioca?
per quanto riguarda luca,credo tu abbia ragione nel dire che nessuno gli avrebbe "promesso" minuti,ma è pur vero che infortunio o no,al ragazzo non è stata data nessuna possibilità,che almeno sul piano dell impegno avrebbe probabilmente meritato.è qualcosa che mi ricorda molto da vicino il modo in cui il coach "bruciò" l anno scorso sia de marco che mobilia...visto che alla fine i risultati non hanno pagato,e nn stanno pagando,forse è lecito farsi venire il dubbio che qualcosa il coach la sbagli,nella gestione degli under...
il capitolo grasso è un po piu complicato di cosi...non volendo entrare nel merito della vicenda,mi limito a domandarmi/domandarvi come mai il buon sebi,che in campo qualcosa di buono finisce sempre per combinarlo,sia stato relegato al ruolo di quarto lungo,privilegiando "ectoplasmi" come cappanni o il gambolati "new look"...
magari il rapporto tra coach e atleti quest anno sarà pure perfetto( giovedì scorso squadra e staff tecnico erano tutti insieme alla festa di ingegneria..),ma questa gestione delle risorse neroarancio non sta pagando...
infine,ho trovato irritante l intervista rilasciata a reggioacanestro:a sentir lui,è tutto normale,quasi quasi..e certe critiche provenienti dai tifosi sono da accettare,ma pur sempre senza fondamento.ma è pazzo?ci è o ci fa? parlava di "mancanza di abnegazione",ma ha toppato clamorosamente il punto:almeno nei primi due quarti,mancava totalmente la voglia di giocare,di scendere sul parquet,mancava tutto,pure il coraggio,insomma mancava il minimo.l abnegazione al mio paese è un altra cosa...
caro coach,tu sei qui per vincere,certe batoste non sono AMMISSIBILI;non davanti alle telecamere,ma magari in privato un po di autocritica...
:salut
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:Grasso e sto parlando del capitano gioca pochissimo cosa dovrebbe fare andarsene anche lui? Penso che quando è stato contattato Laganà sapeva benissimo la squadra che si stava costruendo, nessuno , almeno credo, gli ha dato la garanzia che avrebbe giocato titolare , anche perchè il posto bisogna guadagnarselo di settimana in settimana , bisogna anche dire che ha avuto la sfortuna di farsi male durante la preparazione , questo sì , però non so quanto spazio troverà ora come ora in altre squadre già formate, arriva lui e gioca?
per quanto riguarda luca,credo tu abbia ragione nel dire che nessuno gli avrebbe "promesso" minuti,ma è pur vero che infortunio o no,al ragazzo non è stata data nessuna possibilità,che almeno sul piano dell impegno avrebbe probabilmente meritato.è qualcosa che mi ricorda molto da vicino il modo in cui il coach "bruciò" l anno scorso sia de marco che mobilia...visto che alla fine i risultati non hanno pagato,e nn stanno pagando,forse è lecito farsi venire il dubbio che qualcosa il coach la sbagli,nella gestione degli under...
il capitolo grasso è un po piu complicato di cosi...non volendo entrare nel merito della vicenda,mi limito a domandarmi/domandarvi come mai il buon sebi,che in campo qualcosa di buono finisce sempre per combinarlo,sia stato relegato al ruolo di quarto lungo,privilegiando "ectoplasmi" come cappanni o il gambolati "new look"...
magari il rapporto tra coach e atleti quest anno sarà pure perfetto( giovedì scorso squadra e staff tecnico erano tutti insieme alla festa di ingegneria..),ma questa gestione delle risorse neroarancio non sta pagando...
infine,ho trovato irritante l intervista rilasciata a reggioacanestro:a sentir lui,è tutto normale,quasi quasi..e certe critiche provenienti dai tifosi sono da accettare,ma pur sempre senza fondamento.ma è pazzo?ci è o ci fa? parlava di "mancanza di abnegazione",ma ha toppato clamorosamente il punto:almeno nei primi due quarti,mancava totalmente la voglia di giocare,di scendere sul parquet,mancava tutto,pure il coraggio,insomma mancava il minimo.l abnegazione al mio paese è un altra cosa...
caro coach,tu sei qui per vincere,certe batoste non sono AMMISSIBILI;non davanti alle telecamere,ma magari in privato un po di autocritica...
:salut
in effetti domenica a partita compromessa avrebbe potuto benissimo far giocare Laganà
Ultima modifica di Mary il 25/11/2011, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto:
per quanto riguarda luca,credo tu abbia ragione nel dire che nessuno gli avrebbe "promesso" minuti,ma è pur vero che infortunio o no,al ragazzo non è stata data nessuna possibilità,che almeno sul piano dell impegno avrebbe probabilmente meritato.è qualcosa che mi ricorda molto da vicino il modo in cui il coach "bruciò" l anno scorso sia de marco che mobilia...visto che alla fine i risultati non hanno pagato,e nn stanno pagando,forse è lecito farsi venire il dubbio che qualcosa il coach la sbagli,nella gestione degli under...
il capitolo grasso è un po piu complicato di cosi...non volendo entrare nel merito della vicenda,mi limito a domandarmi/domandarvi come mai il buon sebi,che in campo qualcosa di buono finisce sempre per combinarlo,sia stato relegato al ruolo di quarto lungo,privilegiando "ectoplasmi" come cappanni o il gambolati "new look"...
magari il rapporto tra coach e atleti quest anno sarà pure perfetto( giovedì scorso squadra e staff tecnico erano tutti insieme alla festa di ingegneria..),ma questa gestione delle risorse neroarancio non sta pagando...
infine,ho trovato irritante l intervista rilasciata a reggioacanestro:a sentir lui,è tutto normale,quasi quasi..e certe critiche provenienti dai tifosi sono da accettare,ma pur sempre senza fondamento.ma è pazzo?ci è o ci fa? parlava di "mancanza di abnegazione",ma ha toppato clamorosamente il punto:almeno nei primi due quarti,mancava totalmente la voglia di giocare,di scendere sul parquet,mancava tutto,pure il coraggio,insomma mancava il minimo.l abnegazione al mio paese è un altra cosa...
caro coach,tu sei qui per vincere,certe batoste non sono AMMISSIBILI;non davanti alle telecamere,ma magari in privato un po di autocritica...
:salut
concordo in pieno...un chiaro esempio sono i 5 min di Grasso a Corato che non ho capito, la gestione degli under ormai comincia ad essere una "caratteristica" del coach che aggiunte ad alcune perplessità sulla gestione della partita (soprattutto quando siamo sotto) fanno venire tanti dubbi.... :roll: ....per quanto riguarda Laganà per l'appunto, io non l'ho mai visto giocare, chi è andato agli allenamenti mi parla di un giocatore lento ma la tecnica ce l'ha...non posso che prendere atto di queste parole dato che di più non posso dire, ed è per questo motivo che non giudicherò questa mossa nè da un verso nè dall'altro (sempre se la cessione sarà confermata).
Ultima modifica di Hurricane82 il 25/11/2011, 18:26, modificato 1 volta in totale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

army ha scritto:complimenti a fantozzi che è riuscito a far scappare uno dei giovani piu promettenti d'italia... :see:
Del mondo !
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Mary ha scritto:Grasso e sto parlando del capitano gioca pochissimo cosa dovrebbe fare andarsene anche lui? Penso che quando è stato contattato Laganà sapeva benissimo la squadra che si stava costruendo, nessuno , almeno credo, gli ha dato la garanzia che avrebbe giocato titolare , anche perchè il posto bisogna guadagnarselo di settimana in settimana , bisogna anche dire che ha avuto la sfortuna di farsi male durante la preparazione , questo sì , però non so quanto spazio troverà ora come ora in altre squadre già formate, arriva lui e gioca?
Non mi sembra appropriato paragonare la situazione di Laganà (20 anni) con quella di Grasso (33 anni)....
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

è follia pura perdere laganà cosi...è di reggio tifa la viola da sempre...è stato selezionato piu volte nelle nazionali giovanili...è considerato in tutta italia un prospetto da serie A/legadue...in questo campionato avrebbe potuto dare 15/20 minuti di qualita da subito...invece non gli è stata data neanche una possibilità...
trentaprile

army ha scritto:è follia pura perdere laganà cosi...è di reggio tifa la viola da sempre...è stato selezionato piu volte nelle nazionali giovanili...è considerato in tutta italia un prospetto da serie A/legadue...in questo campionato avrebbe potuto dare 15/20 minuti di qualita da subito...invece non gli è stata data neanche una possibilità...

ma tu l'hai mai visto giocare anche 10 minuti?
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

chissà come mai Potì gioca.... :scratch eppure anche lui è un under.....non sarà perchè forse.........
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

l'ho visto giocare tante volte...un giocatore di 2 metri che sa tirare da tre...lui, suo fratello marco e kenneth viglianisi sono il meglio del basket calabrese
trentaprile

armageddon ha scritto:chissà come mai Potì gioca.... :scratch eppure anche lui è un under.....non sarà perchè forse.........

bho,infatti è questo che mi suona strano.

Son d'accordo sulla pessima gestione Mobilia l'anno scorso,però quest'anno Potì viene considerato un senior a tutti gli effetti.


Se riuscissimo a vincere una partita di 20 ci toglieremmo tanti dubbi probabilmente,anche perchè io vorrei vedere pure Marengo di cui si dice un gran bene
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

vi riporto una voce......Cappanni (sembra) verso Cecina (DNB, girone A) :fifi:
trentaprile

Giacobbe ha scritto:Ragazzi io vi dico che non tutto in un forum può essere raccontato o commentato...e non so se riesco a spiegarmi.
Gamal è stato vicinissimo ma avendo l'opportunità Cappanni che ha rescisso con Rieti si è preferito Cappanni perchè Fantozzi lo ha sempre voluto e perchè la società visto l'ingaggio inferiore rispetto a Gamal(troppo alto) e viste le caratteristiche di Cappanni valutate più consone a questa squadra ,ha virato su Cappanni.
Grazie Fantocci :salut
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

trentaprile ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Ragazzi io vi dico che non tutto in un forum può essere raccontato o commentato...e non so se riesco a spiegarmi.
Gamal è stato vicinissimo ma avendo l'opportunità Cappanni che ha rescisso con Rieti si è preferito Cappanni perchè Fantozzi lo ha sempre voluto e perchè la società visto l'ingaggio inferiore rispetto a Gamal(troppo alto) e viste le caratteristiche di Cappanni valutate più consone a questa squadra ,ha virato su Cappanni.
Grazie Fantocci :salut
Bisogna ammettere anche che ieri nell'ultimo minuto fatale per noi, in campo Cappanni ce lo ha messo Fantocci, pur consapevole dei rischi che si correva mettendo un tipo poco tranquillo come lui in campo in un momento così delicato della partita. Quindi mi dispiace doverlo dire ma non si può addossare tutta la colpa di quel tecnico e conseguente addio velleità di rimonta al Cappannone nazionale, ma andrebebro spartite 50 & 50 con Fantozzi che in lui ha visto -non so come- Shaquille O'Neal. Quindi mi aspetto un minimo di autocritica da parte di fantozzi nell'intervista dopo partita, anche se so già che difenderà a spada tratta la sua scelta.

Possibile che si sia mandato in campo Cappanni proprio nella partita più difficile della stagione? Se non é in grado di tenere il campo neppure contro Giuliano... Cosi i pacci!
Quanto dovremo attendere per sapere chi sarà il sostituto? Mi auguro poco perché questa commedia sta andando avanti già da troppo tempo.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

tra l'altro ieri Cappanni ha giocato credo sapendo già di essere un ex, Fantozzi si è voluto forse fidare della sua "professionalità"...per cui...mah

cmq, ho letto della presenza di Agosta, fermo restando che il miglioramento sarebbe comunque netto ed evidentissimo a prescindere, stiamo parlando di un giocatore inattivo da Giugno, che è reduce da un infortunio post stagione con CdO e che ha "lasciato" il basket per lavorare nell'agenzia immobiliare o viaggi (se non erro) di famiglia....se davvero fosse stato contattato non so in che condizioni si presenterebbe, sarebbe un vero enigma.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Va bene Agosta rispetto a quel cadavere rincoglionito. Contro Agrigento prenderei Camata a gettone, a corpa con Pennisi lo vedo molto bene
Rispondi