da dipendenti "società miste" a dipendenti comunali ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Hai ragione Moto, me riparliamo quando “il probabile scandalo” sarà commesso.
Ho voluto solo riportare le voci di corridoio, che ripeto, dicono che si sta tentando di trovare il modo per appunto.....
Io credo che alla fine ce la faranno ma anche non dovessero farcela io considero già scandaloso il dato di fatto che si sta studiando come fare.

Non sono però d’accordo quando dici che basta guardare chi ci lavora perché se uno li conosce e sa chi sono allora può dedurre …………. ma se invece uno non li conosce non è che guardandoli capisci se sono o non sono.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto: Non sono però d’accordo quando dici che basta guardare chi ci lavora perché se uno li conosce e sa chi sono allora può dedurre …………. ma se invece uno non li conosce non è che guardandoli capisci se sono o non sono.
Infatti.......io so...e scrivo con cognizione.. :wink
E le conferme puntualmente le ho avute dopo nelle varie operazioni...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Molto meglio tenerli"appesi"così come adesso..e garantirsi le future campagne elettorali...
Può darsi tu abbia ragione Moto, ma permettermi di dirti che questa è una tua supposizione.

Anch’io parlo con cognizione e ribadisco che il loro intento è stabilizzare i dipendenti comunque essi siano entrati e chiunque essi siano (il perché non lo so).

Sono curioso di vedere cosa verrà fuori dopo l’incontro di lunedì
http://www.telereggiocalabria.it/news/2 ... rvizi.html
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pincopallino ha scritto:Come volevasi dimostrare, cioè come più volte io avevo detto:

http://www.mnews.it/2011/10/19/pdci-buc ... eta-miste/

“ Si proceda, pertanto, alla necessaria salvaguardia di tutti i posti di lavoro, nessuno escluso, attraverso l’assunzione e il rapido assorbimento di tutti i lavoratori negli organici del Comune di Reggio e, contestualmente, alla formalizzazione dell’uscita del Comune da queste società. Non c’è più tempo da perdere.”

Però !?!?!
Che bella concezione di giustizia che hanno questi del PdCI :o.o: :scratch :?:
prima chiamano società miste “carrozzoni clientelari” ecc. (sanno quindi che i dipendenti sono stati assunti in via clientelare) poi vogliono combattere per farli passare tutti come dipendenti comunali !!! :scratch :o.o:
Ma roba da matti !
In pratica, visto che nell'articolo si legge che tra i soci privati, addirittura, ci sono le cosche della ‘ndrangheta reggina (quindi molti hanno avuto il lavoro dai ndraghetisti), adesso questi quà vogliono far passare a dipendenti comunali colro che sono stati assunti dalla ndragheta?
Io non riesco davvero a capire !!! :scratch

per Motociclista (ed altri che quasi mi prendevano per visionario): ancora non è successo ma, hai visto il sentiero che si sta segnando per i dipendenti delle miste? ................... altro che licenziamenti, questi si imboscheranno negli uffici comunali a leggere la gazzetta dello sport
Di che ti stupisci? ;) La sinistra (come la destra d'altronde) lo ha già fatto, assumendo al comune quelli che hanno fatto sgomberare da Piazza del Popolo, precisamente le mogli, sorelle, fidanzate e amanti. Niente di nuovo.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pincopallino ha scritto:
Il colmo che mi fa ridere è che in questo modo cmq verranno assunti al Comune e senza concorso tantissimi dipendenti molto probabilmente precedentemente raccomandati dalla ndragheta S.p.A.

Chi dunque a Reggio è in cerca di un lavoro serio e non ha conoscenze politiche può sempre ripiegare sull’antistato rappresentato dalla Ndragheta Società per Azioni ................. o emigrare a Sidney

Saluti
Io sarei troppo referenziata per lavorare al comune ;) loro invece poverini vorresti privarli?
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Ciao Motociclista,
volevo dirti che amici miei, da fonti di un certo rilievo, mi hanno detto che la Multiservizi di Reggio rischia di abbassare le saracinesche ma sarà una fortuna per i dipendenti perché molto probabilmente faranno la stessa bella fine della multiservizi di Palermo,
cioè:

http://www.gds.it/gds/sezioni/commenti/ ... id/187995/

http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/ ... id/187971/

assurdo vero? dipendenti assunti direttamente dalla ndragheta che di fatto verranno stabilizzati negli enti pubblici senza neppure una fasulla selezione ………
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

beh,onestamente la notizia era già apparsa da tempo sui giornali locali non è una novità....il comune ammesso si faccia carico di loro(sempre se verranno assorbiti tutti)poi mi spiega dove trova i soldi dato che per adesso il piatto piange.

Di sicuro non sarò io da disoccupato a mantenerli,ed altrettanto sicuro è che gli stipendi li continueranno a piangere come adesso..come ugualmente andranno senza un briciolo di dignità a dare il sedere per il compare che promette loro in tempo di elezioni di fargli avere sia la stabilizzazione che lo stipendio puntuale.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

e poi gli stessi vengono a parlarmi di:"meritocrazia","che non va sperperato il denaro pubblico","di tagliare la spesa pubblica","di rigore",ma per favore...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

reggino ha scritto:e poi gli stessi vengono a parlarmi di:"meritocrazia","che non va sperperato il denaro pubblico","di tagliare la spesa pubblica","di rigore",ma per favore...
:salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:beh,onestamente la notizia era già apparsa da tempo sui giornali locali non è una novità...
Moto, credo tu faccia riferimento alla proposta del PdCI che però a mio avviso e tutt’altra cosa rispetto a quello che ho riportato adesso; quella era appunto una proposta del pdci, adesso invece si vocifera che si sta lavorando (non il PdCI) per rendere effettivamente concreta la cosa, il chè è ben diverso !

Il Comune, secondo me, i soldi, bene o male e nel bene o nel male stai tranquillo che in qualche modo li troverà.
Motociclista ha scritto: sicuro è che gli stipendi li continueranno a piangere come adesso.......
Probabilmente sarà così ma, siccome ti considero una persona onesta e sincera, ti chiedo: tu baratteresti la tua disoccupazione con un lavoro certo e garantito (e nella tua città), come quello che può essere alla Multiservizi, anche se ti dicessero che accettando questo lavoro avresti dei ritardi sul pagamento degli stipendi ?
……… sono quasi certo che tu accetteresti cmq l’impiego ed anche al volo, quindi …………

ps: a quel che si dice la stabilizzazione avverrà molto prima delle future elezioni, per cui chi di loro non vorrà più dare il sedere in cambio di una promessa di stabilizzazione sarà “libero” di farlo anche se credo che tutti loro continueranno a favorire (col voto o come vorranno) sia i compari ndraghetisti che gli amici politici.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:...ti chiedo: tu baratteresti la tua disoccupazione con un lavoro certo e garantito (e nella tua città), come quello che può essere alla Multiservizi, anche se ti dicessero che accettando questo lavoro avresti dei ritardi sul pagamento degli stipendi ?
……… sono quasi certo che tu accetteresti cmq l’impiego ed anche al volo, quindi …………

..
Vuoi la mia sincerità:..preferisco lavorare in nero,pagato puntuale,farmi una polizza assicurativa per la vita,anziche lavorare accanto agli ndranghetisti..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Questa volta sono in disaccordo con tuo pensiero, Moto.
Lo sono perché non credo che tutti i dipendenti della multi vizi siano ndraghetisti (facciamo che su 300 impiegati 150 li ha messi la politica e 150 la ndragheta spa ma, su questi 150 non vuol dire che loro stessi siano malavitosi e poi, quelli veramente fissati stolti non si “abbasserebbero” ad andare a lavorare – forse ne hanno messo qualcuno in mezzo per “controllare”) e quindi potrebbe anche darsi di ritrovarti ad avere colleghi onesti e di tutto rispetto;

lo sono perchè credo sia molto improbabile che lavorando in nero si venga pagati puntualmente (o la cosa dura poco), inoltre: precarietà pura e incertezza assoluta per il futuro (senza considerare che se uno si ammala ecc. ecc. rimane senza stipendio);

lo sono perché (anche se non so come funziona) non credo che una polizza assicurativa per la vita possa paragonarsi ai contributi pensionistici di cui godono i dipendenti della multivizi (la polizza una deve pagarsela di tasca propria e lavorando in nero può anche succedere che ad un certo punto non si riesca a fare più fronte al pagamento vanificando il già misero risultato futuro).

Morale della favola: secondo me i dipendenti della multivizi hanno realizzato il classico terno al lotto anche se lo stipendio di febbraio gli verrà pagato a maggio o giugno.
Ciao
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Infatti io non ho scritto che sono TUTTI ndranghetisti.....
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:Infatti io non ho scritto che sono TUTTI ndranghetisti.....
A maggior ragione secondo me non c’è proprio paragone fra la stabilità e le garanzie di uno posto alla multivizi con un lavoro in nero...
Se personalmente potessi scegliere certamente non opterei x il lavoro in nero!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:Infatti io non ho scritto che sono TUTTI ndranghetisti.....
A maggior ragione secondo me non c’è proprio paragone fra la stabilità e le garanzie di uno posto alla multivizi con un lavoro in nero...
Se personalmente potessi scegliere certamente non opterei x il lavoro in nero!
Dici che non c'è paragone?...mica stai parlando di un posto in Polizia,Carabinieri,o Agenzia delle Entrate...
Con i tempi che corrono,e specialmente per come vengono pagati,per adesso ci sono lavori in nero quantomeno retribuiti puntualmente ogni mese,meglio trattati,e com meno sbattimenti..
Quando diverranno veri e propri dipendenti comunali a tutti gli effetti,pagati puntualmente forse saranno da invidiare....
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Lavori in nero meglio trattati ? :o.o:
:scratch Se non ho preso una botta in testa a me sembra di ricordare che chi lavora in nero non ha contributi pagati – non ha malattie pagate – non gode di ferie pagate – non usufruisce della 13° e 14 ° mensilità - se subisce un infortunio al lavoro rimane fregato e vive nella precarietà più assoluta ………. tutto l’opposto di ciò che invece usufruisce un dipendente della multivizi.

Perdonami Moto (non avrei mai creduto di dover dire queste cose a te) ma a me sembra che “chi non arriva all’uva dice che è acerba”.
E’ vero che un posto alla multivizi non è come un posto statale ma da qui a dire che un lavoro in nero …………………….

Ok! i dipendenti della vizi ricevono in ritardo lo stipendio ma prima o poi lo riceveranno (cioè sicuramente non lo perderanno);
di parenti – amici e conoscenti che invece hanno perso molti stipendi perché lavoravano in nero ne conosco (e sono certo che ne conosci anche tu) una catasta.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

che il PDCI pensi a chi ha superato un concorso pubblico ed ha più diritti di questi 4 sciacqualattughe
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

di quale concorso parli ?
se non ricordo male lavori nella polizia municipale di Reggio dove per entrare avete fatto il concorso e siete stati assunti,
non capisco poi perché definirli 4 sciacqualattughe e perché dici che hanno meno diritti degli altri
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Lavori in nero meglio trattati ? :o.o:
:scratch Se non ho preso una botta in testa a me sembra di ricordare che chi lavora in nero non ha contributi pagati – non ha malattie pagate – non gode di ferie pagate – non usufruisce della 13° e 14 ° mensilità - se subisce un infortunio al lavoro rimane fregato e vive nella precarietà più assoluta ………. tutto l’opposto di ciò che invece usufruisce un dipendente della multivizi.

Perdonami Moto (non avrei mai creduto di dover dire queste cose a te) ma a me sembra che “chi non arriva all’uva dice che è acerba”.
E’ vero che un posto alla multivizi non è come un posto statale ma da qui a dire che un lavoro in nero …………………….

Ok! i dipendenti della vizi ricevono in ritardo lo stipendio ma prima o poi lo riceveranno (cioè sicuramente non lo perderanno);
di parenti – amici e conoscenti che invece hanno perso molti stipendi perché lavoravano in nero ne conosco (e sono certo che ne conosci anche tu) una catasta.
mah,guarda...onestamente invidiare questi signori lo potrei pensare fossero dipendenti pagati puntualmente ed in grado a tutt'oggi di poter andare a richiedere un prestito,un mutuo,ecc,dato che nelle loro condizioni gli verrebbe respinto.
personalmente se lavori in nero,e riesci a metterti soldi da parte per una pensione integrativa vivi ugualmente al pari di questi signori,magari non tutelato al 100% come loro,ma non stai sotto ad un ponte sicuramente,ne vai mese per mese a piangere lo stipendio sotto le finestre del politico che ti ha fatto entrare.
Per quel che mi riguarda invidio la mia posizione,in cui non solo non ho debiti alcuni,ma non devo sbattermi ad andare a elemosinare nulla da nessuno,oltre a non andare da sti tizi a fare lecchinaggio specie sotto elezioni.
La dignità magari non paga in moneta,ma da molte altre soddisfazioni...e fino ad adesso mi ha fatto lavorare ugualmente...
Rispondi