reintroduzione dell'ICI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

anche se a nessuno piace (sindacati e politici e tecnici) a quanto pare sarà reinserita l'ICI sulla prima casa. Cosa ne pensate? Chi ne sa di più ci sà spiegare tecnicamente ma capibilmente cos'è?
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

kurohata ha scritto:anche se a nessuno piace (sindacati e politici e tecnici) a quanto pare sarà reinserita l'ICI sulla prima casa. Cosa ne pensate? Chi ne sa di più ci sà spiegare tecnicamente ma capibilmente cos'è?
E' una tassa su un bene immobile. Tassa comunale che andrebbe a rinvigorire le proprie casse a quanto pare svenati dal governo berlusconi.

Per quanto mi riguarda la ritengo una fastidiosissima tassa su un mio bene. Come il bollo sull'automobile.
Chiaramente se l'ICI servisse a far diminuire la tassa sulla spazzatura o sull'acqua sarebbe "pure" bene" accettata ma temo che proprio così non sia. Anzi sarà un'altra tassa per noi.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

in realtà ho aperto questo topic solo per dirvi di una genialata partorita da mia mamma oggi a pranzo:

"ma se io sto ancora pagando il mutuo e la casa è di proprietà della banca (fin quando non finisco di pagarlo), è la banca che paga l'ICI?"

ahahah.. sicuramente non è così, però fa ridere :D
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

kurohata ha scritto:in realtà ho aperto questo topic solo per dirvi di una genialata partorita da mia mamma oggi a pranzo:

"ma se io sto ancora pagando il mutuo e la casa è di proprietà della banca (fin quando non finisco di pagarlo), è la banca che paga l'ICI?"

ahahah.. sicuramente non è così, però fa ridere :D
:lol: :lol:

A volte è bello sentire qualche ingenuità di questi tempi. :D

Senza offesa eh!?!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

EktorBaboden ha scritto:
kurohata ha scritto:in realtà ho aperto questo topic solo per dirvi di una genialata partorita da mia mamma oggi a pranzo:

"ma se io sto ancora pagando il mutuo e la casa è di proprietà della banca (fin quando non finisco di pagarlo), è la banca che paga l'ICI?"

ahahah.. sicuramente non è così, però fa ridere :D
:lol: :lol:

A volte è bello sentire qualche ingenuità di questi tempi. :D

Senza offesa eh!?!
e comunque il ragionamento fila :mrgreen:
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

era l'unica tassa dal sapore federale che è stata tolta attingendo, a tipo banda bassotti, dai fondi fas destinati alle regioni meridionali, con la grande complicità del leader di grande sud alias califfodisilvioinsicilia miccichè, all'epoca sottosegretario al cipe :bash:
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

kurohata ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
kurohata ha scritto:in realtà ho aperto questo topic solo per dirvi di una genialata partorita da mia mamma oggi a pranzo:

"ma se io sto ancora pagando il mutuo e la casa è di proprietà della banca (fin quando non finisco di pagarlo), è la banca che paga l'ICI?"

ahahah.. sicuramente non è così, però fa ridere :D
:lol: :lol:

A volte è bello sentire qualche ingenuità di questi tempi. :D

Senza offesa eh!?!
e comunque il ragionamento fila :mrgreen:
La proprietà è di tua madre.
La banca ha un'ipoteca, dille di non pagare il mutuo. La banca aziona l'ipoteca e te la pignora... adesso sarà la banca a pagare l'ICI.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

EktorBaboden ha scritto:
kurohata ha scritto:anche se a nessuno piace (sindacati e politici e tecnici) a quanto pare sarà reinserita l'ICI sulla prima casa. Cosa ne pensate? Chi ne sa di più ci sà spiegare tecnicamente ma capibilmente cos'è?
E' una tassa su un bene immobile. Tassa comunale che andrebbe a rinvigorire le proprie casse a quanto pare svenati dal governo berlusconi.

Per quanto mi riguarda la ritengo una fastidiosissima tassa su un mio bene. Come il bollo sull'automobile.
Chiaramente se l'ICI servisse a far diminuire la tassa sulla spazzatura o sull'acqua sarebbe "pure" bene" accettata ma temo che proprio così non sia. Anzi sarà un'altra tassa per noi.
infatti la tassa sarà diversa e non sarà la vecchia ICI.
ma non è idea di Monti, ma era già prevista nulla di nuovo. secondo me, l'IMU la dovrai pagare anticipata 2012 .
e l'IMU sarà l'imposta municipale per i servizi urbani offerti, se non ricordo male.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io mi chiedo ...ma xkè togliere delle tasse se poi le devono rimettere ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:io mi chiedo ...ma xkè togliere delle tasse se poi le devono rimettere ??
Perchè le cose cambiano
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

doddi ha scritto:
_naka ha scritto:io mi chiedo ...ma xkè togliere delle tasse se poi le devono rimettere ??
Perchè le cose cambiano
troppo easy cosi....hanno fatto una caxxata a toglierla...adesso questo governo tecnico deve mettere le pezze al non governo berlusconi e xciò devono stringere la cinghia...altro ke festeggiare sabato scorso, c'era da bestemmiare !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Ma tutte le altre che invece hanno inserito o aumentato verranno tolte??? :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

_naka ha scritto:io mi chiedo ...ma xkè togliere delle tasse se poi le devono rimettere ??

tra l'altro l'ex governo,non lo nomino perchè mi nnasio,l'aveva tolta, ma nel frattempo le altre tasse comunali(Tarsu,Addizionali Irpef,etc) sono quasi raddoppiate..facciamoci due calcoli e ringraziamoli :salut
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

aquamoon ha scritto:

La proprietà è di tua madre.
La banca ha un'ipoteca, dille di non pagare il mutuo. La banca aziona l'ipoteca e te la pignora... adesso sarà la banca a pagare l'ICI.
:wink
Una leggenda metropolitana derivante da ignoranza parziale.

In caso di insolvenza il creditore potrà chiedere al tribunale di procedere alla vendita forzata dell'immobile, per rientrare in possesso di quanto gli spetta. Non potrà mai diventarne proprietario. (il tutto per l'art. 2744 del codice civile: "E' nullo il patto col quale si conviene che, in mancanza dei pagamento dei credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore. Il patto è nullo anche se posteriore alla costituzione dell'ipoteca e del pegno").

Per cui l'ICI sarà a carico di colui che acquisterà all'asta la tua casa.

Senza offesa.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ERIK LARSSON © ha scritto:
aquamoon ha scritto:

La proprietà è di tua madre.
La banca ha un'ipoteca, dille di non pagare il mutuo. La banca aziona l'ipoteca e te la pignora... adesso sarà la banca a pagare l'ICI.
:wink
Una leggenda metropolitana derivante da ignoranza parziale.

In caso di insolvenza il creditore potrà chiedere al tribunale di procedere alla vendita forzata dell'immobile, per rientrare in possesso di quanto gli spetta. Non potrà mai diventarne proprietario. (il tutto per l'art. 2744 del codice civile: "E' nullo il patto col quale si conviene che, in mancanza dei pagamento dei credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore. Il patto è nullo anche se posteriore alla costituzione dell'ipoteca e dei pegno").

Per cui l'ICI sarà a carico di colui che acquisterà all'asta la tua casa.

Senza offesa.
Quale offesa? Adoro essere corretto... specialmente quando scherzo...
:wink

è la stessa emoticon che chiudeva la mia leggenda metropolitana.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

aquamoon ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
aquamoon ha scritto:

La proprietà è di tua madre.
La banca ha un'ipoteca, dille di non pagare il mutuo. La banca aziona l'ipoteca e te la pignora... adesso sarà la banca a pagare l'ICI.
:wink
Una leggenda metropolitana derivante da ignoranza parziale.

In caso di insolvenza il creditore potrà chiedere al tribunale di procedere alla vendita forzata dell'immobile, per rientrare in possesso di quanto gli spetta. Non potrà mai diventarne proprietario. (il tutto per l'art. 2744 del codice civile: "E' nullo il patto col quale si conviene che, in mancanza dei pagamento dei credito nel termine fissato, la proprietà della cosa ipotecata o data in pegno passi al creditore. Il patto è nullo anche se posteriore alla costituzione dell'ipoteca e dei pegno").

Per cui l'ICI sarà a carico di colui che acquisterà all'asta la tua casa.

Senza offesa.
Quale offesa? Adoro essere corretto... specialmente quando scherzo...
:wink

è la stessa emoticon che chiudeva la mia leggenda metropolitana.
:salut
ahhhhhh era uno scherzo.......
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ERIK LARSSON © ha scritto:
ahhhhhh era uno scherzo.......
No. Non era uno scherzo, era scherzoso il tono e l'esempio.
Chiamasi ironia. Niente che abbia attinenza con la sinteticità tipica di chi opera in Borsa.
:wink
Comunque sia, osservo con piacere che rispondi... non era mai capitato.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

aquamoon ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
ahhhhhh era uno scherzo.......
No. Non era uno scherzo, era scherzoso il tono e l'esempio.
Chiamasi ironia. Niente che abbia attinenza con la sinteticità tipica di chi opera in Borsa.
:wink
Comunque sia, osservo con piacere che rispondi... non era mai capitato.
:salut
Non riesco a capire perchè ti pungi, e successivamente rispondi a tono velenoso (mascherato da battuta).

La minkiata l'hai detta tu, uno ti risponde a tono, ribatti che era uno scherzo e fai la battuta velenosa.

Curati o almeno evita toni scherzosi/minkiate!

Buona serata

PS. Per la cronaca non lavoro in Borsa, faccio i bilanci per la Borsa (quelli che determinano i prezzi dei titoli per intenderci).
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

I comuni hanno recuperato buona parte del gettito perduto dal mancato introito dell'ICI con la compartecipazione al gettito dell'IRPEF ed attraverso l'aumento delle tariffe del servizio idrico, della TARSU, etc.
Se l'ICI verrà introdotta tale e quale alla precedente formula di prelievo ed i comuni non ridurranno le tariffe e le addizionali IRPEF, sarà la solita grande incxxxta per i soliti noti.
Vedremo!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ERIK LARSSON © ha scritto:
aquamoon ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
ahhhhhh era uno scherzo.......
No. Non era uno scherzo, era scherzoso il tono e l'esempio.
Chiamasi ironia. Niente che abbia attinenza con la sinteticità tipica di chi opera in Borsa.
:wink
Comunque sia, osservo con piacere che rispondi... non era mai capitato.
:salut
Non riesco a capire perchè ti pungi, e successivamente rispondi a tono velenoso (mascherato da battuta).

La minkiata l'hai detta tu, uno ti risponde a tono, ribatti che era uno scherzo e fai la battuta velenosa.

Curati o almeno evita toni scherzosi/minkiate!

Buona serata

PS. Per la cronaca non lavoro in Borsa, faccio i bilanci per la Borsa (quelli che determinano i prezzi dei titoli per intenderci).
Te lo dico ancora una volta:
1. non era uno scherzo, era un modo scherzoso per spiegare una banalità.
2. minchiata si scrive con il "ch" e non la "k" (cos'è un'assicurazione contro il ban?).
3. scrivere che uno dice minchiate è come dire che lo scrivente è un minchione.
4. Se scrivo una battuta non è sicuramente velenosa, a meno che tu non definisca tale qualsiasi cosa sfugga al tuo comprendonio o al tuo sense of humor.
5. Non so chi ti abbia dato la confidenza e la licenza per darmi del malato.
Per concludere:
tu ritieni abbia scritto una fesseria ed hai tutta la libertà di pensarlo... se però, malgrado le spiegazioni insisti sulla tua tesi, infarcendola con: malato, curati, scrivi minchiate, evita, ecc. ecc., è evidente che cerchi la rissa.
Cercala pure... ma da un'altra parte,
quì non c'è trippa per gatti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi