Tutto sull'ex presidente del consiglio.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

cozzina1 ha scritto:
Mariotta ha scritto:
cozzina1 ha scritto: Al senato Pdl e Lega hanno la maggioranza, e non risicata.
Ergo, Monti è commissariato e qualunque provvedimento non gradito (patrimoniale, giustizia..) ci porterà dritti alle elezioni. La realtà è che Berlusconi tecnicamente non è andato per nulla a casa ma è il premier "occulto"

Si si, come no.

A parte che la "maggioranza non risicata" al senato due giorni fa ha votato la legge di stabilità con 156 voti, che dati alla mano maggioranza NON E', dimenticate che anche a palazzo Madama esiste il partito dei peones, cioè di coloro (sono un centinaio) sono al primo mandato e che DEVONO arrivare a 4 anni e 6 mesi di legislatura per ottenere il vitalizio.


quanto manca?...mi piacerebbe che andassero a casa un mesetto prima circa :p:
mariotta...scusa..capisco che il tiro al piccione è aperto..ma io non mi sento una picciona....quando avrei scritto quello che hai riportato? :scratch


meglio le marbizze dei piccioni...

chi sacciu...ho letto che i parlamentari per ottenere il tanto famigerato vitalizio devono arrivare a 4 anni e 6 mesi di legislatura e che quindi speravo che non ci arrivassero...non l'avevi scritto tu? Peccato :mrgreen: ho sbagliato a quotare criu)
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

mariotta...scusa..capisco che il tiro al piccione è aperto..ma io non mi sento una picciona....quando avrei scritto quello che hai riportato? :scratch[/quote]



meglio le marbizze dei piccioni...

chi sacciu...ho letto che i parlamentari per ottenere il tanto famigerato vitalizio devono arrivare a 4 anni e 6 mesi di legislatura e che quindi speravo che non ci arrivassero...non l'avevi scritto tu? Peccato :mrgreen: ho sbagliato a quotare criu)[/quote]

e come marbizza mi possono impallinare? :scrolleye:

sui quote..non ne parliamo.... :muro: :muro:

comunque non l'ho scritto io...non ne sarei all'altezza... :S
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mariotta ha scritto: meglio le marbizze dei piccioni...

chi sacciu...ho letto che i parlamentari per ottenere il tanto famigerato vitalizio devono arrivare a 4 anni e 6 mesi di legislatura e che quindi speravo che non ci arrivassero...non l'avevi scritto tu? Peccato :mrgreen: ho sbagliato a quotare criu)
devono raggiungere cinque anni
sempre se Monti non lo abolisce prima.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

io2 ha scritto:Capisco che ormai siete rimasti senza un argomento di cui parlare visto che lui non c'è più però ormai potrebbe tranquillizzarvi, si è dimesso. :D

l'ho letto poco fà...
La caduta di B. è come la laurea: l'hai desiderata per anni, ti ubriachi e il giorno dopo realizzi che non sai che ca**o fare.

:mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:
io2 ha scritto:Capisco che ormai siete rimasti senza un argomento di cui parlare visto che lui non c'è più però ormai potrebbe tranquillizzarvi, si è dimesso. :D

l'ho letto poco fà...
La caduta di B. è come la laurea: l'hai desiderata per anni, ti ubriachi e il giorno dopo realizzi che non sai che ca**o fare.

:mrgreen:
Ma... ancora non ti è venuto il dubbio che ve la state cantando e suonando tra di voi?
Se continuate a scrivere... non avete le mani libere per applaudirvi.
:wink

:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:fame e miseria e perversioni

Basta parlare del vecchio governo

Riabituarsi all'idea di avere un premier che non racconta barzellette, non va con prostitute, che non ha problemi con la giustizia, che non cambia il codice penale un giorno si e l'altro pure per evitare le manette, che non fa cucù agli altri Capi di Goveno, che non incide canzoni con Apicella e, per farla breve, che non spari strunzate a raffica
è' dura... molto dura.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:fame e miseria e perversioni

Basta parlare del vecchio governo

Riabituarsi all'idea di avere un premier che non racconta barzellette, non va con prostitute, che non ha problemi con la giustizia, che non cambia il codice penale un giorno si e l'altro pure per evitare le manette, che non fa cucù agli altri Capi di Goveno, che non incide canzoni con Apicella e, per farla breve, che non spari strunzate a raffica
è' dura... molto dura.
8-)

Eh si, mi sa che è proprio tosta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:fame e miseria e perversioni

Basta parlare del vecchio governo

Riabituarsi all'idea di avere un premier che non racconta barzellette, non va con prostitute, che non ha problemi con la giustizia, che non cambia il codice penale un giorno si e l'altro pure per evitare le manette, che non fa cucù agli altri Capi di Goveno, che non incide canzoni con Apicella e, per farla breve, che non spari strunzate a raffica
è' dura... molto dura.
8-)

Infatti...ancora non sembra vero ...oggi leggevo i nomi del toto-ministri sui vari giornali....e notavo le differenze con gli ex ministri del governo berlusconi :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

goldenboy ha scritto:Infatti...ancora non sembra vero ...oggi leggevo i nomi del toto-ministri sui vari giornali....e notavo le differenze con gli ex ministri del governo berlusconi :salut :salut

E certo, non ci sono politici...


Comunque c'è in piccolo segno di continuità con il governo Berlusconi...allo Sviluppo pare verrà nominato Passera
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

cambierei il titolo in tutto sull'ex presidente del consiglio pro-tempore, a volte ritornano fatto salvo patto per la sua salvezza :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
suonatore Jones

ma quindi, ora che non è più premier, si farà processare come aveva promesso? :lol: :lol:
:fifi: :fifi:

:salut
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -25115968/

se va in toru sarà un successo alla fiorello questo è il mestiere che dovrebbe svolgere :thumleft
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

suonatore Jones ha scritto:ma quindi, ora che non è più premier, si farà processare come aveva promesso? :lol: :lol:
:fifi: :fifi:

:salut

oltre al berlusconi operaio ricordi il berlusconi marinaio ??? :na: :na: :na:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Lilleuro ha scritto:
goldenboy ha scritto:Infatti...ancora non sembra vero ...oggi leggevo i nomi del toto-ministri sui vari giornali....e notavo le differenze con gli ex ministri del governo berlusconi :salut :salut

E certo, non ci sono politici...


Comunque c'è in piccolo segno di continuità con il governo Berlusconi...allo Sviluppo pare verrà nominato Passera
Leggo solo ora.
Penso ti tu stia sbagliando.
Passera dovrebbe essere il Prodi del futuro, altro che continuità... i gruppi di riferimento sono altri :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
goodfellow

doddi ha scritto:
Leggo solo ora.
Penso ti tu stia sbagliando.
Passera dovrebbe essere il Prodi del futuro, altro che continuità... i gruppi di riferimento sono altri :thumright

io penso si riferisse a(lla) passera... :okok:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goodfellow ha scritto:
doddi ha scritto:
Leggo solo ora.
Penso ti tu stia sbagliando.
Passera dovrebbe essere il Prodi del futuro, altro che continuità... i gruppi di riferimento sono altri :thumright

io penso si riferisse a(lla) passera... :okok:

avi i stamatina cu stà battuta :lol: :lol: :lol: ... lill€uro, novello gun-machine, mi futtiu :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

:lol: :lol: :lol: :lol: che dolore al costato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

...e continua a far danni...


11:51 Berlusconi: "Monti imposto, democrazia sospesa" 43 – Il governo di Mario Monti rappresenta una "sospensione certamente negativa della democrazia". Silvio Berlusconi, parlando ai senatori del Pdl, attacca duramente il nuovo esecutivo: "La decisione finale ci è stata praticamente imposta, con i tempi voluti dal presidente della Repubblica".

11:49 Berlusconi: "Misure della Bce sono ridicole" 41 – "Ho parlato con Draghi e gli ho chiesto cosa sta facendo la Bce per l'Italia: mi ha parlato di un piano assolutamente ininfluente, che al massimo sposta lo spread di 10 punti. Ridicolo". Così Silvio Berlusconi, parlando ai senatori del Pdl.

11:48 Berlusconi: "No a qualsiasi forma di patrimoniale" 40 – No a qualsiasi forma di patrimoniale. A ribadire la contrarietà a interventi che introducano una patrimoniale è Silvio Berlusconi, intervenendo alla riunione del gruppo del Pdl al Senato. L'ex premier ha inoltre aggiunto, secondo quanto viene riferito, che il Pdl valuterà nel merito i provvedimenti del nuovo governo volta per volta.

11:46 Berlusconi: "Napolitano ci trattava da maestrina" 39 – "Come presidente del Consiglio mi sentivo impotente, potevo solo suggerire disegni di legge. Anche i decreti, quando arrivavano al Quirinale, il presidente della Repubblica diceva no a 2 su 3". Lo dice Silvio Berlusconi, parlando ai senatori del pdl. "Ci correggeva- dice di Napolitano- con la matita rossa, come una maestra con i bambini delle elementari".

11:41 Berlusconi: "Decidiamo noi durata governo Monti" 38 – Il governo di Mario Monti durerà "quello che decideremo noi per quanto sarà utile per il paese, anche in relazione alla nostra campagna elettorale e secondo quello che ci diranno i sondaggi". Lo dice Silvio Berlusconi, parlando ai senatori del Pdl.

11:40 Berlusconi: "Andiamo avanti con riforma giustizia" 37 – Andiamo avanti con la riforma della giustizia e delle intercettazioni. Silvio Berlusconi non cambia programma, per lui occorre subito riformare l'ordinamento giudiziario. Lo ha ripetuto ai senatori del Pdl a palazzo Madama. Serve anche la riforma del fisco, ha sostenuto l'ex premier.

11:37 Berlusconi: "Diremo no a qualsiasi manovra depressiva" 35 – Stimiamo Monti, ma diremo no a qualsiasi manovra depressiva. Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando con i senatori del Pdl.

11:27 Berlusconi: "A Monti avevo proposto di fare premier centrodestra" 34 – A Mario Monti avevo proposto di fare il premier del centrodestra. Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando con i senatori del Pdl. Il premier ha riferito che tra le 'offerte' fatte al presidente della Bocconi c'era anche quella di fare il ministro dell'Economia.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

UnVeroTifoso ha scritto:"Ci correggeva- dice di Napolitano- con la matita rossa, come una maestra con i bambini delle elementari".

Quindi eravate addirittura sopravvalutati
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

27-0

http://www.questaelasinistraitaliana.or ... ce-27-a-0/


http://www.corriere.it/cronache/11_nove ... f188.shtml

PROCURA DI ROMA
Cessione Alitalia, cadono le accuse a Berlusconi
Archiviato il procedimento a carico dell'ex premier

MILANO - Archiviate le accuse a Silvio Berlusconi nella vicenda della cordata Alitalia. L'ex premier era stato infatti iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per aggiotaggio e insider trading. Il fatto si riferisce alle dichiarazioni, rese nel 2008, quando era capo dell'opposizione, di auspicio che fosse una cordata italiana a salvare l'Alitalia.

L'ARCHIVIAZIONE - I magistrati romani hanno quindi appurato che il Cavaliere «non diffuse notizie false né pose in essere artifizi idonei concretamente a provocare l'alterazione del prezzo delle azioni Alitalia poiché era intenzionato a trovare una valida alternativa all'offerta avanzata dalla società francese Air France Klm attraverso il reperimento di una cordata di imprenditori italiani interessati all'acquisto della società Alitalia così che la proprietà, e quindi la gestione di quest'ultima, rimanessero in ambito nazionale». Come si legge nelle motivazioni con cui il presidente aggiunto dei gip di Roma, Stefano Meschini, accogliendo la richiesta avanzata dal procuratore aggiunto Nello Rossi, ha disposto l'archiviazione del procedimento, non ricorrono neppure gli estremi di reato dell'insider trading «poiché non risulta che lo stesso sia venuto in possesso direttamente di informazioni privilegiate, cioè di carattere preciso, che non siano state rese pubbliche, concernenti, direttamente o indirettamente, uno o più emittenti strumenti finanziari o uno o più strumenti finanziari che, se rese pubbliche, avrebbero potuto influire in modo sensibile sui prezzi di tali strumenti».

LE ACCUSE - La denuncia venne presentata da un piccolo azionista di Alitalia, che sottolineò il conflitto di interessi del patron Fininvest. Per il gip, invece, Berlusconi «si è limitato a manifestare volontà, intendimenti, progetti di carattere politico-economico riguardanti la sorte di Alitalia in base a dati di pubblico dominio e, per ciò stesso, oggetto di contrastanti valutazioni nel dibattito pubblico relativo al destino della compagnia di bandiera, senza esprimere alcun dato tecnico e soprattutto alcuna notizia di carattere riservato, privilegiata e tale da influire sensibilmente, al di là della fonte da cui proveniva, sui prezzi delle azioni Alitalia».

Redazione Online
23 novembre 2011 | 13:43
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi