L'ultima genialata del comune di rc:Cybercar

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

l'unione europea ci manda i fondi(tantissimi milioni di euro) per la mobilità cittadina...si potrebbe fare una metropolitana come stanno facendo a cosenza...cosa si decide invece di fare a reggio?
le Cybercar!!! :cheers macchinine da 30 posti senza pilota che in teoria dovrebbero collegare piazza garibaldi col cedir (anche se farete prima a andare a piedi :fifi: )
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma la metropolitana da dove a dove ?? a me sembra una cosa inutile a rc.... idem ste cyber car..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

_naka ha scritto:ma la metropolitana da dove a dove ?? a me sembra una cosa inutile a rc.... idem ste cyber car..

Sondaggio : Quanto dureranno?
1) Non partono nemmeno
2) un mese
3) un anno
4) nci futtunu i zingari dopu 4 jorna
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

AMOMARANTO ha scritto:
_naka ha scritto:ma la metropolitana da dove a dove ?? a me sembra una cosa inutile a rc.... idem ste cyber car..

Sondaggio : Quanto dureranno?
1) Non partono nemmeno
2) un mese
3) un anno
4) nci futtunu i zingari dopu 4 jorna
voto la 1 !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://db.formez.it/StoricoArchivioNews ... enDocument

La Commissione Europea sostiene lo sviluppo della "CyberCar"


Un progetto della Commissione europea dovrà esaminare le modalità con cui trasformare il trasporto urbano mediante il concetto di "CyberCar". Il progetto intende offrire un'alternativa all'inquinamento e alla congestione del traffico cittadino sviluppando le cosiddette CyberCar, ossia veicoli automatici individuali che potrebbero sostituire le auto private e integrare i trasporti pubblici.
Il progetto CyberCar punta a riunire le organizzazioni di ricerca europee ed altri istituti, allo scopo di verificare e scambiare esempi di miglior prassi, oltre che condividere le attività di sviluppo e sperimentazione. Una parte importante del lavoro svolto nell'ambito del progetto riguarderà lo sviluppo ed il collaudo di tecnologie volte a migliorare i sistemi di CyberCar esistenti. Si tratterà di consentire una migliore navigazione, evitare gli incidenti e mettere a punto tecnologie di gestione dell'energia, nonché interfacce più semplici per gli utenti. La Commissione europea ha stipulato il contratto per il progetto nell'agosto del 2001. È stato stanziato un bilancio complessivo di circa 10 milioni di euro per il consorzio Cybercar, di cui fa parte anche l'Istituto nazionale francese per la ricerca informatica (INRIA), dove avranno luogo gli esperimenti. Nell'ambito del quinto programma quadro (FP5), il programma della Commissione europea "Tecnologie per la società dell'informazione" (IST) finanzierà la ricerca e lo sviluppo dei veicoli e delle infrastrutture, mentre il programma "Energia, ambiente e sviluppo sostenibile" (EESD) fornirà un contributo per gli studi di urbanistica e gli esperimenti. Dodici città europee hanno ufficialmente dichiarato il loro interesse a partecipare alla fase teorica e agli esperimenti del progetto.

http://www.cybercars.org/

suppongo siano queste ...non me ne intendo ...ma a che vanno?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

a reggio è impossibile girare senza macchina...pensate che siamo il terzo comune d'italia per estensione territoriale...invece di buttare i soldi che ci hanno stanziato per queste macchinine giocattolo avrebbero dovuto pensare a una metropolitana...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

perchè un più utile e salutare percorso cittadino ciclabile con bici a pedalata assistita?
l'estensione cittadina lo permetterebbe in più punti..non è fra l'altro fantascenza..
trentaprile

AMOMARANTO ha scritto:
_naka ha scritto:ma la metropolitana da dove a dove ?? a me sembra una cosa inutile a rc.... idem ste cyber car..

Sondaggio : Quanto dureranno?
1) Non partono nemmeno
2) un mese
3) un anno
4) nci futtunu i zingari dopu 4 jorna



:lol: :lol: :lol: la 4 senza dubbio
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Pensamu 'e caxxati e intanto io ancora prendo le Aln668 del 1960...ma piffavuri.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non conosco come funzionano ma da quanto ho visto in quel sito non sono male.
A Reggio si critica a prescindere a tutte le novità solo perché è quella parte politica a proporre le cose. Invece di vedere l'utilità della cosa.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Sono un appassionato di trasporti e credo che le priorità siano altre al momento. Penso che tale tipo di infrastrutture vadano inserite in una città con un contesto trasportistico avanzato. Reggio attualmente è sottozero.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

io2 ha scritto:Non conosco come funzionano ma da quanto ho visto in quel sito non sono male.
A Reggio si critica a prescindere a tutte le novità solo perché è quella parte politica a proporre le cose. Invece di vedere l'utilità della cosa.
no guarda...io critico perche stiamo sprecando l'occasione di dare un senso a questa città...l'unione europea ci finanzia la mobilità urbana e noi portiamo le macchinine giocattolo
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:perchè un più utile e salutare percorso cittadino ciclabile con bici a pedalata assistita?
l'estensione cittadina lo permetterebbe in più punti..non è fra l'altro fantascenza..
Quoto!!!! mamma se ti QUOTO!!!!!...sta botta ( non so come mai perchè ultimamente io e te non ndi capiscimu) ti stra quoto e approvo eccome !!!!


Solo qualche dubbi sulla bici a pedalata assistita ( non scala a panza se non si pedala )...io mi sfianco e poi vedo il mio vicino di casa che in pendenza muve quelle gambine facendo il minimo sforzo ....lo ammazzerei



pedalare pedalare pedalare ...come la sogno una ciclabile che attraversa tutta la costa da Scilla fino a Pellaro ...che meraviglia!!!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

quoto motociclista, army e lixia.

e abbiamo le macchinine...
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

Secondo me era megli creare una specie di metropolitana di superficie tanto i binari delle fs sono difatto inutilizzati grazie al sign.moretti si prendono na para di littorine e fanno avanti indietro da bocale a catona o magari a villa con qualche fermata aggiuntiva da aggiungere ex novo (tipo stadio etc.). Poi magari è infattibile però secondo me è una buona idea.
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:perchè un più utile e salutare percorso cittadino ciclabile con bici a pedalata assistita?
l'estensione cittadina lo permetterebbe in più punti..non è fra l'altro fantascenza..
Quoto!!!! mamma se ti QUOTO!!!!!...sta botta ( non so come mai perchè ultimamente io e te non ndi capiscimu) ti stra quoto e approvo eccome !!!!


Solo qualche dubbi sulla bici a pedalata assistita ( non scala a panza se non si pedala )...io mi sfianco e poi vedo il mio vicino di casa che in pendenza muve quelle gambine facendo il minimo sforzo ....lo ammazzerei



pedalare pedalare pedalare ...come la sogno una ciclabile che attraversa tutta la costa da Scilla fino a Pellaro ...che meraviglia!!!!
pedalata assistita per la conformazione non proprio pianeggiante della città... :wink
ed è un vero peccato che non vengano previste piste ciclabili in città,specie in centro,basti guardare il tratto nuovo di lungomare che va dal tempietto fino alla foce del Calopinace,e che un domani dovrebbe arrivare fino a San Gregorio.
Purtroppo nel 2011 in città chi si occupa di progettare strade non ha assolutamente un minimo di cultura ecologica...

PS:Non di capiscimu mai Lixia.... :scratch ...ma no...ogni tantu.... :lol:
Ultima modifica di Motociclista il 14/11/2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

AssodiBastoni ha scritto:Secondo me era megli creare una specie di metropolitana di superficie tanto i binari delle fs sono difatto inutilizzati grazie al sign.moretti si prendono na para di littorine e fanno avanti indietro da bocale a catona o magari a villa con qualche fermata aggiuntiva da aggiungere ex novo (tipo stadio etc.). Poi magari è infattibile però secondo me è una buona idea.
c'è in progetto...il tratto dovrebbe inizialmente partire dalla bretelle ed arrivare fino al Cedir...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

potete ammirare le macchinine giocattolo in questi giorni a piazza italia :cheers
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Brigante Reggino ha scritto:Sono un appassionato di trasporti e credo che le priorità siano altre al momento. Penso che tale tipo di infrastrutture vadano inserite in una città con un contesto trasportistico avanzato. Reggio attualmente è sottozero.
Condivido, forse perchè anche io sono un po' appassionato di trasporti.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:perchè un più utile e salutare percorso cittadino ciclabile con bici a pedalata assistita?
l'estensione cittadina lo permetterebbe in più punti..non è fra l'altro fantascenza..
Quoto!!!! mamma se ti QUOTO!!!!!...sta botta ( non so come mai perchè ultimamente io e te non ndi capiscimu) ti stra quoto e approvo eccome !!!!


Solo qualche dubbi sulla bici a pedalata assistita ( non scala a panza se non si pedala )...io mi sfianco e poi vedo il mio vicino di casa che in pendenza muve quelle gambine facendo il minimo sforzo ....lo ammazzerei



pedalare pedalare pedalare ...come la sogno una ciclabile che attraversa tutta la costa da Scilla fino a Pellaro ...che meraviglia!!!!
pedalata assistita per la conformazione non proprio pianeggiante della città... :wink
ed è un vero peccato che non vengano previste piste ciclabili in città,specie in centro,basti guardare il tratto nuovo di lungomare che va dal tempietto fino alla foce del Calopinace,e che un domani dovrebbe arrivare fino a San Gregorio.
Purtroppo nel 2011 in città chi si occupa di progettare strade non ha assolutamente un minimo di cultura ecologica...

PS:Non di capiscimu mai Lixia.... :scratch ...ma no...ogni tantu.... :lol:

sta vota però ndi capiscimmu :mrgreen: :okok:


aggiudicato io esigo la ciclabile in via marina ...come mi vedo allegramente pedalante con la brezza tra i capelli :timido:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi