9a Gior.: Liomatic Viola RC - DueEsse Martina Fr. 72-70

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

gambolati ha solo avuto una giornata storta...è cappanni che va tagliato prima che faccia danni
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

quoto alla grande
taglio immediato per cappanni e coronini, dentro domus e zampogna, e forse saliamo
così agrigento ndi buffa, ammesso che arriviamo a giocarcela agli scontri diretti (stavota ndi ju bbona)
non si può vincere nessun campionato a nessun livello senza un play con personalità e un pivot di ruolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Bud ha scritto:figghioli abbiamo vinto anche contro gli arbitri!!!

Sarà che eravamo abituati ad altre categorie, sarà che i cestisti tecnicamente sono quelli che sono, ma vedere una partita arbitrata così è veramente stressante e, oserei dire, deprimente: azioni interrotte ogni 10 secondi, più falli in attacco fischiati che alle difese, passi di partenza a gogo che dire fiscali è un eufemismo e, dulcis in fundo, falli antisportivi fischiati (ad entrambi) per marcature neanche tanto energiche.

Questo non è basket
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

cugino ha scritto:quoto alla grande
taglio immediato per cappanni e coronini, dentro domus e zampogna, e forse saliamo
così agrigento ndi buffa, ammesso che arriviamo a giocarcela agli scontri diretti (stavota ndi ju bbona)
non si può vincere nessun campionato a nessun livello senza un play con personalità e un pivot di ruolo

Addirittura immediato! :o.o: In questa settimana Condello dovrebbe proprio mettersi il camice bianco e armarsi di bisturi :). Poi sempre nella stessa settimana dovrebbe chiamare Dalfini e Zampogna? LA vedo difficile, in così poco tempo stravolgere una squadra perché un pivot e un play ti stravolgono una squadra letteralmente. Coronini ieri non é che abbia brillato, ha sbagliato poco rispetto alle precedenti partite però é sempre una sofferenza trovare soluzioni e assist per lui, sarà che non ha il passo rapido che hanno gli altri play ed in generale gli avversari che gli prendono sempre il tempo costringendolo a rivedere le sue prime intenzioni; spesso infatti parte in una direzione e si ritrova bloccato dagli esterni quindi é costretto a ripiegare in altra soluzione. Mi ricorda u pò Elio Di Lembo, un pò più lento ma con una visione di gioco migliore, in ogni caso io come dissi ad inizio stagione sarei andato sul sicuro tenendomi caro Zampogna a meno di qualche opportunità irrinunciabile tipo (Albertinazzi, Zampolli o gente di quasto calibro, gente che quando parte palla in mano si mangia il parterre!). Cappanni lo vorrei rivedere a Corato, facendogli giocare tutta la partita, se neanche li fa bene e fa delle cose inammissibili come il mancato appoggio a canestro di ieri quando era solo sotto il tabellone e ha passato il pallone a Potì per il tiro da 3. In ogni caso con Dalfini non c'é nemmeno da fare il paragone, Dalfini é di un'altro pianeta e in B dil fino ad ora é il centro tecnicamente più completo mai visto.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

colpoinfernaleomicid ha scritto: Addirittura immediato! :o.o: In questa settimana Condello dovrebbe proprio mettersi il camice bianco e armarsi di bisturi :). Poi sempre nella stessa settimana dovrebbe chiamare Dalfini e Zampogna? LA vedo difficile, in così poco tempo stravolgere una squadra perché un pivot e un play ti stravolgono una squadra letteralmente. Coronini ieri non é che abbia brillato, ha sbagliato poco rispetto alle precedenti partite però é sempre una sofferenza trovare soluzioni e assist per lui, sarà che non ha il passo rapido che hanno gli altri play ed in generale gli avversari che gli prendono sempre il tempo costringendolo a rivedere le sue prime intenzioni; spesso infatti parte in una direzione e si ritrova bloccato dagli esterni quindi é costretto a ripiegare in altra soluzione. Mi ricorda u pò Elio Di Lembo, un pò più lento ma con una visione di gioco migliore, in ogni caso io come dissi ad inizio stagione sarei andato sul sicuro tenendomi caro Zampogna a meno di qualche opportunità irrinunciabile tipo (Albertinazzi, Zampolli o gente di quasto calibro, gente che quando parte palla in mano si mangia il parterre!). Cappanni lo vorrei rivedere a Corato, facendogli giocare tutta la partita, se neanche li fa bene e fa delle cose inammissibili come il mancato appoggio a canestro di ieri quando era solo sotto il tabellone e ha passato il pallone a Potì per il tiro da 3. In ogni caso con Dalfini non c'é nemmeno da fare il paragone, Dalfini é di un'altro pianeta e in B dil fino ad ora é il centro tecnicamente più completo mai visto.
alla fine però mi dai sostanzialmente ragione
immediato perchè è già tardi
non ho visto coronini ieri ma le statistiche sono sconfortanti - l'ho visto altre volte e pare che non ha voglia, non capisco, nessuno chiede in questa categoria un Fantozzi ma almeno uno col sangue negli occhi e la squadra in mano si
cappanni, ora si capisce perchè rieti l'ha tagliato - si tratta di uno che si vede che una volta era giocatore, e niente più. per carità, la squadra è lunga e ha tre o quattro elementi che si inventano pivot a turno, ma la cosa alla lunga si paga, basta che un giorno non riesca a farlo grasso o gambolati e siamo scoperti, anche un play bravo se non ha un pivot in squadra ha difficoltà a manovrare con metà delle soluzioni d'attacco, figurati un play che se pensa troppo gli fottono le palle dalle mani...
ripeto fin'ora ndi ju bbona, pigliamo provvedimenti immediatamente se vogliamo davvero salire
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

possanzini78 ha scritto:
hurri, potresti essere più preciso su dalfini, dandoci qualche notizia in più?
mi spiace possa..non so di più di quanto ho scritto...

P.S. su facebook nella pagina ufficiale della società leggo che Cappanni ha avuto anche un battibecco con un signore che stava seduto dietro la nostra panchina e che gli ha urlato tutta la sua insoddisfazione per il tecnico che aveva preso...ecco io posso capire la rabbia e tutto, ma se cominciamo pure a dargli addosso anche per un tecnico inesistente allora sto giocatore non lo recuperiamo nemmeno mentalmente che poi sarebbe la cosa più grave che recuperarlo fisicamente.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Intanto i tifosi di Agrigento si stanno riempiendo la bocca di cose del tipo: " siamo noi la squadra da battere" e cazzate varie. Sembrano aver vinto lo scudetto ! Si stanno autobeatificando. Si sentono imbattibili e di un'altra categoria rispetto agli avversari. Pensavo fossero solo i capoti così presuntuosi e convinti ma qui mi sa che é una influenza 'siciliana' che contamina l'intera isola.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Agrigento sotto canestro è molto piu forte di noi...nel reparto esterni siamo alla pari...dobbiamo trovare un pivot urgentemente perchè cappanni è impresentabile
mi sono rotto di secondi posti...dobbiamo tornare in categorie decenti :evil:
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:vengo ad apprendere una cosa che mi lascia ancora una volta di stucco....Agrigento è si forte per carità...ma non è possibile che ogni volta che gioca contro determinate squadre queste perdono i loro uomini migliori!!! Corato ha perso Vaiani il loro miglior giocatore, e ora vengo a sapere che Rieti in corso d'opera ha perso la loro guardia per eccellenza Sottana.....forti si, ma che culo!!!!!

infatti vincevano tranquillamente di 10 punti e Sottana aveva un 5/5 dalla lunga.

La vittoria di Agrigento di ieri viste queste circostanze fortunose per me non fa testo,ricordatevi che tre anni fa la Viola andò a vincere fuori casa contro quel Massafra che poi vinse 21 partite di fila,per cui non sottovalutiamo la forza di Rieti (ieri Bagnoli 15-23!) e non sopravvalutiamo i Siciliani visto che la fortuna non li potrà assistere in eterno.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:vengo ad apprendere una cosa che mi lascia ancora una volta di stucco....Agrigento è si forte per carità...ma non è possibile che ogni volta che gioca contro determinate squadre queste perdono i loro uomini migliori!!! Corato ha perso Vaiani il loro miglior giocatore, e ora vengo a sapere che Rieti in corso d'opera ha perso la loro guardia per eccellenza Sottana.....forti si, ma che culo!!!!!

infatti vincevano tranquillamente di 10 punti e Sottana aveva un 5/5 dalla lunga.

La vittoria di Agrigento di ieri viste queste circostanze fortunose per me non fa testo,ricordatevi che tre anni fa la Viola andò a vincere fuori casa contro quel Massafra che poi vinse 21 partite di fila,per cui non sottovalutiamo la forza di Rieti (ieri Bagnoli 15-23!) e non sopravvalutiamo i Siciliani visto che la fortuna non li potrà assistere in eterno.
guarda, nell'altro forum qualche tifoso agrigentino subito dopo che ho fatto notare un pò di "coincidenze" ha ammesso che in un certo senso hanno avuto un pò di culo in qualche partita e nel calendario....ci mancava pure!!
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ciò non toglie che sotto canestro facciamo fatica, e Cappanni è ora mi si russigghia...
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

cmq vedendo le foto ho visto un'ottima risposta da parte del pubblico! parterre pieni e gente anche nella vecchia "tribuna"

p.s. cappanni si deve beccare le urla dei tifosi stare zitto e lavorare.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Ho visto su internet gli ultimi 5 minuti della partita. Non potevo credere ai miei occhi: nefandezze arbitrali veramente mai viste.

Non penso, peraltro, come adombra il telecronista, che ci fosse una volontà di far perdere la viola, perché gli errori sono stati da ambo le parti. Certo che i falli intenzionali fischiati erano veramente agghiaccianti!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

le parole del LEADER della Viola....Marco Caprari http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=657
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Zampogna a Rieti......ufficioso.....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

noto con piacere che tra i vari provvedimenti disciplinari la Viola non è stata interessata da nessuna multa...dopo quello che gli abbiamo detto agli arbitri me l'aspettavo :mrgreen: ...si vede che si sono resi conto delle minchiate che hanno fatto domenica.
trentaprile

armageddon ha scritto:Zampogna a Rieti......ufficioso.....

strano
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

intanto ecco il clou dei provvedimenti disciplinari.....partita tranquilla in quel di Rieti :oo:

2230 Soc. RIETI BASKET squalifica del campo di gioco per 3 gare per il
comportamento tenuto da un individuo isolato il quale, sporgendosi dalle
transenne al termine dell'incontro, colpiva con violenza la protezione del
tavolo degli UDC, offendendoli e minacciandoli.(27,2A RG) successivamente una
ventina di individui si avvicinavano all'osservatore degli arbitri presente in
tribuna e, rivolgendogli frasi offensive, lo strattonavano ripetutamente; lo
stesso riusciva ad allontanarsi solo grazie all'intervento della Forza
Pubblica. (27,6B RG)
2230 SIMONE BAGNOLI (Gioc. RIETI BASKET) squalifica per 4 gare per aver
rivolto, al termine dell'incontro, frasi offensive nei confronti degli
arbitri, tenendo un comportamento minaccioso ed intimidatorio; successivamente
si dirigeva verso l'osservatore degli arbitri che si trovava in tribuna,
offendendolo platealmente e fomentando la reazione di numerosi individui i
quali, a loro volta, gli rivolgevano insulti, strattonandolo ripetutamente.
(30,1/1b) (30,1/1c) (30,1/1e)



cmq i tifosi reatini parlano di un arbitraggio scandaloso (si vede che sono nuovi della categoria :mrgreen: ) e a "favore" dei siciliani...addirittura uno ha scritto che lo stesso Pennisi ha urlato "str..." ad uno dei due grigi, il quale l'ha sentito e guardato ma non gli ha chiamato nulla!!!! :o.o: ovviamente non so se sia vero...ma se lo fosse... :roll:
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:intanto ecco il clou dei provvedimenti disciplinari.....partita tranquilla in quel di Rieti :oo:

2230 Soc. RIETI BASKET squalifica del campo di gioco per 3 gare per il
comportamento tenuto da un individuo isolato il quale, sporgendosi dalle
transenne al termine dell'incontro, colpiva con violenza la protezione del
tavolo degli UDC, offendendoli e minacciandoli.(27,2A RG) successivamente una
ventina di individui si avvicinavano all'osservatore degli arbitri presente in
tribuna e, rivolgendogli frasi offensive, lo strattonavano ripetutamente; lo
stesso riusciva ad allontanarsi solo grazie all'intervento della Forza
Pubblica. (27,6B RG)
2230 SIMONE BAGNOLI (Gioc. RIETI BASKET) squalifica per 4 gare per aver
rivolto, al termine dell'incontro, frasi offensive nei confronti degli
arbitri, tenendo un comportamento minaccioso ed intimidatorio; successivamente
si dirigeva verso l'osservatore degli arbitri che si trovava in tribuna,
offendendolo platealmente e fomentando la reazione di numerosi individui i
quali, a loro volta, gli rivolgevano insulti, strattonandolo ripetutamente.
(30,1/1b) (30,1/1c) (30,1/1e)



cmq i tifosi reatini parlano di un arbitraggio scandaloso (si vede che sono nuovi della categoria :mrgreen: ) e a "favore" dei siciliani...addirittura uno ha scritto che lo stesso Pennisi ha urlato "str..." ad uno dei due grigi, il quale l'ha sentito e guardato ma non gli ha chiamato nulla!!!! :o.o: ovviamente non so se sia vero...ma se lo fosse... :roll:
Il roster di Rieti al completo, per me vale molto piu di quello di Agrigento,con sta botta però hanno perso Sottana e Bagnoli oltre che il fattore campo,probabilmente perderanno altro terreno e sarà praticamente impossibile recuperarlo
Rispondi