9a Gior.: Liomatic Viola RC - DueEsse Martina Fr. 72-70

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sono stravolto....come passare dall'incubo alla gioia in un nano secondo....sapevo che sarebbe stata una partita tirata, la forza di Martina non mi ha sorpreso perchè per tutta la settimana l'avevo fatto notare...

questi fisicamente sono dei mostri, raddoppiavano sempre sulle nostre bocche da fuoco con una velocità impressionante, tant'è che sia Grilli che Caprari avevano sempre "le mani addosso" e non avevano manco il tempo di ragionare. La Viola in definitva sbaglia solo il primo quarto, segno che l'approccio è stato totalmente sbagliato con la squadra che appariva impressionata dall'inizio aggressivo dei pugliesi che sin dalla palla a due hanno premuto sull'acceleratore in maniera assidua, aiutati anche da percentuali al tiro irripetibili...la Viola sbaglia tanto, troppo e in un amen si trova sotto di 14 punti (mai successo fino ad oggi). Finisce il primo orrendo quarto (dove a mio parere gravi responsabilità ci sono anche da parte di Fantozzi che non ha chiamato nessun time-out per spezzare il ritmo degli avversari e per far riprendere i suoi...è rimasto fermo impassibile, ma è una cosa che si porta dietro dallo scorso anno)...inizia il secondo quarto e finalmente la Viola si scrolla di dosso l'empasse dei primi 10 minuti e comincia lentamente ma sonoramente a recuperare, ma ancora gli errori, alcuni davvero stupidi, complicano un pò le cose ma si arriva al meno 3...ma per la terza volta consecutiva in casa gli avversari chiudono il primo tempo segnando sulla sirena (!). Nel terzo quarto la Viola spinge di più e per la prima volta nel match trova il canestro del sorpasso, ma la gioia dura poco e da lì in poi la partita sarà punto a punto con errori da entrambi le parti, da qui in poi cominciano ad entrare in partita i pagliacci in grigio che decidono di voler fare il loro show fischiando l'impossibile e facendo incazzare in maniera veemente il pubblico di casa (nota a parte: davvero tanta gente, ottimo segnale) tuttavia la Viola chiude il 3° quarto in vantaggio...nel 4° quarto, la partita continua sull'asse dell'equilibro, ma ad un certo punto Martina sembra trovare lo spunto giusto e si porta sul +3 (70-67) la partita sembra in un certo senso indirizza verso la sconfitta, ma Paparella non ci sta e spara una tripla che impatta il match facendo gridare di gioia l'intero palazzetto che già da qualche minuto cominciava ad essere più caldo del solito...ogni attacco dei pugliesi viene accompagnato da sonori fischi, battiti di piedi e grida, i giocatori neroarancio richiamano il pubblico con grinta...tripla provvidenziale che arriva quando ormai mancavano poco meno di 2 min alla fine, ultimi palpitanti secondi, Paparella ha in mano la palla che può chiudere il match, ma fa la più delle scellerate delle scelte...testa bassa e penetra, forse sperando in un fallo, ma va a sfondare...e quando ormai mancano 15 secondi Martina Franca beneficia di due tiri liberi che potrebbero chiudere i conti per il precedente fallo su Raskovic conseguente la rimessa da cui si era ripartita dopo lo sfondamento, fino a quel momento Raskovic non aveva sbagliato nulla anzi, da tre era una sentenza...entrano in scena le 2000 e passa persone presenti e cominciano a fare di tutto!!! risultato??? Raskovic sbaglia entrambi i liberi!!!! lotta al rimbalzo ma è la Viola che ne esce vincitrice fallo su Paparella che a differenza del serbo non sbaglia e freddissimo mette entrambi i liberi quando mancano solo 2 sec alla fine....VITTORIA!!! 2 PALLE MEGAGALATTICHE E TANTO CUORE!!..la nosta stonata arriva dalla vittoria di Agrigento che ho scoperto tronando a casa dato che al palazzetto lo stesso Presidente ci aveva detto che Agrigento aveva perso, gli avranno dato un informazione sbagliata ferma forse agli ultimi minuti prima delll'overtime...peccato!

Paparella praticamente ci ha regalato la vittoria: sua la tripla del 70 pari quando ormai sembrava finita, suoi i liberi che hanno chiuso la pratica...ha nettamente compensato la cazzata che ci stava costando il match con quella scellerata penetrazione :mrgreen:

Nota a margine per Caprari: oggi si è capito il perchè del suo ingaggio...queste sono le partite in cui devono uscir fuori questi giocatori....non si può descrivere quello che ha fatto....si è inventato (letteralmente inventato) 2/3 canestri assurdi!!! di cui uno da dietro il canestro praticamente impossibile...nel primo tempo non gli entra niente, ma nel secondo diventa surreale...

Nota a margine per Cappanni:...ad oggi lo taglierei e riprenderei Domus Dalfini che so avere qualche porblema in quel di Villafranca e non è un segreto che vorrebbe tornare...lo farei all'istante, ad oggi...mi dispiace, ma è un peso...3 tecnici su 4 partite (quello di oggi però è stato inventato dal pagliaccio di turno), come ho già detto, fermo, lento, ha fatto solo una cosa buona strappando dalle mani di un giocatore di Martina un pallone e prendendo il fallo, ma poi il nulla...emblematica una pazzesca cazzata fatta nel primo/secondo quarto non ricordo...prende palla sottocanestro, non ha nessuno addosso e praticamente solo e lui che fa?? la scarica fuori per un tiro da tre difficile che non va invece di metterla tranquillamente a canestro...siamo tutti rimasti basiti...credo sia ormai un ex giocatore...felicissimo di essere smentito, ma non ci credo molto.

Adesso ci aspettano 2 trasferte consecutive apparentemente facili...ed è questo di cui dobbiamo spaventarci, ovvero il pensare di essere già arrivati a quota 10 vittorie di fila...grave errore!!! ricordiamoci Bernalda lo scorso anno.
Ultima modifica di Hurricane82 il 13/11/2011, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ragazzi su fb criticano Gambolati :see: oggi non è stato particolarmente brillante ma qualcuno addirttura parla di taglio :S assurdo veramente :S
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Mary ha scritto:ragazzi su fb criticano Gambolati :see: oggi non è stato particolarmente brillante ma qualcuno addirttura parla di taglio :S assurdo veramente :S
Ah sì? E per Cappanni cosa propongono? La pena di morte?
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

se è fattibile sono d'accordo sul taglio di cappanni..
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

simp e imp ha scritto:
Mary ha scritto:ragazzi su fb criticano Gambolati :see: oggi non è stato particolarmente brillante ma qualcuno addirttura parla di taglio :S assurdo veramente :S
Ah sì? E per Cappanni cosa propongono? La pena di morte?
taglio anche per lui
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:sono stravolto....come passare dall'incubo alla gioia in un nano secondo....sapevo che sarebbe stata una partita tirata, la forza di Martina non mi ha sorpreso perchè per tutta la settimana l'avevo fatto notare...

questi fisicamente sono dei mostri, raddoppiavano sempre sulle nostre bocche da fuoco con una velocità impressionante, tant'è che sia Grilli che Caprari avevano sempre "le mani addosso" e non avevano manco il tempo di ragionare. La Viola in definitva sbaglia solo il primo quarto, segno che l'approccio è stato totalmente sbagliato con la squadra che appariva impressionata dall'inizio aggressivo dei pugliesi che sin dalla palla a due hanno premuto sull'acceleratore in maniera assidua, aiutati anche da percentuali al tiro irripetibili...la Viola sbaglia tanto, troppo e in un amen si trova sotto di 14 punti (mai successo fino ad oggi). Finisce il primo orrendo quarto (dove a mio parere gravi responsabilità ci sono anche da parte di Fantozzi che non ha chiamato nessun time-out per spezzare il ritmo degli avversari e per far riprendere i suoi...è rimasto fermo impassibile, ma è una cosa che si porta dietro dallo scorso anno)...inizia il secondo quarto e finalmente la Viola si scrolla di dosso l'empasse dei primi 10 minuti e comincia lentamente ma sonoramente a recuperare, ma ancora gli errori, alcuni davvero stupidi, complicano un pò le cose ma si arriva al meno 3...ma per la terza volta consecutiva in casa gli avversari chiudono il primo tempo segnando sulla sirena (!). Nel terzo quarto la Viola spinge di più e per la prima volta nel match trova il canestro del sorpasso, ma la gioia dura poco e da lì in poi la partita sarà punto a punto con errori da entrambi le parti, da qui in poi cominciano ad entrare in partita i pagliacci in grigio che decidono di voler fare il loro show fischiando l'impossibile e facendo incazzare in maniera veemente il pubblico di casa (nota a parte: davvero tanta gente, ottimo segnale) tuttavia la Viola chiude il 3° quarto in vantaggio...nel 4° quarto, la partita continua sull'asse dell'equilibro, ma ad un certo punto Martina sembra trovare lo spunto giusto e si porta sul +3 (70-67) la partita sembra in un certo senso indirizza verso la sconfitta, ma Paparella non ci sta e spara una tripla che impatta il match facendo gridare di gioia l'intero palazzetto che già da qualche minuto cominciava ad essere più caldo del solito...ogni attacco dei pugliesi viene accompagnato da sonori fischi, battiti di piedi e grida, i giocatori neroarancio richiamano il pubblico con grinta...tripla provvidenziale che arriva quando ormai mancavano poco meno di 2 min alla fine, ultimi palpitanti secondi, Paparella ha in mano la palla che può chiudere il match, ma fa la più delle scellerate delle scelte...testa bassa e penetra, forse sperando in un fallo, ma va a sfondare...e quando ormai mancano 15 secondi Martina Franca beneficia di due tiri liberi che potrebbero chiudere i conti per il precedente fallo su Raskovic conseguente la rimessa da cui si era ripartita dopo lo sfondamento, fino a quel momento Raskovic non aveva sbagliato nulla anzi, da tre era una sentenza...entrano in scena le 2000 e passa persone presenti e cominciano a fare di tutto!!! risultato??? Raskovic sbaglia entrambi i liberi!!!! lotta al rimbalzo ma è la Viola che ne esce vincitrice fallo su Paparella che a differenza del serbo non sbaglia e freddissimo mette entrambi i liberi quando mancano solo 2 sec alla fine....VITTORIA!!! 2 PALLE MEGAGALATTICHE E TANTO CUORE!!..la nosta stonata arriva dalla vittoria di Agrigento che ho scoperto tronando a casa dato che al palazzetto lo stesso Presidente ci aveva detto che Agrigento aveva perso, gli avranno dato un informazione sbagliata ferma forse agli ultimi minuti prima delll'overtime...peccato!

Paparella praticamente ci ha regalato la vittoria: sua la tripla del 70 pari quando ormai sembrava finita, suoi i liberi che hanno chiuso la pratica...ha nettamente compensato la cazzata che ci stava costando il match con quella scellerata penetrazione :mrgreen:

Nota a margine per Caprari: oggi si è capito il perchè del suo ingaggio...queste sono le partite in cui devono uscir fuori questi giocatori....non si può descrivere quello che ha fatto....si è inventato (letteralmente inventato) 2/3 canestri assurdi!!! di cui uno da dietro il canestro praticamente impossibile...nel primo tempo non gli entra niente, ma nel secondo diventa surreale...

Nota a margine per Cappanni:...ad oggi lo taglierei e riprenderei Domus Dalfini che so avere qualche porblema in quel di Villafranca e non è un segreto che vorrebbe tornare...lo farei all'istante, ad oggi...mi dispiace, ma è un peso...3 tecnici su 4 partite (quello di oggi però è stato inventato dal pagliaccio di turno), come ho già detto, fermo, lento, ha fatto solo una cosa buona strappando dalle mani di un giocatore di Martina un pallone e prendendo il fallo, ma poi il nulla...emblematica una pazzesca cazzata fatta nel primo/secondo quarto non ricordo...prende palla sottocanestro, non ha nessuno addosso e praticamente solo e lui che fa?? la scarica fuori per un tiro da tre difficile che non va invece di metterla tranquillamente a canestro...siamo tutti rimasti basiti...credo sia ormai un ex giocatore...felicissimo di essere smentito, ma non ci credo molto.

Adesso ci aspettano 2 trasferte consecutive apparentemnte facili...ed è questo di cui dobbiamo spaventarci, ovvero il pensare di essere già arrivati a quota 10 vittorie di fila...grave errore!!! ricordiamoci Bernalda lo scorso anno.
Vero ciò che dici su Fantozzi... ma che squadra è scesa nel secondo tempo? Questo secondo è merito suo: li ha tenuti fino alla fine nello spogliatoio, senza neanche farli scaldare. Non oso immaginare cosa gli abbia potuto dire!
Caprari è forse il giocatore più forte che abbiamo avuto dalla rinascita ad oggi. Quando decide che deve vincere la partita, tira e segna anche dagli spogliatoi (impressionante il canestro che hai citato).
Parole sante su Paparella, c'ha tenuti a galla con un siluro spettacolare: che mano ferma in quei momenti!
Su Cappanni mi sono già espresso, ma vorrei anch'io sottolineare l'episodio sconcertante del passaggio fuori quando era solo sotto canestro: è cestisticamente idiota. Le statistiche di questa partita parlano chiaro: in assoluto il peggiore in campo
Continuo a sottolineare la prova di Grilli: nel momento più difficile ha fatto ciò che poi ha ripetuto Paparella nel finale...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Mary ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Mary ha scritto:ragazzi su fb criticano Gambolati :see: oggi non è stato particolarmente brillante ma qualcuno addirttura parla di taglio :S assurdo veramente :S
Ah sì? E per Cappanni cosa propongono? La pena di morte?
taglio anche per lui
Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:
Nota a margine per Cappanni:...ad oggi lo taglierei e riprenderei Domus Dalfini che so avere qualche porblema in quel di Villafranca e non è un segreto che vorrebbe tornare...lo farei all'istante


Dove si firma?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

simp e imp ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:Stiamo dicendo che siamo forti, che quando decidiamo che dobbiamo vincerla non ce ne é per nessuno? Peccato però che Agrigento faccia lo stesso e fino ad ora é la squadra che non ha mai perso e che oltretutto ha giocato con oggi una delle partite più probanti del torneo oltretutto fuori casa spuntandola ancora! Noi oggi a Rieti non avremmo vinto neanche dopati, mentre Agrigento ci é riuscita. Facciamo un'analisi a 360 gradi...al momento Agrigento é imbattibile, é più forte persino di CDO dello scorso anno e non nel roster ma nella testa dei giocatori che devono avere una convinzione assurda. Non so se é come diceva qualcuno qui, che se non li battiamo noi non li batterà nessuno, ma di certo é inutile aspettarci un regalo da qualche squadra perché a quanto pare nessuna delle altre squadre del torneo ha l'organico tale da poterli battere quando loro sono al 100%. Sarà tutta una combinazione di fortuna, coincidenze favorevoli o sfavorevoli che determineranno le sorti nostre e loro, di certo la nostra Viola di oggi non é al top della condizione per poter pensare di impensierirli minimamente; se oggi fossimo stati al posto di Rieti avremmo perso perché Agrigento non perdona niente, non é come Martina che oggi ha perso la freddezza nei secondi finali. Se recuperiamo e torniamo ad essere rilassati come le prime giornate potremo anche arrivare al match dell'anno al loro passo e provare a femarli, sae arriviamo scapestrati come siamo stati oggi nel primo quarto spensieriamoci perché sarà un'altro massacro come fu lo scorso anno contro CDO li. Quello che mi spaventa é che questi qui giocano senza mai avere un calo di tensione ed hanno una continuità impressionante! Qualcuno ha idea dove si possa vedere qualche registrazione di una loro partita? Sul tubo ho cercato ma non c'é nulla, fanno anche i misteriosi.
Perché non apri un bel topic dal titolo "Quanto è forte Agrigento?"!
Stiamo commentando una partita per certi versi memorabile (per intensità, agonismo, tensione), paragonabile a partite d'altri tempi nonché alle due casalinghe con CdO dell'anno scorso, e tu te ne esci dicendo che Agrigento è imbattibile, non perdona niente, se ci beccano oggi ci buffano... etc... etc... Tutto ciò senza neanche averli mai visti all'opera. Pensavo che qui si parlasse della partita Liomatic Viola RC - DueEsse Martina Franca. Io oggi ho visto solo una grande Viola, ed ho il cuore nello zucchero, del resto non me ne sbatte assolutamente niente.

A proposito: siamo ancora il miglior attacco del campionato?
Si per ora si siamo a 743 punti segnati contro 733 di pescara, ma lo siamo protempore visto che Agrigento ha una partita in meno ed un distacco dal nostro score di solo 50 punti, vale a dire che recuperando la partita saranno loro i primi con un margine di 20 -40 punti. Apro il topic che dici
trentaprile

simp e imp ha scritto:
Ah sì? E per Cappanni cosa propongono? La pena di morte?
taglio anche per lui[/quote]

Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?[/quote]


gente che probabilmente viene al palazzo una volta ogni sei mesi
trentaprile

colpoinfernaleomicid ha scritto:
simp e imp ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:Stiamo dicendo che siamo forti, che quando decidiamo che dobbiamo vincerla non ce ne é per nessuno? Peccato però che Agrigento faccia lo stesso e fino ad ora é la squadra che non ha mai perso e che oltretutto ha giocato con oggi una delle partite più probanti del torneo oltretutto fuori casa spuntandola ancora! Noi oggi a Rieti non avremmo vinto neanche dopati, mentre Agrigento ci é riuscita. Facciamo un'analisi a 360 gradi...al momento Agrigento é imbattibile, é più forte persino di CDO dello scorso anno e non nel roster ma nella testa dei giocatori che devono avere una convinzione assurda. Non so se é come diceva qualcuno qui, che se non li battiamo noi non li batterà nessuno, ma di certo é inutile aspettarci un regalo da qualche squadra perché a quanto pare nessuna delle altre squadre del torneo ha l'organico tale da poterli battere quando loro sono al 100%. Sarà tutta una combinazione di fortuna, coincidenze favorevoli o sfavorevoli che determineranno le sorti nostre e loro, di certo la nostra Viola di oggi non é al top della condizione per poter pensare di impensierirli minimamente; se oggi fossimo stati al posto di Rieti avremmo perso perché Agrigento non perdona niente, non é come Martina che oggi ha perso la freddezza nei secondi finali. Se recuperiamo e torniamo ad essere rilassati come le prime giornate potremo anche arrivare al match dell'anno al loro passo e provare a femarli, sae arriviamo scapestrati come siamo stati oggi nel primo quarto spensieriamoci perché sarà un'altro massacro come fu lo scorso anno contro CDO li. Quello che mi spaventa é che questi qui giocano senza mai avere un calo di tensione ed hanno una continuità impressionante! Qualcuno ha idea dove si possa vedere qualche registrazione di una loro partita? Sul tubo ho cercato ma non c'é nulla, fanno anche i misteriosi.
Perché non apri un bel topic dal titolo "Quanto è forte Agrigento?"!
Stiamo commentando una partita per certi versi memorabile (per intensità, agonismo, tensione), paragonabile a partite d'altri tempi nonché alle due casalinghe con CdO dell'anno scorso, e tu te ne esci dicendo che Agrigento è imbattibile, non perdona niente, se ci beccano oggi ci buffano... etc... etc... Tutto ciò senza neanche averli mai visti all'opera. Pensavo che qui si parlasse della partita Liomatic Viola RC - DueEsse Martina Franca. Io oggi ho visto solo una grande Viola, ed ho il cuore nello zucchero, del resto non me ne sbatte assolutamente niente.

A proposito: siamo ancora il miglior attacco del campionato?
Si per ora si siamo a 743 punti segnati contro 733 di pescara, ma lo siamo protempore visto che Agrigento ha una partita in meno ed un distacco dal nostro score di solo 50 punti, vale a dire che recuperando la partita saranno loro i primi con un margine di 20 -40 punti. Apro il topic che dici
io direi di aprire un topic o addirittura una sottosezione per celebrare i grandi campioni della Moncada Agrigento
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:ragazzi su fb criticano Gambolati :see: oggi non è stato particolarmente brillante ma qualcuno addirttura parla di taglio :S assurdo veramente :S
letto pure io....consiglierei a costoro una visitina alla neuro......sarà sicuro qualcuno che non ha visto molte partite della Viola quest'anno...almeno lo spero per lui, sarebbe parzialmente giustificato sennò sarebbe proprio da neuro!!
simp e imp ha scritto:
Vero ciò che dici su Fantozzi... ma che squadra è scesa nel secondo tempo? Questo secondo è merito suo: li ha tenuti fino alla fine nello spogliatoio, senza neanche farli scaldare. Non oso immaginare cosa gli abbia potuto dire!
Caprari è forse il giocatore più forte che abbiamo avuto dalla rinascita ad oggi. Quando decide che deve vincere la partita, tira e segna anche dagli spogliatoi (impressionante il canestro che hai citato).
Parole sante su Paparella, c'ha tenuti a galla con un siluro spettacolare: che mano ferma in quei momenti!
Su Cappanni mi sono già espresso, ma vorrei anch'io sottolineare l'episodio sconcertante del passaggio fuori quando era solo sotto canestro: è cestisticamente idiota. Le statistiche di questa partita parlano chiaro: in assoluto il peggiore in campo
Continuo a sottolineare la prova di Grilli: nel momento più difficile ha fatto ciò che poi ha ripetuto Paparella nel finale...
vero quello che dici su Fantozzi...ma vorrei far notare che anche i dirigenti sono entrati nello spogliatoio (ma lo fanno anche altre volte) a fine primo tempo e non avrei voluto essere nei panni dei giocatori vedendo il DG Condello in quello stato "emotivo" :mrgreen: :lol: :lol: :robot: ...al rientro è stata emblematica una sua frase: "virimu ora che fannu!"...sono arrivati 2 punti.. :scrolleye:

concordo su Grilli, oggi ha avuto una marcatura asfissiante, ma si è ben comportato...in un paio di canestri mi ha ricordato un certo Basile...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

simp e imp ha scritto:
Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?
beh un periodo no , domenica scorsa contro Francavilla è stato super , capita di beccare la giornata storta ma quest'anno fortunatamente c'è chi sopperisce se qualcuno non gira
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Mary ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?
beh un periodo no , domenica scorsa contro Francavilla è stato super , capita di beccare la giornata storta ma quest'anno fortunatamente c'è chi sopperisce se qualcuno non gira
Intendevo dire che va un po' a fasi alterne, o almeno non è continuo come all'inizio, ma ci sta... parlare di taglio è da pazzi
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

simp e imp ha scritto:
Mary ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?
beh un periodo no , domenica scorsa contro Francavilla è stato super , capita di beccare la giornata storta ma quest'anno fortunatamente c'è chi sopperisce se qualcuno non gira
Intendevo dire che va un po' a fasi alterne, o almeno non è continuo come all'inizio, ma ci sta... parlare di taglio è da pazzi

:thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

vengo ad apprendere una cosa che mi lascia ancora una volta di stucco....Agrigento è si forte per carità...ma non è possibile che ogni volta che gioca contro determinate squadre queste perdono i loro uomini migliori!!! Corato ha perso Vaiani il loro miglior giocatore, e ora vengo a sapere che Rieti in corso d'opera ha perso la loro guardia per eccellenza Sottana.....forti si, ma che culo!!!!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

bisogna però dire che Agrigento era sotto di 14 dopo i primi due quarti

questo vuol dire che si possono tranquillamente battere

certo è una squadra che ha carattere visto che è riuscita a rimontare ed a vincere in un campo difficile ma sotto ci è andata e anche di brutto

e al contrario di qualcuno io vorrei incontrarla subito

veniamo a noi, non appena avete sentito dell'acquisto di Cappanni tutti ne eravate entusiasti, tutti ne avevate parlato solo bene

ora invece dite che è addirittura l'antibasket e che un taglio sarebbe l'ideale

allora forse a Rieti non si erano sbagliati? Oppure cosa?

Poi altra domanda, non avevamo 10 giocatori rotabili? O Marengo e Lagana sono stati presi solo per fare figura?

Comunque siamo forti anche con 8 decimi di squadra e sono convinto che Agrigento la batteremmo anche così
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

eccomi finalmente a casa....senza voce ma felice....ho letto i post precedenti e condivido in pieno quello di Hurry il quale da buon intenditore.....non sbaglia un colpo.....tornando a casa analizzavo a mente fredda la partita ed ero curioso di vedere le statistiche che mi hanno sorpreso....non so fino a che punto siano esatte avendo avuto l esatta percezione che a rimbalzo (specie offensivo) ci avevano distrutti ! Invece sono praticamente pari (sarà vero poi mah) buone le percentuali sia da 2 che da tre con un onesto 39% migliorato però negli ultimi 2 quarti....troppe le palle perse (21!) e questo si era visto ma Martina che sembrava per due quarti squadra di marziani 15.....analisi concreta.....oggi più che mai non si può giocare senza un 5 specie contro squadre "grosse" come queste, si rischia l imbarcata....anche Gambo oggi malino e Sereni così così....morale i 3 lunghi fuori giri ed ecco servito il gap che Martina ci ha rifilato (troppi rimbalzi offensivi e seconde chance)....dal terzo tempo in poi Grilli e Caprari hanno preso la squadra sulle spalle ed hanno iniziato a ridurre la retina di Martina stile Giappone del 1945 sotto tiro dell Enola Gay.....della serie...date qua che nda virimu nui....buono l apporto anche in certi momenti del Papa che ha avuto il merito di impattare con la tripla sul finale e darci il piu due a pochi secondi dalla fine ma se Raskovic non avesse sbagliato i liberi forse staremmo a parlare della prima sconfitta interna...morale della favola....se si vuole tentare di arrivare primi bisogna mandare via il bradipo....anche il coach quando si è punto a punto non lo fa giocare segno questo di inaffidabilità.....a Rieti non erano diventati matti....prendiamoci di buono questi due punti e voliamo insieme ai siculi con un +4 di vantaggio.... ancora la strada è lunga ma oggi ho capito che Agrigento passando a Francavilla e Rieti ha lanciato un chiaro segnale al campionato....noi ancora dobbiamo giocare su questi campi in più abbiamo anche da riposare....è duro ammetterlo ma in questo momento Agrigento ci è superiore....squadra diversa, questa, da CdO che ogni tanto lasciava le penne in trasferta.....questi sono diversi...forse meno fantasiosi e tecnici degli orlandini ma terribilmente cinici e più concreti....Agrigento sa soffrire quando gli tocca (oggi è la prima volta) e porta a casa lo scalpo....come la Viola di oggi.....speriamo che succeda qualcosa nella macchina perfetta costruita da coach Ciani....che so qualche grippaggio del motore o che so io, una serie di sfaceli tipo quelli che l anno scorso tormentarono noi.....oggi siamo primi con loro...godiamocela....al resto c è sempre tempo.......
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

simp e imp ha scritto:
Mary ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Follia pura. Gambolati è in un periodo-no, ma il taglio mi sembra eccessivo per quello che ha fatto vedere finora. Chi sono sti genii?
beh un periodo no , domenica scorsa contro Francavilla è stato super, capita di beccare la giornata storta ma quest'anno fortunatamente c'è chi sopperisce se qualcuno non gira
Intendevo dire che va un po' a fasi alterne, o almeno non è continuo come all'inizio, ma ci sta... parlare di taglio è da pazzi

Gambolati é uno dei 4 tecnicamente in assoluto più forti mai visti in B dil! Non scherziamo, casomai possiamo discutere di Cappanni ma di Gambolati proprio possiamo risparmiarcela. Ps con Dalfini nel Roster avremmo una supersquadra da paura!

Oggi hanno tutti beatificato Caprari, Grilli, Paparella che sono stati determinanti, per carità però io a loro aggiungerei anche il solito Seba Grasso che quando la squadra é sotto nel punteggio e in difficoltà entra sempre e magicamente rimette la squadra in carreggiata dando ordine alla difesa, solidità, recuperi di palla e anche canestri importanti nei momenti topici. Poi lui é uno che se gli servi palla mentre punta il canestro dentro l'area piccola il canestro te lo fa sempre sistematicamente, una garanzia, di tabella, di fioretto, di sponda ma la palla dentro quando serve te la mette sempre! Può anche non fare 2/2 ai liberi ma poi recupera con i canestri da sotto.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto: Nota a margine per Cappanni:...ad oggi lo taglierei e riprenderei Domus Dalfini che so avere qualche porblema in quel di Villafranca e non è un segreto che vorrebbe tornare...lo farei all'istante, ad oggi...mi dispiace, ma è un peso...3 tecnici su 4 partite (quello di oggi però è stato inventato dal pagliaccio di turno), come ho già detto, fermo, lento, ha fatto solo una cosa buona strappando dalle mani di un giocatore di Martina un pallone e prendendo il fallo, ma poi il nulla...emblematica una pazzesca cazzata fatta nel primo/secondo quarto non ricordo...prende palla sottocanestro, non ha nessuno addosso e praticamente solo e lui che fa?? la scarica fuori per un tiro da tre difficile che non va invece di metterla tranquillamente a canestro...siamo tutti rimasti basiti...credo sia ormai un ex giocatore...felicissimo di essere smentito, ma non ci credo molto.
hurri, potresti essere più preciso su dalfini, dandoci qualche notizia in più?
Rispondi