Reggio:Carabinieri arrestano superlatitante Pelle...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

avevo visto di sfuggita alla tele ....che colpaccio !!!! bravi i caramba :thumleft
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ehhh mamma...sapissi a fatica chi ficiru...

un superlatitante che si è consegnato ai Carabinieri..
Un superlatitante che di notte passeggia al porto tranquillo proprio dove passano di continuo mezzi delle FDO,oltre quelli della Capitaneria..
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

I Carabinieri hanno arrestato a Reggio il superlatitante Sebastiano Pelle, 57 anni di San Luca, detto "Gambazza", ricercato da lungo tempo e ritenuto tra i piú pericolosi.
La cattura e' avvenuta intorno alle 21.30 nella zona del porto di Reggio Calabria. Pelle era latitante da 16 anni, ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati, ed inserito nel programma speciale ricerca latitanti di massima pericolosita' del ministero dell'Interno. A suo carico ha una condanna a 14 anni di reclusione. Era ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati.
ma dove è scritto che si è consegnato????
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

più che altro da quanto scrive LaRepubblica, direi più una gran "botta de culo" che una consegna spontanea :mrgreen:


'NDRANGHETA
Arrestato il boss Sebastiano Pelle
era da solo nel porto di Reggio Calabria
Il capo dell'omonima cosca di San Luca era ricercato dal 1995 per traffico internazionale di droga. Gli inquirenti erano sulle sue tracce dal 2009. Smantellata organizzazione di narcotrafficanti, 30 arresti in diverse regioni. A Vibo Valentia sgominata associazione a delinquere di usurai, tassi fino al 1500 per cento

Arrestato il boss Sebastiano Pelle era da solo nel porto di Reggio Calabria Sebastiano Pelle (ansa)
REGGIO CALABRIA - E' stato arrestato a Reggio Calabria Sebastiano Pelle, capo dell'omonima cosca di San Luca 1, ricercato dal 1995 con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Cinquantasette anni, inserito nel programma speciale di ricerca latitanti di massima pericolosità del ministero dell'Interno, secondo gli inquirenti è lo stratega del suo gruppo criminale per quanto riguarda i grandi movimenti di droga e i collegamenti con i narcotrafficanti di mezzo mondo. Attività che portano introiti per decine di milioni di euro.

Sebastiano Pelle è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e del Ros nel porto della città sullo Stretto. Era solo, non era armato e non ha opposto resistenza. "Non è molto cambiato nei tratti somatici - ha detto il procuratore capo Giuseppe Pignatone - e l'importanza della sua cattura sottolinea la capacità e la volontà dello Stato di garantire la sicurezza dei territori e di rendere effettive le sentenze emesse che non devono restare solo sulla carta".

Cosa ci facesse un boss di quel calibro da solo nel porto di Reggio, senza la protezione di qualcuno degli affiliati alla sua cosca, gli inquirenti per il momento non l'hanno spiegato. L'ipotesi è che avesse appuntamento con qualcuno o fosse in attesa di qualcosa. Da tempo l'attenzione degli investigatori si era concentrata su Reggio
Calabria, dove si erano registrate soste ricorrenti nei pressi della zona portuale, che era stata messa sotto osservazione.

Per il procuratore aggiunto Nicola Gratteri, delegato delle indagini sulla fascia ionica reggina, "la cattura di Sebastiano Pelle è indicativa del fatto che il personaggio ricopra ruoli di primissimo piano organizzativo nella 'ndrangheta e nella cosca d'origine. Non poteva non essere che nella provincia di Reggio - ha aggiunto Gratteri - anche se in questi anni le cosche di San Luca hanno subito durissimi colpo dallo Stato e sottoposte a costanti controlli di polizia".

Pelle è stato condotto negli uffici del comando provinciale dei carabinieri, dove gli sono state sono stati notificate le diverse ordinanze di custodia cautelare e le condanne che già gli sono state comminate: deve scontare 14 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti.

L'arresto di Pelle corona un'attività investigativa iniziata nel 2009. Una traccia che i militari, con il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, diretta da Giuseppe Pignatone, hanno rilevato e seguito fino alla cattura del latitante, tra l'altro costituendo uno specifico gruppo di lavoro. Un traguardo che rappresenta una tappa significativa nella lotta alla 'ndrangheta, come ha rilevato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sottolineando come l'arresto di Sebastiano Pelle rappresenti "un altro duro colpo alla criminalità organizzata".

Smantellata organizzazione narcotrafficanti. Sempre oggi è stata condotta un'operazione antidroga in diverse regioni italiane contro un'organizzazione criminale riconducibile alla 'ndrangheta calabrese responsabile dell'importazione di ingenti carichi di cocaina dai cartelli dei narcos colombiani in Sudamerica. Trenta persone sono state arrestate e sono state condotte perquisizioni e sequestri in Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Puglia e Lazio.


Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip del tribunale di Roma per associazione per delinquere e traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il gruppo criminale introduceva la droga in Italia occultandola in container con merce legale, trasportati dal Sudamerica da navi mercantili per conto di ditte di import-export costituite 'ad hoc'. Nei porti di Gioia Tauro e Livorno sono stato sequestrati 2.200 chili di cocaina, altri 400 erano stati sequestrati dalla polizia colombiana a Bogotà.

Arresti in Calabria per usura aggravata, tassi fino al 1500%. In Calabria, la guardia di finanza e i carabinieri di Vibo Valentia hanno sgominato un'associazione a delinquere finalizzata all'usura aggravata, all'abusiva intermediazione finanziaria e all'estorsione ai danni di tre imprenditori. Dieci presunti usurai sono stati arrestati: applicavano tassi di interesse fino al 1500 per cento e si facevano ripagare i prestiti con auto di lusso. L'operazione è stata chiamata Business Cars perché uno degli imprenditori, vittima dell'usura, titolare di un autosalone, sarebbe stato costretto a pagare i suoi debiti, quando non era in grado di farlo in contanti, con auto di lusso che gli usurai, dopo averle utilizzate per un periodo, vendevano poi a commercianti di automobili compiacenti.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Lixia ha scritto:
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio il superlatitante Sebastiano Pelle, 57 anni di San Luca, detto "Gambazza", ricercato da lungo tempo e ritenuto tra i piú pericolosi.
La cattura e' avvenuta intorno alle 21.30 nella zona del porto di Reggio Calabria. Pelle era latitante da 16 anni, ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati, ed inserito nel programma speciale ricerca latitanti di massima pericolosita' del ministero dell'Interno. A suo carico ha una condanna a 14 anni di reclusione. Era ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati.
ma dove è scritto che si è consegnato????
Li ho letti gli articoli..
e secondo te i Carabinieri lo dichiaravano ai giornalisti...?
ma non ti viene il seppur minimo dubbio sulla condotta tranquilla del tizio,cioè un super latitante chi si faci a passiata tranquillu o portu i sira...?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:
Lixia ha scritto:
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio il superlatitante Sebastiano Pelle, 57 anni di San Luca, detto "Gambazza", ricercato da lungo tempo e ritenuto tra i piú pericolosi.
La cattura e' avvenuta intorno alle 21.30 nella zona del porto di Reggio Calabria. Pelle era latitante da 16 anni, ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati, ed inserito nel programma speciale ricerca latitanti di massima pericolosita' del ministero dell'Interno. A suo carico ha una condanna a 14 anni di reclusione. Era ricercato per associazione mafiosa, traffico internazionale di armi e stupefacenti e altri reati.
ma dove è scritto che si è consegnato????
Li ho letti gli articoli..
e secondo te i Carabinieri lo dichiaravano ai giornalisti...?
ma non ti viene il seppur minimo dubbio sulla condotta tranquilla del tizio,cioè un super latitante chi si faci a passiata tranquillu o portu i sira...?
certo che mi viene il dubbio ...ma non avendo certezze opto più per "la botta de culo" come ho scritto nell'intervento subito dopo il primo che ho scritto forse non hai letto , magari gli stavano dietro ed è capitato il momento giusto. Se mi voglio costituire o gli faccio sapere dove è il mio covo oppure vado diretta al comando , non so mi pari stranu chi nci ricu " ndi virimu o portu"...bah tutto è possibile , non avendo la palla di cristallo e nemmeno alcuna notizia in più mi attengo ai giornali , di sicuro è una buona cosa comunque
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ancora ti fidi di quello che scrivono i giornali..? :lol:
Non hai idea in operazioni particolari di questo tipo cosa dichiarano(e quanto non dicono in dettagli)alla stampa le forze dell'ordine..
Fidati che ne ho avute di conferme e non poche..
Non ci credo nemmeno se lo vedo di persona che un super latitante per anni sfuggito alla cattura si faci a passiata tranquillo,solo,non armato in quella zona trafficata..
Poi ovvio libera di pensarla come vuoi..
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:ancora ti fidi di quello che scrivono i giornali..? :lol:
Non hai idea in operazioni particolari di questo tipo cosa dichiarano(e quanto non dicono in dettagli)alla stampa le forze dell'ordine..
Fidati che ne ho avute di conferme e non poche..
Non ci credo nemmeno se lo vedo di persona che un super latitante per anni sfuggito alla cattura si faci a passiata tranquillo,solo,non armato in quella zona trafficata..
Poi ovvio libera di pensarla come vuoi..

naturalmente non voglio aver ragione per forza ...però ti dirò la cosa strana è che non si è sentito molto sui media , io l'ho sentito di sfuggita mi pare fosse studio aperto nelle edizione del pomeriggio/sera ...ho addirittura pensato che magari qualcuno gli aveva dato appuntamento , che sso io magari doveva essere per forza da solo e non armato , e sempre quel qualcuno gli ha fatto la soffiata alla pula e lo hanno incastrato .... ma forse mi vedo troppi film :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:ancora ti fidi di quello che scrivono i giornali..? :lol:
Non hai idea in operazioni particolari di questo tipo cosa dichiarano(e quanto non dicono in dettagli)alla stampa le forze dell'ordine..
Fidati che ne ho avute di conferme e non poche..
Non ci credo nemmeno se lo vedo di persona che un super latitante per anni sfuggito alla cattura si faci a passiata tranquillo,solo,non armato in quella zona trafficata..
Poi ovvio libera di pensarla come vuoi..

naturalmente non voglio aver ragione per forza ...però ti dirò la cosa strana è che non si è sentito molto sui media , io l'ho sentito di sfuggita mi pare fosse studio aperto nelle edizione del pomeriggio/sera ...ho addirittura pensato che magari qualcuno gli aveva dato appuntamento , che sso io magari doveva essere per forza da solo e non armato , e sempre quel qualcuno gli ha fatto la soffiata alla pula e lo hanno incastrato .... ma forse mi vedo troppi film :mrgreen:
Mi sa tanto di si :cowboy:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:
Motociclista ha scritto:ancora ti fidi di quello che scrivono i giornali..? :lol:
Non hai idea in operazioni particolari di questo tipo cosa dichiarano(e quanto non dicono in dettagli)alla stampa le forze dell'ordine..
Fidati che ne ho avute di conferme e non poche..
Non ci credo nemmeno se lo vedo di persona che un super latitante per anni sfuggito alla cattura si faci a passiata tranquillo,solo,non armato in quella zona trafficata..
Poi ovvio libera di pensarla come vuoi..

naturalmente non voglio aver ragione per forza ...però ti dirò la cosa strana è che non si è sentito molto sui media , io l'ho sentito di sfuggita mi pare fosse studio aperto nelle edizione del pomeriggio/sera ...ho addirittura pensato che magari qualcuno gli aveva dato appuntamento , che sso io magari doveva essere per forza da solo e non armato , e sempre quel qualcuno gli ha fatto la soffiata alla pula e lo hanno incastrato .... ma forse mi vedo troppi film :mrgreen:
Mi sa tanto di si :cowboy:
chi fai sputti??? :evil:


vabbe dai a te ( ma soloperche sei tu)te lo concedo :okok: :timido:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:
naturalmente non voglio aver ragione per forza ...però ti dirò la cosa strana è che non si è sentito molto sui media , io l'ho sentito di sfuggita mi pare fosse studio aperto nelle edizione del pomeriggio/sera ...ho addirittura pensato che magari qualcuno gli aveva dato appuntamento , che sso io magari doveva essere per forza da solo e non armato , e sempre quel qualcuno gli ha fatto la soffiata alla pula e lo hanno incastrato .... ma forse mi vedo troppi film :mrgreen:
Mi sa tanto di si :cowboy:
chi fai sputti??? :evil:


vabbe dai a te ( ma soloperche sei tu)te lo concedo :okok: :timido:
Assolutamente no...ma se non fermi quel porcedduzzu un giorno o l'altro ci tenterò. Promesso :mrgreen:
Mi sono riallacciato alla tua simpatica chiosa finale che poi non era altro che un modo per condividere la tesi espressa da Moto :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi