cane sepolto vivo ...salvo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Jerry, il cane sepolto vivo, ora sta bene
Il padrone: "Ero convinto fosse morto"
Intervistato a Le Iene, il ragazzo che l'ha trovato replica: "Non gli credo"
FOTO TGCOM
CORRELATI
Guarda il servizio de Le IeneGuarda le foto di JerryCane trovato vivo dopo 40 ore di agoniaLe foto del ritrovamento
10:49 - Jerry è stato trovato vivo dopo 40 ore di agonia passate mezzo metro sotto terra. A dare l'allarme era stato un cittadino che passeggiava nei pressi del luogo in cui il padrone, credendolo morto, lo aveva interrato. A parlare con lui è Giulio Golia del programma Le Iene.
Il ragazzo racconta di come quel giorno stesse facendo una passeggiata in campagna con la sua fidanzata quando d'un tratto sentì i latrati di Jerry provenire dal terreno e decise di chiamare i vigili. Questi, intervenuti sul luogo, spiegano quanto, nonostante le condizioni precarie, il vecchio cane mostrasse di aver voglia di vivere. Al primo sorso d'acqua, poi, tentava addirittura di rimettersi in piedi e camminare.

I veterinari sono ottimisti, nonostante l'età Jerry si ristabilirà perfettamente. Infine la Iena riesce a raggiungere il padrone che, inaspettatamente, si mostra disponibile al dialogo e a tratti addirittura commosso: "Non l'ho sotterrato vivo, ero convinto che il cane fosse morto altrimenti non l'avrei mai fatto. Ho capito di averla fatta grossa ma non ho agito mosso da cattive intenzioni. Non mi sto nascondendo".


non credo a questo pseudo padrone...



http://www.video.mediaset.it/video/iene ... -vivo.html
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

A me invece sembrava sincero. Anche a vedere come trattava gli altri cani non mi sembra il mostro che è stato descritto. L'importante è che la storia abbia avuto un lieto fine.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Z1pp0 ha scritto:A me invece sembrava sincero. Anche a vedere come trattava gli altri cani non mi sembra il mostro che è stato descritto. L'importante è che la storia abbia avuto un lieto fine.
io non gli credo, il cane era pure bendato. Se era morto che motivo aveva di bendarlo?
Lo ha bendato per guardarlo negli occhi mentre lo sotterrava vivo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

Come si fa a seppellire un cane vivo slegato? Per chi ha cani sa che è praticamente impossibile poter fare ciò.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Demon ha scritto:Come si fa a seppellire un cane vivo slegato? Ser chi ha cani sa che è praticamente impossibile poter fare ciò.
per questo era bendato.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
lisa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46

io2 ha scritto:
Demon ha scritto:Come si fa a seppellire un cane vivo slegato? Ser chi ha cani sa che è praticamente impossibile poter fare ciò.
per questo era bendato.
era bendato perchè doveva tenere la benda a causa di una grave infezione agli occhi...i segni dell'infezione si vedono chiaramente
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo: poiché questo triste vecchio mondo deve prendere a prestito l'allegria, ché di guai ne ha abbastanza di propri. (Ella Wheeler Wilcox)
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

io non mi capacito!!! ma come si fa!!! porca vacca!!!
come cavolo si fa...
povero cagnolino... :*****
goodfellow

Ho letto molte versioni sui giornali locali, essendo accaduto in provincia di brescia.

Devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con Zippo... Mi sembra sincero il padrone del cane quando dice che pensava fosse già morto, anche perchè non è facile seppellire vivo un cane ragazzi...quello scappa...

In caso contrario ovviamente spero che sia fatta giustizia e che il padrone paghi il dovuto con la Giustizia...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goodfellow ha scritto:Ho letto molte versioni sui giornali locali, essendo accaduto in provincia di brescia.

Devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con Zippo... Mi sembra sincero il padrone del cane quando dice che pensava fosse già morto, anche perchè non è facile seppellire vivo un cane ragazzi...quello scappa...

In caso contrario ovviamente spero che sia fatta giustizia e che il padrone paghi il dovuto con la Giustizia...

scusami good...parliamo di un cane di 13 anni malconcio e cardiopatico...
il mio cane (che si chiama Jerry) ha 16 anni....cardiopatico da quattro anni..ti posso assicurare che i suoi movimenti sono molto più lenti...anche quando lo porto a passeggio..mica corre...cammina...anzi ogni tanto si ferma e devo portarlo in braccio....poi deve spiegarmi....se fosse stato morto ..il cuore non doveva più battere...ha controllato? e mannaggia...tempo fà il mio cane all'improvviso è svenuto...non dava segni di vita...ebbene la prima cosa che ho fatto...è stato controllare il battito...era debole..ma subito di corsa dal veterinario...anche se nel frattempo si era ripreso..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Fa veramente molta tenerezza quel cane.

Il proprietario mi sembra sincero ma è anche vero quello che dice Cozzina. Per lo meno è stato frettoloso nel liberarsi di un essere che lo ha servità fedelmente dopo tutti quegli anni. Per lo meno è stato irriconoscente nei suoi confronti.

Io non ho mai avuto un cane ma diventano di famiglia. Anche questo è un sintomo del declino sociale che l'umanità sta attrersando. Poca attenzione, poco rispetto per il Creato. :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

UnVeroTifoso ha scritto:Fa veramente molta tenerezza quel cane.

Il proprietario mi sembra sincero ma è anche vero quello che dice Cozzina. Per lo meno è stato frettoloso nel liberarsi di un essere che lo ha servità fedelmente dopo tutti quegli anni. Per lo meno è stato irriconoscente nei suoi confronti.

Io non ho mai avuto un cane ma diventano di famiglia. Anche questo è un sintomo del declino sociale che l'umanità sta attrersando. Poca attenzione, poco rispetto per il Creato. :salut :salut
ti posso assicurare che è cosi....a casa mia da parecchio facciamo in modo che un componente rimanga sempre per tenergli compagnia...soprattutto di sera...non vuole rimanere da solo...pensa che fà finta di stare male...
sulla sincerità del proprietario mi rimangono molti dubbi...soprattutto la benda mi lascia perplessa.. :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

d'accordissimo con cozzina
:salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ho seguito sta storia alla tele anche perchè desenzano è ad uno sputo da dove sto io ...non so che dire sul padrone , non saprei dire se è sincero , che faccia i conti con la sua coscienza prima ancora che con la giustizia , dico solo menomale che che il cagnolino è salvo , e un Grazie sincero alla Polizia Locale che a quanto pare ( come in questo caso) non serve solo a far sanzioni
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Quando è morta Zora...o per dirlo meglio quando me l'hanno ammazzata, le lacrime non mi facevano vedere neanche il suo viso, figurarsi il suo battito...

Solo sua figlia Circe mi ha potuto consolare...ed ora ha 10 anni...

Io non sto cercando di giustificare il proprietario di quel cane, dico solo che mi è parso sincero nel dire che pensava fosse morto... e che anche io mi sono dovuto far convincere da mia moglie quando mi sono trovato costretto a "bruciare" Zora, invece che seppellirla io con le mie mani...

Anche perchè è illegale farlo...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goodfellow ha scritto:Quando è morta Zora...o per dirlo meglio quando me l'hanno ammazzata, le lacrime non mi facevano vedere neanche il suo viso, figurarsi il suo battito...

Solo sua figlia Circe mi ha potuto consolare...ed ora ha 10 anni...

Io non sto cercando di giustificare il proprietario di quel cane, dico solo che mi è parso sincero nel dire che pensava fosse morto... e che anche io mi sono dovuto far convincere da mia moglie quando mi sono trovato costretto a "bruciare" Zora, invece che seppellirla io con le mie mani...

Anche perchè è illegale farlo...

ecco appunto o io non entro nel merito di quanto dice il padrone perchè comunque sia quando muore in cane non lo seppellisci aundi veni veni ma contatti il veterinario, e in questo di sicuro il tipo anche in buonafede ha sbagliato
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi