Intanto la borsa sprofonda

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto: ti invito a leggere la comunicazione integrale del presidente della Repubblica di ieri dove dice che lui ha presentato le dimissioni che sono state accolte e che avranno effetto dopo l'approvazione della legge di stabilità.
Lo volete capire che si è dimesso?
Per approvare la legge di stabilità un governo deve essere in carica e non si può aspettare il nuovo visto che i mercati vogliono una risposta subito.
Noi, magari, l'avremmo capito, sono gli investitori che sembrano ottusi. :wink
Se tutto fosse come tu lo descrivi non saremmo oggi, dopo le comunicazioni di Napolitano, cito la marcegaglia "nel baratro".
Per approvare la legge di stabilità serve un governo credibile e quello di berlusconi evidentemente non lo è.
Lo volete capire che in Europa non se lo fila più nessuno e che soprattutto non gli crede nessuno?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto: ti invito a leggere la comunicazione integrale del presidente della Repubblica di ieri dove dice che lui ha presentato le dimissioni che sono state accolte e che avranno effetto dopo l'approvazione della legge di stabilità.
Lo volete capire che si è dimesso?
Per approvare la legge di stabilità un governo deve essere in carica e non si può aspettare il nuovo visto che i mercati vogliono una risposta subito.
Noi, magari, l'avremmo capito, sono gli investitori che sembrano ottusi. :wink
Se tutto fosse come tu lo descrivi non saremmo oggi, dopo le comunicazioni di Napolitano, cito la marcegaglia "nel baratro".
Per approvare la legge di stabilità serve un governo credibile e quello di berlusconi evidentemente non lo è.
Lo volete capire che in Europa non se lo fila più nessuno e che soprattutto non gli crede nessuno?
:salut
La legge di stabilità è stata dettata dall'Europa quindi uno o l'altro sempre la stessa e'.
Pensa che anche il partito democratico ha detto approviamo la legge entro domenica in modo da dare segnali al mercato e permettere le dimissioni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
La legge di stabilità è stata dettata dall'Europa quindi uno o l'altro sempre la stessa e'.
Pensa che anche il partito democratico ha detto approviamo la legge entro domenica in modo da dare segnali al mercato e permettere le dimissioni.
Fino a prova contraria siamo ancora un Paese Sovrano e la UE può suggerire e non ordinare o dettare.
Per quanto riguarda la Legge di stabilità, ad approvarla non ci vuole (come tempo) niente e infatti il problema non è quello.
Il problema è lo chef, la pasta al sugo è sempre la stessa... ma quella che propone l'attuale chef è immangiabile.
Il risultato della Borsa (mediaset ha perso il 12%) e il rendimento dei Titoli di Stato sono la risposta.
Vogliamo ascoltarla o vogliamo continuare a far finta che la questione non ci riguardi?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
La legge di stabilità è stata dettata dall'Europa quindi uno o l'altro sempre la stessa e'.
Pensa che anche il partito democratico ha detto approviamo la legge entro domenica in modo da dare segnali al mercato e permettere le dimissioni.
Fino a prova contraria siamo ancora un Paese Sovrano e la UE può suggerire e non ordinare o dettare.
Per quanto riguarda la Legge di stabilità, ad approvarla non ci vuole (come tempo) niente e infatti il problema non è quello.
Il problema è lo chef, la pasta al sugo è sempre la stessa... ma quella che propone l'attuale chef è immangiabile.
Il risultato della Borsa (mediaset ha perso il 12%) e il rendimento dei Titoli di Stato sono la risposta.
Vogliamo ascoltarla o vogliamo continuare a far finta che la questione non ci riguardi?
:salut
guarda caso l'opposizione ha deciso di astenersi anche nel voto della legge di stabilità per farla passare subito perché sa che i contenuti devono essere quelli.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:

guarda caso l'opposizione ha deciso di astenersi anche nel voto della legge di stabilità per farla passare subito perché sa che i contenuti devono essere quelli.
Il che indica il senso di responsabilità da parte dell'opposizione.
Visto che l'attuale governo non passa la mano, per non infastidire ulteriormente i mercati, non si mette di traverso.
Tu pensi che l'attuale linea politica seguita da berlusconi sia l'unica percorribile e a sostegno di tale tesi citi la tregua armata di Bersani/Casini & Co.
Io ho altre idee e te le ho rappresentate.
L'arbitro (il mercato finanziario) purtroppo pare pensarla diversamente... almeno da te e ci bastona.
Do you like to be beated?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:

guarda caso l'opposizione ha deciso di astenersi anche nel voto della legge di stabilità per farla passare subito perché sa che i contenuti devono essere quelli.
Il che indica il senso di responsabilità da parte dell'opposizione.
Visto che l'attuale governo non passa la mano, per non infastidire ulteriormente i mercati, non si mette di traverso.
Tu pensi che l'attuale linea politica seguita da berlusconi sia l'unica percorribile e a sostegno di tale tesi citi la tregua armata di Bersani/Casini & Co.
Io ho altre idee e te le ho rappresentate.
L'arbitro (il mercato finanziario) purtroppo pare pensarla diversamente... almeno da te e ci bastona.
Do you like to be beated?
:salut
cito Napolitano: devono cadere tutti i tabù
questo vuol dire che bisogna fare riforme anche di cose che finora sono stati tabù, vedi pensioni di anzianità, articolo 18 ed altro.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
cito Napolitano: devono cadere tutti i tabù
questo vuol dire che bisogna fare riforme anche di cose che finora sono stati tabù, vedi pensioni di anzianità, articolo 18 ed altro.
Continuiamo, mi punge vaghezza, a parlare di due cose diverse:
tu parli di Napolitano e di cosa ha detto
io parlo di berlusconi che dopo il 308 a 321 si doveva essere già dimesso.
Intanto, cu si vardau si sarbau, Napolitano ha appena nominato Mario Monti senatore a vita.
Chissà perchè?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

number one ha scritto:Con gente che ragiona cosi l'Italia meriterebbe di andare a rotoli e quasi quasi non mi dispiacerebbe, come non dispiace affatto a chi per ragioni di potere ha provocato tutto questo . Come si può arrivare a mietere tanto fango ?
E' tutto molto arzigogolato, proviamo a semplificare.
L'Italia meriterebbe di andare a rotoli "con" (complemento di compagnia?) gente che ragiona come me; Tu Ti trovi "quasi quasi" sulle stesse posizioni di chi ha provocato "tutto questo" (ci sarebbe da capire cosa sia "tutto questo", assodato che il condizionale cui fai ricorso nella proposizione principale esclude che l'Italia stia già andando a rotoli), senza chiarire chi sia stato a provocare "tutto questo", cosa intendi per "ragioni di potere", e perché Tu Ti senta "quasi quasi" vicino al loro piacere. Infine, escludo che il fango si possa mietere.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

number one ha scritto: mi riferisco a peas e a chi la pensa come lui e sopratutto a chi agisce come lui pensa
Sii più chiaro. Io ho espresso dei pensieri (meglio: ho fatto delle analisi e delle previsioni), e non dei modelli comportamentali o degli intenti d'azione.
Accusare qualcuno di "mietere fango" è un insulto, e non solo alla lingua italiana.
Calmati.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: :thumright


Repubblica.it
La dichiarazione integrale di Napolitano

Ecco la dichiarazione integrale del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, resa nota dal Quirinale. "Di fronte alla pressione dei mercati finanziari sui titoli del debito pubblico italiano, che ha oggi toccato livelli allarmanti, nella mia qualità di Capo dello Stato tengo a chiarire quanto segue, al fine di fugare ogni equivoco o incomprensione:
1) non esiste alcuna incertezza sulla scelta del Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi di rassegnare le dimissioni del governo da lui presieduto. Tale decisione diverra' operativa con l'approvazione in Parlamento della legge di stabilità per il 2012;
2) sulla base di accordi tra i Presidenti del Senato e della Camera e i gruppi parlamentari sia di maggioranza sia di opposizione, la legge sarà approvata nel giro di alcuni giorni;
3) si svolgeranno quindi immediatamente e con la massima rapidità le consultazioni da parte del Presidente della Repubblica per dare soluzione alla crisi di governo conseguente alle dimissioni dell'on. Berlusconi;
4) pertanto, entro breve tempo o si formerà un nuovo governo che possa con la fiducia del Parlamento prendere ogni ulteriore necessaria decisione o si scioglierà il Parlamento per dare subito inizio a una campagna elettorale da svolgere entro i tempi più ristretti.
Sono pertanto del tutto infondati i timori che possa determinarsi in Italia un prolungato periodo di inattività governativa e parlamentare, essendo comunque possibile in ogni momento adottare, se necessario, provvedimenti di urgenza".
Chi nomina Monti senatore a vita agisce come la penso io?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: :thumright


Repubblica.it
La dichiarazione integrale di Napolitano

Ecco la dichiarazione integrale del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, resa nota dal Quirinale. "Di fronte alla pressione dei mercati finanziari sui titoli del debito pubblico italiano, che ha oggi toccato livelli allarmanti, nella mia qualità di Capo dello Stato tengo a chiarire quanto segue, al fine di fugare ogni equivoco o incomprensione:
1) non esiste alcuna incertezza sulla scelta del Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi di rassegnare le dimissioni del governo da lui presieduto. Tale decisione diverra' operativa con l'approvazione in Parlamento della legge di stabilità per il 2012;
2) sulla base di accordi tra i Presidenti del Senato e della Camera e i gruppi parlamentari sia di maggioranza sia di opposizione, la legge sarà approvata nel giro di alcuni giorni;
3) si svolgeranno quindi immediatamente e con la massima rapidità le consultazioni da parte del Presidente della Repubblica per dare soluzione alla crisi di governo conseguente alle dimissioni dell'on. Berlusconi;
4) pertanto, entro breve tempo o si formerà un nuovo governo che possa con la fiducia del Parlamento prendere ogni ulteriore necessaria decisione o si scioglierà il Parlamento per dare subito inizio a una campagna elettorale da svolgere entro i tempi più ristretti.
Sono pertanto del tutto infondati i timori che possa determinarsi in Italia un prolungato periodo di inattività governativa e parlamentare, essendo comunque possibile in ogni momento adottare, se necessario, provvedimenti di urgenza".
Chi nomina Monti senatore a vita agisce come la penso io?
Ma manco per niente!
Chi nomina Monti senatore a vita, rendendolo uomo politico, spogliandolo dalla 'ngiuria di tecnico, ha già chiuso il cerchio della maggioranza, politica, temporanea, ma fondata sul fair play e l'attaccamento alla maglia che annovera almeno il 75%-80% degli uomini in campo, arbitro, guardalinee e quarto uomo inclusi, con due curve strapiene di tifosi gemellati; qualcuno alla fine uscirà dal terreno di gioco e dagli spalti incavolato ma saprà di aver assistito ad una bella partita.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

number one ha scritto: Con gente che ragiona cosi l'Italia meriterebbe di andare a rotoli e quasi quasi non mi dispiacerebbe, come non dispiace affatto a chi per ragioni di potere ha provocato tutto questo . Come si può arrivare a mietere tanto fango ?
Meriterebbe, ma purtroppo per te l'Italia va a rotoli perché la gente si innamora dei falliti come Berlusconi o Scopelliti :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

doddi ha scritto:Record spread anche tra titoli Francia e Bund 168 –L'allarme sull'Italia si ripercuote negativamente su tutto il mercato dei titoli di Stato dell'area euro, con l'unica eccezione della Germania e in questo modo oggi ha raggiunto un nuovo record anche il differenziale (spread) tra emissioni della Francia e Bund tedeschi. Sulla scadenzadecennale, lo scarto tra bond francesi e tedeschi ha raggiunto oggi un picco a 147 punti base, o 1,47 punti percentuali, laddove un anno fa si attestava al di sotto dei 50 punti base. Nel pomeriggio i rendimenti sugli Oat francesi decennali si attestano al 3,17 per cento, mentre quelli sui Bund ella Germania, premiati dagli acquisti durante le fasi di tensione, scendono all'1,72 per cento.
Repubblica.it



Esattamente il nostro livello a giugno.
Ecco il prossimo, Messieurs e Mesdames, e prossimamente la parola alle agenzie di rating per appiccare il fuoco al fienile.

http://borsaitaliana.it.reuters.com/art ... BA20111110

Francia,spread decennale su bund 167 pb, max da euro
giovedì 10 novembre 2011 17:12
LONDRA (Reuters) - Lo spread tra Bund tedeschi e titoli francesi decennali ha toccato il livello massimo dall'introduzione dell'euro a 167 punti. In aumento, ai massimi da luglio, anche il rendimento dei titoli di Stato francesi decennali al 3,41%, in salita di 19 pb dalla chiusura di ieri.



... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Il mio consiglio rimane quello di comprare, mi sbilancio, titoli "energetici".

Chi lo ha fatto ieri ha realizzato un affare. Domani la borsa salirà ancora (Le dichiarazioni fatte di lacrime e sangue per i contribuenti italiani sortiranno l'effetto scommessa positiva sui mercati azionari) e nel momento in cui Monti diventerà presidente del consiglio, con precedente vaglio della legge di stabilità, prevedo un +4% del MIB.

Vedete voi.......
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Continua l'assedio alla Bastiglia Francese, oggi verso nuovi record dello spread sul bund.
Sarkozy non ride più.
L'attacco all'euro ed al gold standard prosegue.
Di questo passo con già 170 punti di differenza la tripla A sarà difficilmente mantenibile e giustificabile. Con relativi effetti a cascata.
Prima erano i maiali ora sono i galletti.

p.s.: la Commissione europea ha spronato la Francia a fare di più sul versante del rigore di bilancio, mettendo in discussione la capacità del paese a politiche invariate di centrare gli obiettivi di risanamento previsti sul 2013. (Tradotto... :scrolleye: )
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Continua l'assedio alla Bastiglia Francese, oggi verso nuovi record dello spread sul bund.
Sarkozy non ride più.
L'attacco all'euro ed al gold standard prosegue.
Di questo passo con già 170 punti di differenza la tripla A sarà difficilmente mantenibile e giustificabile. Con relativi effetti a cascata.
Prima erano i maiali ora sono i galletti.
E noi?
Noi come andiamo?
Lo spread che fa?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Continua l'assedio alla Bastiglia Francese, oggi verso nuovi record dello spread sul bund.
Sarkozy non ride più.
L'attacco all'euro ed al gold standard prosegue.
Di questo passo con già 170 punti di differenza la tripla A sarà difficilmente mantenibile e giustificabile. Con relativi effetti a cascata.
Prima erano i maiali ora sono i galletti.
E noi?
Noi come andiamo?
Lo spread che fa?
Continua a scendere

Ti inserisco un link self service http://www.bloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:Continua l'assedio alla Bastiglia Francese, oggi verso nuovi record dello spread sul bund.
Sarkozy non ride più.
L'attacco all'euro ed al gold standard prosegue.
Di questo passo con già 170 punti di differenza la tripla A sarà difficilmente mantenibile e giustificabile. Con relativi effetti a cascata.
Prima erano i maiali ora sono i galletti.

p.s.: la Commissione europea ha spronato la Francia a fare di più sul versante del rigore di bilancio, mettendo in discussione la capacità del paese a politiche invariate di centrare gli obiettivi di risanamento previsti sul 2013. (Tradotto... :scrolleye: )
La tripla A gli è stata tolta?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Continua l'assedio alla Bastiglia Francese, oggi verso nuovi record dello spread sul bund.
Sarkozy non ride più.
L'attacco all'euro ed al gold standard prosegue.
Di questo passo con già 170 punti di differenza la tripla A sarà difficilmente mantenibile e giustificabile. Con relativi effetti a cascata.
Prima erano i maiali ora sono i galletti.

p.s.: la Commissione europea ha spronato la Francia a fare di più sul versante del rigore di bilancio, mettendo in discussione la capacità del paese a politiche invariate di centrare gli obiettivi di risanamento previsti sul 2013. (Tradotto... :scrolleye: )
La tripla A gli è stata tolta?
:scratch
Te ne saresti accorto :mrgreen: :mrgreen:


No, comunque, a parte le battute, ieri era scappato qualcosa del genere, piccolo errore tecnico :scrolleye: :scrolleye:

http://www.economia-oggi.it/archives/00060548.html
FRANCIA: S&P ABBASSA RATING PER SBAGLIO, GOVERNO CHIEDE INCHIESTA
(AGI/AFP) - Parigi, 10 nov. - Sbandata dell’agenzia di rating americana, Standard and Poor’s che, per errore, ha oggi degradato la Francia annunciando il taglio della gloriosa valutazione di ‘tripla A’ sul debito.
La notizia e’ arrivata nel pomeriggio con un comunicato battuto da tutte le agenzie di stampa. Notizia credibile visti i tempi di crisi e la raffica di svalutazioni di rating degli ultimi mesi. Poco dopo pero’ un’altra nota precisava che “in seguito a un errore tecnico” un messaggio era stato diffuso automaticamente a certi abbonati dell portale di S&P Global Credit che indicava che il rating della Francia era cambiato. “Non e’ vero - ha rettificato l’agenzia -, la valutazione della Repubblica francese resta quella di ‘AAA’ con un prospettiva stabile. L’incidente - ha concluso la nota di precisazione - non e’ legato all’attivita’ di sorveglianza del rating”. Proprio oggi lo spread dei titoli francesi sul Bund tedesco ha toccato il record del 170 punti e nei giorni scorsi era stata Moody’s, questa volta veramente, ad annunciare alla Francia che stava riconsiderando l’Outlook stabile”.
Il governo intanto, impegnato in un virtuoso piano di tagli proprio per evitare sforbiciamenti delle agenzie di rating prima delle prossime elezioni, non ha comunque gradito la ‘gaffe’ della S&P. Il ministro delle Finanze, Francois Baroin ha subito annunciato battaglia e ha chiesto alle autorita’ competenti di aprire un’inchiesta “sulle cause e sulle conseguenze di questo errore”. (AGI) Tig
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

ERIK LARSSON © ha scritto:Fossi in te e avessi dei risparmi da parte andrei a comprare azioni in borsa (si proprio in questo momento). Ma è una finezza e dubito tu capisca.
ERIK LARSSON © ha scritto:Il mio consiglio rimane quello di comprare, mi sbilancio, titoli "energetici".

Chi lo ha fatto ieri ha realizzato un affare. Domani la borsa salirà ancora (Le dichiarazioni fatte di lacrime e sangue per i contribuenti italiani sortiranno l'effetto scommessa positiva sui mercati azionari) e nel momento in cui Monti diventerà presidente del consiglio, con precedente vaglio della legge di stabilità, prevedo un +4% del MIB.

Vedete voi.......

Ecco la differenza tra chi parla tanto per dire qualcosa e chi parla relativamente ad una esperienza consolidata. La differenza tra ignoranza parziale di argomenti e sapienza data dall'esperienza. La borsa continuerà a salire, fino al valore reale delle azioni delle aziende italiane. Chi ha comprato prima (nel caos) e rivenderà tra 1 mese avrà fatto una fortuna, differenziandosi dal normale qualunquismo imperante (Ecco perchè il mondo comunista ha fallito. L'asimmetria di informazione, ergo di sapienza, ergo di ignoranza, differenzia in maniera sostanziale l'uomo e non lo rende comune a tutti gli altri...).

(MIB + 3,29% alle 16.11 del 11/11/2011)
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi