Operazione ''Sistema'': Indagato assessore comunale

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
Mariotta ha scritto:


mica fischio per lui...mi fa piacere che sia ottimista in tal senso, io pur avendo il massimo rispetto per chi fa un mestiere difficile, penso che a volte gli strumenti per incastrare i lestofanti non siano adeguati...
Credo che la diatriba nasca dalla difficoltà di individuare quali siano quelli più pericolosi per la società in cui viviamo.
Lui su quelli con "la coppola e la lupara" non transige e trasuda un ottimismo che condivido.
Viceversa su quelli che, e non sono certo gli organi inquirenti, dovrebbero erigere un argine per combattere gli stessi è più indulgente...Stranamente

Niente de chè come vedi :fifi:
E' un discorso fatto centinaia di volte, se eri fuori dall'aula quando io davo il mio contributo alle discussioni non ho che farti, per cui smettila di tirarmi dal bavero della giacca che me lo sgualcisci :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mariotta ha scritto:


:o.o: :fifi:
Non fischiettare altrimenti perde la pazienza :fifi:
Vedi che il tempo è cambiato ... l'afa estiva dovrebbe essere solo un ricordo per qualche mese ... :lol: :lol: :lol:
Anche se perfettibile noto che ultimamente il tuo self-control è decisamente migliorato
Non starai mica frequentando qualche corso finanziato da un qualsiasi ente pubblico utimamente? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto: Non fischiettare altrimenti perde la pazienza :fifi:
Vedi che il tempo è cambiato ... l'afa estiva dovrebbe essere solo un ricordo per qualche mese ... :lol: :lol: :lol:
Anche se perfettibile noto che ultimamente il tuo self-control è decisamente migliorato
Non starai mica frequentando qualche corso finanziato da un qualsiasi ente pubblico utimamente? :mrgreen:
Grazie per il giudizio d'incoraggiamento :mrgreen: , sul resto, per quanto mi riguarda di solito è il contrario... tanto per levarti ogni dubbio in merito, anche perchè non mi servirebbe tra le altre cose :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
E' un discorso fatto centinaia di volte, se eri fuori dall'aula quando io davo il mio contributo alle discussioni non ho che farti, per cui smettila di tirarmi dal bavero della giacca che me lo sgualcisci :fifi:
E dalla :mrgreen:
Nessuno qui vorrebbe tirare nulla. Probabilmente e inconsapevolmente non te ne rendi conto ma sei proprio tu, quando tiri fuori quelle argomentazioni, che lo offri al primo che passa ..e per giunta a prezzi stracciati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
E' un discorso fatto centinaia di volte, se eri fuori dall'aula quando io davo il mio contributo alle discussioni non ho che farti, per cui smettila di tirarmi dal bavero della giacca che me lo sgualcisci :fifi:
E dalla :mrgreen:
Nessuno qui vorrebbe tirare nulla. Probabilmente e inconsapevolmente non te ne rendi conto ma sei proprio tu, quando tiri fuori quelle argomentazioni, che lo offri al primo che passa ..e per giunta a prezzi stracciati.
" Piove. La gatta non si muove, si spegna la candela, si dice: buonasera!
Si accende il lumicino si dice: buonmattino! "
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

il problema di reggio è che la ndrangheta si è inserita così bene e così radicalmente in ogni settore della società, imprese, commercio, uffici pubblici, politica ecc..., che non è facile stabilire con certezza dove sia il confine tra lecito ed illecito, questa inchiesta ne è a mio avviso un esempio lampante, perchè se è pur vero che i rapporti tra il morisani e quegli esponenti di una cosca di ndrangheta sembrano, dalle intercettazioni, piuttosto consolidati, non si è potuto, almeno fino ad ora, accertare che vi sia stato uno scambio elettorale politico-mafioso tra di loro, infatti il morisani non è neanche indagato...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

spiny79 ha scritto:il problema di reggio è che la ndrangheta si è inserita così bene e così radicalmente in ogni settore della società, imprese, commercio, uffici pubblici, politica ecc..., che non è facile stabilire con certezza dove sia il confine tra lecito ed illecito, questa inchiesta ne è a mio avviso un esempio lampante, perchè se è pur vero che i rapporti tra il morisani e quegli esponenti di una cosca di ndrangheta sembrano, dalle intercettazioni, piuttosto consolidati, non si è potuto, almeno fino ad ora, accertare che vi sia stato uno scambio elettorale politico-mafioso tra di loro, infatti il morisani non è neanche indagato...
E su questo non ci piove :thumright
Adesso ci sono diversi livello di giudizio e considerazioni.
Per il pm è un cittadino NON indagato ed illibato. Nessun rilievo penale gli si può essere mosso.
Per l'opinione pubblica è un cittadino "offuscato".
Politicamente potrebbe/dovrebbe essere un cittadino bruciato.

Però il dire e non dire da parte del PM tramite l'utilizzo delle intercettazioni non è cha aiuti granchè.
O c'è consapevolezza del rapporto con il malavitoso (a tutto tondo: chi è, che fà h 24 (a proposito era un pregiudicato?), l'accordo per i voti, le promesse, i favori, ecc...)ed allora dateci in pasto i documenti o non c'è nulla sono amici (o nulla fino ad ora), magari vivono la stessa zona, la stessa comunità ecc... ed allora al momento ce le si risparmi.

Qualche dichiarazione da parte dell'assessore c'è stata viste le chiacchiere che si stanno facendo sul caso?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

doddi ha scritto:E su questo non ci piove :thumright
Adesso ci sono diversi livello di giudizio e considerazioni.
Per il pm è un cittadino NON indagato ed illibato. Nessun rilievo penale gli si può essere mosso.
Per l'opinione pubblica è un cittadino "offuscato".
Politicamente potrebbe/dovrebbe essere un cittadino bruciato...
sì, penso anch'io che questo suo coinvolgimento nella vicenda di cronaca, anche se in che ruolo ancora non si sa, lasci inevitabilmente molti dubbi sulla sua figura di politico, sia nell'opinione dei cittadini che in quella dei suoi colleghi di consiglio comunale e di giunta.

è una situazione difficile, perchè qualunque cosa faccia o non faccia può avere delle conseguenze sulla credibilità della figura istituzionale che ricopre.

a lui la scelta, ovviamente.
newz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2011, 21:32

Newz.it ha lanciato un sondaggio in merito: Secondo voi l'assessore Pasquale Morisani dovrebbe dimettersi?

http://www.newz.it/2011/11/09/il-sondag ... si/120773/
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Reggio, Morisani: "Dar seguito alle parole con i fatti"
Venerdì 11 Novembre 2011 11:36


Di seguito dichiarazione dell’assessore Pasquale Morisani: Ho atteso qualche giorno per intervenire su di una vicenda giudiziaria in cui non sono indagato per valutazione sia del GIP che del PM, a conferma della non rilevanza penale del mio operato, da sempre improntato all’affermazione di una azione politica ed amministrativa tracciata nel segno della legalità e della trasparenza. Ho atteso che la sovraesposizione mediatica, purtroppo speculativa e strumentale, raggiungesse il massimo elucubratorio, sovrapposta a quella di alcuni avversari politici, digiuni di stile così come di consensi, capaci soltanto di demonizzare e presumere sino allo spregio della persona ritenendo la violenza dello scontro politico l’unico metodo per conquistare l’elettorato che fino ad oggi li ha bocciati nelle urne; ma di tutto questo si occuperanno i miei Legali.
Appartengo alla nobile stirpe del militanti politici avendo aderito, tredicenne, al Fronte della Gioventù l’organizzazione degli studenti e dei giovani lavoratori che si identificavano nella Destra Missina: una destra sociale e solidale che allora come ora mi appartiene per dottrina politica, per ideologia e per carattere.
A quei tempi non era facile – e neppure conveniente – militare a Destra; oggi, che la mia Destra Sociale governa la mia Città consentendomi di avere ruolo in un progetto politico difficile ma ambizioso, mi torna alla mente quando, adolescente, crescevo nel rione Condera, ove la mia famiglia risiede da cinque generazioni mantenendo rapporti di buon vicinato con tutti, comprese le citate ed oggi definite “famiglie”.
Nell’anno 2007 – dopo essere stato battuto proprio coi voti di Condera alla Presidenza della IV Circoscrizione– decisi di candidarmi al Consiglio Comunale della mia Città ottenendo 46 modesti voti a Condera ed 8 a Pietrastorta, consensi che comprendevano quelli dei miei familiari, di alcuni ex giovani missini come me e, certamente, di altri cittadini incensurati, come quelli che incontrai nel corso di una delle tante visite elettorali, in uso tra i candidati, nell’ufficio aperto al pubblico ove il Crucitti si intratteneva
Oggi, dopo che con le elezioni del maggio 2011, suffragate dal consenso di circa 1200 reggini, di cui ancora soltanto 56 riconducibili al rione Condera, sono l’assessore ai Lavori Pubblici, ai Contratti ed agli Appalti della Città Metropolitana – che Scopelliti volle ed Arena persegue – coltivo gli stessi ideali che da ragazzino mi spinsero a lasciare il pallone a Condera per fare politica; non appartengo a mafie nè a centri di potere, mi identifico nel mio popolo e nelle mie idee. E’ questa la mia storia, la realtà dei miei rapporti politici, delle mie conoscenze con l’indagato, delle mie chiacchiere, del 2004, col Romeo che conosco da sempre.
Credo che oggi, nell’era dei processi mediatici e del clima di sfiducia ed attacco alle Istituzioni rappresentative, sia necessario dar seguito alle parole con i fatti, con l’impegno quotidiano e la consapevolezza che sia tempo di etica pubblica e di responsabilità politica da testimoniare attraverso scelte inequivocabili segnate dall’ interesse collettivo e non da quello partigiano o di pochi privilegiati.
Del mio fare v’ è traccia negli anni e sfido chiunque alla prova di un favoritismo o anche di un solo intento illecito, perpetrato o sostenuto nell’interesse di questi o altri signori; se di tale agire vi fosse un qualsivoglia riscontro, senza sollecitazione alcuna, rimetterei nelle mani del Sindaco la mia delega assessorile.
Null’altro vi è da aggiungere se non che il mio impegno per questa Città continua e si rinnova, sempre più determinato, affrontando ogni giorno le difficoltà e continuando a lavorare, convinto del valore di questa battaglia per l’emancipazione socio-economica della nostra Comunità e che, alla lunga, ciò non potrà non incidere positivamente anche su chi, oggi, intende la Politica come un gioco al massacro. E che Iddio mi dia sempre la forza di esser libero da qualsivoglia bisogno e da ogni compromesso.

Pasquale Morisani
Assessore Lavori Pubblici ai Contratti ed agli Appalti della Città Metropolitana
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Non posso che chiedergli scusa per aver pensato male :salut :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:Non posso che chiedergli scusa per aver pensato male :salut :salut
Scusa ma sei serio?
E se lo sei cosa ti avrebbe convinto a tal punto da scusarti ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Non posso che chiedergli scusa per aver pensato male :salut :salut
Scusa ma sei serio?
E se lo sei cosa ti avrebbe convinto a tal punto da scusarti ?
Per te, ovvviamente, una motivazione per esprimere un giudizio poltico non è mai esistita e, fatto salvo qualche video che li riprende anche quando sono a fare i propri bisogni corporali, mai esisterà.

Chiusa l'importante parentesi non ravvisi che qualcosa non quadra?

Perchè a leggere le intercettazioni, che sono state postate nelle pagine precedenti, non mi sembra che nelle stesse venissero definiti amichevoli rapporti tra normali e insospettabili "famiglie".
QUATTRONE S.: (incomprensibile)
MORISANI P.: …INFATTI LI’ C’È UNA CONVERGENZA DI INTERESSI DA PARTE DI DIVERSE COSCHE
Come anche non si parla di "prendere" voti solo nella zona di sua influenza "politica"
MORISANI P.: Totò SAPONE ha un impegno serio, perché (incomprensibile)
CRUCITTI S.: però due ce li dà, poi a Pavigliana se non ne avete
MORISANI P.: ma le famiglie così fanno, dividono… ma se con noi dividono tutte le famiglie che conosci
Certo, come stabilito dall'autorità giudiziaria di penalmente rilevante non c'è nulla. ma non è questo il punto come più volte detto.

Il punto è il cercare di capire, come scrivono gli inquirenti, in quale "nido" (candidati di riferimento scrivono) tutto quel ben di Dio sia finito e trarne le conseguenti considerazioni politiche che, nella solitudine della cabina elettorale, tutti noi trasformiano in voti.
Parlando di un contemporaneo rapporto di Morisani, sia con Crucitti che con il suo braccio destro, Mario Chilà, gli inquirenti evidenziano come non siano “emerse fattispecie penalmente rilevanti a carico del Morisani”. Una circostanza condivisa dal Gip di Reggio Calabria, Domenico Santoro, che, però, sottolinea: “Evidente appare, alla luce di quanto sintetizzato nella richiesta del P. M., un ulteriore profilo dell’attività rientrante nel programma delinquenziale tipico della consorteria mafiosa, ovvero l’infiltrazione nella vita politica cittadina, mediante l’individuazione di un candidato di riferimento, cui garantire appoggio, evidentemente nell’ottica di poter ottenere, in futuro, agevolazioni”.
Do you understand boy? :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Non posso che chiedergli scusa per aver pensato male :salut :salut
Scusa ma sei serio?
E se lo sei cosa ti avrebbe convinto a tal punto da scusarti ?
Per te, ovvviamente, una motivazione per esprimere un giudizio poltico non è mai esistita e, fatto salvo qualche video che li riprende anche quando sono a fare i propri bisogni corporali, mai esisterà.

Chiusa l'importante parentesi non ravvisi che qualcosa non quadra?

Perchè a leggere le intercettazioni, che sono state postate nelle pagine precedenti, non mi sembra che nelle stesse venissero definiti amichevoli rapporti tra normali e insospettabili "famiglie".
QUATTRONE S.: (incomprensibile)
MORISANI P.: …INFATTI LI’ C’È UNA CONVERGENZA DI INTERESSI DA PARTE DI DIVERSE COSCHE
Come anche non si parla di "prendere" voti solo nella zona di sua influenza "politica"
MORISANI P.: Totò SAPONE ha un impegno serio, perché (incomprensibile)
CRUCITTI S.: però due ce li dà, poi a Pavigliana se non ne avete
MORISANI P.: ma le famiglie così fanno, dividono… ma se con noi dividono tutte le famiglie che conosci
Certo, come stabilito dall'autorità giudiziaria di penalmente rilevante non c'è nulla. ma non è questo il punto come più volte detto.

Il punto è il cercare di capire, come scrivono gli inquirenti, in quale "nido" (candidati di riferimento scrivono) tutto quel ben di Dio sia finito e trarne le conseguenti considerazioni politiche che, nella solitudine della cabina elettorale, tutti noi trasformiano in voti.
Parlando di un contemporaneo rapporto di Morisani, sia con Crucitti che con il suo braccio destro, Mario Chilà, gli inquirenti evidenziano come non siano “emerse fattispecie penalmente rilevanti a carico del Morisani”. Una circostanza condivisa dal Gip di Reggio Calabria, Domenico Santoro, che, però, sottolinea: “Evidente appare, alla luce di quanto sintetizzato nella richiesta del P. M., un ulteriore profilo dell’attività rientrante nel programma delinquenziale tipico della consorteria mafiosa, ovvero l’infiltrazione nella vita politica cittadina, mediante l’individuazione di un candidato di riferimento, cui garantire appoggio, evidentemente nell’ottica di poter ottenere, in futuro, agevolazioni”.
Do you understand boy? :fifi:
Io understendo questo ed altro ma tu non ci provi proprio. Ottuso netto.
Un giudizio sulla vicenda l'ho dato, su tutti i risvolti, incluso il politico. Lo hai letto per caso?

Ma se il mio non collima con il tuo, o non è di tuo gradimento, non è che io non capisco, è che la penso in modo diverso. E siccone non ritengo tu sia o possa meglio più intelligente o perspicace rimango della mia idea anche dopo il cordiale confronto. E' leggittimo per te? ( :scrolleye: :S Oddiomio :mrgreen: )

Poi fai questa ricostruzione degna del miglior regista Santoriano... incomprensibile vuol dire incomprensibile, che cosa ci dobbiamo mettere? Di cosa parla? Sostituiamo a piacere?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Non posso che chiedergli scusa per aver pensato male :salut :salut
Scusa ma sei serio?
E se lo sei cosa ti avrebbe convinto a tal punto da scusarti ?

no..ero ironico....faceva meglio a stare zitto :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Io understendo questo ed altro ma tu non ci provi proprio. Ottuso netto.
Un giudizio sulla vicenda l'ho dato, su tutti i risvolti, incluso il politico. Lo hai letto per caso?

Ma se il mio non collima con il tuo, o non è di tuo gradimento, non è che io non capisco, è che la penso in modo diverso. E siccone non ritengo tu sia o possa meglio più intelligente o perspicace rimango della mia idea anche dopo il cordiale confronto. E' leggittimo per te? ( :scrolleye: :S Oddiomio :mrgreen: )

Poi fai questa ricostruzione degna del miglior regista Santoriano... incomprensibile vuol dire incomprensibile, che cosa ci dobbiamo mettere? Di cosa parla? Sostituiamo a piacere?
Self-control please
Un'altro corso intensivo è consigliabile altrimenti, e contro la mia volontà, mi costringi a... riprendere il cuore in mano senza costrutto per nessuno :mrgreen:

Considerando che alla base di tutta questa isterica pappardella hai messo un espresso giudizio politico che, ho riletto tutto il 3D (visto che ci sono ti ringrazio per aver evidenziato uno dei miei tanti errori che nello scrivere in fretta e senza rileggere aumentano a dismisura) e non è ho visto manco uno - Non pervenuto. Di che parli? - mi punge vaghezza che tu continui a buttare nella stessa caddara le eventuali responsabilità penali con quelle politiche e questo, forse, spiegherebbe l'arcano.


Sulla ricostruzione prova a farne una tu sui dati oggettivi in ns. possesso e, magari, nel confrontarla ci si discute. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Io understendo questo ed altro ma tu non ci provi proprio. Ottuso netto.
Un giudizio sulla vicenda l'ho dato, su tutti i risvolti, incluso il politico. Lo hai letto per caso?

Ma se il mio non collima con il tuo, o non è di tuo gradimento, non è che io non capisco, è che la penso in modo diverso. E siccone non ritengo tu sia o possa meglio più intelligente o perspicace rimango della mia idea anche dopo il cordiale confronto. E' leggittimo per te? ( :scrolleye: :S Oddiomio :mrgreen: )

Poi fai questa ricostruzione degna del miglior regista Santoriano... incomprensibile vuol dire incomprensibile, che cosa ci dobbiamo mettere? Di cosa parla? Sostituiamo a piacere?
Self-control please
Un'altro corso intensivo è consigliabile altrimenti, e contro la mia volontà, mi costringi a... riprendere il cuore in mano senza costrutto per nessuno :mrgreen:

Considerando che alla base di tutta questa isterica pappardella hai messo un espresso giudizio politico che, ho riletto tutto il 3D (visto che ci sono ti ringrazio per aver evidenziato uno dei miei tanti errori che nello scrivere in fretta e senza rileggere aumentano a dismisura) e non è ho visto manco uno - Non pervenuto. Di che parli? - mi punge vaghezza che tu continui a buttare nella stessa caddara le eventuali responsabilità penali con quelle politiche e questo, forse, spiegherebbe l'arcano.


Sulla ricostruzione prova a farne una tu sui dati oggettivi in ns. possesso e, magari, nel confrontarla ci si discute. 8-)
Sel control de che? :scratch :scratch
Se ti riferisci ad ottuso netto sei fuori strada.

Ripeto le considerazioni:
Per il pm è un cittadino NON indagato ed illibato. Nessun rilievo penale gli si può essere mosso.
Per l'opinione pubblica è un cittadino "offuscato".
Politicamente potrebbe/dovrebbe essere un cittadino bruciato...

E mi fermo qua.
Ora c'è una sua dichiarazione in cui afferma di non aver ricevuto appoggio politico. E si conta i voti. E dice chi conosce come da quanto e perchè.
Le chiacchiere, i titoli di Cordova, le conclusioni nebulose dei pm, i titoli di Golden che modificano i titoli di Cordova che almeno presentano punti interrogativi, generano quanto ti evidenzio in rosso.

Alla luce di quanto emerso fino ad ora concludo dicendoti:
Vuoi sapere se per me è un delinquente?
Risposta : no.
Se si deve dimettere?
Risposta: no
La pensi diversamente?
Buonanotte al secchio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Self-control please
Un'altro corso intensivo è consigliabile altrimenti, e contro la mia volontà, mi costringi a... riprendere il cuore in mano senza costrutto per nessuno :mrgreen:

Considerando che alla base di tutta questa isterica pappardella hai messo un espresso giudizio politico che, ho riletto tutto il 3D (visto che ci sono ti ringrazio per aver evidenziato uno dei miei tanti errori che nello scrivere in fretta e senza rileggere aumentano a dismisura) e non è ho visto manco uno - Non pervenuto. Di che parli? - mi punge vaghezza che tu continui a buttare nella stessa caddara le eventuali responsabilità penali con quelle politiche e questo, forse, spiegherebbe l'arcano.


Sulla ricostruzione prova a farne una tu sui dati oggettivi in ns. possesso e, magari, nel confrontarla ci si discute. 8-)
Sel control de che? :scratch :scratch
Se ti riferisci ad ottuso netto sei fuori strada.

Ripeto le considerazioni:
Per il pm è un cittadino NON indagato ed illibato. Nessun rilievo penale gli si può essere mosso.
Per l'opinione pubblica è un cittadino "offuscato".
Politicamente potrebbe/dovrebbe essere un cittadino bruciato...

E mi fermo qua.
Ora c'è una sua dichiarazione in cui afferma di non aver ricevuto appoggio politico. E si conta i voti. E dice chi conosce come da quanto e perchè.
Le chiacchiere, i titoli di Cordova, le conclusioni nebulose dei pm, i titoli di Golden che modificano i titoli di Cordova che almeno presentano punti interrogativi, generano quanto ti evidenzio in rosso.

Alla luce di quanto emerso fino ad ora concludo dicendoti:
Vuoi sapere se per me è un delinquente?
Risposta : no.
Se si deve dimettere?
Risposta: no
La pensi diversamente?
Buonanotte al secchio.

Indi deduco che per te cittadino/elettore/pagante
poichè nessuna telecamera è stata collocata in bagno e nessuno ha confessato, cancelliamo le intercettazioni e, tranquillamente, andiamo avanti come se nulla fosse accaduto.
Finalmente la chiarezza che cercavo e la definitiva conferma che consideri la cacca l' habitat naturale ove nuotare senza nessuna protezione (leggasi maschera)

PS - qeull'ottuso non mi tange più di tanto (ce ne siamo dette, direttamente e arzigogolando, di peggio e continueremo a farlo fino allo sfinimento) anche perchè, più volte, ti ho detto che sei libero di esprimerti come meglio ti pare e lo confermo. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Self-control please
Un'altro corso intensivo è consigliabile altrimenti, e contro la mia volontà, mi costringi a... riprendere il cuore in mano senza costrutto per nessuno :mrgreen:

Considerando che alla base di tutta questa isterica pappardella hai messo un espresso giudizio politico che, ho riletto tutto il 3D (visto che ci sono ti ringrazio per aver evidenziato uno dei miei tanti errori che nello scrivere in fretta e senza rileggere aumentano a dismisura) e non è ho visto manco uno - Non pervenuto. Di che parli? - mi punge vaghezza che tu continui a buttare nella stessa caddara le eventuali responsabilità penali con quelle politiche e questo, forse, spiegherebbe l'arcano.


Sulla ricostruzione prova a farne una tu sui dati oggettivi in ns. possesso e, magari, nel confrontarla ci si discute. 8-)
Sel control de che? :scratch :scratch
Se ti riferisci ad ottuso netto sei fuori strada.

Ripeto le considerazioni:
Per il pm è un cittadino NON indagato ed illibato. Nessun rilievo penale gli si può essere mosso.
Per l'opinione pubblica è un cittadino "offuscato".
Politicamente potrebbe/dovrebbe essere un cittadino bruciato...

E mi fermo qua.
Ora c'è una sua dichiarazione in cui afferma di non aver ricevuto appoggio politico. E si conta i voti. E dice chi conosce come da quanto e perchè.
Le chiacchiere, i titoli di Cordova, le conclusioni nebulose dei pm, i titoli di Golden che modificano i titoli di Cordova che almeno presentano punti interrogativi, generano quanto ti evidenzio in rosso.

Alla luce di quanto emerso fino ad ora concludo dicendoti:
Vuoi sapere se per me è un delinquente?
Risposta : no.
Se si deve dimettere?
Risposta: no
La pensi diversamente?
Buonanotte al secchio.

Indi deduco che per te cittadino/elettore/pagante
poichè nessuna telecamera è stata collocata in bagno e nessuno ha confessato, cancelliamo le intercettazioni e, tranquillamente, andiamo avanti come se nulla fosse accaduto.
Finalmente la chiarezza che cercavo e la definitiva conferma che consideri la cacca l' habitat naturale ove nuotare senza nessuna protezione (leggasi maschera)

PS - qeull'ottuso non mi tange più di tanto (ce ne siamo dette, direttamente e arzigogolando, di peggio e continueremo a farlo fino allo sfinimento) anche perchè, più volte, ti ho detto che sei libero di esprimerti come meglio ti pare e lo confermo. :mrgreen:
Ottusangolo và meglio? Dai non puoi andare a tesi cerca di provare a seguire un discorso!
:muro: :muro: :muro: :muro:

Se puoi rispondi secco altrimenti passaparola.
Esercitazione numero 1

Il nome e cognome di un politico reggino che non ha mai parlato con un mafioso/delinquente/colluso/ecc...

Me ne basta uno.

p.s.: è italiano e la domanda è precisa nonchè chiara e di facile comprensione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Ottusangolo và meglio? Dai non puoi andare a tesi cerca di provare a seguire un discorso!
:muro: :muro: :muro: :muro:

Se puoi rispondi secco altrimenti passaparola.
Esercitazione numero 1

Il nome e cognome di un politico reggino che non ha mai parlato con un mafioso/delinquente/colluso/ecc...

Me ne basta uno.

p.s.: è italiano e la domanda è precisa nonchè chiara e di facile comprensione.
Non sono io che vado per strade sconosciute, sei tu che non vuoi sforzarti di vedere.
Comunque eseguo il primo esercizio.Questo non posso sbagliarlo.

Cognome - Sunnu
Nome - Tutti i stessi

Occhio che Il cognome può sembrare sardo ma in effetti è universale.

Passa al secondo senza aumentarne le difficoltà, mi raccomando.
:mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi