Nuovi scenari all'orizzonte

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Cosa prevedi per il Governo?

Sondaggio concluso il 09/11/2011, 12:03

1 - Ci sarà l'ennesima fiducia
7
32%
2 - Passo indietro prima del voto e cambio al timone con : (specificare)
1
5%
3 - Sfiducia in aula e passaggio del testimone a Gianni Letta o Alfano per cercare di formare una nuova maggioranza parlamentare e nuovo governo con il terzo polo.
3
14%
4 - Governo tecnico con Monti premier (se avrà i numeri).
6
27%
5 - Elezioni anticipate
4
18%
6 - Altro
1
5%
 
Voti totali: 22
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:novità?
il nuovo è avanzato? :mrgreen:
il nuovo è alfano :fifi: :fifi: :fifi:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:

puoi sempre modificare il post lasciando solo la dicitura relativa ai suoi interessi personali :mrgreen:


quelli del paese lassamuli ai paisani :okok:
:mrgreen:


Anzichè "Nuovi scenari all'orizzonte" cosa dovrei mettere, non ho capito ? :scratch
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:novità?
il nuovo è avanzato? :mrgreen:
il nuovo è alfano :fifi: :fifi: :fifi:
Uno con meno di 50 anni ti fà schifo? 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:novità?
il nuovo è avanzato? :mrgreen:
il nuovo è alfano :fifi: :fifi: :fifi:
Uno con meno di 50 anni ti fà schifo? 8-)
Troppo "colluso" con Berlusconi. Occorre voltare pagina totalmente. Nè Letta nè Alfano.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto: il nuovo è alfano :fifi: :fifi: :fifi:
Uno con meno di 50 anni ti fà schifo? 8-)
Troppo "colluso" con Berlusconi. Occorre voltare pagina totalmente. Nè Letta nè Alfano.
Quindi il PDL dovrebbe proporre uno del PD ? :timido:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Quindi il PDL dovrebbe proporre uno del PD ? :timido:
Assolutamente no.

Governo tecnico.

E poi elezioni.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

no no il nuovo che avanza è Bersani...che chiede un governo tecnico....
ma io dico...è da quasi quattro anni che dice soltanto BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE....non avrebbe fatto meglio a preparare un governo nuovo per ogni evenienza? :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:novità?
il nuovo è avanzato? :mrgreen:
il nuovo è alfano :fifi: :fifi: :fifi:

no..assolutamente ...io spero nel vostro nuovo .. :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Quindi il PDL dovrebbe proporre uno del PD ? :timido:
Assolutamente no.

Governo tecnico.

E poi elezioni.
UVT il governo ha senso solo se si fà la riforma elettorale (cosa importantissima), con l'accordo di tutti i partiti, per come la vedo io :thumright

Se poi, come pare, l'oggetto del contendere è Berlusconi, se si fà da parte potrebbero anche, credo e presumo, lievitare i numeri di questa maggioranza.
Dovrebbe esserci un'iter ben preciso non è che si fà ad muzzum.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Quindi il PDL dovrebbe proporre uno del PD ? :timido:
Assolutamente no.

Governo tecnico.

E poi elezioni.
UVT il governo ha senso solo se si fà la riforma elettorale (cosa importantissima), con l'accordo di tutti i partiti, per come la vedo io :thumright

Se poi, come pare, l'oggetto del contendere è Berlusconi, se si fà da parte potrebbero anche, credo e presumo, lievitare i numeri di questa maggioranza.
Dovrebbe esserci un'iter ben preciso non è che si fà ad muzzum.
La riforma elettorale è la seconda cosa che dovrebbe fare un presunto governo tecnico. La prima sarebbe quella di definire finalmente una politica economica che non si limiti ai soli tagli lineari di questi ultimi anni.

Come scritto sopra il problema non è Berlusconi, ma gli interessi di Berlusconi ed il berlusconismo stesso. Occorre presentarsi con un governo che non sia per nulla "colluso" con tutto ciò.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto: Assolutamente no.

Governo tecnico.

E poi elezioni.
UVT il governo ha senso solo se si fà la riforma elettorale (cosa importantissima), con l'accordo di tutti i partiti, per come la vedo io :thumright

Se poi, come pare, l'oggetto del contendere è Berlusconi, se si fà da parte potrebbero anche, credo e presumo, lievitare i numeri di questa maggioranza.
Dovrebbe esserci un'iter ben preciso non è che si fà ad muzzum.
La riforma elettorale è la seconda cosa che dovrebbe fare un presunto governo tecnico. La prima sarebbe quella di definire finalmente una politica economica che non si limiti ai soli tagli lineari di questi ultimi anni.

Come scritto sopra il problema non è Berlusconi, ma gli interessi di Berlusconi ed il berlusconismo stesso. Occorre presentarsi con un governo che non sia per nulla "colluso" con tutto ciò.
Berlusconi o i suoi interessi cambia poco consentimi, dai, lasciamo perdere il pelo nell'uovo (per me ovviamente)... per molti parlamentari il problema è lui.
La politica economica di un paese è l'ago della bilancia delle elezioni, lo sappiamo bene.
Guarda che però, adesso, se accadrà, non si deciderà sugli humor di alcuni o tanti, o sui sondaggi: se non ci sarà maggioranza o maggioranza con l'ossigeno, c'è un voto, un Parlamento una Costituzione e Napolitano.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Berlusconi o i suoi interessi cambia poco consentimi, dai, lasciamo perdere il pelo nell'uovo (per me ovviamente)... per molti parlamentari il problema è lui.
La politica economica di un paese è l'ago della bilancia delle elezioni, lo sappiamo bene.
Guarda che però, adesso, se accadrà, non si deciderà sugli humor di alcuni o tanti, o sui sondaggi: se non ci sarà maggioranza o maggioranza con l'ossigeno, c'è un voto, un Parlamento una Costituzione e Napolitano.
Non si tratta di pelo nell'uovo.
Sul resto chi dice il contrario? O maggioranza forte con un governo tecnico (o politico) o voto. Non vedo dove sta il problema.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Guarda che non siamo noi miopi,sei tu che non vedi oltre un determinato orizzonte...l'inadguatezza (e sono stato magnanimo...)di Berlusconi ormai è sotto gli occhi di tutti,solo chi ancora non si è tolto il prosicutto dagli occhi non vede la reale situazione...poi,se hai paura di questa sinistra(a te e berlusca fa comodo chiamarla così,ma non è così...) continua a votarlo :salut :salut
Allora non sei miope non capisci proprio, scusami.

Che berlusconi sia inadeguato non è da ora che lo vado dicendo. Poi con i suoi scoop notturni, e non, è riuscito a metterci varie ciliegine.
Altresì dico pure che per quanto sia inetto è sempre meglio di questi deficienti che si stanno proponendo.

Quante volte hai letto queste cose?

Siti 'nduruti assai, non c'è nenti :fifi:
Noi (nell’arrogarmi il diritto di usare il plurale mi scuso con chi non dovesse condividere) saremo pure ciechi e 'nduruti ma, oggettivamente parlando, tu ti sei accontentato e ti accontenti di poco per non dire del nulla.

Tu, ma sei ancora in tempo, il tuo cdx lo devi ancora trovare.
Se non è così vuol dire che,
vuoi per interesse, vuoi per devozione o anche solamente perché temi che Breznev abbia dispiegato l’armata rossa ai nostri confini,
quello attuale composto da farabutti, cialtroni e puttanieri, ti va più che bene.
Sia chiaro, sei legittimato a farlo come lo sono io nel criticarlo.

Si può pretendere di avere un cdx “normale” o, se vuoi, di stampo Europeo anche in Italia è la domanda?
Altri, che si dichiarano di cdx come te, hanno finalmente capito in che mani si erano affidati e hanno trovato nuovi approdi (Casini o Fini tanto per fare qualche esempio). Quello che è incontrovertibile è la necessità che a trovare una classe dirigente competente, presentabile e credibile siate voi farlo.
Se non lo fate vuol dire che l’illiberalità, la volgarità, l’illegalità elevata a sistema, l’affarismo rampante, il populismo e non per ultimo il razzismo, contenti voi, è l’acqua nella quale sapete e volete nuotare.

Noi, viceversa, insieme alla classe dirigente vista nella sua interezza,, il nostro csx ce lo siamo scelti e lo abbiamo.
Ognuno ha la propria di croce da portare, noi la nostra e voi la vostra. Ma se dovessimo metterle su una bilancia la vostra peserebbe infinitamente tanto da far schiattare dalla fatica anche il più resistente dei muli.

PS – Nonostante la domenica sia passata manco io ho voglia di litigare.
PPSS – Ti sei almeno premunito di verificare la credibilità e il curriculum degli autori di quel resoconto sul Britannia sul quale, oltre a trovare nuova legna sempre utile alla causa, ti stai arrampicando? Chiedo eh. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: Allora non sei miope non capisci proprio, scusami.

Che berlusconi sia inadeguato non è da ora che lo vado dicendo. Poi con i suoi scoop notturni, e non, è riuscito a metterci varie ciliegine.
Altresì dico pure che per quanto sia inetto è sempre meglio di questi deficienti che si stanno proponendo.

Quante volte hai letto queste cose?

Siti 'nduruti assai, non c'è nenti :fifi:
Noi (nell’arrogarmi il diritto di usare il plurale mi scuso con chi non dovesse condividere) saremo pure ciechi e 'nduruti ma, oggettivamente parlando, tu ti sei accontentato e ti accontenti di poco per non dire del nulla.

Tu, ma sei ancora in tempo, il tuo cdx lo devi ancora trovare.
Se non è così vuol dire che,
vuoi per interesse, vuoi per devozione o anche solamente perché temi che Breznev abbia dispiegato l’armata rossa ai nostri confini,
quello attuale composto da farabutti, cialtroni e puttanieri, ti va più che bene.
Sia chiaro, sei legittimato a farlo come lo sono io nel criticarlo.

Si può pretendere di avere un cdx “normale” o, se vuoi, di stampo Europeo anche in Italia è la domanda?
Altri, che si dichiarano di cdx come te, hanno finalmente capito in che mani si erano affidati e hanno trovato nuovi approdi (Casini o Fini tanto per fare qualche esempio). Quello che è incontrovertibile è la necessità che a trovare una classe dirigente competente, presentabile e credibile siate voi farlo.
Se non lo fate vuol dire che l’illiberalità, la volgarità, l’illegalità elevata a sistema, l’affarismo rampante, il populismo e non per ultimo il razzismo, contenti voi, è l’acqua nella quale sapete e volete nuotare.

Noi, viceversa, insieme alla classe dirigente vista nella sua interezza,, il nostro csx ce lo siamo scelti e lo abbiamo.
Ognuno ha la propria di croce da portare, noi la nostra e voi la vostra. Ma se dovessimo metterle su una bilancia la vostra peserebbe infinitamente tanto da far schiattare dalla fatica anche il più resistente dei muli.

PS – Nonostante la domenica sia passata manco io ho voglia di litigare.
PPSS – Ti sei almeno premunito di verificare la credibilità e il curriculum degli autori di quel resoconto sul Britannia sul quale, oltre a trovare nuova legna sempre utile alla causa, ti stai arrampicando? Chiedo eh. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:
Una domanda: mi conosci da tanto e dovresti saperlo, ho mai detto che Berlusconi è il premier perfetto o il mio politico modello di riferimento?
Ritengo concluso in discorso di cui sopra 8-) , come il mio EX innamoramento di Giantulliano :evil:

Presto aggiornerò quel topic (Britannia), perchè a mio avviso è importante avere contezza, in un mondo globalizzato, degli interlocutori ed interessi che ci girano intorno e condizionano il quotidiano ed il futuro.
Ma tu non ci hai trovato nessuno spunto di riflessione? Sapevi già tutto? Nessuna sorpresa nella lettura?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

La maggioranza si ferma a 308 voti.

Bye bye?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Alla Camera passa il rendiconto
Maggioranza ferma a quota 308

fonte: http://www.corriere.it
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Maggioranza ferma a 308 72 – Ddl rendiconto: sì aula Camera ad art.1 Con 308 sì. 321 i non votanti

http://www.repubblica.it
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

l'ha ridettoooooooooooooooooo.....berlusconi se ne deve andare...(con parole diverse) e ha aggiunto...noi dell'opposizione se non lo dovesse fare(andarsene) faremo altre azioni.. :p:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Al colle!

... e virimu chi nesci 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

sisono dati appuntamento per domani mattina alle 11,00..
la notte porterà consiglio e soluzioni... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi