da dipendenti "società miste" a dipendenti comunali ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Come volevasi dimostrare, cioè come più volte io avevo detto:

http://www.mnews.it/2011/10/19/pdci-buc ... eta-miste/

“ Si proceda, pertanto, alla necessaria salvaguardia di tutti i posti di lavoro, nessuno escluso, attraverso l’assunzione e il rapido assorbimento di tutti i lavoratori negli organici del Comune di Reggio e, contestualmente, alla formalizzazione dell’uscita del Comune da queste società. Non c’è più tempo da perdere.”

Però !?!?!
Che bella concezione di giustizia che hanno questi del PdCI :o.o: :scratch :?:
prima chiamano società miste “carrozzoni clientelari” ecc. (sanno quindi che i dipendenti sono stati assunti in via clientelare) poi vogliono combattere per farli passare tutti come dipendenti comunali !!! :scratch :o.o:
Ma roba da matti !
In pratica, visto che nell'articolo si legge che tra i soci privati, addirittura, ci sono le cosche della ‘ndrangheta reggina (quindi molti hanno avuto il lavoro dai ndraghetisti), adesso questi quà vogliono far passare a dipendenti comunali colro che sono stati assunti dalla ndragheta?
Io non riesco davvero a capire !!! :scratch

per Motociclista (ed altri che quasi mi prendevano per visionario): ancora non è successo ma, hai visto il sentiero che si sta segnando per i dipendenti delle miste? ................... altro che licenziamenti, questi si imboscheranno negli uffici comunali a leggere la gazzetta dello sport
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pincopallino ha scritto:Come volevasi dimostrare, cioè come più volte io avevo detto:

http://www.mnews.it/2011/10/19/pdci-buc ... eta-miste/

“ Si proceda, pertanto, alla necessaria salvaguardia di tutti i posti di lavoro, nessuno escluso, attraverso l’assunzione e il rapido assorbimento di tutti i lavoratori negli organici del Comune di Reggio e, contestualmente, alla formalizzazione dell’uscita del Comune da queste società. Non c’è più tempo da perdere.”

Però !?!?!
Che bella concezione di giustizia che hanno questi del PdCI :o.o: :scratch :?:
prima chiamano società miste “carrozzoni clientelari” ecc. (sanno quindi che i dipendenti sono stati assunti in via clientelare) poi vogliono combattere per farli passare tutti come dipendenti comunali !!! :scratch :o.o:
Ma roba da matti !
In pratica, visto che nell'articolo si legge che tra i soci privati, addirittura, ci sono le cosche della ‘ndrangheta reggina (quindi molti hanno avuto il lavoro dai ndraghetisti), adesso questi quà vogliono far passare a dipendenti comunali colro che sono stati assunti dalla ndragheta?
Io non riesco davvero a capire !!! :scratch

per Motociclista (ed altri che quasi mi prendevano per visionario): ancora non è successo ma, hai visto il sentiero che si sta segnando per i dipendenti delle miste? ................... altro che licenziamenti, questi si imboscheranno negli uffici comunali a leggere la gazzetta dello sport


e cosa dovrebbero fare ormai???Mandarli a casa?
Facciamo in modo che cambi il sistema...attenti a chi si vota e non prestiamoci a compromessi, cambiamo modo di vedere la cosa e diffondiamo una cultura di legalità...che non sia solo di parole e proclami. Fatti.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mariotta ha scritto:


e cosa dovrebbero fare ormai???Mandarli a casa?
Facciamo in modo che cambi il sistema...attenti a chi si vota e non prestiamoci a compromessi, cambiamo modo di vedere la cosa e diffondiamo una cultura di legalità...che non sia solo di parole e proclami. Fatti.
mariotta bella, se i promotori di questa iniziativa sono l' alternativa al clientelismo, iamuchicazzi...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

rca ha scritto:
Mariotta ha scritto:


e cosa dovrebbero fare ormai???Mandarli a casa?
Facciamo in modo che cambi il sistema...attenti a chi si vota e non prestiamoci a compromessi, cambiamo modo di vedere la cosa e diffondiamo una cultura di legalità...che non sia solo di parole e proclami. Fatti.
mariotta bella, se i promotori di questa iniziativa sono l' alternativa al clientelismo, iamuchicazzi...


bellezza io capisco i punti di vista di ognuno e non plaudo ai promotori dell'iniziativa, però mi chiedo...se le società miste dovessero fare una fine ingloriosa cosa si farà con i dipendenti????(qualificati in padri o madri di famiglia magari???)
Si potrebbe per sempio fare che chi ha causato questo eventuale scempio paghi in prima persona di tasca propria ... :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sono solo chiacchiere da scoop giornalistico..
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mariotta ha scritto:
rca ha scritto:
Mariotta ha scritto:


e cosa dovrebbero fare ormai???Mandarli a casa?
Facciamo in modo che cambi il sistema...attenti a chi si vota e non prestiamoci a compromessi, cambiamo modo di vedere la cosa e diffondiamo una cultura di legalità...che non sia solo di parole e proclami. Fatti.
mariotta bella, se i promotori di questa iniziativa sono l' alternativa al clientelismo, iamuchicazzi...


bellezza io capisco i punti di vista di ognuno e non plaudo ai promotori dell'iniziativa, però mi chiedo...se le società miste dovessero fare una fine ingloriosa cosa si farà con i dipendenti????(qualificati in padri o madri di famiglia magari???)
Si potrebbe per sempio fare che chi ha causato questo eventuale scempio paghi in prima persona di tasca propria ... :scrolleye:
egoisticamente e di getto, la prima risposta sarebbe "cazzi loro". poi, ragionando, si deve scegliere il male minore...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut

Enorme
Si chiede l'assunzione dei lavoratori e non una parola sulle attività :scratch
... come se fossero due cose distinte e separate.

Avranno mica aperto le botti nuove?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
...Non è ancora lunedì vero? :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
...Non è ancora lunedì vero? :fifi:
Scusa il comunicato/proposta/rischiesta non proviene dai Comunisti Italiani?

E' colpa mia se si sono scelti questa 'ngiuria autonomamente?

:read:

p.s.: mancano 2 ore per la zucca di cenerentola :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
...Non è ancora lunedì vero? :fifi:
Scusa il comunicato/proposta/rischiesta non proviene dai Comunisti Italiani?

E' colpa mia se si sono scelti questa 'ngiuria autonomamente?

:read:



p.s.: mancano 2 ore per la zucca di cenerentola :fifi:
solo sul ps :beer:

Allora aspetto.
Sai in queste ultime ore in cui non si capisce chi ha tradito chi
non vorrei venir meno alla mia promessa di appena ieri sera. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
...Non è ancora lunedì vero? :fifi:
Scusa il comunicato/proposta/rischiesta non proviene dai Comunisti Italiani?

E' colpa mia se si sono scelti questa 'ngiuria autonomamente?

:read:



p.s.: mancano 2 ore per la zucca di cenerentola :fifi:
solo sul ps :beer:

Allora aspetto.
Sai in queste ultime ore in cui non si capisce chi ha tradito chi
non vorrei venir meno alla mia promessa di appena ieri sera. :fifi:
Iniziativa unilaterale fù!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
pura provocazione da opposizione neanche legittimata,visto che non hanno eletti da nessuna parte per colpa di uan gestione troppo familiare...

ps...la conta come va :fifi: :fifi: :fifi: ???
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
pura provocazione da opposizione neanche legittimata,visto che non hanno eletti da nessuna parte per colpa di uan gestione troppo familiare...

ps...la conta come va :fifi: :fifi: :fifi: ???
Lo sapessi non avrei fatto il topic con sondaggione assortito :arrow: Nuovi scenari ....
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Iniziativa unilaterale fù!
E io che ho detto?
Non jarmari :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto: Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
pura provocazione da opposizione neanche legittimata,visto che non hanno eletti da nessuna parte per colpa di uan gestione troppo familiare...

ps...la conta come va :fifi: :fifi: :fifi: ???
Lo sapessi non avrei fatto il topic con sondaggione assortito :arrow: Nuovi scenari ....
pensavo tu sapessi tutto :na:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:La notizia,con tutto il rispetto,va etichettata per quello che è...ossia.."puttanata" :salut
Targata "comunista" tra le altre cose.
Hanno detto la loro, lecita e legittima, opinione.
pura provocazione da opposizione neanche legittimata,visto che non hanno eletti da nessuna parte per colpa di uan gestione troppo familiare...

ps...la conta come va :fifi: :fifi: :fifi: ???


solo quella conta????




o la conta dei sordazzi? :offtopic:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Qualche mese fa avevo scritto che voci di corridoio dicevano che in Comune stavano pensando di ritoccare al rialzo i ticket della sosta a pagamento e dopo alcuni mesi ciò è stato ufficializzato.

Adesso le stesse voci di corridoio dicono che effettivamente sono in fase di studio delle possibili soluzioni per assorbire al Comune i dipendenti della multivizi e mi è stato detto che quelli del PdCI appena saputo ciò hanno furbescamente inscenato la richiesta di assorbimento dei lavoratori in modo tale che quando ciò avverrà tenteranno di dire all’opinione pubblica che è stato merito loro.

Io aggiungo che secondo me adesso sarà anche più facile far diventare comunali i dipendenti della multivizi sia perché verrà reintrodotta l’ ICI e quindi il Comune avrà più liquidità sia perché può darsi che la multivizi attuale sarà “smantellata” per via di:

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2011/11 ... zata_.html

Il colmo che mi fa ridere è che in questo modo cmq verranno assunti al Comune e senza concorso tantissimi dipendenti molto probabilmente precedentemente raccomandati dalla ndragheta S.p.A.

Chi dunque a Reggio è in cerca di un lavoro serio e non ha conoscenze politiche può sempre ripiegare sull’antistato rappresentato dalla Ndragheta Società per Azioni ................. o emigrare a Sidney

Saluti
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

quando diverranno dipendenti comunali ne riparliamo...anche se rimettono l'ICI con tutti i debiti che ha il comune tranquillo che la prima cosa è mettere al sicuro altra gente al suo interno...
Molto meglio tenerli"appesi"così come adesso..e garantirsi le future campagne elettorali...
per quanto concerne l'aiuto della ndrangheta per lavorare nelle miste non è una novità di adesso ma storia vecchissima...basti guardare il 90% degli"elementi"che ci lavorano al loro interno,notizie oltretutto confermate dagli ultimi arresti eseguiti.
Rispondi