Roma: studenti in piazza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

ma io potrei capire una critica politica, un ragionamento diverso.. stai sempre a fare queste battute da bimbo di 12 anni: "quello messo meglio sarà al 4-5 anno fuoricorso", "non hanno da fare dalla mattina alla sera", "non si lavano", "faccia di serpente", "umma umma", "canniati", "drogati", "ubriaconi".

Preferirei tu mi dicessi: la loro protesta è sbagliata, è giusto che la crisi pesi sulle spalle dei giovani, dei disoccupati e dei futuri precari, perchè la classe dirigente deve mantenere il suo livello di agiato di vita. E' giusto quindi togliere i soldi alle scuole per darli alle banche.

Preferire tu mi dicessi: bisogna protestare sempre pacificamente, e sempre bisogna rispettare le regole.


cose che non condivido, ma almeno sono parole degne.[/quote]

No, io ti dico che bisogna che tu e quei nullafacenti di ieri leggeste il post sul Britannia; fatti che io conosco da quando avevo 15 anni e la gente di ieri ignora. Ciò per capire da dove viene la crisi, se c'è la crisi e perchè non si risolve! Quelli che pretendono di blaterare di sociale non sanno nemmeno dove stia di casa! Violando un'ordinanza cosa hanno risolto? Domani all'università avranno aule e strumenti in più? La protesta degli studenti dovrebbe riguardare i signori rettori e dire loro DOVE CACCHIO IMPIEGATE I SOLDI??? Perchè le università tedesche si permettono di far pagare 200 euro di tasse e da noi aumentano costantemente per un servizio molto più scadente? Perchè non vanno a protestare con chi si fotte i soldi, contro le parentopoli dentro le università anzichè OKKUPARE una stazione e cercare di rompere le balle a chi sta andando a lavoro? Fatto sta che gente di 19-20 anni lì dentro non se ne vedeva proprio!!!
Ieri hanno fatto vedere quell'azienda che lavora per la nokia che ha licenziato tutti e trasferito all'estero nonostante i già alti ricavi! Allora prendi per i capelli quelle merde che stanno a Montecitorio e gli dici che chi trasferisce all'estero solo per speculare gli sequestri TUTTO!! Pure la famiglia!!
Quegli studenti sanno perchè hanno fatto entrare ad esempio la Romania in Europa? Per l'euro?? No PER STI CAZZI! Perchè cosi hanno eliminato i dazi e grazie alla libertà di movimento dei capitali tra gli stati UE il signor X se ne va a produrre in Romania abbattendo i costi del 90%, pagando gli operai 150 euro al mese!!

Allora finchè quei mezzi barboni di ieri continueranno con le cose inutili che fanno non avranno mai la mia solidarietà ma spero vengano destinati ai lavori forzati perchè sono COMPLICI e ESSENZIALI al sistema del potere!!! "Vedete cosa fanno gli studenti.... scontri..."
Ma dalla generazione di ignoranti creata dalla lobotomizzazione sessantennale dei cervelli altro non è lecito aspettarsi....
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

mohammed ha scritto:
Reggiotricolore ha scritto:
infatti sono fasulli in tutti e due i casi. Ma ora dimmi tu: hai postato quell'articolo con quel titolo. l'hai letto dunque. Il titolo c'entra qualcosa con l'articolo? Cioè pure i muri sanno che Casapound le mbusca ovunque quasi tutti i giorni (2 settimane fa hanno menato la responsabile campana all'università a napoli, la scorsa in 10 hanno aggredito un ragazzo a cuneo mentre mangiava in pizzeria [tornavano da una protesta passando hanno riconosciuto sto soggetto]).

Per me chi mena per fare politica (destra, sinistra, supra, sutta) va RINCHIUSO perchè ste cose nel 2011 non si possono sentire!! Leggere però che Casapound rappresenta un pericolo mi fa ridere anche perchè te l'assicuro, oltre alcune frange al di fuori dei movimenti che sono cani sciolti, a nessuno passa per l'anticamera del cervello di andare a rompere i coglioni. Questo perchè se accade una cosa di queste viene EMARGINATO subito. Altrove gli viene data solidarietà.
Ognuno da solidarietà a chi ritiene giusto. Rappresentare casapound come un collegio di educande mi pare ipocrita. Poi tu sei libero di pensarla come vuoi ma chi vive in determinate realtà sa bene le cose come stanno. Il pericolo vero non è casapound certamente, ma ci troviamo in una situazione sociale a rischio e invece di cercare di capire cosa sta succedendo cè gente che come te dice che le bastonate sono poche, che bisognerebbe darne di più. Io se potessi vi obbligherei a partecipare alle manifestazioni in supporto delle fdo, in prima linea sotto petrate e molotov, coerentemente con le vostre affermazioni...
Certo per quella gentaglia di ieri sono poche!! E lo riaffermo con convinzione.
Intanto dei criminali arrestati a Roma già ieri tutti scarcerati tranne 1. Cosa torneranno a fare quei signori? Spegneranno incendi lanciando estintori??

No la solidarietà va data a chi si rompe il culo veramente dalla mattina alla sera e prende 4 soldi, va data a chi da anni cerca un lavoro stabile senza riuscirci non a quattro figli di papà indottrinati stile 1200 a.C.! Altrimenti questa gente si sente eroe e legittimata a fare quello che ha fatto.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Reggiotricolore ha scritto: No, io ti dico che bisogna che tu e quei nullafacenti di ieri leggeste il post sul Britannia; fatti che io conosco da quando avevo 15 anni e la gente di ieri ignora. Ciò per capire da dove viene la crisi, se c'è la crisi e perchè non si risolve! Quelli che pretendono di blaterare di sociale non sanno nemmeno dove stia di casa! Violando un'ordinanza cosa hanno risolto? Domani all'università avranno aule e strumenti in più? La protesta degli studenti dovrebbe riguardare i signori rettori e dire loro DOVE CACCHIO IMPIEGATE I SOLDI??? Perchè le università tedesche si permettono di far pagare 200 euro di tasse e da noi aumentano costantemente per un servizio molto più scadente? Perchè non vanno a protestare con chi si fotte i soldi, contro le parentopoli dentro le università anzichè OKKUPARE una stazione e cercare di rompere le balle a chi sta andando a lavoro? Fatto sta che gente di 19-20 anni lì dentro non se ne vedeva proprio!!!
Ieri hanno fatto vedere quell'azienda che lavora per la nokia che ha licenziato tutti e trasferito all'estero nonostante i già alti ricavi! Allora prendi per i capelli quelle merde che stanno a Montecitorio e gli dici che chi trasferisce all'estero solo per speculare gli sequestri TUTTO!! Pure la famiglia!!
Quegli studenti sanno perchè hanno fatto entrare ad esempio la Romania in Europa? Per l'euro?? No PER STI CAZZI! Perchè cosi hanno eliminato i dazi e grazie alla libertà di movimento dei capitali tra gli stati UE il signor X se ne va a produrre in Romania abbattendo i costi del 90%, pagando gli operai 150 euro al mese!!

Allora finchè quei mezzi barboni di ieri continueranno con le cose inutili che fanno non avranno mai la mia solidarietà ma spero vengano destinati ai lavori forzati perchè sono COMPLICI e ESSENZIALI al sistema del potere!!! "Vedete cosa fanno gli studenti.... scontri..."
Ma dalla generazione di ignoranti creata dalla lobotomizzazione sessantennale dei cervelli altro non è lecito aspettarsi....
vabè oltre al fatto che continui a offendere come i poppanti.. si vede che è il tuo modo di esprimerti: amen. Hai mai letto un sito "antagonista" (passatemi il termine), ad esempio http://www.infoaut.org , o ascoltato una radio come http://www.ondarossa.info o http://www.transizionedifase.org ? ti accorgerai che le cose che dici tu, sono portate avanti da anni e anni, quando ad esempio fiamma tricolore era nazionalista.. non ora che non si capisce se è brigante o nazionalista, quando i fascisti erano ancora fascisti, non ora che sono per le occupazioni e contro lo stato...

Pensi che chi protesta sia il popolo viola? o casarini?... riguardo alla gita da fare a montecitorio io c'ho provato ad andare a prendere i parlamentari tutti dai capelli, ma c'erano dei pazzi vestiti tutti uguali, con scudi, manganelli e quant'altro e non mi hanno fatto andare... chi sa chi sono sti pazzi esauriti :D

:D
suonatore Jones

1) hanno fatto danni o è stata un manifestazione pacifica?

2) si, manifestando, sono andati contro una legge che...impedisce di manifestare. come si può combattere una legge che impedisce di manifestare senza manifestare? è un nuovo paradosso da far studiare? sarebbe stato meglio se avessero spaccato tutto? si, forse si, si sarebbero trovati dei colpevoli facili. invece tutti a dire che hanno infranto le regole e, pertanto, è giusto che vengano schedati.
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

suonatore Jones ha scritto:1) hanno fatto danni o è stata un manifestazione pacifica?

2) si, manifestando, sono andati contro una legge che...impedisce di manifestare. come si può combattere una legge che impedisce di manifestare senza manifestare? è un nuovo paradosso da far studiare? sarebbe stato meglio se avessero spaccato tutto? si, forse si, si sarebbero trovati dei colpevoli facili. invece tutti a dire che hanno infranto le regole e, pertanto, è giusto che vengano schedati.
Sei giornalista? Perchè a cose fasulle ti trovi bene.

Non è vietato manifestare a Roma. SONO VIETATI I CORTEI. Le manifestazioni devono svolgersi in piazza SENZA CORTEO. Mi sembra che....... "andati contro una legge che.... impedisce di manifestare...." e vabò... ogni tanto torno qua ma lo nnasio è sempre più grande. vi salutu..
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Reggiotricolore ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:1) hanno fatto danni o è stata un manifestazione pacifica?

2) si, manifestando, sono andati contro una legge che...impedisce di manifestare. come si può combattere una legge che impedisce di manifestare senza manifestare? è un nuovo paradosso da far studiare? sarebbe stato meglio se avessero spaccato tutto? si, forse si, si sarebbero trovati dei colpevoli facili. invece tutti a dire che hanno infranto le regole e, pertanto, è giusto che vengano schedati.
Sei giornalista? Perchè a cose fasulle ti trovi bene.

Non è vietato manifestare a Roma. SONO VIETATI I CORTEI. Le manifestazioni devono svolgersi in piazza SENZA CORTEO. Mi sembra che....... "andati contro una legge che.... impedisce di manifestare...." e vabò... ogni tanto torno qua ma lo nnasio è sempre più grande. vi salutu..

reggiotricolore stai cercando il pelo nell'uovo: hanno fatto un corteo mentre era vietato fare corteo. Tu ti sei letto repubblica? corriere? cosa? io ho sentito via telefono gente che era lì proprio dentro il cantiere della metro.
suonatore Jones

Reggiotricolore ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:1) hanno fatto danni o è stata un manifestazione pacifica?

2) si, manifestando, sono andati contro una legge che...impedisce di manifestare. come si può combattere una legge che impedisce di manifestare senza manifestare? è un nuovo paradosso da far studiare? sarebbe stato meglio se avessero spaccato tutto? si, forse si, si sarebbero trovati dei colpevoli facili. invece tutti a dire che hanno infranto le regole e, pertanto, è giusto che vengano schedati.
Sei giornalista? Perchè a cose fasulle ti trovi bene.

Non è vietato manifestare a Roma. SONO VIETATI I CORTEI. Le manifestazioni devono svolgersi in piazza SENZA CORTEO. Mi sembra che....... "andati contro una legge che.... impedisce di manifestare...." e vabò... ogni tanto torno qua ma lo nnasio è sempre più grande. vi salutu..

cerca pure il pelo nell'uovo, se facendolo e insultandomi a modo tuo il tuo ego aumenta. dopodichè, se vuoi, mi dici i danni che hanno fatto o se si tratta di rosicamento (non solo tuo).
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:
Reggiotricolore ha scritto: No, io ti dico che bisogna che tu e quei nullafacenti di ieri leggeste il post sul Britannia; fatti che io conosco da quando avevo 15 anni e la gente di ieri ignora. Ciò per capire da dove viene la crisi, se c'è la crisi e perchè non si risolve! Quelli che pretendono di blaterare di sociale non sanno nemmeno dove stia di casa! Violando un'ordinanza cosa hanno risolto? Domani all'università avranno aule e strumenti in più? La protesta degli studenti dovrebbe riguardare i signori rettori e dire loro DOVE CACCHIO IMPIEGATE I SOLDI??? Perchè le università tedesche si permettono di far pagare 200 euro di tasse e da noi aumentano costantemente per un servizio molto più scadente? Perchè non vanno a protestare con chi si fotte i soldi, contro le parentopoli dentro le università anzichè OKKUPARE una stazione e cercare di rompere le balle a chi sta andando a lavoro? Fatto sta che gente di 19-20 anni lì dentro non se ne vedeva proprio!!!
Ieri hanno fatto vedere quell'azienda che lavora per la nokia che ha licenziato tutti e trasferito all'estero nonostante i già alti ricavi! Allora prendi per i capelli quelle merde che stanno a Montecitorio e gli dici che chi trasferisce all'estero solo per speculare gli sequestri TUTTO!! Pure la famiglia!!
Quegli studenti sanno perchè hanno fatto entrare ad esempio la Romania in Europa? Per l'euro?? No PER STI CAZZI! Perchè cosi hanno eliminato i dazi e grazie alla libertà di movimento dei capitali tra gli stati UE il signor X se ne va a produrre in Romania abbattendo i costi del 90%, pagando gli operai 150 euro al mese!!

Allora finchè quei mezzi barboni di ieri continueranno con le cose inutili che fanno non avranno mai la mia solidarietà ma spero vengano destinati ai lavori forzati perchè sono COMPLICI e ESSENZIALI al sistema del potere!!! "Vedete cosa fanno gli studenti.... scontri..."
Ma dalla generazione di ignoranti creata dalla lobotomizzazione sessantennale dei cervelli altro non è lecito aspettarsi....
vabè oltre al fatto che continui a offendere come i poppanti.. si vede che è il tuo modo di esprimerti: amen. Hai mai letto un sito "antagonista" (passatemi il termine), ad esempio http://www.infoaut.org , o ascoltato una radio come http://www.ondarossa.info o http://www.transizionedifase.org ? ti accorgerai che le cose che dici tu, sono portate avanti da anni e anni, quando ad esempio fiamma tricolore era nazionalista.. non ora che non si capisce se è brigante o nazionalista, quando i fascisti erano ancora fascisti, non ora che sono per le occupazioni e contro lo stato...

Pensi che chi protesta sia il popolo viola? o casarini?... riguardo alla gita da fare a montecitorio io c'ho provato ad andare a prendere i parlamentari tutti dai capelli, ma c'erano dei pazzi vestiti tutti uguali, con scudi, manganelli e quant'altro e non mi hanno fatto andare... chi sa chi sono sti pazzi esauriti :D

:D
Concordo.Comunque non "sfoglierò" mai quei siti,ne guarderò i TG.Ognuno guarda quello vede e in base a quello che vede trae conclusioni,senza fidarsi di quello che dice Fiamma Tricolore,TG o Collettivi.
Detto questo, al giorno d'oggi,i partiti "estremisti" sono cambiati parecchio.Casapound fa sempre notizia perché è l'unico movimento che attrae giovani e non,questo fa rosicare molto a "voi" .Altri partiti come Fiamma Tricolore e FN non vengono nemmeno considerati...
Sulla polizia,non posso che essere d'accordo con gli studenti.
suonatore Jones

Legione ha scritto:Casapound fa sempre notizia perché è l'unico movimento che attrae giovani e non

ellamadonnnnaaa!
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

suonatore Jones ha scritto:
Legione ha scritto:Casapound fa sempre notizia perché è l'unico movimento che attrae giovani e non

ellamadonnnnaaa!
All'inizio è dura da digerire....
suonatore Jones

Legione ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Legione ha scritto:Casapound fa sempre notizia perché è l'unico movimento che attrae giovani e non

ellamadonnnnaaa!
All'inizio è dura da digerire....

si. figurati quando pensi di averla digerita e ti crea problemi intestinali...
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Legione ha scritto:
kurohata ha scritto:.....................
Pensi che chi protesta sia il popolo viola? o casarini?... riguardo alla gita da fare a montecitorio io c'ho provato ad andare a prendere i parlamentari tutti dai capelli, ma c'erano dei pazzi vestiti tutti uguali, con scudi, manganelli e quant'altro e non mi hanno fatto andare... chi sa chi sono sti pazzi esauriti :D

:D
.......................Sulla polizia,non posso che essere d'accordo con gli studenti.
uniti contro il nemico :D
ma quando lo capirete che le FdO sono lì perchè ci devono essere e non perchè ci vogliono esserre?
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
uniti contro il nemico :D
ma quando lo capirete che le FdO sono lì perchè ci devono essere e non perchè ci vogliono esserre?

quando capiranno che stanno facendo la cosa sbagliata?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
uniti contro il nemico :D
ma quando lo capirete che le FdO sono lì perchè ci devono essere e non perchè ci vogliono esserre?

quando capiranno che stanno facendo la cosa sbagliata?

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

è i lloro DOVERE, cosa pensano loro ha poca importanza, ma sono cose complicate da spiegare se non ce le hai dentro ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

il mio dovere è aiutare il prossimo, il mio dovere è lottare perchè mio figlio possa vivere meglio di me, il mio dovere è lottare per chi non se lo può permettere ed è più ricattabile di me (tipo i migranti), il mio dovere è lottare contro chi mi vuole precario a tempo indeterminato (nel senso che si passa tutta la vita tra un contratto e uno peggiore, senza vie d’uscita). Questi sono doveri DEGNI, quelli che dici tu sono doveri degni di tutta la mia compassione, e basta.



:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:il mio dovere è aiutare il prossimo, il mio dovere è lottare perchè mio figlio possa vivere meglio di me, il mio dovere è lottare per chi non se lo può permettere ed è più ricattabile di me (tipo i migranti), il mio dovere è lottare contro chi mi vuole precario a tempo indeterminato (nel senso che si passa tutta la vita tra un contratto e uno peggiore, senza vie d’uscita). Questi sono doveri DEGNI, quelli che dici tu sono doveri degni di tutta la mia compassione, e basta.



:salut

ma cosa vai raccontando :D
anche per me quell iche tu espono potrebbero essere doveri giusti.
ma il dovere verso il tuo paese, verso lo stato, verso il prossimo, verso l'indifeso contro chi vuole manifestare il duo diritto con violenza e oltre le leggi.

ma ti ripeto, questi sono sentimenti di senso civico che bisogna avere dentro ed è difficile impararli.

tanto per curiosità tu in divisa cosa faresti al posto loro?
per poi essere denunciato, arrestato, e licenziato per non aver svolto il lavoro nel giusto modo, e magari avere qualche morto sulla coscenza?

cosa penso io FdO lo lascio fuori dal mondo lavorativo.

oggi sono di servizio allo stadio in servizio, domani sono in curva da borghese. ma in entrambi i casi con i propri diritti e doveri.
Però c'è un problema d ifondo che FdO non si è solo in servizio ma si è H24.... quindi...
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

non paragonerei una manifestazione (autorizzata o non autorizzata) a una partita di calcio. Comunque (visto che tanto tu sai come la penso io e io so come la pensi tu) per smorzare e metterla un pò sul ridere ricordo che c'era un simpatico coro che diceva: rispettiamo solo i pompieri! ta ta ta tatatatatata!


:D
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

NinoMed ha scritto:
Legione ha scritto:
kurohata ha scritto:.....................
Pensi che chi protesta sia il popolo viola? o casarini?... riguardo alla gita da fare a montecitorio io c'ho provato ad andare a prendere i parlamentari tutti dai capelli, ma c'erano dei pazzi vestiti tutti uguali, con scudi, manganelli e quant'altro e non mi hanno fatto andare... chi sa chi sono sti pazzi esauriti :D

:D
.......................Sulla polizia,non posso che essere d'accordo con gli studenti.
uniti contro il nemico :D
ma quando lo capirete che le FdO sono lì perchè ci devono essere e non perchè ci vogliono esserre?
Ci devono essere per cosa?per difendere chi o cosa? :D
Rispondi