Situazione acqua a Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Parlando con molta gente mi dicono che da qualche giorno parecchie zone a Reggio sono senz'acqua... riepilogando...sbarre centrali poca acqua,San Brunello senz'acqua....dite la vostra
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

e cosa dovremmo dire ???

http://www.repubblica.it/2006/a/rubrich ... acqua.html

Lascia stare và che è da 4 giorni che impreco contro :king: e contro :redface che l’ hanno permesso !!!
Anche nella mia zona sta mancando l’acqua e il destino beffardo ha fatto in modo che in coincidenza si guastasse l’autoclave.
Sto maledicendo il 70% dei reggini !!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

pincopallino ha scritto:e cosa dovremmo dire ???

http://www.repubblica.it/2006/a/rubrich ... acqua.html

Lascia stare và che è da 4 giorni che impreco contro :king: e contro :redface che l’ hanno permesso !!!
Anche nella mia zona sta mancando l’acqua e il destino beffardo ha fatto in modo che in coincidenza si guastasse l’autoclave.
Sto maledicendo il 70% dei reggini !!!

Che esista un problema acqua a Reggio lo sappiamo..ma in questi giorni da quel che sento è notevolmente accentuato...tu in che zona?
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

zona ospedali arriva dalle 10 fino alle 18 poi la cacciano.
forza Peppe e Demy, come on!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

La Sorical comunica ai cittadini che i lavori di riparazione degli impianti che riforniscono la zona nord della città, ovvero, i quartieri di S.Caterina, S. Brunello, Archi, Gallico, Sambatello e frazioni, si concluderanno nella tarda serata. La distribuzione idrica si normalizzerà nella giornata di domani.



____________________________________________________________________________________________________________________________________

Ok per la zona nord,ma le altre zone???
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

la sorical se ne deve andare a casa sua! e basta. Il servizio idrico deve essere gestito dal pubblico, non dal privato che pensa ai profitti invece di pensare al bene dei cittadini. SORICAL A CASA!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Questa storia della mancanza di acqua anche in autunno inoltrato è assurda: non se ne puo piu' :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kurohata ha scritto:la sorical se ne deve andare a casa sua! e basta. Il servizio idrico deve essere gestito dal pubblico, non dal privato che pensa ai profitti invece di pensare al bene dei cittadini. SORICAL A CASA!
se ne deve andare a casa Scopelliti...
la Sorical avanza circa 80 mln di Euro dal comune di Reggio...quindi...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Motociclista ha scritto:
kurohata ha scritto:la sorical se ne deve andare a casa sua! e basta. Il servizio idrico deve essere gestito dal pubblico, non dal privato che pensa ai profitti invece di pensare al bene dei cittadini. SORICAL A CASA!
se ne deve andare a casa Scopelliti...
la Sorical avanza circa 80 mln di Euro dal comune di Reggio...quindi...

se non sbaglio,come per magia,quei debiti si sono trasformati in 11 milioni di € di crediti :wink
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

goldenboy ha scritto:
Motociclista ha scritto:
kurohata ha scritto:la sorical se ne deve andare a casa sua! e basta. Il servizio idrico deve essere gestito dal pubblico, non dal privato che pensa ai profitti invece di pensare al bene dei cittadini. SORICAL A CASA!
se ne deve andare a casa Scopelliti...
la Sorical avanza circa 80 mln di Euro dal comune di Reggio...quindi...

se non sbaglio,come per magia,quei debiti si sono trasformati in 11 milioni di € di crediti :wink
:salut
strike
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/07/2011, 23:05

Siete sempre i soliti disfattisti, manca l'acqua e allora ? non vi siete ancora abituati ? è colpa vostra..... in questi anni vi siete divertiti a ballare e con le notti bianche quindi ora non lamentatevi, ciò che in tutti i posti è normalità, qui è un'emergenza anche per colpa dei cittadini che succubi e schiavi di promesse, fanno finta di non vedere i problemi reali come l'acqua e gli altri servizi pubblici che sono essenziali in una società civile. Il mio dubbio è che non vivo in una società "tanto" civile.
W IL MODELLO REGGIO
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vi manca l'acqua ?? fatevi un bel giro sul tapis roulant e vi rinprederete all'istante...nel giro turistico pare che facciano fare pure la doccia.... SCOPELLITI ???ARENA ??? OH NOOOOO !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: se ne deve andare a casa Scopelliti...
Io invece credo che dovrebbe nuovamente fare il commissario per l’emergenza idrica ma con l’indennità mensile raddoppiata, quindi non più “solo” 5160 € al mese ma € 10.320.

Se poi crede che per il disturbo questi spiccioli siano ancora pochi (nota: i Governatori USA se li sognano) potremmo mettere una tassa a tutti i suoi (tantissimi) sostenitori calabresi,
o magari far pagare 100€ ogni tessera pdiellina (doddi dice 50.000 in Calabria) e “donare” il ricavato a pepè in maniera tale che si degni "di far piovere."
……………… Se poi (come è già successo) sa che il problema non è risolvibile (per diga del menta ancora incompiuta o altro) ma questi extra gli fanno comodo, io domando: perché no ?

Cmq., soprattutto dal minuto 7:20 alla fine …………..
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... casta.html

Nota: i calabresi, invece, mi sa (viste le 50.000 tessere del pdl calabrese menzionate da doddi) che ancora credono a babbo natale e continuano anche a divertirsi al loro carnevale
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

è da stamattina che non c'è acqua zona Archi :muro: intorno alle 18 sembrava si fosse risolto il tutto invece è stata soltanto questione di 10 minuti e poi di nuovo rubinetti a secco...questa città è diventata invivibile :sad:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

"Gli arrestati sono tre funzionari della Sorical (uno dei quali, Antonio Scaramuzzino, è il cognato della showgirl Elisabetta Gregoraci, di cui ha sposato la sorella Marzia), la società a capitale misto che gestisce le risorse idriche in Calabria, e uno della Provincia di Reggio, un usciere (assegnato alla struttura della Stazione unica appaltante della Provincia) e quattro imprenditori."
http://www.corriere.it/cultura/12_marzo ... 52a8.shtml

non credo sia legato con il disservizio, ma a breve inizierà una campagna per non pagare più le bollette, vari sportelli a reggio calabria, e saremo affiancati da un gruppo di avvocati.

presto nuove info :okok:

(tutto ciò è legale, illegale è invece l'aumento delle tariffe)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Chiedo le dimissioni di Briatore.
:o.o:

:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

strike ha scritto:Siete sempre i soliti disfattisti, manca l'acqua e allora ? non vi siete ancora abituati ? è colpa vostra..... in questi anni vi siete divertiti a ballare e con le notti bianche quindi ora non lamentatevi, ciò che in tutti i posti è normalità, qui è un'emergenza anche per colpa dei cittadini che succubi e schiavi di promesse, fanno finta di non vedere i problemi reali come l'acqua e gli altri servizi pubblici che sono essenziali in una società civile. Il mio dubbio è che non vivo in una società "tanto" civile.
W IL MODELLO REGGIO

Quoto in pieno..vi è piaciuto essere la metropoli della musica( :lol: ) con RTL ogni anno ??? Bene mò so caxxi vostri..
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:"Gli arrestati sono tre funzionari della Sorical (uno dei quali, Antonio Scaramuzzino, è il cognato della showgirl Elisabetta Gregoraci, di cui ha sposato la sorella Marzia), la società a capitale misto che gestisce le risorse idriche in Calabria, e uno della Provincia di Reggio, un usciere (assegnato alla struttura della Stazione unica appaltante della Provincia) e quattro imprenditori."
http://www.corriere.it/cultura/12_marzo ... 52a8.shtml

non credo sia legato con il disservizio, ma a breve inizierà una campagna per non pagare più le bollette, vari sportelli a reggio calabria, e saremo affiancati da un gruppo di avvocati.

presto nuove info :okok:

(tutto ciò è legale, illegale è invece l'aumento delle tariffe)
Chi ti avrebbe detto che è legale?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:"Gli arrestati sono tre funzionari della Sorical (uno dei quali, Antonio Scaramuzzino, è il cognato della showgirl Elisabetta Gregoraci, di cui ha sposato la sorella Marzia), la società a capitale misto che gestisce le risorse idriche in Calabria, e uno della Provincia di Reggio, un usciere (assegnato alla struttura della Stazione unica appaltante della Provincia) e quattro imprenditori."
http://www.corriere.it/cultura/12_marzo ... 52a8.shtml

non credo sia legato con il disservizio, ma a breve inizierà una campagna per non pagare più le bollette, vari sportelli a reggio calabria, e saremo affiancati da un gruppo di avvocati.

presto nuove info :okok:

(tutto ciò è legale, illegale è invece l'aumento delle tariffe)
Chi ti avrebbe detto che è legale?
la corte dei conti mi ha detto che è illegale l'aumento delle tariffe. da contratto è legale non pagare le bollette se c'è un ricorso in atto (fino alla sua risoluzione) e alle bollette non pagate (che alla risoluzione del ricorso vanno pagate) non può essere applicata alcuna mora.


p.s. rileggendo il messaggio quotato da doddi, capisco che poteva essere inteso come "non pagare MAI più le bollette", ma non intendevo quello..
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

http://www.corriere.it/economia/12_marz ... 268b.shtml

ohddio...

mi immagino come sia stata la scena...
Rispondi