LE 100 PROPOSTE DI RENZI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

onlyamaranto ha scritto:Renzi è pieno di idee, però mi sta profondamente antipatico per come le espone, per come si pone lui, lo trovo presuntuoso, la politica è anche spingere per farsi largo ci mancherebbe, e quando la strada è sbarrata da cariatidi e mummie è anche giusto scalciare per farsi sentire, però quel senso di antipatia mi rimane...


anche a me...da un periodo a questa parte...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
suonatore Jones

http://www.google.it/imgres?q=debora+se ... ,r:7,s:155

http://italychronicles.com/wp-content/u ... chiani.jpg

only, nessuno (men che meno io) mette in dubbio le qualità morali, politiche e intellettive della serracchiani. ma guardala...

comunque, se dovessi votare liberamente, voterei lei. peccate che ME l'abbiano sbattuta fuori dall'italia...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Dove sta il nuovo in Renzi se la prima cosa che ha detto è stata la battuta sulle pensioni (cosa c'è di male lavorare due anni in più) che sin dai tempi di Dini fino ad arrivare a berlusconi è l'unica medicina per la crisi economica. Ogni anno riformano le pensioni ma si sta peggio di anno in anno. Evidentemente non centrano una cippa con la crisi. Renzi va è rrustati du pipi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=debora+se ... ,r:7,s:155

http://italychronicles.com/wp-content/u ... chiani.jpg

only, nessuno (men che meno io) mette in dubbio le qualità morali, politiche e intellettive della serracchiani. ma guardala...

comunque, se dovessi votare liberamente, voterei lei. peccate che ME l'abbiano sbattuta fuori dall'italia...

Si vabbè...non è una miss, ma so che sei d'accordo con me con l'ovvietà che sto per dire, e cioè è meglio una donna non bellissima ma capace e intelligente, anzichè una miss che non sa dire due parole e non ha uno straccio di idea..

e poi la Serracchiani ha una dote che in politica è importante, e cioè "buca", cioè cattura l'attenzione quando parla, si fa ascoltare poichè non dice banalità e le solite cose fumose e stantìe...ecco Renzi nonostante la giovane età lo trovo stantìo
la Serracchiani ha una sola cosa brutta, il cognome, che in effetti è un pò sgradevole a pronunciarlo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=debora+se ... ,r:7,s:155

http://italychronicles.com/wp-content/u ... chiani.jpg

only, nessuno (men che meno io) mette in dubbio le qualità morali, politiche e intellettive della serracchiani. ma guardala...

comunque, se dovessi votare liberamente, voterei lei. peccate che ME l'abbiano sbattuta fuori dall'italia...

Si vabbè...non è una miss, ma so che sei d'accordo con me con l'ovvietà che sto per dire, e cioè è meglio una donna non bellissima ma capace e intelligente, anzichè una miss che non sa dire due parole e non ha uno straccio di idea..

e poi la Serracchiani ha una dote che in politica è importante, e cioè "buca", cioè cattura l'attenzione quando parla, si fa ascoltare poichè non dice banalità e le solite cose fumose e stantìe...ecco Renzi nonostante la giovane età lo trovo stantìo
la Serracchiani ha una sola cosa brutta, il cognome, che in effetti è un pò sgradevole a pronunciarlo...
d'accordo su tutto, ovvio. anche sull'attenzione che viene catturata. :redface

ecco, lei mi sa di nuovo davvero. su renzi, la penso esattamente come te.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=debora+se ... ,r:7,s:155

http://italychronicles.com/wp-content/u ... chiani.jpg

only, nessuno (men che meno io) mette in dubbio le qualità morali, politiche e intellettive della serracchiani. ma guardala...
comunque, se dovessi votare liberamente, voterei lei. peccate che ME l'abbiano sbattuta fuori dall'italia...
Dalle foto non è che riesca intravvedere tutta questa bruttezza,anzi è molto carina.Preferisco sul piano estetico lei,a tutte le showgirl che ci sono in Italia.
Poi oltre la bellezza,ha anche quelle doti che pure tu riconosci,come quelle morali,politiche,intellettive,e aggiungo che ha anche un grande appeal politico(e non solo 8-) ).
E' uno dei pochi politici seri che ci sono nel panorama politico Italiano,spero di poterla vedere un giorno come guida del nostro Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:Dove sta il nuovo in Renzi se la prima cosa che ha detto è stata la battuta sulle pensioni (cosa c'è di male lavorare due anni in più) che sin dai tempi di Dini fino ad arrivare a berlusconi è l'unica medicina per la crisi economica. Ogni anno riformano le pensioni ma si sta peggio di anno in anno. Evidentemente non centrano una cippa con la crisi. Renzi va è rrustati du pipi
Io non capisco perchè nessuno parli delle pensioni d'oro e delle baby pensioni,queste sarebbero da toccare,non quelle dei poveri disgraziati.
Ha fatto una proposta molto interessante il movimento 5 stelle:un pensionato non può prendere una pensione inferiore a 1.200 euro e superiore a 4.000,oltre a scopiazzare il 60% del programma di Grillo,perchè Renzi non ha aggiunto al suo programma questa proposta??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Dalle foto non è che riesca intravvedere tutta questa bruttezza,anzi è molto carina.Preferisco sul piano estetico lei,a tutte le showgirl che ci sono in Italia.
Poi oltre la bellezza,ha anche quelle doti che pure tu riconosci,come quelle morali,politiche,intellettive,e aggiungo che ha anche un grande appeal politico(e non solo 8-) ).
E' uno dei pochi politici seri che ci sono nel panorama politico Italiano,spero di poterla vedere un giorno come guida del nostro Paese.

sono di parte, ma credo che qualcuno abbia voluto scongiurare, almeno per ora, questo pericolo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Se dovessi esprimere un’opinione sulla base delle proposte sinceramente non comprendo quale sia,
oltre il “soffiare” verso l’insoddisfazione che, più o meno velatamente serpeggia all’interno del partito,
il merito di Renzi per conquistarsi tutta questa attenzione mediatica.
Semplicisticamente parlando mi sembra un giovane con la legittima voglia di arrivare a conquistare la leadership del partito
che lo proietterebbe verso e più ambiziosi traguardi e poco altro.
Non voglio certo dire che le insoddisfazioni verso una buona parte dell’attuale gruppo dirigente
– e penso a D’alema e Veltroni per gli errori politici fatti o, se vogliamo, a Bersani per il poco appeal che riscuote verso l’elettorato in senso generale –
non siano giustificate.
Dico che sta populisticamente “cavalcando” la crescente avversione verso la casta e verso il sentimento dell’antipolitica che, inesorabilmente,
“montano” in maniera proporzionale alla crescente percezione della lontananza della Politica (considerata nella sua interezza)
dai reali problemi della gente per conto della quale si governa.
A completamento dico anche che,fortunatamente, nel nostro orizzonte politico si affacciano tante giovani “carte” da mettere sul tavolo e Renzi è una di queste
E nemmeno tra le più valide a mio parere. (la visita ad Hardcore non la si dimentica facilmente)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

A futura memoria...io sto con Pippo Civati... :thumright

http://www.youtube.com/watch?v=YcSSFaGa71A
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Bersani quando era ministro aveva introdotto la novità delle liberalizzazioni, fatemi il nome di politico di destra o sinistra innovativo, poteva esserlo berlusconi che ha iniziato con il milione di posti di lavoro per finire con i licenziamenti e la disoccupazione record.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
mubald

Margio ha scritto:A futura memoria...io sto con Pippo Civati... :thumright

http://www.youtube.com/watch?v=YcSSFaGa71A
Idem
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:Bersani quando era ministro aveva introdotto la novità delle liberalizzazioni, fatemi il nome di politico di destra o sinistra innovativo, poteva esserlo berlusconi che ha iniziato con il milione di posti di lavoro per finire con i licenziamenti e la disoccupazione record.
E, colmo dei colmi, hanno anche la spudoratezza di associare la libertà di licenziamento alle norme sullo sviluppo che da agosto aspettiamo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Paolo_Padano ha scritto:Bersani quando era ministro aveva introdotto la novità delle liberalizzazioni, fatemi il nome di politico di destra o sinistra innovativo, poteva esserlo berlusconi che ha iniziato con il milione di posti di lavoro per finire con i licenziamenti e la disoccupazione record.
paolo alcune le ha introdotte monche, facendo -anche lui- il gioco di alcuni. di che cazzarola stiamo parlando?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

rca ha scritto: paolo alcune le ha introdotte monche, facendo -anche lui- il gioco di alcuni. di che cazzarola stiamo parlando?
Stiamo parlando che molte delle proposte di Bersani sono state massacrate e fatte ritirare dall'opposizione che - nel frattempo - raccoglieva il tuo voto.

Ergo, prima di prendertela con bersani, prenditela con te stesso.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

comunque alla sinistra di renzi preferisco la destra di fini-montezemolo perlomeno posso andare in piazza a protestare, con la crisi del capitalismo e del neo liberismo che ci ha portato alla crisi ed alle porte del defoult, molto meglio la sinistra operaia al governo, incomincio a rimpiangere il PCUS-CCCP
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Paolo_Padano ha scritto:comunque alla sinistra di renzi preferisco la destra di fini-montezemolo perlomeno posso andare in piazza a protestare, con la crisi del capitalismo e del neo liberismo che ci ha portato alla crisi ed alle porte del defoult, molto meglio la sinistra operaia al governo, incomincio a rimpiangere il PCUS-CCCP

c'era il comunismo sovietico in Italia?
io pure ho molti rimpianti... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

eddiegraces ha scritto:
rca ha scritto: paolo alcune le ha introdotte monche, facendo -anche lui- il gioco di alcuni. di che cazzarola stiamo parlando?
Stiamo parlando che molte delle proposte di Bersani sono state massacrate e fatte ritirare dall'opposizione che - nel frattempo - raccoglieva il tuo voto.

Ergo, prima di prendertela con bersani, prenditela con te stesso.
Probabilmente non ti interesserà, ma mi sento in dovere di scriverlo ugualmente: tu sei tanto godibile, quando parli seriamente anche con toni forti e sopra le righe, quanto arrogante, presuntuoso e supponente quando parli senza sapere. Chi ti assicura che io abbia votato berlusconi nel 2008? Eri con me nel seggio? Non ho votato per lui, nè per partiti a lui collegati.

E tanto per restare in tema di riforme di bersani si, ho jastimato come un ossesso quando ha tolto i minimi tariffari ma non ha obbligato gli ordini -visto che non li ha tolti- a vigilare sulle vigliaccate. E visto che nemmeno il nano -tra gli altri disastri- ha fatto nulla per sistemare questa altra porcata, ho già scritto che voterò probabilmente csx. A patto che si decidano su quale corrente seguire, una volta per tutte.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi