Intanto la borsa sprofonda

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

tito ha scritto:
doddi ha scritto: A Goldman & C. di chi governa frega ben poco ... pensa che vivono a casa di Obama e prosperano; figurati cosa gli può sconfinferare l'Italia o Berlusconi. Non c'è bisogno della scecca per capirlo.
appurata l'autorevolezza del trader, possiamo tornare ai numeri "in rosso"?

aspetto fiducioso
Che sia autorevole o meno di certo ha l'occhio fino, per il resto suggerisco la nobile arte del ripasso :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

doddi ha scritto:
Che sia autorevole o meno di certo ha l'occhio fino, per il resto suggerisco la nobile arte del ripasso :read:
è inutile che provi a cambiare discorso, mi devi spiegare la storia dei numeri in rosso... sono sbagliati???
suonatore Jones

ecco l'analisi accurata e la conclusione: è colpa della droga.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... lla-droga/

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 7858.shtml

A 'KlausCondicio': anche Consob faccia la sua parte Roma, 10 ott - Borsa pazza, troppe oscillazioni, bisogna intervenire. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, auspica controlli anti droga a Piazza Affari, magari in collaborazione con Borsa Italiana. Giovanardi annuncia la sua proposta intervenendo a KlausCondicio, il programma tv di Klaus Davi in onda su YouTube: "Dopo piloti, autisti, funzionari pubblici, chirurghi, poliziotti e carabinieri, e' assolutamente auspicabile che siano rapidamente effettuati controlli antidroga anche a Piazza Affari. Auspico di farlo in collaborazione con Borsa Italiana. Non possiamo non tener conto - dice il sottosegretario - di denunce di luminari autorevoli come Riccardo Gatti (direttore del Dipartimento delle Dipendenze della Asl di Milano, ndr), di Ezio Benelli (direttore della Scuola di Psicoterapia "Erich Fromm" e fondatore del Polo Psicodinamiche di Prato, ndr) e dell'intellettuale francese Jacques Attali (gia' consigliere di Mitterand e Sarkozy, ndr) sul forte consumo di cocaina fra i trader di borsa. Il nostro intento e' intervenire prima per evitare che si pianga dopo a causa dei danni provocati dalla droga". Nel corso della trasmissione, alla domanda di Klaus Davi "Contate nella collaborazione di Borsa Italiana?", Giovanardi risponde: "Persone con grande responsabilita' a cui vengono affidati i nostri soldi devono avere doti di equilibrio. Questo test e' assolutamente accettabile. Dubito che un risparmiatore voglia affidare i suoi soldi a un trader drogato o alcolizzato. Ci sono pubblicazioni che collegano il crack di New York all'abuso di droga. Allarmi seri da prendere in considerazione. Gli operatori di borsa dovrebbero essere controllati: faremo degli approfondimenti, magari in collaborazione con Borsa Italiana e anche con la Consob, con cui potremmo discutere su come effettuare i test antidroga. Non si possono ignorare - conclude Giovanardi - i numerosi studi e l'allarme molto serio di numerosi studiosi di spessore internazionale. Intendiamoci, la droga non e' la causa delle oscillazioni di Borsa, ma sicuramente una concausa, un allarme che va accolto"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

suonatore Jones ha scritto:ecco l'analisi accurata e la conclusione: è colpa della droga.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... lla-droga/

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 7858.shtml

A 'KlausCondicio': anche Consob faccia la sua parte Roma, 10 ott - Borsa pazza, troppe oscillazioni, bisogna intervenire. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, auspica controlli anti droga a Piazza Affari, magari in collaborazione con Borsa Italiana. Giovanardi annuncia la sua proposta intervenendo a KlausCondicio, il programma tv di Klaus Davi in onda su YouTube: "Dopo piloti, autisti, funzionari pubblici, chirurghi, poliziotti e carabinieri, e' assolutamente auspicabile che siano rapidamente effettuati controlli antidroga anche a Piazza Affari. Auspico di farlo in collaborazione con Borsa Italiana. Non possiamo non tener conto - dice il sottosegretario - di denunce di luminari autorevoli come Riccardo Gatti (direttore del Dipartimento delle Dipendenze della Asl di Milano, ndr), di Ezio Benelli (direttore della Scuola di Psicoterapia "Erich Fromm" e fondatore del Polo Psicodinamiche di Prato, ndr) e dell'intellettuale francese Jacques Attali (gia' consigliere di Mitterand e Sarkozy, ndr) sul forte consumo di cocaina fra i trader di borsa. Il nostro intento e' intervenire prima per evitare che si pianga dopo a causa dei danni provocati dalla droga". Nel corso della trasmissione, alla domanda di Klaus Davi "Contate nella collaborazione di Borsa Italiana?", Giovanardi risponde: "Persone con grande responsabilita' a cui vengono affidati i nostri soldi devono avere doti di equilibrio. Questo test e' assolutamente accettabile. Dubito che un risparmiatore voglia affidare i suoi soldi a un trader drogato o alcolizzato. Ci sono pubblicazioni che collegano il crack di New York all'abuso di droga. Allarmi seri da prendere in considerazione. Gli operatori di borsa dovrebbero essere controllati: faremo degli approfondimenti, magari in collaborazione con Borsa Italiana e anche con la Consob, con cui potremmo discutere su come effettuare i test antidroga. Non si possono ignorare - conclude Giovanardi - i numerosi studi e l'allarme molto serio di numerosi studiosi di spessore internazionale. Intendiamoci, la droga non e' la causa delle oscillazioni di Borsa, ma sicuramente una concausa, un allarme che va accolto"
che qualcuno spieghi a giovanardi che oggi esistono i pc! Pertanto ci sono trader che lavorano da casa o che lavorano in ufficetti riuniti. A Milano i trader non in borsa sono tantissimi!!! Ma poi...ma chi cazzata sparanu!!! i soliti discorsi da vecchi decrepiti! Ora...la crisi a new york per la droga...ma che ignoranza!figghioli mei!!!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

come da titolo oggi Borsa italiana ai minimi . Però soldi per il decreto sviluppo non ce ne sono.


Trovaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Mettiti le mani in tasca, fruga anche in quelle di quei 620 incoscienti che sono a Montecitorio.
40 autoblu all'olimpico per il derby...700 milioni per le missioni all'estero...la Libia, il Kosovo,il Libano.

Trovali .O spero che qualcuno ti obblighi a trovarli.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 45055.html



:scrolleye:


cosa sarebbe il punto di non ritorno?
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

.. e mentre tutti rischiamo di fallire e di perdere i nostri risparmi... ecco le notizie del Tg1..

http://video.repubblica.it/politica/vid ... ef=HREC1-1
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

doddi ha scritto:Per chi se l'è persa ieri sera: http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 6b93b.html
Ma perchè cerchi di predicare nel deserto???

Io veramente non ti capisco. Un giorno su un altro forum, quando lo facevo io su altri argomenti, mi dicesti: "Tu mori pacciu". Ecco la stessa frase te la giro.

E' perfettamente inutile predicare di finanza (non di economia) alle persone che non sanno nemmeno la differenza tra risparmio e tasso di interesse.

Alla fine la colpa sarà comunque di Berlusconi, del governo, del Senato, della Camera, delle Auto Blu ecc...ecc... Chiamasi ingnoranza di qualcosa più grande di loro, che non riescono a capire, e che addebitano alla "bellezza fisica" di chi ci governa.....
Lascia andare. La selezione naturale è quella che ci salverà.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

È stata tutta colpa del Bajon

La colpa non è mia è colpa del Bajon,
mi piace immensamente il ritmo del Bajon.
Se faccio una pazzia è senza l'intenzion,
in fondo è tutta colpa del Bajon.

Se rubo a qualche bocca un bacio di passion
lasciando la mia bella con i lacrimon,
non è per gelosia né per distrazion,
in fondo è tutta colpa del Bajon.

Se così va il mondo che gira,
noi così lasciamolo girar.
Spenderò fin l'ultima lira
ma però lasciatemi ballar.

La colpa non è mia è colpa del Bajon,
mi piace immensamente il ritmo del Bajon.
Se faccio una pazzia è senza l'intenzion,
in fondo è tutta colpa del Bajon.

La colpa non è mia è colpa del Bajon,
mi piace immensamente il ritmo del Bajon.
Se faccio una pazzia è senza l'intenzion,
in fondo è tutta colpa del Bajon.

Se così va il mondo che gira,
noi così lasciamolo girar.
Spenderò fin l'ultima lira
ma però lasciatemi ballar.

Facciamo questa sera un pò di confusion
ballando tutti insieme al ritmo del Bajon
e se faremo tardi senza l'intenzion,
in fondo sarà colpa del Bajon.

In fondo sarà colpa del Bajon.
In fondo sarà colpa del Bajon!
http://www.youtube.com/watch?v=ktt8eOuBBCg
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ERIK LARSSON © ha scritto:
doddi ha scritto:Per chi se l'è persa ieri sera: http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 6b93b.html
Ma perchè cerchi di predicare nel deserto???

Io veramente non ti capisco. Un giorno su un altro forum, quando lo facevo io su altri argomenti, mi dicesti: "Tu mori pacciu". Ecco la stessa frase te la giro.

E' perfettamente inutile predicare di finanza (non di economia) alle persone che non sanno nemmeno la differenza tra risparmio e tasso di interesse.

Alla fine la colpa sarà comunque di Berlusconi, del governo, del Senato, della Camera, delle Auto Blu ecc...ecc... Chiamasi ingnoranza di qualcosa più grande di loro, che non riescono a capire, e che addebitano alla "bellezza fisica" di chi ci governa.....
Lascia andare. La selezione naturale è quella che ci salverà.
erudiscici...
quindi secondo te è tutto sotto controllo? possiamo stare tranquilli come diceva tremonti fino a qualche mese fa?

Conference call Merkel Sarkozy Papandreu
Sembra che debbano fare una conference call e dopo diramare un comunicato...

Hanno tutti i difetti di sto mondo..ma almeno Sarko e la Merkel cercano di calmare i mercati...
Il nostro starà ancora dormendo dopo le fatiche della notte.. :na:
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

ERIK LARSSON © ha scritto: Ma perché cerchi di predicare nel deserto???

Io veramente non ti capisco. Un giorno, su un altro forum, quando lo facevo io su altri argomenti, mi dicesti: "Tu mori pacciu". Ecco, la stessa frase te la giro.

E' perfettamente inutile predicare di finanza (non di economia) con le persone che non sanno nemmeno la differenza tra risparmio e tasso di interesse.

Alla fine la colpa sarà comunque di Berlusconi, del governo, del Senato, della Camera, delle Auto Blu ecc...ecc... Chiamasi ingnoranza di qualcosa di più grande di loro, che non riescono a capire, e che addebitano alla "bellezza fisica" di chi ci governa.....
Lascia andare. La selezione naturale è quella che ci salverà.
Vai a fare un simile discorso da presunto esperto/tecnico all'estero e ricorda anche a tutti chi hai votato negli ultimi 20 anni.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

citrosodina ha scritto:
erudiscici...
quindi secondo te è tutto sotto controllo? possiamo stare tranquilli come diceva tremonti fino a qualche mese fa?

Conference call Merkel Sarkozy Papandreu
Sembra che debbano fare una conference call e dopo diramare un comunicato...

Hanno tutti i difetti di sto mondo..ma almeno Sarko e la Merkel cercano di calmare i mercati...
Il nostro starà ancora dormendo dopo le fatiche della notte.. :na:
"Il tempo è denaro". Il mio è parecchio prezioso, perciò opterei per lasciarvi le vostre convinzioni da uomini eruditi.
duntrattofave ha scritto:Vai a fare un simile discorso da presunto esperto/tecnico all'estero e ricorda anche a tutti chi hai votato negli ultimi 20 anni.
Giuro, la prossima volta, di curare la grammatica e l'ortografia anche se ho pochissimo tempo (cit. "Il tempo è denaro") da dedicare alla lettura di questo magnifico spaccato della società odierna.
Per quel che concerne l'aspetto tecnico, essendo io un fedele "monetarista", seguace di Milton Friedman, potrei dartela una spiegazione non necessariamente legata al calcolo matematico/probabilistico, ma non mi sembra, nè il luogo, nè il momento.
La teoria delle ignoranze parziali, a tempo debito enunciata, quella si ha delle attinenze con il campione di popolazione frequentante il forum.
Ma siccome sono magnanimo e la mia proverbiale bontà è ormai riconosciuta a livello planetario ti suggerisco il link postato da doddi, relativamente alla trasmissione report, potrebbe cambiarti la vita.
(Per il voto: come ben sai la legge Scelba non ci consente apologie....)

Ps: A te la ricorrezione delle inclinazioni degli accenti, per mancanza di tempo (sono fondamentali ai fini della comprensione del testo).
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

ERIK LARSSON © ha scritto: Giuro, la prossima volta, di curare la grammatica e l'ortografia anche se ho pochissimo tempo (cit. "Il tempo è denaro") da dedicare alla lettura di questo magnifico spaccato della società odierna.
Per quel che concerne l'aspetto tecnico, essendo io un fedele "monetarista", seguace di Milton Friedman, potrei dartela una spiegazione non necessariamente legata al calcolo matematico/probabilistico, ma non mi sembra, il luogo, il momento.
La teoria delle ignoranze parziali, a tempo debito enunciata, quella si ha delle attinenze con il campione di popolazione frequentante il forum.
Ma siccome sono magnanimo e la mia proverbiale bontà è ormai riconosciuta a livello planetario, ti suggerisco il link postato da doddi, relativamente alla trasmissione report, potrebbe cambiarti la vita.
(Per il voto: come ben sai la legge Scelba non ci consente apologie....)

Ps: A te la ricorrezione delle inclinazioni degli accenti, per mancanza di tempo (sono fondamentali ai fini della comprensione del testo).
:thumright
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

peas! ha scritto: :thumright .
[OT] Finalmente un insegnante con matita rossa e matita blu. Tempo sprecato. E' come discutere con un professore di latino, di Integrali curvilinei.[/OT]

Ciao e grazie.
Ultima modifica di ERIK LARSSON © il 01/11/2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ERIK LARSSON © ha scritto:
citrosodina ha scritto:
erudiscici...
quindi secondo te è tutto sotto controllo? possiamo stare tranquilli come diceva tremonti fino a qualche mese fa?
"Il tempo è denaro". Il mio è parecchio prezioso, perciò opterei per lasciarvi le vostre convinzioni da uomini eruditi.

tutto sommato non ci vuole granchè..
guarda un po' qui.. http://www.bloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

citrosodina ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
citrosodina ha scritto:
erudiscici...
quindi secondo te è tutto sotto controllo? possiamo stare tranquilli come diceva tremonti fino a qualche mese fa?
"Il tempo è denaro". Il mio è parecchio prezioso, perciò opterei per lasciarvi le vostre convinzioni da uomini eruditi.

tutto sommato non ci vuole granchè..
guarda un po' qui.. http://www.bloomberg.com/quote/!ITAGER10:IND
Bene ti dò due direttive, poi approfondisci tu:

1) Deprezzamento dell'euro sul dollaro (Effetto: Aumento delle esportazioni a causa del cambio favorevole)

2) Aumento della quantità di moneta in circolazione (fregandosene della Germania e degli effetti dell'inflazione)

(Effetto: Aumento ed espansione della produzione (PIL), aumento dei consumi)
(Effetto secondario: Aumento delle Entrate Fiscali e Tributarie, in primis con l'aumento del gettito IVA)

Saluti.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ERIK LARSSON © ha scritto: Bene ti dò due direttive, poi approfondisci tu:

1) Deprezzamento dell'euro sul dollaro (Effetto: Aumento delle esportazioni a causa del cambio favorevole)

2) Aumento della quantità di moneta in circolazione (fregandosene della Germania e degli effetti dell'inflazione)

(Effetto: Aumento ed espansione della produzione (PIL), aumento dei consumi)
(Effetto secondario: Aumento delle Entrate Fiscali e Tributarie, in primis con l'aumento del gettito IVA)

Saluti.
e come faresti a fregartene della Germania e dell'inflazione?

quello che tu descrivi sarebbe lo scenario di una nostra uscita dall'Euro.
Have a Nice Day
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

[/quote]Bene ti dò due direttive, poi approfondisci tu:

1) Deprezzamento dell'euro sul dollaro (Effetto: Aumento delle esportazioni a causa del cambio favorevole)

2) Aumento della quantità di moneta in circolazione (fregandosene della Germania e degli effetti dell'inflazione)

(Effetto: Aumento ed espansione della produzione (PIL), aumento dei consumi)
(Effetto secondario: Aumento delle Entrate Fiscali e Tributarie, in primis con l'aumento del gettito IVA)

Saluti.[/quote]

ah ok... allora al diavolo tutti i patti di stabilità e l'€
andiamo verso il default..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Senza spada e moneta: l'Euro(pa)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi