LE 100 PROPOSTE DI RENZI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Come contributo ai dibattiti e per chi ha la pazienza di leggere ecco quanto uscito dalla convention di Renzi

http://it.notizie.yahoo.com/le-100-prop ... 02693.html
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

guarda io ho letto il priomo 18 e poi li ho presi un pò a casao perchè sono cmq. tanti.
Renzi non sta dando nuove idee rivoluzionarie. Dice cose che tutti sanno e che si dovrebbero attuare da decenni. Mi piace il fatto che abbiano il coraggio di metterla sul piatto seriamente.
Il futuro del pd secondo me sono lui, chiamparino....ma anche bersani in fondo. Di certo non veltroni o d'alema!!!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Non voterò mai il populista Renzi.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Renzi è pieno di idee, però mi sta profondamente antipatico per come le espone, per come si pone lui, lo trovo presuntuoso, la politica è anche spingere per farsi largo ci mancherebbe, e quando la strada è sbarrata da cariatidi e mummie è anche giusto scalciare per farsi sentire, però quel senso di antipatia mi rimane...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:Renzi è pieno di idee, però mi sta profondamente antipatico per come le espone, per come si pone lui, lo trovo presuntuoso, la politica è anche spingere per farsi largo ci mancherebbe, e quando la strada è sbarrata da cariatidi e mummie è anche giusto scalciare per farsi sentire, però quel senso di antipatia mi rimane...
Io , da osservatore ONU :mrgreen: , lo preferisco ai disegnini di Bersani :thumleft
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

dove sarebbe la rivoluzione attuata da renzi? nel togliere i finanziamenti ai giornali di partito? nell'abolire la legge elettorale? nel togliere dal parlamento i politici corrotti? eliminare i condoni? togliere la politica dalla rai?

vi rendete conto che sono tutti punti cardine del berlusconismo (all'opposto, ovvio)?

ha spiegato come soddisfare ogni punto (ce ne sono alcuni parecchio complicati) o fa solo demagogia?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:dove sarebbe la rivoluzione attuata da renzi? nel togliere i finanziamenti ai giornali di partito? nell'abolire la legge elettorale? nel togliere dal parlamento i politici corrotti? eliminare i condoni? togliere la politica dalla rai?

vi rendete conto che sono tutti punti cardine del berlusconismo (all'opposto, ovvio)?

ha spiegato come soddisfare ogni punto (ce ne sono alcuni parecchio complicati) o fa solo demagogia?
Premesso che c'è poco da inventare ritengo sia importante la credibilità e la novità. Non è antipolitico perchè fà e sà fare politica, è chiaro su cosa come e con chi, e soprattutto ha fatto saltare le staffe a Bersani, che ha capito che gli ha sfasciato un partito (sebbene già diviso in 17 corretine fatte dagli uomini del partito), dopo averlo deriso e sfottuto, all'interno della vera essenza dello stesso: i suoi elettori.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Non ho capito civati cosa ci facesse accanto a lui dopo lo "strappo" dei mesi scorsi. E perchè lui si e la serracchiani no.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

io resto sempre e comunque pro-serracchiani.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

suonatore Jones ha scritto:io resto sempre e comunque pro-serracchiani.
E chissà come mai :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

rca ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:io resto sempre e comunque pro-serracchiani.
E chissà come mai :mrgreen:
mi ha ammaliato dalla prima volta che l'ho sentita parlare. non fare illazioni, che è brutta come la morte.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

rca ha scritto:Non ho capito civati cosa ci facesse accanto a lui dopo lo "strappo" dei mesi scorsi.
Perchè Civati sà e sapeva con chi aveva a che fare, ed è stato accolto bene, indipendentemente da tutto. Renzi ha dimostrato di essere anche questo


p.s.: Jones non fare il timido :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mubald

suonatore Jones ha scritto:
rca ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:io resto sempre e comunque pro-serracchiani.
E chissà come mai :mrgreen:
mi ha ammaliato dalla prima volta che l'ho sentita parlare. non fare illazioni, che è brutta come la morte.
Brutta come la morte no.Pero' senza qualita' fisiche particolari.Tornando al topic,e come ho scritto anche in un altro,Renzi da una parte e Civati-Serracchiani dall'altra (coppia che io preferisco al fiorentino ) possono anche avere idee non comuni su questioni politico-economiche ma se non si mettono d'accordo sulla parte di gestione normativa per favorire il rinnovamento rischiano di far tenere i vecchi tromboni alla D'Alema-Veltroni per altri 100 anni
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Secondo me il signor Bersani è molto più giovane di questi signori che state citando.Purtroppo il PD ha mille correnti e alla fine lo travolgeranno.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

doddi ha scritto:
rca ha scritto:Non ho capito civati cosa ci facesse accanto a lui dopo lo "strappo" dei mesi scorsi.
Perchè Civati sà e sapeva con chi aveva a che fare, ed è stato accolto bene, indipendentemente da tutto. Renzi ha dimostrato di essere anche questo


p.s.: Jones non fare il timido :fifi:
ripeto: non fate illazioni, ne va dell'integrità della mia vita sentimentale. già la mia ragazza sospetta che tra me e la serracchiani ci sia qualcosa, se dovesse pure leggervi... :lol:

chiuso ot.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Anche io da osservatore Onu :mrgreen: lo preferisco a tutte le mummie del pd.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:
rca ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:io resto sempre e comunque pro-serracchiani.
E chissà come mai :mrgreen:
mi ha ammaliato dalla prima volta che l'ho sentita parlare. non fare illazioni, che è brutta come la morte.


cazzo dici?è una donna molto bella.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:[quote

Brutta come la morte no.Pero' senza qualita' fisiche particolari.Tornando al topic,e come ho scritto anche in un altro,Renzi da una parte e Civati-Serracchiani dall'altra (coppia che io preferisco al fiorentino ) possono anche avere idee non comuni su questioni politico-economiche ma se non si mettono d'accordo sulla parte di gestione normativa per favorire il rinnovamento rischiano di far tenere i vecchi tromboni alla D'Alema-Veltroni per altri 100 anni
io non sottovaluterei Orfini,che è molto preparato,forse più del duo Renzi-Civati.
Nel pd ci sono giovani interessanti,non c'è che dire,nel pdl uno non riesco a trovarne.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Renzi potrebbe candidarsi per le primarie del centro destra, con la scarsezza che hanno, se il tiranno gliele concede, mi sembra un Prodi che fa la prima comunione. Lo vedrei nei film con Pieraccioni con il suo accento toscano lo vedo molto bene
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Paolo_Padano ha scritto:Renzi potrebbe candidarsi per le primarie del centro destra, con la scarsezza che hanno, se il tiranno gliele concede, mi sembra un Prodi che fa la prima comunione. Lo vedrei nei film con Pieraccioni con il suo accento toscano lo vedo molto bene

:lol: ...è vero


Ma come fate a dire che la Serracchiani è brutta...a parte che è una donna intelligentissima e preparata, mille volte meglio di Renzi
Ultima modifica di onlyamaranto il 31/10/2011, 21:37, modificato 1 volta in totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi