scopelliti negli states

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
papageno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 31/05/2011, 21:35
Località: aeroporto Trapani Birgi

A New York un incontro per dialogare sull'apertura del mercato turistico calabrese ai corregionali che operano in America. Questo il tema trattato lo scorso mercoledì dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, insieme al Consigliere regionale incaricato per l'emigrazione Alfonsino Grillo, nel corso di un incontro con i consultori della Calabria negli Stati Uniti, alcuni importanti imprenditori turistici e operatori della finanza finanza newyorchese. Il meeting, si legge in una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta regionale, è stato un appuntamento molto utile per dialogare su strategie future che potranno portare ricadute positive al settore turistico calabrese, attraverso idee e progetti da realizzare insieme ai calabresi residenti negli Stati Uniti che faranno da ponte con i tour operator americani più importanti. "Tra la Calabria e l'America c'è una connessione che risale a quasi un secolo fa - ha affermato il Presidente Scopelliti - e quando vengo negli Stati Uniti ho sempre modo di apprezzare quanto i calabresi siano stati in grado di portare enormi forze al nuovo continente. I nostri corregionali a New York oggi sono una realtà che ha contribuito notevolmente al miracolo americano e credo che possano rappresentare un tassello importante anche per la crescita della propria terra d'origine. Ci sono grandi potenzialità nel settore turistico che si potranno esprimere con una politica oculata, mirata al raggiungimento dell'importante obiettivo di incrementare le presenza turistiche di chi viaggia dall'America alla Calabria. Portiamo avanti un percorso ambizioso - ha concluso il Presidente Scopelliti - e facendo squadra sono convinto che raggiungeremo traguardi significativi." "La Calabria si apre all'America - ha affermato il Consigliere regionale Alfonsino Grillo - oggi più che mai, con la consapevolezza che ci siano le idee e le capacità per dare uno slancio al settore turistico. Nelle strategie della Regione i calabresi in America rappresentano un grande testimonianza di come chiunque, pur partendo da zero, può distinguersi per capacità professionali ed imprenditoriali occupando spazi importanti. Siamo convinti che anche la Calabria, partendo quasi da zero come è accaduto all'insediamento del gruppo dirigente guidato dal Presidente Scopelliti, sia in grado di crescere notevolmente dal punto di vista turistico. Per questo stiamo elaborando progetti importanti insieme ai calabresi in America - ha concluso il Consigliere Alfonsino Grillo - che produrranno effetti importanti dal punto di vista delle ricadute sul nostro territorio”. p.m.

http://www.regione.calabria.it/index.ph ... Itemid=136
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

un altro buon motivo per viaggiare a sbafo. Speriamo che le casse della regione non subiscano la stessa sorte di quelle comunali
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

number one ha scritto:un altro buon motivo per viaggiare a sbafo. Speriamo che le casse della regione non subiscano la stessa sorte di quelle comunali
E chissà che codazzo si sarà portato dietro il lungagnone, tra amici cumpari e parenti :salut


E io pago :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

chissà , farà passaporto per l'America ad immagine e somiglianza di passaporto per l' Europa così porteremo un poco di turisti calabresi anche lì a spese della regione. :evil:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

number one ha scritto:chissà , farà passaporto per l'America ad immagine e somiglianza di passaporto per l' Europa così porteremo un poco di turisti calabresi anche lì a spese della regione. :evil:
Tanto adesso controlla l'areoporto di Lamezia per far arrivare i Boeing e gli Airbus per i voli inrtecontinentali, la cosa è fattibilissima.

All togheter in NY ... nuovo slogan :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Io consiglierei vivamente di puntare sul mercato turistico cinese.
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Latitante?
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

scappato qualcuno dalla galera? c'è stato un processo con condanna ? :o.o:
:???: :o.o:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Per questo stiamo elaborando progetti importanti insieme ai calabresi in America - ha concluso il Consigliere Alfonsino Grillo - che produrranno effetti importanti dal punto di vista delle ricadute sul nostro territorio”

ed è dovuto andare a NY per avviare dei progetti? Ma io non capisco. Non lo sanno che queste cose non fanno più scena????
Ma pensa te se ora per rilanciare una regione mi devo aspettare il turista americano!!!
Fossi Dubai, posso anche capire, ma se sono il presidente di una regione dove non esiste un depuratore che funzioni correttamente vado in america per dei progetti??
Mah....io non capisco.
Che qualcuno dica a scopelliti che neanche l'abitante della basilicata verrebbe a reggio calabria per più di 1 giorno d'agosto!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:Per questo stiamo elaborando progetti importanti insieme ai calabresi in America - ha concluso il Consigliere Alfonsino Grillo - che produrranno effetti importanti dal punto di vista delle ricadute sul nostro territorio”

ed è dovuto andare a NY per avviare dei progetti? Ma io non capisco. Non lo sanno che queste cose non fanno più scena????
Ma pensa te se ora per rilanciare una regione mi devo aspettare il turista americano!!!
Fossi Dubai, posso anche capire, ma se sono il presidente di una regione dove non esiste un depuratore che funzioni correttamente vado in america per dei progetti??
Mah....io non capisco.
Che qualcuno dica a scopelliti che neanche l'abitante della basilicata verrebbe a reggio calabria per più di 1 giorno d'agosto!
:salut
ed aggiungo:
Una scusa per viaggiare gratis e farsi qualche giorno di vacanza..
oltretutto con Passaporto per L'europa il beneficio lo hanno avuto gli assunti nell 'ufficio di riferimento(figli di gente tutt'ora che lavora nell'amministrazione comunale)gli amici,parenti e compari.
prossimo allo zero l'aumento del turismo portato da questa iniziativa in città,percui questa ulteriore iniziativa fa davvero sorridere..(per non dire piangere)dato che paghiamo noi..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Motociclista ha scritto:
pellarorc ha scritto:Per questo stiamo elaborando progetti importanti insieme ai calabresi in America - ha concluso il Consigliere Alfonsino Grillo - che produrranno effetti importanti dal punto di vista delle ricadute sul nostro territorio”

ed è dovuto andare a NY per avviare dei progetti? Ma io non capisco. Non lo sanno che queste cose non fanno più scena????
Ma pensa te se ora per rilanciare una regione mi devo aspettare il turista americano!!!
Fossi Dubai, posso anche capire, ma se sono il presidente di una regione dove non esiste un depuratore che funzioni correttamente vado in america per dei progetti??
Mah....io non capisco.
Che qualcuno dica a scopelliti che neanche l'abitante della basilicata verrebbe a reggio calabria per più di 1 giorno d'agosto!
:salut
ed aggiungo:
Una scusa per viaggiare gratis e farsi qualche giorno di vacanza..
oltretutto con Passaporto per L'europa il beneficio lo hanno avuto gli assunti nell 'ufficio di riferimento(figli di gente tutt'ora che lavora nell'amministrazione comunale)gli amici,parenti e compari.
prossimo allo zero l'aumento del turismo portato da questa iniziativa in città,percui questa ulteriore iniziativa fa davvero sorridere..(per non dire piangere)dato che paghiamo noi..
Non è così Moto, sono partite migliaia di persone, migliaia. E non c'era nessuna selezione o filtro per potervi accedere, bastave compilare un modello e recarsi presso le agenzie autorizzate. Sono partite persone, di mia conoscenza, che nulla avevano a che fare con le categorie che citi, anzi per come e quanto sparlavano non dovevano neppure scaricare il modellino da internet ... ed infatti ancora i sfuttu :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

doddi ha scritto: Non è così Moto, sono partite migliaia di persone, migliaia.
Tradotto vuol dire che migliaia di persone si sono fatte la vancanza a spese del popolo bue ?
Ultima modifica di pincopallino il 31/10/2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

doddi ha scritto:Non è così Moto, sono partite migliaia di persone, migliaia. E non c'era nessuna selezione o filtro per potervi accedere, bastave compilare un modello e recarsi presso le agenzie autorizzate. Sono partite persone, di mia conoscenza, che nulla avevano a che fare con le categorie che citi, anzi per come e quanto sparlavano non dovevano neppure scaricare il modellino da internet ... ed infatti ancora i sfuttu :fifi:
e delle serate"sponsorizzate" :zip: al Papero Beach pagate da passaporto per L'Europa con tavoli riservati per chi gestiva accompagnato da amici e compari che mi dici..?
Rispondi