CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

juve che ancora non mi convince affatto. squadra fisica che ha vinto contro la peggior squadra del momento (e stasera ha continuato a difendere questo status) grazie a non si sa quale tipo di azione. se nel primo tempo non vinci 3-0, c'è qualcosa che non va. partite come quelle di stasera, una squadra le risolve al 30' pt e si riposa un'ora in vista dell'inter. e ancora parlano di 424, su sky...

poi una riflessione su conte: su sky lo stanno lodando perchè riesce ad adattare i suoi moduli ai giocatori, che era partito con un'idea e l'ha cambiata e altre baggianate simili. Mi chiedo: ma un allenatore che non riesce a far entrare krasic e fa giocare vucinic con un rendimento che potrei mantenere io, è uno che riesce ad adattare i suoi moduli ai giocatori?

Conosco vucinic meglio di tutti i giocatori della serie a, stravedo per lui da quando lo vidi in un torneo di under17, e so che non è questo. so che li vale, quei 15 milioni di euro. anche krasic (che ho conosciuto solo lo scorso anno) non mi pare sia così scarso da farsi prendere il posto da pepe o giaccherini. questi sono sintomi dell'incapacità di un allenatore di giocare senza uomini d'attacco che tornano. pepe gioca perchè fa cose che non dovrebbe fare, tipo tornare in difesa. ma è un giocatore da genoa, perdinci.

è come gasperini che non faceva giocare snejder: allenatori da spedire in squadrette senza obbiettivi diversi dallo stupire in qualche occasione.

gli allenatori veri sono altri.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non sono x niente d'accordo su vucinic e krasic.....vucinic x me è questo, un giocatore discontinuo molto lezioso ke ha la giocata pazzesca ma complessivamente rende cosi , l'ha definito bene caressa,è sembrato come se giocasse in ciabatte.... krasic è molto condizionato dai problemi personali ma non è colpa di conte se nn riesce ad esprimere le sue qualità , sbaglia i movimenti e sembra abbia perso la verve dello scorso anno, io stravedo x lui ma deve metterci + grinta lui e cambiare atteggiamento , mica conte....
le critiche a conte vanno invece indirizzate al fatto di non chiudere le partite nel primo tempo e di palleggiare troppo senza mai concludere, la juve vuole entrare con la palla dentro la porta e si fissa con tocchi e tocchetti spesso inutili, dovrebbe dire alla squadra di fare gol anzichè veli e colpi di tacco............altre critiche sulla corsia di sinistra , una FOLLIA cedere ziegler l'unico terzino sinistro decente che la juve aveva in rosa e la colpa è solo di conte che gli ha preferito de ceglie(un negato) x poi preferirgli chiellini(uno che si distrae spesso e fa male le diagonali)....in + nn mi piace la gestione di ELIA (voluto da lui)e mai fatto giocare ....su del piero e quagliarella stenderei un velo pietoso dato che non vedono il campo manco col binocolo e cn tante partite ravvicinate mi sembra assurdo..... anche conte deve crescere molto.....juve da terzo posto, niente di + ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

ma quagliarella ha recuperato dall'infortunio? perché io davo per scontato che fosse rotto. in questo caso, conte sbaglia e persevera. su vucinic: non si fanno le prestazioni di due anni fa in campionato, e di 3 annoi fa in champions se sei discontinuo. trovandogli una posizione, è devastante.
parli di una juve che non riesce a chiudere, che palleggia e parli di vucinic allo stesso modo: non sarà colpa di conte?

si krasic: mandatello allo united e vediamo se rende così.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:ma quagliarella ha recuperato dall'infortunio? perché io davo per scontato che fosse rotto. in questo caso, conte sbaglia e persevera. su vucinic: non si fanno le prestazioni di due anni fa in campionato, e di 3 annoi fa in champions se sei discontinuo. trovandogli una posizione, è devastante.
parli di una juve che non riesce a chiudere, che palleggia e parli di vucinic allo stesso modo: non sarà colpa di conte?

si krasic: mandatello allo united e vediamo se rende così.
ma krasic infatti va tenuto, coccolato(e lo si sta facendo poco) e recuperato.....quagliarella ha recuperato, è già alla 4-5a panchina, magari non avrà 90 minuti ma io comincerei a farlo giocare....vucinic si deve mettere in testa che è un attaccante e deve fare GOL ! del resto nn gli frega niente a nessuno ....le posizioni le ha provate tutte, prima punta ed è stato penoso, seconda punta ha fatto benino , esterno ha fatto male offensivamente senza mai saltare l'uomo e ha fatto molto bene recuperando in fase difensiva....sta a lui dimostrare di essere un fenomeno(se lo è, a roma hanno tanti dubbi in proposito).....la juve palleggia xkè ha tanti giocatori che si sentono "belli" pirlo marchisio vidal vucinic , a tutti loro piace giocarla nello stretto e fare il filtrante....matri invece vorrebbe qualche cross di + :mrgreen: io metterei dentro il quaglia che prende palla si gira e tira....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma quagliarella ha recuperato dall'infortunio? perché io davo per scontato che fosse rotto. in questo caso, conte sbaglia e persevera. su vucinic: non si fanno le prestazioni di due anni fa in campionato, e di 3 annoi fa in champions se sei discontinuo. trovandogli una posizione, è devastante.
parli di una juve che non riesce a chiudere, che palleggia e parli di vucinic allo stesso modo: non sarà colpa di conte?

si krasic: mandatello allo united e vediamo se rende così.
ma krasic infatti va tenuto, coccolato(e lo si sta facendo poco) e recuperato.....quagliarella ha recuperato, è già alla 4-5a panchina, magari non avrà 90 minuti ma io comincerei a farlo giocare....vucinic si deve mettere in testa che è un attaccante e deve fare GOL ! del resto nn gli frega niente a nessuno ....le posizioni le ha provate tutte, prima punta ed è stato penoso, seconda punta ha fatto benino , esterno ha fatto male offensivamente senza mai saltare l'uomo e ha fatto molto bene recuperando in fase difensiva....sta a lui dimostrare di essere un fenomeno(se lo è, a roma hanno tanti dubbi in proposito).....la juve palleggia xkè ha tanti giocatori che si sentono "belli" pirlo marchisio vidal vucinic , a tutti loro piace giocarla nello stretto e fare il filtrante....matri invece vorrebbe qualche cross di + :mrgreen: io metterei dentro il quaglia che prende palla si gira e tira....

vedremo. io ho visto una squadra (non solo ieri) che dovrà sudarsela, la champions. senza gioco, senza idee e senza organizzazione difensiva. viene salvata dai singoli, ma non è una squadra.

ps: il secondo gol è stato fatto solo perchè contro c'era un'ammasso di m...e molli. un caso. in pratica, la baracca sta in piedi perchè non c'è vento.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto: vedremo. io ho visto una squadra (non solo ieri) che dovrà sudarsela, la champions. senza gioco, senza idee e senza organizzazione difensiva. viene salvata dai singoli, ma non è una squadra.
se il primo tempo finiva 5-0 i tuoi giudizi sarebbero cambiati radicalmente fidati , ieri il gioco si è visto nel primo tempo e ho visto un barzagli sontuoso , secondo me invece stanno mancando proprio i singoli ,quelli che ti risolvono 1 partita brutta tipo chievo da soli....aspettiamo almeno fino a gennaio e poi si potrà dire....certo non mi sembra una squadra inferiore nè alla roma, nè alla lazio , nè all'udinese .....x me se la gioca con inter e napoli....il milan è già scudettato dal mio punto di vista
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: vedremo. io ho visto una squadra (non solo ieri) che dovrà sudarsela, la champions. senza gioco, senza idee e senza organizzazione difensiva. viene salvata dai singoli, ma non è una squadra.
se il primo tempo finiva 5-0 i tuoi giudizi sarebbero cambiati radicalmente fidati

si. infatti, nel primo post, ho scritto che una squadra seria, va sul 3-0 al 30' e si riposa per un'ora, facendo una partita come quella della juve di ieri. ma, questo, è uno dei confini tra squadra forte e squadretta.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto: si. infatti, nel primo post, ho scritto che una squadra seria, va sul 3-0 al 30' e si riposa per un'ora, facendo una partita come quella della juve di ieri. ma, questo, è uno dei confini tra squadra forte e squadretta.
tra squadra forte squadra che viene da 2 settimi posti...questo è il confine.... bisogna lavorare in silenzio senza proclami e bordelli ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

La Juve del primo tempo contro la Fiorentina mi è piaciuta molto: squadra corta e alta, pressing in ogni zona del campo, anticipo sistematico sui portatori viola.Ma quando giochi un primo tempo così la partita la devi chiudere. Mi sembra che la Juve non abbia l'istinto del killer. I bianconeri hanno trovato il 2-1 su un episodio, ma hanno meritato la vittoria esclusivamente per quanto fatto vedere nel primo tempo.
Vediamo che succede stasera.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:La Juve del primo tempo contro la Fiorentina mi è piaciuta molto: squadra corta e alta, pressing in ogni zona del campo, anticipo sistematico sui portatori viola.Ma quando giochi un primo tempo così la partita la devi chiudere. Mi sembra che la Juve non abbia l'istinto del killer. I bianconeri hanno trovato il 2-1 su un episodio, ma hanno meritato la vittoria esclusivamente per quanto fatto vedere nel primo tempo.
Vediamo che succede stasera.
tolti i 15 minuti del secondo tempo dopo l'1-1 la juve ha ripreso in pugno la partita senza mai rischiare nulla.... sn d'accordo che doveva chiuderla ma ri-vincerla non è mai facile , grande spirito....stasera credo che la lazio rimanga solo in testa alla classifica e il napoli ferma l'udinese.... milan facile sul parma e bella partita a bergamo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ah forza genoa! nulla contro la roma stavolta , solo simpatia x il grifone !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

milito sbaglia un gol fatto incredibile..

modificato da goodfellow: niente link di questo genere
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

citrosodina ha scritto:milito sbaglia un gol fatto incredibile..
subito dopo, rigore fallito dall'atalanta
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

a parte la lazio aveva preso tutti i pronostici anche stasera....stankevicius di m...mi ha fatto mpizzare una schedina....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma c'era il rigore x l'atalanta? Marilungo mi sembra che si butti troppo facilmente....cmq sfortunata la roma, il 2-1 del genoa oltre ke comico é ingiusto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

_naka ha scritto:ma c'era il rigore x l'atalanta? Marilungo mi sembra che si butti troppo facilmente....cmq sfortunata la roma, il 2-1 del genoa oltre ke comico é ingiusto....
Non l'ho visto.Il Corsport dice che c'e'.Comunque non c'e' per me ormai dubbio che l'Inter,e se vogliamo anche giustamente,sta pagando l'antipatia che si e' creata nell'accettare lo scudetto 2006.Ok,sono altri che hanno sbagliato a darglielo,ma lei poteva rifiutare
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

DELIRIO A CESENA

Cesena, tanto rumore per un penalty
Giampaolo vs Ghezzal, qualcosa non va




Ai tifosi sugli spalti del 'Manuzzi' non sarà sembrato vero di assistere al 'dramma shakespeariano' in campo tra Ghezzal e Giampaolo nell'occasione del rigore a favore del Cesena nel match contro il Cagliari. Il tecnico della squadra di casa non aveva designato (per sua ammissione) un rigorista nell'eventualità di un'assenza di Mutu e ha imposto alla squadra, solo al momento del penalty, che il sostituto del rumeno dovesse essere Candreva.

Candreva aveva chiesto a Ghezzal di calciare il rigore per fare in modo che l'attaccante maghrebino si sbloccasse ma l'allenatore, considerando l'algerino poco in forma, è scattato in piedi urlando "Candreva! Candreva!" e obbligando, di fatto, il centrocampista a prendersi la responsabilità. Nel parapiglia generale si è inserito Eder (anche lui ancora a quota zero nella classifica marcatori) che di furbizia ha cercato di calciare dagli undici metri.

Quattro, lunghi minuti nei quali si è assistito a una scena tragicomica: Giampaolo che usciva dall'area tecnica e che si dirigeva quasi all'altezza dell'area del Cagliari, trattenuto a stento dal quarto uomo Merchiori e dal team manager dei romagnoli Treossi, Ghezzal che faceva orecchie da mercante, Eder che cercava di scippare il penalty, con Candreva tra l'incredulo e il nervoso che alla fine calciava (e realizzava) uno dei rigori più pesanti della sua carriera.

Il direttore di gara Doveri non ha potuto fare altro che espellere Giampaolo ma la situazione e il dopo-partita mettono in risalto tutto il nervosismo dello spogliatoio cesenate. Una squadra di serie A che non designa un rigorista, un allenatore che prevarica sulla solidarietà fra giocatori, non sono sintomi di una situazione ambientale ottimale.

Voci riferiscono anche di armadietti sfondati (con logiche contusioni alle mani) negli spogliatoi, di umori nerissimi. Candreva nelle interviste al termine del match ha spiegato l'accaduto ("Non c'era un rigorista e volevo che Ghezzal si sbloccasse perché ne aveva bisogno" ndr) confermando il grande senso di confusione dato dalla lite in campo. La posizione di Giampaolo non è affatto al sicuro e le prossime prestazioni saranno decisive per il futuro del tecnico ex Catania


Robe da 3a categoria.... :D
...
mubald

Palermicani in vantaggio sul Lecce con rigore di Pinilla
mubald

Raddoppia Hernandez
Rispondi