Reggio: ispettori rilevano disavanzo di 170 mln e segnalano

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chi dice che nessuno ha adoperato questo termine?[/quote]
chi cerca trova... :fifi:[/quote]

Aspetta lì che ora mi metto a cercare allora.[/quote]
problema tuo non mio...sono fermissima...prenditi tutto il tempo se ti và..altrimenti non importa...
sciocchezzuole... :p:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mariotta ha scritto:....e tu pensa a quelli che continuano a votare sti ladri nonostante non abbiano guadagnato nulla dal farlo!!!
Credimi, non sono pochi (ahimè).
Secondo te sono meglio o sono peggio?
Secondo me sono solo IGNORANTI :muro: :muro: :muro:

Fred scusa ancora devo imparare a nidificare...cmq rispondo a te qui :


ognuno fa quello che preferisce ed ha i propri motivi per preferirlo che sia ideologia, clientelismo, comparati, convinzione, ecc ecc ecc
Certo che, arrivati ad un certo punto, c'è un limite. Ecco, io credo che qui in diversi si siano resi conto dei limiti e probabilmente dell'inganno. Alcuni preferirebbero morire piuttosto che ammetterlo, altri iniziano ad accorgersene, altri ancora aspettano. Liberissimi di farlo. Così come è liberissimo di sottolineare, evidenziare anche eventualmente irridere ad una classe politica locale e nazionale di bassissimo e infimo livello, che continua con la compiacenza di chi li ha votati a derubare un paese e approfittarsi delle classi più deboli. Nei Promessi Sposi c'è scritto: "Verrà un giorno". E secondo me verrà, se non in questa vita, in quell'altra![/quote]
mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....da un bel pezzo rompe e stride soprattutto considerando che viene sottolineato da parte di chi si sente democratico magari....
vedi il termine di per sè potrebbe far sorridere..ma nel contesto offende...come il termine miserabili nei confronti delle forze dell'ordine o no?
chi viv :beer: rà vedrà...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Mariotta ha scritto:....e tu pensa a quelli che continuano a votare sti ladri nonostante non abbiano guadagnato nulla dal farlo!!!
Credimi, non sono pochi (ahimè).
Secondo te sono meglio o sono peggio?
Secondo me sono solo IGNORANTI :muro: :muro: :muro:

Fred scusa ancora devo imparare a nidificare...cmq rispondo a te qui :


ognuno fa quello che preferisce ed ha i propri motivi per preferirlo che sia ideologia, clientelismo, comparati, convinzione, ecc ecc ecc
Certo che, arrivati ad un certo punto, c'è un limite. Ecco, io credo che qui in diversi si siano resi conto dei limiti e probabilmente dell'inganno. Alcuni preferirebbero morire piuttosto che ammetterlo, altri iniziano ad accorgersene, altri ancora aspettano. Liberissimi di farlo. Così come è liberissimo di sottolineare, evidenziare anche eventualmente irridere ad una classe politica locale e nazionale di bassissimo e infimo livello, che continua con la compiacenza di chi li ha votati a derubare un paese e approfittarsi delle classi più deboli. Nei Promessi Sposi c'è scritto: "Verrà un giorno". E secondo me verrà, se non in questa vita, in quell'altra![/quote]


Infatti è lì che si annida l'ignoranza!!!! :muro: :muro: :muro:
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

cozzina1 ha scritto:
Mariotta ha scritto:....e tu pensa a quelli che continuano a votare sti ladri nonostante non abbiano guadagnato nulla dal farlo!!!
Credimi, non sono pochi (ahimè).
Secondo te sono meglio o sono peggio?
Secondo me sono solo IGNORANTI :muro: :muro: :muro:

Fred scusa ancora devo imparare a nidificare...cmq rispondo a te qui :


ognuno fa quello che preferisce ed ha i propri motivi per preferirlo che sia ideologia, clientelismo, comparati, convinzione, ecc ecc ecc
Certo che, arrivati ad un certo punto, c'è un limite. Ecco, io credo che qui in diversi si siano resi conto dei limiti e probabilmente dell'inganno. Alcuni preferirebbero morire piuttosto che ammetterlo, altri iniziano ad accorgersene, altri ancora aspettano. Liberissimi di farlo. Così come è liberissimo di sottolineare, evidenziare anche eventualmente irridere ad una classe politica locale e nazionale di bassissimo e infimo livello, che continua con la compiacenza di chi li ha votati a derubare un paese e approfittarsi delle classi più deboli. Nei Promessi Sposi c'è scritto: "Verrà un giorno". E secondo me verrà, se non in questa vita, in quell'altra!
mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....da un bel pezzo rompe e stride soprattutto considerando che viene sottolineato da parte di chi si sente democratico magari....
vedi il termine di per sè potrebbe far sorridere..ma nel contesto offende...come il termine miserabili nei confronti delle forze dell'ordine o no?
chi viv :beer: rà vedrà...[/quote]

Ma bisognerebbe vivere con qualcosa sopra le spalle...non credi?
Arroccarsi in una strenua difesa di qualcosa che è oggettivamente indifendibile pensi sia un atteggiamento intelligente?

PS in quanto EX membro delle forze dell'ordine, ti chiedo se ti hanno dato della miserabile.

Ignoranza= non conoscere qualcosa e/o agire inconsapevolmente (nell'ignoranza, appunto)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

fred2010 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
Mariotta ha scritto:....e tu pensa a quelli che continuano a votare sti ladri nonostante non abbiano guadagnato nulla dal farlo!!!
Credimi, non sono pochi (ahimè).
Secondo te sono meglio o sono peggio?
Secondo me sono solo IGNORANTI :muro: :muro: :muro:

Fred scusa ancora devo imparare a nidificare...cmq rispondo a te qui :


ognuno fa quello che preferisce ed ha i propri motivi per preferirlo che sia ideologia, clientelismo, comparati, convinzione, ecc ecc ecc
Certo che, arrivati ad un certo punto, c'è un limite. Ecco, io credo che qui in diversi si siano resi conto dei limiti e probabilmente dell'inganno. Alcuni preferirebbero morire piuttosto che ammetterlo, altri iniziano ad accorgersene, altri ancora aspettano. Liberissimi di farlo. Così come è liberissimo di sottolineare, evidenziare anche eventualmente irridere ad una classe politica locale e nazionale di bassissimo e infimo livello, che continua con la compiacenza di chi li ha votati a derubare un paese e approfittarsi delle classi più deboli. Nei Promessi Sposi c'è scritto: "Verrà un giorno". E secondo me verrà, se non in questa vita, in quell'altra!
mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....da un bel pezzo rompe e stride soprattutto considerando che viene sottolineato da parte di chi si sente democratico magari....
vedi il termine di per sè potrebbe far sorridere..ma nel contesto offende...come il termine miserabili nei confronti delle forze dell'ordine o no?
chi viv :beer: rà vedrà...
Ma bisognerebbe vivere con qualcosa sopra le spalle...non credi?
Arroccarsi in una strenua difesa di qualcosa che è oggettivamente indifendibile pensi sia un atteggiamento intelligente?

PS in quanto EX membro delle forze dell'ordine, ti chiedo se ti hanno dato della miserabile.

Ignoranza= non conoscere qualcosa e/o agire inconsapevolmente (nell'ignoranza, appunto)[/quote]


ho scritto che mi hanno dato della miserabile? :scratch (se lo avessero fatto fidati che avrei chiesto l'indirizzo di casa del nick in questione :evil: )
il termine è stato usato da un forumino nei confronti delle forze dell'ordine e a mio giudizio è mooooooooooolto offensivo e tu come ex membro delle forze avresti dovuto sentirsi offeso... :scratch
sul termine ignoranza..ti ringrazio...conosco molto bene la lingua italiana...e nel contesto in cui viene usato ...non ci azzecca nulla...anzi di dirò...per quanto mi riguarda il termine giusto sarebbe stato colta...sai quando la parola ignorante viene usato senza segno di interpunzione e seguito da connivente...ci si sente molto meglio...poi leggendo i nick da cui provengono queste offese ,tiro molti sospiri di sollievo ...w l'ignoranza... :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Beh allora W Cozzina1 :cheers :cheers
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

:Italia:: :Italia:: :Italia2:: :Italia2:: :welcome:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

:Italia:: :Italia:: :Italia2:: :Italia2:: :welcome:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

cozzina scrico qui perchè con questi quote non capisco niente più :mrgreen:

partiamo dal termine ignorante...qui io non mi offenderei nè lo considererei appunto offensivo più di tanto e ti spiego perchè,se fossi al posto tuo.
Tu hai sempre dichiarato di votare a destra per profonda convinzione politica e di stimare personalmente l'ex sindaco scopelliti nonchè attuale governatore regionale....nel caso dell'amministrazione locale. I riferimenti che vengono fatti nel topic agli ignoranti che hanno votato questo per es a Reggio e bla bla bla vengono generalmente fatti a chi nella massa ha rivotato a destra per...clientelismo, comparati, speranza di poter continuare a mendicare un lavoro in una società mista o altro da sè.


A livello nazionale ignorante viene detto (non sto giustificando per questo) a chi continua a sostenere le nefandezze di questo governo solo perchè non ha il coraggio di ammettere..." Hanno fallito e ci stanno conducendo in un baratro sol perchè per compiacere un vecchio ricco e tenersi le poltrone sotto il deretano si stanno piegando a qualunque tipo di compromesso"
Ignorare in modo grezzo non solo non sapere...ma fare finta di non vedere senza fondare il proprio voto su nessuna convinzione personale ma solo su una convenienza o su una eventuale non alternativa.


Sul miserabili alle forze dell'ordine non c'è da offendersi nemmeno lì, visto il modo di ragionare della fonte...è tempo perso :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mariotta ha scritto:cozzina scrico qui perchè con questi quote non capisco niente più :mrgreen:

partiamo dal termine ignorante...qui io non mi offenderei nè lo considererei appunto offensivo più di tanto e ti spiego perchè,se fossi al posto tuo.
Tu hai sempre dichiarato di votare a destra per profonda convinzione politica e di stimare personalmente l'ex sindaco scopelliti nonchè attuale governatore regionale....nel caso dell'amministrazione locale. I riferimenti che vengono fatti nel topic agli ignoranti che hanno votato questo per es a Reggio e bla bla bla vengono generalmente fatti a chi nella massa ha rivotato a destra per...clientelismo, comparati, speranza di poter continuare a mendicare un lavoro in una società mista o altro da sè.


A livello nazionale ignorante viene detto (non sto giustificando per questo) a chi continua a sostenere le nefandezze di questo governo solo perchè non ha il coraggio di ammettere..." Hanno fallito e ci stanno conducendo in un baratro sol perchè per compiacere un vecchio ricco e tenersi le poltrone sotto il deretano si stanno piegando a qualunque tipo di compromesso"
Ignorare in modo grezzo non solo non sapere...ma fare finta di non vedere senza fondare il proprio voto su nessuna convinzione personale ma solo su una convenienza o su una eventuale non alternativa.


Sul miserabili alle forze dell'ordine non c'è da offendersi nemmeno lì, visto il modo di ragionare della fonte...è tempo perso :wink

I riferimenti che vengono fatti nel topic agli ignoranti che hanno votato questo per es a Reggio e bla bla bla vengono generalmente fatti a chi nella massa ha rivotato a destra per...clientelismo, comparati, speranza di poter continuare a mendicare un lavoro in una società mista o altro da sè.

chi vota una determinata parte politica (sia essa a destra o a sinistra) per avere un tornaconto non è ignorante è corrotto..


A livello nazionale ignorante viene detto (non sto giustificando per questo) a chi continua a sostenere le nefandezze di questo governo solo perchè non ha il coraggio di ammettere..." Hanno fallito e ci stanno conducendo in un baratro sol perchè per compiacere un vecchio ricco e tenersi le poltrone sotto il deretano si stanno piegando a qualunque tipo di compromesso"
Ignorare in modo grezzo non solo non sapere...ma fare finta di non vedere senza fondare il proprio voto su nessuna convinzione personale ma solo su una convenienza o su una eventuale non alternativa.


anche in questo caso il termine ignorante mi rimane oscuro..gnorri potrebbe andare meglio...
vedi ..se ti ritrovi davanti a un caffè in un bar assieme ad amici d..può scappare il vfc simpatico,il sorrisetto o la battuta ironica ,..anche la parola ignorante assume una valenza scherzosa...
qui amici non ce ne sono e le offese sono scritte appunto per colpire..non sopporto chi convinto di essere conoscitore della verità pontifica e giudica gli altri..il rispetto verso chi legge è pari a zero...detto questo ti ringrazio per la risposta e ti auguro una serena notte.. :thumright :wink :beer:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

cozzina1 ha scritto:mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....
Non si sta parlando di "pensiero" (anche perché dubito vi sia un "pensiero" come ideale/ideologia alla base), ma di "scelte", visto che nella politica moderna il "pensiero" è un qualcosa di totalmente superato e superfluo.
Si parla di "scelte" (elettorali, nello specifico), ed alla base delle "scelte", più di ogni altro concetto, vi è la dicotomia conoscenza/ignoranza.
Io però nella fattispecie ritengo che l'ignoranza sia trascurabile, come motore scatenante di scelte elettorali, rispetto, ad esempio, alla stupidità (a meno che chi ha parlato d'ignoranza finora non l'abbia fatto considerandone il significato "dialettale").
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
cozzina1 ha scritto:mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....
Non si sta parlando di "pensiero" (anche perché dubito vi sia un "pensiero" come ideale/ideologia alla base), ma di "scelte", visto che nella politica moderna il "pensiero" è un qualcosa di totalmente superato e superfluo.
Si parla di "scelte" (elettorali, nello specifico), ed alla base delle "scelte", più di ogni altro concetto, vi è la dicotomia conoscenza/ignoranza.
Io però nella fattispecie ritengo che l'ignoranza sia trascurabile, come motore scatenante di scelte elettorali, rispetto, ad esempio, alla stupidità (a meno che chi ha parlato d'ignoranza finora non l'abbia fatto considerandone il significato "dialettale").

Ma và curchiti :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

doddi ha scritto:
peas! ha scritto:
cozzina1 ha scritto:mariotta..faccio tesoro di quanto da te scritto...
da nessuna parte tu scrivi ignorante..puoi irridere chi vuoi ovviamente...ma dare dell'ignorante in continuazione a chi ha un pensiero diverso....
Non si sta parlando di "pensiero" (anche perché dubito vi sia un "pensiero" come ideale/ideologia alla base), ma di "scelte", visto che nella politica moderna il "pensiero" è un qualcosa di totalmente superato e superfluo.
Si parla di "scelte" (elettorali, nello specifico), ed alla base delle "scelte", più di ogni altro concetto, vi è la dicotomia conoscenza/ignoranza.
Io però nella fattispecie ritengo che l'ignoranza sia trascurabile, come motore scatenante di scelte elettorali, rispetto, ad esempio, alla stupidità (a meno che chi ha parlato d'ignoranza finora non l'abbia fatto considerandone il significato "dialettale").

Ma và curchiti :lol: :lol:

no no..concordo....stupido è perfetto....in dialetto stortu vò molto meglio... :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non l'hanno ttaccato ancora a peppedj ?? :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

cozzina1 ha scritto:
doddi ha scritto:
peas! ha scritto: Non si sta parlando di "pensiero" (anche perché dubito vi sia un "pensiero" come ideale/ideologia alla base), ma di "scelte", visto che nella politica moderna il "pensiero" è un qualcosa di totalmente superato e superfluo.
Si parla di "scelte" (elettorali, nello specifico), ed alla base delle "scelte", più di ogni altro concetto, vi è la dicotomia conoscenza/ignoranza.
Io però nella fattispecie ritengo che l'ignoranza sia trascurabile, come motore scatenante di scelte elettorali, rispetto, ad esempio, alla stupidità (a meno che chi ha parlato d'ignoranza finora non l'abbia fatto considerandone il significato "dialettale").

Ma và curchiti :lol: :lol:

no no..concordo....stupido è perfetto....in dialetto stortu vò molto meglio... :scrolleye:
Non sono entrato nel merito delle definzioni o degli esempi ma dei cultori della teoria della fonte del sapere e della perfezione.
Posso dire che mi fanno pena? Che li ritengo dei poveretti? :read:
O si 'fendunu? :p:

Facciamo così, fate finta che mi avete intercettato ... io pubblicamente non lo dico per fare il politically correct :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

io, in molti casi, sarei più propenso a usare il termine "imbecilli" ... nel senso che imbellono
8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
doddi ha scritto: Ma và curchiti :lol: :lol:

no no..concordo....stupido è perfetto....in dialetto stortu vò molto meglio... :scrolleye:
Non sono entrato nel merito delle definzioni o degli esempi ma dei cultori della teoria della fonte del sapere e della perfezione.
Posso dire che mi fanno pena? Che li ritengo dei poveretti? :read:
O si 'fendunu? :p:

Facciamo così, fate finta che mi avete intercettato ... io pubblicamente non lo dico per fare il politically correct :okok:
Era teoria, eh.

Se i fatti non corrispondono alla teoria, cambiate i fatti! (A. Einstein).
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

pab397 ha scritto:io, in molti casi, sarei più propenso a usare il termine "imbecilli" ... nel senso che imbellono
8-)
....o molto più semplicemente, se continuano a tirarsi le mazzate sugli zebedei ogni volta che entrano in una cabina elettorale, li definirei dei COGLIONI!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pab397 ha scritto:io, in molti casi, sarei più propenso a usare il termine "imbecilli" ... nel senso che imbellono
8-)

Cao studio, per esempio, il primo a caso, che si presenta volontario 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

fred2010 ha scritto:
pab397 ha scritto:io, in molti casi, sarei più propenso a usare il termine "imbecilli" ... nel senso che imbellono
8-)
....o molto più semplicemente, se continuano a tirarsi le mazzate sugli zebedei ogni volta che entrano in una cabina elettorale, li definirei dei COGLIONI!
Questa è vecchia, non copiare, originalitè ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi