Decreto Sviluppo, prime indiscrezioni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Corriere.it
MA L'UDC E FLI APRONO: «PRONTI A VOTARE LA RIFORMA». Confindustria: «Ora scelte coraggiose»
Pensioni, alt della Lega: pronti alla piazza
Maroni:«Abbiamo già dato, i pensionati hanno già dato»
Berlusconi incontra Tremonti, poi sale al Quirinale

MILANO - Alzare l'età pensionabile progressivamente fino a 67 anni? Quella avanzata dal premier Silvio Berlusconi sulla spinta dell'Europa, che chiede all'Italia riforme strutturali, per ora è solamente un'ipotesi. Ma visto che la materia previdenziale è da tempo sul tavolo del capo del governo e dei suoi ministri, anche la semplice ipotesi di una ridiscussione dei termini del pensionamento fa scoppiare violenti mal di pancia nella maggioranza. In particolare dalle parti del Carroccio. «La Lega è sempre stata contraria all'ipotesi di una ridiscussione dell'età pensionabile - ha commentato già in mattinata il capogruppo alla Camera, Marco Reguzzoni -. Abbiamo fatto le nostre proposte alternative. Ora ne discuterà il Consiglio dei ministri». La riunione dell'esecutivo, fissata per le 18, è stata fino all'ultimo in forse. O, meglio, è stata in forse la partecipazione al voto della delegazione leghista. Alla fine sembra essere stato raggiunto un compromesso: del tema si dovrebbe iniziale solamente a discutere, rimandando un voto che risulterebbe impegnativo per l'intero esecutivo. Intanto arriva però anche un nuovo monito dalla presidente degli industriali italiani, Emma Marcegaglia: «Spero che il presidente del Consiglio abbia la forza di capire che ci sono dei momenti in cui servono grandi scelte. È chiarissimo che serve un segnale di discontinuità per recuperare credibilità». E ancora: «Il presidente del Consiglio questa sera deve decidere se fare un decreto che serve veramente al Paese con il rischio che una parte della sua maggioranza non ci sia, oppure non fare nulla e mantenere questa maggioranza unita. Spero che il presidente del Consiglio abbia la forza di capire che ci sono momenti in cui servono grandi scelte, in cui bisogna fare cose con lungimiranza, fare cose che servono veramente al Paese pur con le conseguenze che ci potranno essere». Silvio Berlusconi in serata ha cercato di smorzare ogni polemica: «Stiamo ragionando con la Lega su cosa si può fare sul fronte delle pensioni» hanno riferito alle agenzie fonti vicine a Palazzo Chigi.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

IL DECRETO DEL GOVERNO
Sviluppo, nella bozza spuntano ben dodici condoni, ma il governo smentisce
Il ministro Romani: «notizie del tutto infondate»
Confermata la pagella scolastica digitale dal 2012


MILANO - Niente condoni e sanatorie nel decreto per lo Sviluppo. Lo assicura il governo dopo la diffusione delle indiscrezioni che indicavano fino a 12 le misure di condono fiscale contenute nelle presunte bozze del documento in discussione. «Nelle anticipazioni stampa vi sono norme non contenute nel provvedimento di sviluppo su cui sta lavorando il ministero dello Sviluppo economico. In particolare - scrive in una nota il ministro Paolo Romani - notizie riguardanti l'esistenza nel testo di "12 condoni o di sanatorie" sono del tutto infondate» . In serata si riunisce il Consiglio dei ministri che dovrà approvare le misure chieste dall'Europa per la crescita economica e la riduzione del debito.

LE BOZZE, FALSA PISTA - Nel menù contenuto nella bozze diffuse dalle agenziae di stampa si confermava il concordato fiscale per il passato, la rottamazione dei ruoli e si rilanciava la chiusura delle liti pendenti oggi limitata ai contenziosi con il Fisco fino a 20mila euro. Spuntava ex-novo anche la regolarizzazione dei tributi locali. Fra le 12 sanatorie rientrava poi la riapertura dei termini delle dichiarazioni dei redditi per gli anni pregressi per evitare sanzioni su eventuali errori; la regolarizzazione delle scritture contabili; la definizione dei ritardati o omessi versamenti; la definizione degli atti di accertamento e di contestazione, degli avvisi di irrogazione delle sanzioni, degli inviti al contraddittorio e dei processi verbali di constatazione; definizione agevolata ai fini delle imposte di registro, ipotecarie, catastale, sulle successioni e donazioni, definizione degli importi non versati, regolarizzazione di inadempienze di natura fiscale. C'era poi la regolarizzazione del canone Rai non versato per 50 euro l'anno.

PAGELLA ONLINE- La pagella sarà solo digitale a partire dal 2012. Nella bozza del decreto sviluppo all'esame del Consiglio dei ministri la misura sarebbe stata confermata. «Al fine di semplificare e migliorare il quadro delle comunicazioni scuola-famiglia, riducendone i costi connessi - si legge nel testo - a decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le istituzioni scolastiche pubbliche di ogni ordine e grado adottano, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, procedure telematiche per rilasciare le pagelle e i certificati scolastici in formato elettronico, per la gestione informatizzata delle carriere degli studenti e per consentire le iscrizioni e i pagamenti delle tasse scolastiche online».
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

spero che le pensioni non si tocchino.
Ci sarebbero tante le cose da fare,per colpire i delinquenti e ricchi,e invece come al solito si sceglie di far pagare la crisi ai soliti noti.
Dai Bossi fai cadere sto governo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

18.37 – Rotondi: “Se Lega non è d’accordo il governo cade”. “Quello di oggi non è un Consiglio dei ministri eclatante ma ci sono da prendere delle decisioni su cui il Governo è concorde. Può avvenire che la Lega non sia d’accordo e allora il Governo cade”. Lo ha detto a Pescara il ministro per l’Attuazione del programma di Governo Gianfranco Rotondi partecipando all’iniziativa ‘Governoincontra’ e parlando della mancata partecipazione alla riunione di oggi del Consiglio dei ministri, di cui ha avvisato il presidente Berlusconi. “Io ho deciso di fare la mia parte qui”, ha detto Rotondi anche perché ha fatto notare che forse non avrebbe avuto la possibilita’ di convincere chi eventualmente non fosse stato d’accordo
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
ma guarda che i primi a volere che la lega stacchi la spina,sono alcuni politici del pdl.
Alemanno di recente ha detto che se il pdl abbandona la lega,per una convergenza col terzo polo è meglio.
Poi se è Bossi o Scilipoti a far cadere il governo non m'importa,basta che vada a casa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
Sono contento tu sorrida, un bel sorriso è salvifico... specialmente per la propria coscienza.
Si sta facendo il tifo perchè la lega stacchi la spina, cosa ci trovi di incoerente? Non ti scandalizzi per i deputati acquistati come fossero manzi e ti perplimi se qualcuno, pur di mandare a casa il gaffeur, altro non fa che ricordarle che le pensioni, come nel 1994, non si toccano.
Hai uno strano concetto di coerenza, incoerenza e macchiavellismi... ma cosa ce ne importa?
Tu sorridi ed io sono contento. :wink
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Comunque anche se cade il governo non pensate che la riforma delle pensioni sia scampata, è una cosa necessaria a detta di tutti da destra a sinistra e quindi qualunque governo dovrà farla.
In Italia c'è l'anomalia delle pensioni di anzianità che non c'è nel resto del mondo, in Germania si va in pensione a 70 anni per farvi un'idea.
Non si può scaricare sulle future generazioni il peso di un sistema che non funziona va riformato.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
vedi che quelli della lega sono i vostri alleati , i vostri "amichetti" ...è chiaro che tifiamo lega se fanno cadere il governo , ci mancava pure..... devono essere coerenti loro, se toccano le pensioni li voglio vedere in piazza (e fanno benissimo ti dirò )....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io2 ha scritto:Comunque anche se cade il governo non pensate che la riforma delle pensioni sia scampata, è una cosa necessaria a detta di tutti da destra a sinistra e quindi qualunque governo dovrà farla.
In Italia c'è l'anomalia delle pensioni di anzianità che non c'è nel resto del mondo, in Germania si va in pensione a 70 anni per farvi un'idea.
Non si può scaricare sulle future generazioni il peso di un sistema che non funziona va riformato.
quanto prendono di stipendi in germania ?? cmq lo ripeto...non possono essere le pensioni la priorità....andranno si riformate ma con grande calma e giudizio....adesso cerchiamo di fronteggiare sta crisi e cn questo governicchio nn possiamo farcela...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

reggino ha scritto:
cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
ma guarda che i primi a volere che la lega stacchi la spina,sono alcuni politici del pdl.
Alemanno di recente ha detto che se il pdl abbandona la lega,per una convergenza col terzo polo è meglio.
Poi se è Bossi o Scilipoti a far cadere il governo non m'importa,basta che vada a casa.
stai giustificando la cosa ...mettendoti quindi sullo stesso piano di una parte del pdl...
meglio IL PRINCIPE....e va benissimo....se dovesse cadere il governo...la lega potrebbe diventare vostra alleata... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:
reggino ha scritto:
cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
ma guarda che i primi a volere che la lega stacchi la spina,sono alcuni politici del pdl.
Alemanno di recente ha detto che se il pdl abbandona la lega,per una convergenza col terzo polo è meglio.
Poi se è Bossi o Scilipoti a far cadere il governo non m'importa,basta che vada a casa.
stai giustificando la cosa ...mettendoti quindi sullo stesso piano di una parte del pdl...
meglio IL PRINCIPE....e va benissimo....se dovesse cadere il governo...la lega potrebbe diventare vostra alleata... :mrgreen:
cosa sto giustificando??se la lega fa cadere il governo lo apprezzo,ed è sicuramente la seconda cosa decente(come fatto nel '94),che faranno nella loro vita.
apprezzo è la parola corretta,se fanno qualcosa di buono,glielo riconosco,altrimenti no.
La lega se stacca la spina al pdl,corre da sola,non appoggerà il csx.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io2 ha scritto:Comunque anche se cade il governo non pensate che la riforma delle pensioni sia scampata, è una cosa necessaria a detta di tutti da destra a sinistra e quindi qualunque governo dovrà farla.
In Italia c'è l'anomalia delle pensioni di anzianità che non c'è nel resto del mondo, in Germania si va in pensione a 70 anni per farvi un'idea.
Non si può scaricare sulle future generazioni il peso di un sistema che non funziona va riformato.
i fondi si possono prendere facendo una dura lotta all'evasione fiscale,mettendo una bella patrimoniale,e dimezzando i costi della politica,priorità che sono del csx.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

aquamoon ha scritto:
cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
Sono contento tu sorrida, un bel sorriso è salvifico... specialmente per la propria coscienza.
Si sta facendo il tifo perchè la lega stacchi la spina, cosa ci trovi di incoerente? Non ti scandalizzi per i deputati acquistati come fossero manzi e ti perplimi se qualcuno, pur di mandare a casa il gaffeur, altro non fa che ricordarle che le pensioni, come nel 1994, non si toccano.
Hai uno strano concetto di coerenza, incoerenza e macchiavellismi... ma cosa ce ne importa?
Tu sorridi ed io sono contento. :wink
:salut
vedi io posso sorridere e non mi perplime nulla...la mia coscienza sorride pure..io mi sono scandalizzata sulla compravendita...e l'ho pure dichiarato...esistono nel nostro parlamento corrotti e corruttori...a mio parere entrambe le categorie da mandare a casa o svernare in galera...
sulle pensioni ..il discorso è molto spinoso...purtroppo...a mio giudizio anche con un altro governo il problema si riproporrebbe...
il mio concetto di coerenza è chiarissimo....per raggiungere uno scopo scelgo il male minore...giusto?
vale sempre o no?
io continuo a sorridere e aspetto...mica mi cambia la vita..lega si ,,lega no... :beer:
un abbraccio...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:questo echeggiare per la lega mi fà sorridere...
ora tutti forza lega..
:mrgreen:

il fine giustifica i mezzi... :fifi:

o coerenza dell'incoerenza? :scratch
vedi che quelli della lega sono i vostri alleati , i vostri "amichetti" ...è chiaro che tifiamo lega se fanno cadere il governo , ci mancava pure..... devono essere coerenti loro, se toccano le pensioni li voglio vedere in piazza (e fanno benissimo ti dirò )....
attento ai termini....io non ho amichetti...o qualcuno ti ha dato qualche dritta in proposito? :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto: attento ai termini....io non ho amichetti...o qualcuno ti ha dato qualche dritta in proposito? :mrgreen:
amichetti nel senso di alleati...primi alleati :mrgreen: tu guarda x ki devo tifareee
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

reggino ha scritto:
io2 ha scritto:Comunque anche se cade il governo non pensate che la riforma delle pensioni sia scampata, è una cosa necessaria a detta di tutti da destra a sinistra e quindi qualunque governo dovrà farla.
In Italia c'è l'anomalia delle pensioni di anzianità che non c'è nel resto del mondo, in Germania si va in pensione a 70 anni per farvi un'idea.
Non si può scaricare sulle future generazioni il peso di un sistema che non funziona va riformato.
i fondi si possono prendere facendo una dura lotta all'evasione fiscale,mettendo una bella patrimoniale,e dimezzando i costi della politica,priorità che sono del csx.

inserisco questa risposta tra quelle importanti e aspetto... :thumright ...

se dovessero farlo...complimenti a loro...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto: attento ai termini....io non ho amichetti...o qualcuno ti ha dato qualche dritta in proposito? :mrgreen:
amichetti nel senso di alleati...primi alleati :mrgreen: tu guarda x ki devo tifareee
ed è questo che mi fà sorridere....
io mai tifato per la lega... :p:
come cambiano i tempi... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto: attento ai termini....io non ho amichetti...o qualcuno ti ha dato qualche dritta in proposito? :mrgreen:
amichetti nel senso di alleati...primi alleati :mrgreen: tu guarda x ki devo tifareee
Mi permetto di ricordarti che il campo, con le sue folgoranti giocate, lo illumina anche la Santadechè. Un fenomeno plastificato.
...mentre fai la ola non dimenticarla. Si potrebbe offendere. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto: attento ai termini....io non ho amichetti...o qualcuno ti ha dato qualche dritta in proposito? :mrgreen:
amichetti nel senso di alleati...primi alleati :mrgreen: tu guarda x ki devo tifareee
ed è questo che mi fà sorridere....
io mai tifato per la lega... :p:
come cambiano i tempi... :yaho:
Non si tratta di "tifare".
Secondo te uno che considera questo governo incapace e dannoso non deve sperare che qualcuno lo faccia cadere?
Tu non avrai mai tifato per la Lega, ma li hai votati suppongo.
Do You know bipolarismo?
Se hai votato per il centrodestra, hai votato per la Lega.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi