Merkel e Sarkozy e le risate su Berlusconi(e sull'Italia)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

kurohata ha scritto:
goldenboy ha scritto:
ormai la politica in Italia la fanno BCE,Francia e Germania...spero in un intervento del presidente della repubblica

la politica la fanno le BANCHE: buongiorno! :cheers
e solo su questo concordo... :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

rca ha scritto:
goldenboy ha scritto:
rca ha scritto:

E' il prezzo per stare in Europa, immagino. Per avere i vantaggi (quanti e quali siano è altra storia) devi stare entro dei parametri comuni a tutti gli altri membri.

sicuramente ci sono dei parametri da rispettare,ma su come raggiungere questi parametri dovrebbe essere ogni stato a stabilirlo..noi invece siamo commissariati
Beh, mi pare fin troppo ovvio che per un motivo o per l' altro non ne siamo capaci da soli, no?
se l'attuale governo non è in grado si faccia da parte.... a eseguire quello che ci viene imposto da altri siamo capaci tutti
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

goldenboy ha scritto:

sicuramente ci sono dei parametri da rispettare,ma su come raggiungere questi parametri dovrebbe essere ogni stato a stabilirlo..noi invece siamo commissariati
a me la cosa che fa imbestialire è che il premier continui a dire che per ild ecreto sviluppo non ci sono soldi e alfano pappagallino clone gli faccia eco. TRO-VA-TE-LI
ma cercate ben bene nelle vostre tasche e come direbbe mio zio: Non ndi inchiti i bampugghi
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
suonatore Jones

peas! ha scritto: Diciamo che anche il giudizio (loro e peggio ancora dei popoli che rappresentano) su chi lo ha addirittura scelto per metterlo lì non si discosterà molto da queste risate. E' questo il motivo per il quale chi di noi va all'estero o comunque si confronta con stranieri preferisce sempre buttarla su musica e pallone piuttosto che parlare di politica, economia ed attualità...

E' un periodaccio per il club del 70%...

ma anche il 30 percento non se la passa benissimo...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

abbiamo il peggior presidente del consiglio di sempre e il peggior presidente della repubblica di sempre ...ma quando vuole intervenire napolitano ??' ma quando ?? già ha impedito una volta che il governo cadesse consentendo a berlusconi di COMPRARSI i voti e i deputati , adesso deve intervenire....non consento a uno spocchioso francese del caxxo come sarkozy di ridere del nostro paese ...è inaccettabile, subito elezioni e subito riforme ... ma riforme adeguate ,anche pesanti (come una patrimoniale)..... e cmq è ora che berlusconi si dimetta, il bicchiere è colmo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mariotta ha scritto:
goldenboy ha scritto:

sicuramente ci sono dei parametri da rispettare,ma su come raggiungere questi parametri dovrebbe essere ogni stato a stabilirlo..noi invece siamo commissariati
Beh, mi pare fin troppo ovvio che per un motivo o per l' altro non ne siamo capaci da soli, no?
se l'attuale governo non è in grado si faccia da parte.... a eseguire quello che ci viene imposto da altri siamo capaci tutti[/quote]



a me la cosa che fa imbestialire è che il premier continui a dire che per ild ecreto sviluppo non ci sono soldi e alfano pappagallino clone gli faccia eco. TRO-VA-TE-LIma cercate ben bene nelle vostre tasche e come direbbe mio zio: Non ndi inchiti i bampugghi[/quote]

ma poi non ci vuole nulla a trovarli,se tu chiedi ad un ragazzo della terza media,dove prenderebbe i soldi per fare le riforme.
Lui ti risponderà, da chi ne ha di più,serve un nobel all'economia per fare una manovra equa e giusta ??
il punto è che non la vogliono fare,perchè se mettono la patrimoniale,il pdl cala minimo di dieci punti,e lo ha fatto intendere Berlusconi.Se fanno leggi dure contro l'evasione fiscale,non ne parliamo,tant'è che ora si parla di condono per avere qualche voto in più alle prossime elezioni,se tagliano le province fanno scontenti la lega,e se tagliano il numero dei parlamentari fanno scontenti i responsabili.
Sono B-L-O-C-C-A-T-I-.
Proprio per questo bisogna andare subito alle elezioni.
Ultima modifica di reggino il 24/10/2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto: ormai la politica in Italia la fanno BCE,Francia e Germania...spero in un intervento del presidente della repubblica
Invece altrove...

ti risulta in Spagna?Ti risulta in Portogallo?
Mi risulta anche negli USA.
Le banche, quelle vere, non gli organismi sovranazionali o nazionali.

Francia e Germania l'accordo per il fondo salvabanche da 110 miliardi lo hanno fatto, o sbaglio?
Le banche sono private, di privati cittadini, privati management e privati azionisti, che hanno acquistato e collocato debito pubblico durante l'esercizio di normale e ordinaria libera attività d'impresa, non sono Stati che hanno aderito all'eurozona.
Quando guadagnnao non vanno a dividere con i greci, gli italiani gli americani (cittadini) ecc..., quando invece ci rimettono chiedono a loro di pagare.

La settimana scorso nel mondo si manifestava per questo, in tutto il mondo.
Per questo ti continuo a ripetere: invece altrove ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

_naka ha scritto: subito elezioni e subito riforme ... ma riforme adeguate ,anche pesanti (come una patrimoniale).
l'italia non è un paese per riforme pesanti. concordo con te, chiaro.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto: subito elezioni e subito riforme ... ma riforme adeguate ,anche pesanti (come una patrimoniale).
l'italia non è un paese per riforme pesanti. concordo con te, chiaro.
non ne usciamo allora da questa situazione critica .... bisogna stringere la cinta e anche i ricchi devono contribuire...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:

Invece altrove...

ti risulta in Spagna?Ti risulta in Portogallo?
Mi risulta anche negli USA.
Le banche, quelle vere, non gli organismi sovranazionali o nazionali.

Francia e Germania l'accordo per il fondo salvabanche da 110 miliardi lo hanno fatto, o sbaglio?
Le banche sono private, di privati cittadini, privati management e privati azionisti, che hanno acquistato e collocato debito pubblico durante l'esercizio di normale e ordinaria libera attività d'impresa, non sono Stati che hanno aderito all'eurozona.
Quando guadagnnao non vanno a dividere con i greci, gli italiani gli americani (cittadini) ecc..., quando invece ci rimettono chiedono a loro di pagare.

La settimana scorso nel mondo si manifestava per questo, in tutto il mondo.
Per questo ti continuo a ripetere: invece altrove ...
Parliamo di area euro...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:

Mi risulta anche negli USA.
Le banche, quelle vere, non gli organismi sovranazionali o nazionali.

Francia e Germania l'accordo per il fondo salvabanche da 110 miliardi lo hanno fatto, o sbaglio?Le banche sono private, di privati cittadini, privati management e privati azionisti, che hanno acquistato e collocato debito pubblico durante l'esercizio di normale e ordinaria libera attività d'impresa, non sono Stati che hanno aderito all'eurozona.
Quando guadagnnao non vanno a dividere con i greci, gli italiani gli americani (cittadini) ecc..., quando invece ci rimettono chiedono a loro di pagare.

La settimana scorso nel mondo si manifestava per questo, in tutto il mondo.
Per questo ti continuo a ripetere: invece altrove ...
Parliamo di area euro...
Già fatto, evidenzio in rosso.
Le manifestazioni ci sono state anche in europa, Svizzera inclusa (non so se hai visto dove andavano i manifestanti: ubs, credit suisse).
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

mubald ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:il giornale di berlusconi stamattina accusa sarko di una testata alla zidane, ma cosa centra :scratch quell'Italia era campione del mondo questa se la batte con la Grecia
Ma da un giornale diretto da Sallusti cosa ti aspetti?
era tanto per dire quando gli fanno bua o lo trattano da scolaretto ecco il titolone sul giornale di sua proprietà :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:

Mi risulta anche negli USA.
Le banche, quelle vere, non gli organismi sovranazionali o nazionali.

Francia e Germania l'accordo per il fondo salvabanche da 110 miliardi lo hanno fatto, o sbaglio?Le banche sono private, di privati cittadini, privati management e privati azionisti, che hanno acquistato e collocato debito pubblico durante l'esercizio di normale e ordinaria libera attività d'impresa, non sono Stati che hanno aderito all'eurozona.
Quando guadagnnao non vanno a dividere con i greci, gli italiani gli americani (cittadini) ecc..., quando invece ci rimettono chiedono a loro di pagare.

La settimana scorso nel mondo si manifestava per questo, in tutto il mondo.
Per questo ti continuo a ripetere: invece altrove ...
Parliamo di area euro...
Già fatto, evidenzio in rosso.
Le manifestazioni ci sono state anche in europa, Svizzera inclusa (non so se hai visto dove andavano i manifestanti: ubs, credit suisse).

probabilmente mi sono espresso male io..volevo dire che l'Italia è ormai commissariato da BCE,Francia e Germania,i quali non solo ci dicono cosa fare ma fissano anche un termine perentorio....cosa che in altri stati in situazioni simili alle nostre non si è verificato, probabilmente per la presenza di esecutivi più fporti e credibili

ps...sulle banche la pensiamo alla stessa maniera,anche perchè è impossibile pensarla diversamente
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto: Parliamo di area euro...
Già fatto, evidenzio in rosso.
Le manifestazioni ci sono state anche in europa, Svizzera inclusa (non so se hai visto dove andavano i manifestanti: ubs, credit suisse).

probabilmente mi sono espresso male io..volevo dire che l'Italia è ormai commissariato da BCE,Francia e Germania,i quali non solo ci dicono cosa fare ma fissano anche un termine perentorio....cosa che in altri stati in situazioni simili alle nostre non si è verificato, probabilmente per la presenza di esecutivi più fporti e credibili

ps...sulle banche la pensiamo alla stessa maniera,anche perchè è impossibile pensarla diversamente
Ok tutto chiaro... il debito pubblico alto ha comportato anche questo, la crisi ne ha comportato un'ulteriore aumento, indipendetemente da Berlusca Topolino o Paperino, naturalmente c'è lui in mezzo e risponde lui, non altri, insieme al suo governo e maggioranza.

Domande:
La BCE da chi è commissariata?
La FED?
L'FMI?



Adesso sulle pensioni probabilmente cadrà il governo, vedremo cosa ci sarà dopo. Ma da là non si sfugge, si deve attraversare quel guado.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma mi spiegate xkè vogliono sempre toccare la legge sulla pensione ??? ma davvero il problema dell'italia sono le pensioni di anzianità ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

La responsabilità e di Alfredo!
Il maggiordomo

Si continua a buttare nel pentolone gli effetti della crisi, che nessuno può negare, con le responsabilità e i disastri che il nostro governo ha provocato negandolo fino a all'altro ieri.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
Ok tutto chiaro... il debito pubblico alto ha comportato anche questo, la crisi ne ha comportato un'ulteriore aumento, indipendetemente da Berlusca Topolino o Paperino, naturalmente c'è lui in mezzo e risponde lui, non altri, insieme al suo governo e maggioranza.

Domande:
La BCE da chi è commissariata?
La FED?
L'FMI?



Adesso sulle pensioni probabilmente cadrà il governo, vedremo cosa ci sarà dopo. Ma da là non si sfugge, si deve attraversare quel guado.

La crisi non l'ha creata questo governo,ma sicuramente l'ha sottovalutata...fino a giugno vedevi i minsitri litigare fra loro per il taglio dell'Irpef...o erano cretini o erano all'oscuro della reale situazioni!!!Un governo più forte e credibile avrebbe affrontato questa crisi in modo diverso...

ps..non credo cadrà questo governo,la lega alla fine cala sempre la testa :salut
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

_naka ha scritto:ma mi spiegate xkè vogliono sempre toccare la legge sulla pensione ??? ma davvero il problema dell'italia sono le pensioni di anzianità ??

sono un'anomalia....e poi più facile toccare le pensioni che mettere una patrimoniale, o reintroduirre l'ICI(abolita senza copertura)..
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

goldenboy ha scritto:
_naka ha scritto:ma mi spiegate xkè vogliono sempre toccare la legge sulla pensione ??? ma davvero il problema dell'italia sono le pensioni di anzianità ??

sono un'anomalia....e poi più facile toccare le pensioni che mettere una patrimoniale, o reintroduirre l'ICI(abolita senza copertura)..
stavolta sono d'accordo con la lega...basta toccare le pensioni, i pensionati hanno già dato, adesso tocca ad altri....... sull'ICI ha preso x i fondelli tutti...era meglio pagarla !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
Ok tutto chiaro... il debito pubblico alto ha comportato anche questo, la crisi ne ha comportato un'ulteriore aumento, indipendetemente da Berlusca Topolino o Paperino, naturalmente c'è lui in mezzo e risponde lui, non altri, insieme al suo governo e maggioranza.

Domande:
La BCE da chi è commissariata?
La FED?
L'FMI?



Adesso sulle pensioni probabilmente cadrà il governo, vedremo cosa ci sarà dopo. Ma da là non si sfugge, si deve attraversare quel guado.

La crisi non l'ha creata questo governo,ma sicuramente l'ha sottovalutata...fino a giugno vedevi i minsitri litigare fra loro per il taglio dell'Irpef...o erano cretini o erano all'oscuro della reale situazioni!!!Un governo più forte e credibile avrebbe affrontato questa crisi in modo diverso...

ps..non credo cadrà questo governo,la lega alla fine cala sempre la testa :salut
I dirigenti della Lega forse per difendere la loro poltrona,ma la base ,lavoratori dipendenti in particolare,credo che punterebbe le famose armi millantate da Bossi verso Roma in direzione proprio di Via Bellerio
Rispondi