No TAV: duri scontri in Val di Susa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:
maschere antigas: perchè c'è gente che spara gas lacrimogeni e urticanti?
protezioni: perchè, c'è gente (organizzata, militarizzata e non del posto) che ti mena con un manganello?


:cheers
E mi pare il minimo quando hanno davanti chi li prende a sassate, molotov, li spranga con i segnali stradali, gli mette fuoco e gli lancia gli estintori.
Fosse per me dovrebbero portarsi dietro, nello zainetto del corredino del contestatore alternativo perffetto, il giubbino antiproiettile, pensa te ... :fifi:

si trasforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole... doddi ma senti... quelli difendono la propria terra (se sono del posto) o aiutano i valsusini a difendere la propria terra... quei miserabili in divisa invece vanno lì a difendere gli interessi di chi ha montagne di quattrini, e perchè lo fanno? lo fanno perchè li pagano! ci rendiamo conto o no?

Capisco che a te delle leggi non te ne frega un'emerita .... però funziona così, che piaccia o meno.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

mi posso almeno lamentare e cercare di fare capire a tutti come funzionano le cose? o mi devo stare pure zitto?
..e poi tutti a cantare in coro: ti lamenti ma che ti lamenti? pigghia lu bastuni e tira fora li renti... poi uno piglia il bastone e tira fuori i denti e gli ipocriti moralisti rompono le scatole


:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
e le cose rimangono cosi...le forze dell'ordine diventano MISERABILI IN DIVISA...
e quelli che hanno votato il centrodestra IGNORANTI...SENZA PAROLE...
si stava meglio quando si stava peggio :salut

miserabile
• agg. 1 Degno di compassione per le sue condizioni, per la sua sorte ecc.


tralaltro si rubano pure le mele... http://www.youtube.com/watch?v=qwU1ci28zws

:D
e pensa tu, sono in miseria e vanno a fare straordinario e ordine pubblico sapendo che non vedranno una lira... eppure sono comandati a farlo, e non per difendere i ricchi, ma per difendere lo Stato, so che sono concetti difficili da recepire, ma è così.

PS - ti consiglio di non usare più quel termine, perchè facilmente mal interpretabile in quanto può anche significarepersona meschina, spregevole e vile. al posto di miserabile potevi usare compassionevole, che rendeva meglio la tua interpretazione.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
e le cose rimangono cosi...le forze dell'ordine diventano MISERABILI IN DIVISA...
e quelli che hanno votato il centrodestra IGNORANTI...SENZA PAROLE...
si stava meglio quando si stava peggio :salut

miserabile
• agg. 1 Degno di compassione per le sue condizioni, per la sua sorte ecc.


tralaltro si rubano pure le mele... http://www.youtube.com/watch?v=qwU1ci28zws

:D
e pensa tu, sono in miseria e vanno a fare straordinario e ordine pubblico sapendo che non vedranno una lira... eppure sono comandati a farlo, e non per difendere i ricchi, ma per difendere lo Stato, so che sono concetti difficili da recepire, ma è così.

PS - ti consiglio di non usare più quel termine, perchè facilmente mal interpretabile in quanto può anche significarepersona meschina, spregevole e vile. al posto di miserabile potevi usare compassionevole, che rendeva meglio la tua interpretazione.
ok i compassionevoli difendono lo stato, lo stato dovrebbe difendere le persone non gli interessi delle multinazionali... lo stato deve servire il cittadino, rendere la sua vita migliore, dargli dei servizi... mi pare che i servizi dimunuiscono in quantità e in qualità a favore di interessi privati, il nostro territorio viene devestato, i beni comuni venduti... ma forse sono io che ho una visione distorta
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:mi posso almeno lamentare e cercare di fare capire a tutti come funzionano le cose? o mi devo stare pure zitto?
..e poi tutti a cantare in coro: ti lamenti ma che ti lamenti? pigghia lu bastuni e tira fora li renti... poi uno piglia il bastone e tira fuori i denti e gli ipocriti moralisti rompono le scatole


:salut
Ieri i Signori della Val di Susa (S volutamente maiuscola) hanno mostrato cosa vuol dire manifestare, far presenti le proprie ragioni, le loro lamentele, senza creare alcun danno a cose e/o persone.
Prendete esempio da queste manifestazioni di civiltà.
La violenza non rientra nelle regole della democrazia.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:
maschere antigas: perchè c'è gente che spara gas lacrimogeni e urticanti?
protezioni: perchè, c'è gente (organizzata, militarizzata e non del posto) che ti mena con un manganello?


:cheers
E mi pare il minimo quando hanno davanti chi li prende a sassate, molotov, li spranga con i segnali stradali, gli mette fuoco e gli lancia gli estintori.
Fosse per me dovrebbero portarsi dietro, nello zainetto del corredino del contestatore alternativo perffetto, il giubbino antiproiettile, pensa te ... :fifi:

si trasforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole... doddi ma senti... quelli difendono la propria terra (se sono del posto) o aiutano i valsusini a difendere la propria terra... quei miserabili in divisa invece vanno lì a difendere gli interessi di chi ha montagne di quattrini, e perchè lo fanno? lo fanno perchè li pagano! ci rendiamo conto o no?


sono miserabili perchè per quattro soldi , comandati di farlo, rischiano la vita per proteggersi da personaggi incoscienti, irresponsabili, repressi che sanno manifestare aggredendo? Mentre magari preferirebbero essere a casa con genitori, mogli e figli?
Forse dovresti renderti conto tu delle minxxiate che scrivi e astenerti.


p.s

i tuoi amichetti invece vanno gratis ad aiutare gli abitanti della Val di Susa, ma che generosità e cuor d'oro signori....li proporremo per il premio CUORE dell'anno
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?
Prego? :oo:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

kurohata ha scritto:@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?


non volevo darlo a te :o.o: :o.o:


però se vieni zona chiomonte ti svelo due o tre sentieri per andare a fungi
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?
Prego? :oo:

bhè.. le forze armate? le forze dell'ordine? a cos'è che servono? a fare le carezzine? no, l'uso della violenza è pienamente contemplato in un regime democrtico
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Mariotta ha scritto:
kurohata ha scritto:@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?


non volevo darlo a te :o.o: :o.o:


però se vieni zona chiomonte ti svelo due o tre sentieri per andare a fungi

bbboni :thumleft
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:@mariotta:non ho che farmene del premio cuore, daglielo al Vaticano

@doddi: la violenza rientra nelle regole della democrazia, non violenza teorica, ma violenza fisica. Come fai a sostenere il contrario?
Prego? :oo:

bhè.. le forze armate? le forze dell'ordine? a cos'è che servono? a fare le carezzine? no, l'uso della violenza è pienamente contemplato in un regime democrtico
Servono a far rispettare leggi norme ed ordine pubblico, a difendere persone o cose pubbliche o private.

Tu confondi cause ed effetti, ma di brutto.

p.s.: secondo me è inutile continuare a discutere di queste cose, ti auguro di accendere e mettere in funzione il cervello e la ragione prima di metterti nei guai, fin quando si scrive e si discute nessuno si fà male ... :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

intanto i compassionevoli continuano a rubare le mele, e a vendersi per quattro soldi... ridateci le meleeeeee!


:salut

attendo che il cervello lo accendano loro... come si può tollerare che gente venuta da chi sa dove, pagata chi sà quanto poco, militarizzi un territorio, e minacci la gente che si ribella con armi, manganelli e gas lacrimogeni e urticanti... bhò! io trovo sta cosa aliena da qualsiasi sentimento umano, per te invece va bene.. punti di vista :thumright
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

kurohata ha scritto:intanto i compassionevoli continuano a rubare le mele, e a vendersi per quattro soldi... ridateci le meleeeeee!


:salut

attendo che il cervello lo accendano loro... come si può tollerare che gente venuta da chi sa dove, pagata chi sà quanto poco, militarizzi un territorio, e minacci la gente che si ribella con armi, manganelli e gas lacrimogeni e urticanti... bhò! io trovo sta cosa aliena da qualsiasi sentimento umano, per te invece va bene.. punti di vista :thumright


ambatulaaaaaaaaaaaaaaa....
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non sono mai intervenuto perchè nn conoscevo perfettamente la storia ma ora più o meno c'ho capito qualcosa. Dico che non si deve fare!!!!
l apolitica è d'accordo solo perchè arrivano un sacco di soldi.
la line attuale è utilizzata per un sesto della sua portata! Pensa te se bisogna farne un altra! un assurdità...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

pellarorc ha scritto:non sono mai intervenuto perchè nn conoscevo perfettamente la storia ma ora più o meno c'ho capito qualcosa. Dico che non si deve fare!!!!
l apolitica è d'accordo solo perchè arrivano un sacco di soldi.
la line attuale è utilizzata per un sesto della sua portata! Pensa te se bisogna farne un altra! un assurdità...
ma bisogna tutelare e proteggere gli interessi di chi si deve fare i soldazzi... chi se ne frega del benessere della gente? e dei suoi bisogni quotidiani?
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

kurohata ha scritto:
pellarorc ha scritto:non sono mai intervenuto perchè nn conoscevo perfettamente la storia ma ora più o meno c'ho capito qualcosa. Dico che non si deve fare!!!!
l apolitica è d'accordo solo perchè arrivano un sacco di soldi.
la line attuale è utilizzata per un sesto della sua portata! Pensa te se bisogna farne un altra! un assurdità...
ma bisogna tutelare e proteggere gli interessi di chi si deve fare i soldazzi... chi se ne frega del benessere della gente? e dei suoi bisogni quotidiani?
e mio caro...l'italia è anche questa a quanto pare. Però in val di susa sono superorganizzati da quello che vedo.Protesta ad oltranza!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ancora sti servitori del capitalismo che picchiano i manifestanti... ma non si vergognano? sempre la stessa dinamica... sempre "Manganelli" a gestire la cosa.. Manganelli è lo stesso del massacro alla scuola Diaz di genova..

e vi ricordo che la TAV è una mostruosità di cui si nutre il capitalismo.

:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:ancora sti servitori del capitalismo che picchiano i manifestanti... ma non si vergognano? sempre la stessa dinamica... sempre "Manganelli" a gestire la cosa.. Manganelli è lo stesso del massacro alla scuola Diaz di genova..

e vi ricordo che la TAV è una mostruosità di cui si nutre il capitalismo.

:salut

ma sei informato sui fatti?
cioè un gruppo di "milanesi" probabilmente in giacca e cravatta si sono presentati alla stazione con la pretesa di prendere un treno senza pagare, per risolvere le cose alla fine hanno fatto un biglietto cumulativo "proforma" e i risultati quali sono stati? un treno devastato e tutti i passeggeri denunciati.

la colpa è di chi cerca di far rispettare le regole, il problema forse è che c'è chi regole non è abituato a viverle.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:

ma sei informato sui fatti?
cioè un gruppo di "milanesi" probabilmente in giacca e cravatta si sono presentati alla stazione con la pretesa di prendere un treno senza pagare, per risolvere le cose alla fine hanno fatto un biglietto cumulativo "proforma" e i risultati quali sono stati? un treno devastato e tutti i passeggeri denunciati.

la colpa è di chi cerca di far rispettare le regole, il problema forse è che c'è chi regole non è abituato a viverle.


i milanesi tornavano da torino dopo aver manifestato insieme al popolo della valsusa (esiste una cosa che si chiama solidarietà e mutualismo).
evidentemente vivi nel mondo incantato, perchè nella realtà, quando ci sono queste manifestazioni si fa un biglietto cumulativo e si fanno tornare a casa i manifestanti, non si tengono in stazione con scudi e manganelli ad aspettare che scocchi la scintilla per menare.

mi pare che i celerini siano come il cane di pavlov. Come il cane iniziava a sbavare quando sentiva il suono del campanellino, i celerini inziano a sbavare quando vedono manifestanti. E chi ha diretto questa cosa è lo stesso che ha mandato i celerini alla scuola diaz di genova (ricordatelo) dove c'è stato un massacro immotivato, dove i poliziotti hanno portato delle molotov all'interno della struttura per giustificarne l'ingresso.

far rispettare le regole... e poi venite a dire: hanno fatto bene in grecia...

ninomed scusami.. ma tu faresti una domanda in cartabollata al comune e alla questura anche in una situazione come la rivoluzione francese?
Rispondi