Giocchino Campolo:evasione da 7,7 milioni di euro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

rispondo a pellarorc in quanto ho seguito l'intera vicenda su tutti i giornali...
più di un anno fà usci un articolo sulla gazzetta del sud(dove vivo io ci sono un paio di edicole che lo vendono....) in cui c'era scritto che c'era un colpo di scena nell'inchiesta di campolo. E cioè che i videogiochi secondo il tribunale risultavano essere regolari( ecco perchè la mia domanda dell'incidente probatorio alla figlia) ma stranamente nessun altro quotidiano di reggio riportò la notizia anzi, finì nel dimenticatoio.
fin dall'inizio non è stato riportato il suo nome ma il suo soprannome(re dei videopoker), attribuito da chi non so, e credimi se vuoi ti riporto gli articoli non si è mai scritto che erano ipotesi dell'accusa ma semplice constatazione dei fatti.... campolo era già stato giudicato dai media prima che dal tribunale. anche nell'altro forum gentereggina, si vi ho sempre seguito, il giorno del suo arresto si riempirono pagine di gente che non solo lo accusava ma che addirittura se lo aspettava billantando fatti addirittura di anni addietro che giustificassero l'arresto. mi ricordo ancora i vari interventi dei moderatori x calmare il tutto e i vari post cancellati dopo che molti scrissero che chi riteneva di conoscere certi fatti avrebbe dovuto denunciarli agli organi competenti accusandoli di essere o bugiardi o in qualche modo complici.... se ci fosse ancora la possibilità di vedere quelle pagine....
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

condivido il pensiero di doddi.
Prendo tutto.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

doddi ha scritto:
Ma chi hai 'nto ciriveddu? Scagghjola?
Tu no AMMETTI... ma uno può dire e fare ciò che gli pare, tu puoi non essere concorde, puoi non credere al massimo.
Ma che razza di modi sono, datti una regolata, e che cavolo! Sono regole basilari della civiltà e del rispetto.
E le parole usate sono sintomo ed espressione di tutto ciò. E tu abusi in violenza verbale.
Ti contraddici in continuazione, mettiti d'accordo per lo meno prima di pigiare su "invia"
scusa quali sarebbero le mie contraddizioni?
Dal mio primo commento qui in questa discussione ho scritto che ho sempre visto gioacchino campolo come una persona gentile, i figli delle brave persone ecc ecc ecc...
Ho scritto anche che per quello che si legge dovrebbe andare in galera, ma sarà la giustizia a fare il suo corso e dire se è colpevole o meno. Alla fine di tutto discuteremo della sua colpevolezza o innocenza.

Sul verbo "ammettere" forse ho sbagliato. Avrei dovuto dire che non concepisco.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dbj ha scritto:rispondo a pellarorc in quanto ho seguito l'intera vicenda su tutti i giornali...
più di un anno fà usci un articolo sulla gazzetta del sud(dove vivo io ci sono un paio di edicole che lo vendono....) in cui c'era scritto che c'era un colpo di scena nell'inchiesta di campolo. E cioè che i videogiochi secondo il tribunale risultavano essere regolari( ecco perchè la mia domanda dell'incidente probatorio alla figlia) ma stranamente nessun altro quotidiano di reggio riportò la notizia anzi, finì nel dimenticatoio.
fin dall'inizio non è stato riportato il suo nome ma il suo soprannome(re dei videopoker), attribuito da chi non so, e credimi se vuoi ti riporto gli articoli non si è mai scritto che erano ipotesi dell'accusa ma semplice constatazione dei fatti.... campolo era già stato giudicato dai media prima che dal tribunale. anche nell'altro forum gentereggina, si vi ho sempre seguito, il giorno del suo arresto si riempirono pagine di gente che non solo lo accusava ma che addirittura se lo aspettava billantando fatti addirittura di anni addietro che giustificassero l'arresto. mi ricordo ancora i vari interventi dei moderatori x calmare il tutto e i vari post cancellati dopo che molti scrissero che chi riteneva di conoscere certi fatti avrebbe dovuto denunciarli agli organi competenti accusandoli di essere o bugiardi o in qualche modo complici.... se ci fosse ancora la possibilità di vedere quelle pagine....
Guarda dbj è una cosa che succede spesso quella di essere accusati dai media prima che dai tribunali. Io nn ci vedo nulla di male sinceramente. Non si viene giudicati dai media, ma viene descritta la situazione. Tipo: i periti hanno accertato che....bla bla bla.
Questa frase secondo è una constatazione dei fatti? si, però non stanno dicendo che qualcuno è colpevole.
Molto spesso si dice: "secondo l'accusa tizio avrebbe portato tizia lì per ucciderla".
Questa non è un accusa. I giornali stanno riportando ciò che viene fuori dalle indagini.
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

no credimi pellarorc ho con me i vari articoli usciti anche su strill e ti posso assicurare che almeno fino all'inizio del processo campolo veniva già descritto come colpevole. non dico che questo sia il primo caso ma che è stato fatto un uso sbagliato dei termini e delle notizie.
il termine imprenditore è uscito molto dopo, e soprattutto dopo averlo apostrofato come estorsore evasore e a volte anche usuraio. ripeto prima del processo. e questo no è eticamente corretto.
ovviamente non solo a lui ma secondo me una gestione distorta delle informazioni pyò portare ad una pressione psicologica anche in chi deve giudicare....
se per tutti è già colpevole allora nessuno si meraviglierà qualora venisse condannato...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ivana ha scritto:Rispondo innanzitutto a pellarorc. Dici che conosci la mia famiglia, che tuo padre conosce mio padre, che siamo persone gentilissime ma che mio padre si è macchiato di gravi reati. Ti contraddici da solo. Dimmi il tuo nome e risolviamo il mistero... E non mi sto assolutamente accanendo contro di te, è semplicemente che dici cose vere a metà, oltretutto cose che conoscono tutti.

Ho detto che tuo padre è accusato di gravi reati, non sto dicendo che tuo padre ha commesso gravi reati!Sono 2 cose diverse.
Ti ho scritto più volte che sarà la giustizia a fare il suo corso.
il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03

per esperienza:
tutti coloro che introducono nelle loro difese mediatiche, per quanto atecniche e fuori dal processo, riferimenti circa l'imparzialità dei giudici, complotti di poteri occulti, accanimenti di lobby avverso l'imputato, sortiscono un effetto negativo o, nella migliore ipotesi, non sortiscono alcun effetto sulle concretezze difensive della persona che intendono invece aiutare.
come spesso, anche le parti civili arruffone nei procedimenti penali.


dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

:offtopic:

tutti a condannare raffaele ed amanda e in secondo grado si scopre che la procura non ammise la perizia tecnica che poi smontò tutte le prove dell'accusa...
basta poco condannare e poco a santificare siamo in italia, e questo atteggiamento, io che sono nato e cresciuto a reggio lo posso affermare, è marcatamente più diffuso che nel resto d'italia.
tutti che già sapevano si aspettavano o conoscevano....
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dbj ha scritto::offtopic:

tutti a condannare raffaele ed amanda e in secondo grado si scopre che la procura non ammise la perizia tecnica che poi smontò tutte le prove dell'accusa...
basta poco condannare e poco a santificare siamo in italia, e questo atteggiamento, io che sono nato e cresciuto a reggio lo posso affermare, è marcatamente più diffuso che nel resto d'italia.
tutti che già sapevano si aspettavano o conoscevano....
a allora lo vedi che torniamo al solito discorso?
che la giustizia faccia il suo corso e punto...
rudy a quanto pare ha ammazzato la ragtazza e si sconterà 15 anni o 18, nn mi ricordo quanti, gli altri due sono stai giudicati innocenti. punto!
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

il_grillo ha scritto:per esperienza:
tutti coloro che introducono nelle loro difese mediatiche, per quanto atecniche e fuori dal processo, riferimenti circa l'imparzialità dei giudici, complotti di poteri occulti, accanimenti di lobby avverso l'imputato, sortiscono un effetto negativo o, nella migliore ipotesi, non sortiscono alcun effetto sulle concretezze difensive della persona che intendono invece aiutare.
come spesso, anche le parti civili arruffone nei procedimenti penali.


hai ragione ma come ripetuto più volte non è mia intenzione difendere alcuno.
Era e rimane una mia opinione su eventuali torti subìti dall'imputato e dalla sua famiglia
il terzo grado ci darà la sentenza definitiva non ho mai giudicato.
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc non siamo sulla stessa strada. ovviamente una mia opinione quindi non condivisibile.
ma rilleggendo tutti i miei e i tuoi interventi si denota una tua volontà di affermazione di una tesi io non mi sono mai espresso ma ho sempre cercato di conoscere di più e se possibile capire....
rileggiti cosa hai scritto ti sei contraddetto più volte.
ovviamente posso anche sbagliarmi ma non sono stato l'unico ad aver notato questo tuo atteggiamento
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pellarorc ha scritto:
dbj ha scritto:rispondo a pellarorc in quanto ho seguito l'intera vicenda su tutti i giornali...
più di un anno fà usci un articolo sulla gazzetta del sud(dove vivo io ci sono un paio di edicole che lo vendono....) in cui c'era scritto che c'era un colpo di scena nell'inchiesta di campolo. E cioè che i videogiochi secondo il tribunale risultavano essere regolari( ecco perchè la mia domanda dell'incidente probatorio alla figlia) ma stranamente nessun altro quotidiano di reggio riportò la notizia anzi, finì nel dimenticatoio.
fin dall'inizio non è stato riportato il suo nome ma il suo soprannome(re dei videopoker), attribuito da chi non so, e credimi se vuoi ti riporto gli articoli non si è mai scritto che erano ipotesi dell'accusa ma semplice constatazione dei fatti.... campolo era già stato giudicato dai media prima che dal tribunale. anche nell'altro forum gentereggina, si vi ho sempre seguito, il giorno del suo arresto si riempirono pagine di gente che non solo lo accusava ma che addirittura se lo aspettava billantando fatti addirittura di anni addietro che giustificassero l'arresto. mi ricordo ancora i vari interventi dei moderatori x calmare il tutto e i vari post cancellati dopo che molti scrissero che chi riteneva di conoscere certi fatti avrebbe dovuto denunciarli agli organi competenti accusandoli di essere o bugiardi o in qualche modo complici.... se ci fosse ancora la possibilità di vedere quelle pagine....
Guarda dbj è una cosa che succede spesso quella di essere accusati dai media prima che dai tribunali. Io nn ci vedo nulla di male sinceramente. Non si viene giudicati dai media, ma viene descritta la situazione. Tipo: i periti hanno accertato che....bla bla bla.
Questa frase secondo è una constatazione dei fatti? si, però non stanno dicendo che qualcuno è colpevole.
Molto spesso si dice: "secondo l'accusa tizio avrebbe portato tizia lì per ucciderla".
Questa non è un accusa. I giornali stanno riportando ciò che viene fuori dalle indagini.
C'entra poco direttamente con la questione, non vuole essere manifesto di niente e di nulla ma c'è un caso emblematico che prende il nome dal suo protagonista, tale Enzo Tortora. Serve solo da spunto per aprire visioni diverse.
Non dimentichiamolo prima di emettere qualsiasi tipo di giudizio definitivo soprattutto quando non si ha esperienza diretta con fatti e personaggi in questione.
Io non mi fido della giustizia italiana -nella sua piena interezza- e soprattutto non mi fido di ciò che si muove nel substrato della classe dirigente, politica, delinquenziale e giudiziaria, troppe se ne sentono, e non perchè mi ritengo e sono di idee di destra. Alla fine parliamo di uomini, non di persone immuni dall'errore o dalla malafede.
Per cui non mi sorprenderei di nulla.
Ivana mi pare abbia anche detto che suo padre è stato anche vittima di numerosi attentati, non ricordo con precisione e non ricordo il numero.
Siccome sono di Reggio e non di Helsinky mi pare strano che un soggetto ritenuto contiguo possa essere vittima di tali episodi, quantomeno inusuale per le dinamiche che conosciamo.
Quante persone hanno lavorato per lui? Quanti ne hanno denunciato un comportamento illegale?
Quanti invece hanno beneficiato dell'averlo incontrato?

Da quanto letto penso che sono valutazioni che, non per pietismo o solidarietà, debbano portare ad attente riflessioni. Elementi e modalità d'azione proprie della difesa dell'imputato e dei giudici che alla fine stabiliranno che tipo di fatti sono accaduti e relativa responsabilità.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

cia doddi è esattamente quello che ho scritto pochi giorni fà
ci sono situazioni molto strane tali da farmi pensare che molto probabilmente(IMHO) qualcosa di strano c'è.
attentati subìti, furti lettere minatorie, e denuncia di estorsione fatta da pochissimi degli oltre 50 dipendenti e con glia altri che non smettono di parlare bene di lui :scratch :scratch :scratch
che faceva campolo? ad alcuni li trattava regolarmente ed ad atri no? a che pro? e con alle spalle quella azienda che fatturava tantissimo( basta solo pensare ogni mese a pagare 50 persone)
troppe situazioni in cui bisogna fare luce
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dbj ha scritto:pellarorc non siamo sulla stessa strada. ovviamente una mia opinione quindi non condivisibile.
ma rilleggendo tutti i miei e i tuoi interventi si denota una tua volontà di affermazione di una tesi io non mi sono mai espresso ma ho sempre cercato di conoscere di più e se possibile capire....
rileggiti cosa hai scritto ti sei contraddetto più volte.
ovviamente posso anche sbagliarmi ma non sono stato l'unico ad aver notato questo tuo atteggiamento
riprendi i passi dove mi sno contraddetto. Tra te e doddy nn ho capito cosa avete letto.
Dal primo all'ultimo post la mioa tesi: la giustiza fa il suo corso. GC è accusato di cose gravi pertanto se ha sbagliato deve pagare altriment che torni a casa propria tranquillamente. La figlia ci dice che è innocente e io ho detto che parla da figlia ma ho anche sottolineato alla fine che la giustizai deciderà e se è veramente colpevole tornerà a casa, di stare tranquilla.
Mi dici dov'è la mia contraddizione?

Ho anche detto che scrivere che i giudici son ocorrotti o che l'accusa dice cose non vere...nn ha molto senso.

Quindi trovatemi la contraddizione dopo di che non rispondo più pirchì mi suddiai sinceramente.
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

e per ultima la cosa più strana.
La figlia afferma con certezza che l'incidente probatorio, cioè un documento ufficiale redatto dai periti del tribunale dell'accusa e della difesa perciò veritiero, ha stabilito che le slot sono esemplari!. percio dove sarebbe l'evasione? dove la manomissione?
e soprattutto se è così perchè la guardia di finanza trasmette questa informativa da cui nasce questa discussione a distanza di anni e a ridosso del processo....?
se per voi non c'è niente di strano allora sono solo io il pazzo.
Ribadisco che non è mia intenzione difendere alcuno ma ci sono evidenti anomalie
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc ha scritto:ma quindi il caro gioacchino dovrà scontare 18 anni??più quelli che gli daranno per l'evasione???
questo è il primo.
dai per certo e assoluto il primo grado e condanni già per evasione in un processo appena iniziato
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc ha scritto:ascolta dbj io conosco lui, la moglie (tra l'altro milanese di nascita, nonostante il cognome Gatto), demetrio, ivana e molto poco la figlia più piccola. C'ho giocato a basket e con demetrio e ivana ci sono pure andato in vacanza! Li conosco molto bene.

Ma se una persona commette un reato deve andare in galera. I figli sono delle bravissime persone che io saluto (ormai non ci frequentiamo più da quasi 10 anni) tutte le volte che scendo a reggio! Gioacchino io l'ho visto mille volte e mi è sempre sembrata una persona gentile ma leggere quello che ha fatto dico che deve andare in galera e rimanerci vita naturaldurante! CHi ha sbagliato deve pagare! Se sei un prestanome della mafia, devi pagare. Se ricatti i tuoi dipendenti devi pagare! Se commetti dei reati o degli imbrogli devi pagare. Poi..è ovvio che i figli sicuramente c'entrano poco e sicuramente non hanno colpe ma il padre se ha commesso dei reati deve pagare e punto. Non ha pestato i piedi a nessuno, lui li ha pestati sapendo di farlo e facendolo perchè protetto.

Quando si arriverà alla fine della storia se veramente è colpevole finirà in galera cmoe è giusto!Se non saràgioudicato colpevole vuol dire che non lo era e potremo discutere di errori giudiziari.
Ma poi..pirchi niscisti a storia ru figghiu chi è na persona riservata? chi c'intra ??? boh...
questo è il secondo.
affermi che sia colluso con la criminalità quando scrivi che ha pestato i piedi a qualcuno perchè protetto
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc ha scritto:
ivana ha scritto:Leggendo questi post rimango semplicemente schifata! Ma ormai non dovrebbe più stupirmi nulla. Sono la figlia maggiore di Gioacchino Campolo. Non voglio nascondermi dietro un nickname perchè a differnza di tanti di voi, che parlano a sproposito, io conosco i fatti reali e ancche le bugie e le calunnie dette per infangare la mia famiglia e soprattutto mio padre.
Innanzitutto mi rivolgo a pellarorc. Caro pellarorc che nemmeno hai il coraggio di dire chi sei, dubito fortemente che tu conosca me o la mia famiglia e lo si evince da diverse cose. Innanzitutto perchè se dici che i figli sono delle brave persone non puoi dire diversamente del padre. Io e miei fratelli siamo delle brave persone perchè mio padre e mia madre ci hanno insegnato la buona educazione, il rispetto per la vita umana, l'onestà, la sincerità e soprattutto a scegliere la via del bene anche quando quella del male è più facile. Dire che mia madre è nata a Milano non vuol dire conoscerla, lo sanno tutti, grazie anche ai giornali. Dire che conosci me e i miei fratelli è facile: siamo finiti anche noi sui giornali. Ma se davvero ci conoscessi non parleresti di mio padre in questo modo.
Non credo che sia questo il luogo per far notare le falsità che hanno detto sul conto di mio padre. Per quello ci sono le aule del tribunale.
Quello che mi fa davvero arrabbiare, da idealista quale sono, è che la gente (e quindi anche voi) vi permettiate di giudicare senza sapere la realtà dei fatti. E sapete perchè? Perchè per la mentalità e l'invidia tipiche di Reggio Calabria chi "ha soldi" è per forza il cattivo. Mi chiedo però quanti di voi si ammazzano di lavoro. Beh, mio padre ha 72 anni e per oltre 50 anni si è alzato alle 5 del mattino per andare a lavorare. Io e miei fratelli lo vedevamo a casa solo durante l'ora dei pasti oppure andavamo noi a trovarlo in ufficio. Ha lavorato, risparmiato e investito tutta la vita pensando al futuro dei suoi figli. Non ha pensato a spendersi i soldi in donne e macchine come tanti reggini. Forse è questo il motivo per cui tanti di voi si scagliano contro. Mi sono anche chiesta spesso come fanno i giornalisti a scrivere determinate cose se in aula non ci sono perchè se ne vanno prima. Io sono in aule tutte le udienze, a sentire falsità e a vedere come la Giustizia non viene applicata. Ho un grande rispetto per la magistratura e le forze dell'ordine e nonostante tutto credo ancora nella Giustizia ma ho constatato sulla mia pelle che vuol dire avere a che fare con gente che non è degna di portare la toga o la divisa perchè non agisce secondo la legge e non rispetta quel giuramento che gli ha permesso di indossare quella toga e quella divisa. E' facile giudicare quando non si tratta della propria vita. Vorrei tanto che quello che sta succedendo alla mia famiglia nonostante la nostra innocenza, lo passaste anche voi e sempre da innocenti. Non per augurarvi il male ma solo perchè forse sarebbe questo l'unico modo per farvi capire come stanno davvero le cose. Vi assicuro che non c'è niente di peggio del gridare la verità e non essere ascoltati perchè tanto è meglio condannare senza sapere le cose, non c'è niente di peggio che essere condannati essendo innocenti. Prima di parlar male di qualcuno dovreste farvi un esame di coscienza e soprattutto avere voglia di ascoltare i fatti con obbiettività e imparzialità....
Un'ultima cosa: se come dite voi o i giornali o qualcuno che sporca la toga e la divisa, mio padre è un mafioso perchè ha subito in poco più di 20 anni oltre 50 attentati tra incendi, furti, lettere minatorie e scassi ai videogiochi? O forse pensate, come ha sostenuto il pm in aula, che se li è fatti da solo?
Ivana ci conosciamo bene anche se ormai l'ultima volta ci siamo visti a reggio tanti anni fà, tuo fratello l'ho visto nemmeno un anno fà in giro e tutto quello che ho scritto non lo ho appreso dai giornali ma lo so da quando sono minorenne ed ero assieme a te alla tua festa di 18 anni all'oasi! Ho ben scritto che io vi conosco e so che siete delle brave persone! A casa mia ci sono nel mio cassetto delle foto con tuo fratello di 10 anni fà. Non ho scritto nulla contro di te o la tua famiglia. Ho scritto che sicuramente i figli non hanno le colpe dei padri. Mio padre conosce tuo padre e ha sempre descritto gioacchino campolo come una persona gentile che quando si entrava nel suo ufficio era la persona più cortese di questo mondo!
Ma il punto Ivana è questo: Tu parli da figlia! ok??? Se arrestassero mio padre probabilmente direi le stesse cose che dici tu! ok? Quindi venire qui a dire che sei schifata, scusami ma mi pare una grandissima minchiata! Se io leggo sui giornali ciò che ho letto di gioacchino campolo ho il diritto di commentare! e che sua figlia viene a dirmi che suo padre si è svegliato alle 5 del mattino non mi frega niente! perchè tutto il mondo si sveglia la mattina alle 5 per andare a lavorare. Le accuse nei confronti di tuo padre sono forti, nn sono accuse di furto di una banana. La questione del ricco a reggio calabria è tutta una minchiata! Riserba certe argomentazioni con altra gente perchè mi spiace ma qui dentro c'è gente che ha un cervello e non esistono qualunquisti.
Parli male delle toghe come Berlusconi! Guarda caso anche tu ne parli perchè c'è qualcuno vicino che passa le giornate in aule di tribunali! Guarda caso.

Ti ripeto, so che sei una brava persona come tutta la tua famiglia ma non ammetto che la figlia di un uomo in carcere con mille accuse a carico venga a dirmi che suo padre ha lavorato investendo i suoi risparmi. La giustizia è giustizia e se verrà giudicato innocente tornerà a casa. Stai tranquilla.

questo è il terzo. affermi che le colpe del padre non ricadono sui figli.
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc ha scritto:
ivana ha scritto:Rispondo innanzitutto a pellarorc. Francamente io continuo a dire che tu non ci conosci. Io e mio fratello non abbiamo mai frequentato insieme. Quando siamo andati in Inghilterra c'era anche mia sorella e Demetrio e Adriana erano sempre insieme ed erano molto uniti. Se conosci bene Demetrio e me è veramente assurdo che conosci poco mia sorella! Alla mia festa dei 18 anni, fatta si all'oasi, non c'era nessuno di quelli che sono venuti in college con me in Inghilterra. Dici che conosci la mia famiglia, che tuo padre conosce mio padre, che siamo persone gentilissime ma che mio padre si è macchiato di gravi reati. Ti contraddici da solo. Dimmi il tuo nome e risolviamo il mistero... E non mi sto assolutamente accanendo contro di te, è semplicemente che dici cose vere a metà, oltretutto cose che conoscono tutti. E per la cronaca le mie amiche non si sono mai fidanzate con qualcuno che io già conoscevo precedentemente e mio fratello nell'ultimo anno è venuto a reggio pochissime volte e solo per poche ore, giusto il tempo di andare a trovare mio padre. Perciò non mi quadra nulla!
Rispondo a goldenboy. Volevo solo precisare una cosa: non si tratta di credere nell'innocenza di mio papà, io sono certa della sua innocenza! Capisco però che voi abbiate i vostri dubbi poichè appunto non conoscete i fatti come li posso conoscere io. Quello che insisto a dire a tutti, non solo a te, è di informarsi, venire anche alle udienze se vi va, e dopo aver ascoltato tutto, non solo le accuse ma anche le prove della difesa, allora potrete esprimere le vostre considerazioni. Fino ad allora dovrebbero rimanere solo dubbi e non certezze.
ringrazio infine onlyamaranto per ciò che ha detto.
Io e la mia famiglia vorremmo solo che la Verità venisse fuori. Ho scritto in questo forum perchè sono stanca (e credo di averne tutte le ragioni) di sentire condanne e giudizi a priori. Le accuse che muovono a mio padre e a tutta la mia famiglia, sono veramente infamanti. Anch'io prima di passare quello che sto passando leggevo sui giornali e mi facevo la mia idea ma non ho mai dato per scontato che la mia impressione fosse certamente la realtà delle cose nè ho mai scritto pubblicamente contro qualcuno senza conosccere i fatti. Senza fare il mio esempio, la storia è piena di innocenti che vengono accusati ingiustamente e passano diversi anni in carcere prima che la verità venga fuori. La loro vita viene distrutta e anche quando tornano in libertà l'opinione della gente non è mai positiva. Io dico solo questo: dovremmo smettere di dare per oro colato quello che scrivono i giornali. Documentarsi è l'unico mezzo che ci permette di esprimere una propria opinione e per documentarsi bisogna andare nelle aule del tribunale ad ascoltare. I giornalisti spesso non hanno nè voglia nè tempo di venire in aula e scrivono ciò che la procura trasmette loro.... questa però non è libertà di stampa. Giornalismo dovrebbe voler dire amore per la Verità e la Verità la si apprende solo se si è disposti a cercarla e ad accettarla così com'è e non come fa scoop. Non vi chiedo di credermi, vi chiedo di informarvi. Le aule del tribunale sono aperte a tutti in fondo....
Molti di voi, anzi tutti, giustamente dicono: "sei la figlia, è normale che lo difendi ed è normale che dici che è innocente". Il discorso non fa una piega. Ma, per come sono fatta io e per come la penso io, se mio padre fosse stato colpevole non mi sarei certo esposta in un forum. La Verità la si può negare agli altri ma non a se stessi ed io non sono mai stata brava a mentire. E cosa più importante, se mio padre fosse stato colpevole, non sarei stata per tre anni a Reggio Calabria, ma sarei rimasta a casa mia, a Roma, a continuare la mia vita e tornando a Reggio solo per fare colloquio con mio padre. Invece sono tre anni che la mia vita si è fermata, che vivo sospesa anzi che non vivo ma sopravvivo. E questo vale per tutta la mia famiglia. E se non ci rassegnamo a questa situazione è proprio perchè siamo innocenti!
Bè tua sorella è un pò più piccola di me e di te quindi è ovvio che dopo le vacanze in inghilterra l'ho vista forse qualche votla di rado. Inghilterra, io te, tua madre, tuo fratello, e tua sorella piccola. Siamo pure amici su fb. Ivana....cmq...pensa ciò che vuoi.
Cmq non ammetto che tu venga qui a dirci che tuo padre è innocente. La giustizia e la polizia indagano sui fatti di una persona, il pensiero dei familiari conta poco.
Anche il filgio di toto riina potrebbe dire che suo padre è sempre stato un brav'uomo!
Quando si arriverà all'ultimo grado di giudizio vedremo se gioacchino campolo sarò colplevole o innocente. Non ammetto che tu dica che per qualche guidice gli hanno dato 15 anni o che a reggio ci siano invidie, o che c'è gente che non è degna di indossare la tunica.
Sono convinto del fatto che le tue parole siano dettate dal fatto che tu sei sua figlia. Ma ci sta tutto per carità, hai il diritto di dire ciò che preferisci però .....sinceramente...leggerti non mi cambia nulla. Se credi che ci siano delle ingiustizie denunciale a chi di dovere, non dirle a noi.




qui ancora. ti ergi a giudice non ammettendo che una figlia abbia un'opinione di innocenza... e chi sei? il giudice supremo che non ammetti...
ancora affermi che l'opinione diversa dalla tua non conta nulla chi sei un essere superiore?
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

pellarorc ha scritto:
ivana ha scritto: Rispondo a goldenboy. Volevo solo precisare una cosa: non si tratta di credere nell'innocenza di mio papà, io sono certa della sua innocenza! Capisco però che voi abbiate i vostri dubbi poichè appunto non conoscete i fatti come li posso conoscere io. Quello che insisto a dire a tutti, non solo a te, è di informarsi, venire anche alle udienze se vi va, e dopo aver ascoltato tutto, non solo le accuse ma anche le prove della difesa, allora potrete esprimere le vostre considerazioni. Fino ad allora dovrebbero rimanere solo dubbi e non certezze.
Quindi tu stai cercando di convincermi che in un intera aula tu e gli avvocati della difesa siete gli unici che dite la verità e che sgranate gli occhi davanti all'evidente innocenza?? Cioè..il giudice e l'accusa quindi si stanno passando il tempo??

qui proprio sbadelli. affermi che siccome l'accusa fa il suo lavoro automaticamente ciò che afferma la difesa sia basata sul nulla
Rispondi