Giovani: presente e futuro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:
e insisti sulla destra... sei di coccio...
non ho bisogno di farmi un giro...di 18nni e oltre sono circondata :mrgreen: :p:
se vuoi ti accompagno io a fare un giro....in fondo da quello che ho capito sono più o meno tuoi coetanei....ma diversissimi da te...e meno male dico io...notte :salut
ma scusa ma che vuoi sentirti dire ?? chi i giovani reggini sono i migliori del mondo ?? ancora nn ho capito che mi stai chiedendo....riformula la domanda, sn stanco, ho studiato letteratura latina che domani mi interrogano !!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Caro Naka,i giovani reggini sono in linea con i giovani delle altri regioni,niente di più e niente di meno.Se poi si vuol dire che qui ci sono solo stupidi,penso sia poco carino e rispettoso,oltre che poco veritiero.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

CALABRESE ha scritto:Caro Naka,i giovani reggini sono in linea con i giovani delle altri regioni,niente di più e niente di meno.Se poi si vuol dire che qui ci sono solo stupidi,penso sia poco carino e rispettoso,oltre che poco veritiero.
secondo me i giovani reggini di valore vengono valorizzati pochissimo a reggio cal mentre da altre parti d'italia hanno molte + opportunità e + mezzi x dimostrare le loro potenzialità....quest'amministrazione cosi come questo governo non hanno investito sulla cultura ecco xkè mi incaxxo quando sento un ragazzo che ha votato a destra....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
e insisti sulla destra... sei di coccio...
non ho bisogno di farmi un giro...di 18nni e oltre sono circondata :mrgreen: :p:
se vuoi ti accompagno io a fare un giro....in fondo da quello che ho capito sono più o meno tuoi coetanei....ma diversissimi da te...e meno male dico io...notte :salut
ma scusa ma che vuoi sentirti dire ?? chi i giovani reggini sono i migliori del mondo ?? ancora nn ho capito che mi stai chiedendo....riformula la domanda, sn stanco, ho studiato letteratura latina che domani mi interrogano !!
Hai finito con le provocazioni? No perchè ridicolo sei di tuo,ma stasera stai veramente facendo di tutto per passare ogni limite... mi sono ritirato dalla conversazione nonostante ci siano tante cose ancora da aggiungere sul tuo "dubbio pensiero",quindi fammi la santa cortesia di non rompermi le scatole e di continuare per la tua strada senza infastidirmi oltre,che tu dei giovani reggini,della vita e finanche del latino non hai capito proprio un cazzo! Ossequi :offtopic: :okok:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
e insisti sulla destra... sei di coccio...
non ho bisogno di farmi un giro...di 18nni e oltre sono circondata :mrgreen: :p:
se vuoi ti accompagno io a fare un giro....in fondo da quello che ho capito sono più o meno tuoi coetanei....ma diversissimi da te...e meno male dico io...notte :salut
ma scusa ma che vuoi sentirti dire ?? chi i giovani reggini sono i migliori del mondo ?? ancora nn ho capito che mi stai chiedendo....riformula la domanda, sn stanco, ho studiato letteratura latina che domani mi interrogano !!

ma quando mai...i giovani reggini sono soltanto alla ricerca del loro futuro tra tante difficoltà e hanno un cervello pensante...punto...e comunque a te non stò chiedendo nulla..era un semplice dialogo tra due nick :p: pensavo costruttivo ma abbiamo solo perso tempo entrambi..mettici pure sti continui sloggamenti...e la serata è fatta...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Francesco ha scritto: Hai finito con le provocazioni? No perchè ridicolo sei di tuo,ma stasera stai veramente facendo di tutto per passare ogni limite... mi sono ritirato dalla conversazione nonostante ci siano tante cose ancora da aggiungere sul tuo "dubbio pensiero",quindi fammi la santa cortesia di non rompermi le scatole e di continuare per la tua strada senza infastidirmi oltre,che tu dei giovani reggini,della vita e finanche del latino non hai capito proprio un cazzo! Ossequi :offtopic: :okok:
non avevi brindato?? ti sei punto ??qualcuno ti ha nominato ??? vedi che sei tu che stai insultando...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto: ma quando mai...i giovani reggini sono soltanto alla ricerca del loro futuro tra tante difficoltà e hanno un cervello pensante...punto...e comunque a te non stò chiedendo nulla..era un semplice dialogo tra due nick :p: pensavo costruttivo ma abbiamo solo perso tempo entrambi..mettici pure sti continui sloggamenti...e la serata è fatta...
domanda....qualcuno sta facendo qualcosa x questi giovani , sia a reggio che in italia ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

_naka ha scritto:
Francesco ha scritto: Hai finito con le provocazioni? No perchè ridicolo sei di tuo,ma stasera stai veramente facendo di tutto per passare ogni limite... mi sono ritirato dalla conversazione nonostante ci siano tante cose ancora da aggiungere sul tuo "dubbio pensiero",quindi fammi la santa cortesia di non rompermi le scatole e di continuare per la tua strada senza infastidirmi oltre,che tu dei giovani reggini,della vita e finanche del latino non hai capito proprio un cazzo! Ossequi :offtopic: :okok:
non avevi brindato?? ti sei punto ??qualcuno ti ha nominato ??? vedi che sei tu che stai insultando...
Focu,ma oltre ad essere stupido tiri pure la pietra e mmucci la mano,io vado ancora a scuola ma queste cose manco alle medie si sentono più... Ti lascio solo con la tua convinzione va',e studia mi raccomando,se no domani all'interrogazione la professoressa ti mette 2,ti cazzia e convoca i tuoi genitori :yaho:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Francesco ha scritto:Focu,ma oltre ad essere stupido tiri pure la pietra e mmucci la mano,io vado ancora a scuola ma queste cose manco alle medie si sentono più... Ti lascio solo con la tua convinzione va',e studia mi raccomando,se no domani all'interrogazione la professoressa ti mette 2,ti cazzia e convoca i tuoi genitori :yaho:
vedi che stupido è un insulto...ma non me la prendo dai, so ragazzi :D buonanotte !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

A parte alcuni interventi di forumini/forumine che non sono per niente attinenti col topic e che rischiano di "zozzarlo" credo che sia una gran bella occasione per parlare di cose veramente serie in questo forum. Bravo Regmi, ottima idea.

Diciamo che condivido in gran parte ciò che hanno scritto i vari ReggioTricolore, Francuzzo, Mariotta e Lixia, potendo dire serenamente che nessuno di loro sta dicendo cose insensate, anzi, tutte cose estremamente condivisibili.

Sono d'accordo con Reggio perchè credo anch'io che non tutti possono diventare dottori, ingegneri, avvocati ecc ecc. e che servirebbe un ritorno ai lavori umili che nel tempo ti portano a diventare un neo ricco, vedi elettricisti, idraulici, meccanici specializzati e lavori attualmente considerati di serie B.

Sono anche d'accordo con Francuzzo perchè è vero che non bisogna generalizzare e non bisogna considerare i giovanissimi tutti come spazzatura, visto che grazie al cielo qualche ragazzo con dei sani principi esiste ancora e sono ancor più d'accordo quando dice che se il nostro futuro è avvolto di fumo e incertezza è gran parte per colpa degli atteggiamenti dei nostri genitori e di chi ha gestito in malo modo quello che sarebbe dovuto essere lo sviluppo e l'avviamento delle politiche giovanili in Italia.
C'è da dire che noi giovani dovremmo avere un pochino più di intraprendenza, evitando di prendere spunto da mamma e papà che si sono beati della mangiogna pubblica degli anni 80', in seguito al boom economico degli anni Sessanta, e prendere un po' più come riferimento i nostri nonni, cresciuti e vissuti durante la prima e la seconda guerra, che hanno avuto le PALLE di mettersi in gioco e di inventarsi dopo la miseria subita in seguito ai conflitti.

Stima infinita per Mariotta e Lixia, anche perchè le conosco e so bene quanto sia difficile vivere lontano dai propri affetti, in terre che seppur belle, ricche e talvolta ospitali, sono terre estranee.


Adesso non ho tempo, ma appena ho mezz'oretta ho voglia di scrivere anche la mia di esperienza personale e i miei pensieri/aspettative sul futuro. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Sul ritorno ai lavori umili sono d'accordo.
Che poi umili nn sono realmente...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
da Latina in sù puoi avere un lavoro seguendo un iter che parte dal fare un cv cercare degli annunci che fanno per te cliccare su SEND.
Il problema è che devi solo sperare di non stare in stage per lunghi periodi e non passare da un contratto a progetto all'altro vita natural durante...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
da Latina in sù puoi avere un lavoro seguendo un iter che parte dal fare un cv cercare degli annunci che fanno per te cliccare su SEND.
Il problema è che devi solo sperare di non stare in stage per lunghi periodi e non passare da un contratto a progetto all'altro vita natural durante...

Da latina in giù il cv non conta? :roll:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

CALABRESE ha scritto:
Da latina in giù il cv non conta? :roll:
Direi che sono le opportunità a latitare... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

CALABRESE ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
da Latina in sù puoi avere un lavoro seguendo un iter che parte dal fare un cv cercare degli annunci che fanno per te cliccare su SEND.
Il problema è che devi solo sperare di non stare in stage per lunghi periodi e non passare da un contratto a progetto all'altro vita natural durante...

Da latina in giù il cv non conta? :roll:
conta si ma molto meno. E' più importante chi conosci.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pellarorc ha scritto:Sul ritorno ai lavori umili sono d'accordo.
Che poi umili nn sono realmente...


certo non lo sono a livello retributivo, umili intendo, e nemmeno a livello di dignità lavorativa. L'elettricista(piccola impresa) che mi ha fatto i lavori in casa ha appena acquistato un alloggio che è costato quattro volte il mio, che non ho pagato esattamente due lire :okok:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
da Latina in sù puoi avere un lavoro seguendo un iter che parte dal fare un cv cercare degli annunci che fanno per te cliccare su SEND.

Beato te che sei convinto che basti cliccare su SEND per trovare lavoro da Latina in su...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Io giovedì prossimo mi specializzo

Prospettive future? a maronna mi ndi iuta
da Latina in sù puoi avere un lavoro seguendo un iter che parte dal fare un cv cercare degli annunci che fanno per te cliccare su SEND.

Beato te che sei convinto che basti cliccare su SEND per trovare lavoro da Latina in su...
non è che io sono convinto, per la mia esperienza è così. Se tu ne hai un altra raccontacela e dicci come hai fatto a trovare il tuo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:non è che io sono convinto, per la mia esperienza è così. Se tu ne hai un altra raccontacela e dicci come hai fatto a trovare il tuo.

Il mio lo devo ancora trovare, ma le prospettive non sono affatto buone, per tanti motivi che non sto qui ad elencare

Conosco le esperienze di altri laureati nel mio campo, che stanno a spasso nonostante tutti i cv che hanno inviato e le numerosissime cliccate su SEND

Due miei amici (per fare qualche esempio), persone capacissime, hanno dovuto cambiare aria...uno oggi sta negli Stati Uniti, l'altro in Scozia

Se pensi che il problema oggi sia solo da Latina in giù...beh non è così, semplicemente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi