REGIONI: GOVERNATORI PIU' AMATI, SCOPELLITI SESTO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Come volevasi dimostrare, "focu i pagghia" come mai peppino rc nn ha fatto nessun articolo... MAH...


REGIONI: GOVERNATORI PIU' AMATI, SCOPELLITI SESTO


(AGI) - Roma, 20 ott. - Luca Zaia (Veneto), Roberto Formigoni (Lombardia) ed Enrico Rossi (Toscana) sono i tre governatori piu' apprezzati in Italia, secondo lo studio Monitoregione di Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo BSE, diretto da Natascia Turato. Ultimi tre posti per Catiuscia Marini (Umbria) all'ottavo, Nichi Vendola (Puglia) al nono e Vito De Filippo (Basilicata) al decimo. La terza edizione 2011 dell'indagine trimestrale Monitoregione, dell'istituto di ricerca Datamonitor (ex Fullresearch), sull'apprezzamento dei governatori di Regione vede quindi un testa a testa tra Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) con il 60,2%, primo nonostante un calo dello 0,4%, e Roberto Formigoni (Lombardia, Pdl), secondo con il 60% - in calo dello 0,4%. Segue Enrico Rossi (Toscana, Pd) che con il 59,4% fa registrare la crescita di consensi piu' consistente in questa edizione, +1,2%. Il Governatore toscano supera Vasco Errani (Emilia-Romagna, Pd) che scende al quarto posto con il 58,2% (- 0,9%). Raffaele Lombardo (Sicilia, Mpa) rimane al quinto posto con il 56,5%, in calo dello 0,5%, seguito da Giuseppe Scopelliti, (Calabria, Pdl) al sesto con il 56,5% (-0,2%). Prima donna in classifica e' Renata Polverini (Lazio, Pdl) che si conferma al settimo posto con il 55,9% e una crescita dello 0,8%. Precede l'altra donna, Marini (Pd) con il 54% (-0,2%). Vendola (Sel) con il 52,8% e' in crescita dell'1,1%. Chiude De Filippo (Pd) con il 53,2% (-0,4%). I 10 Governatori presenti in classifica sono: 5 di centrosinistra, 5 di centrodestra; 4 del nord, 4 del sud, 2 del centro. "Dai dati di questa edizione di Monitoregione emergono alcuni elementi di grande interesse come la sfida al nord tra Zaia e Formigoni.
Inoltre non puo' essere un caso che il sindaco di Verona, Tosi, e il governatore del Veneto, entrambi esponenti della Lega, siano sul podio delle classifiche Datamonitor, evidentemente rappresentano un modello vincente in questa regione - ha affermato Turato, direttore generale di Datamonitor -. E' da evidenziare il lavoro del Governatore della Toscana Rossi, l'unico che da giugno 2010 ha fatto registrare una costante crescita di consenso, per altro riscontrabile nel gradimento dei diversi servizi erogati dalla regione. Da rilevare inoltre per Nichi Vendola il gap esistente tra il dato del suo consenso come leader nazionale e quello che gli attribuiscono i cittadini pugliesi come governatore, nonostante la crescita.
Emerge, infine, che la figura del Governatore di Regione, nel suo complesso, riscontra un livello di fiducia costante presso i cittadini e non sembra essere investita dal vento dell'anti-politica". Ottomilacinquecento le interviste telefoniche effettuate e realizzate dal 3 luglio al 21 settembre. Per la loro specificita' territoriale la Valle d'Aosta e il Trentino- Alto Adige non sono stati rilevati.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

bè dai può puntare alla uefa....
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mi pare sia quinto ex aequo, il prossimo anno punta al podio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:Mi pare sia quinto ex aequo, il prossimo anno punta al podio.
Ex
appunto.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

doddi ha scritto:Mi pare sia quinto ex aequo, il prossimo anno punta al podio.

'ndi scialamu.... :scrolleye:
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

mah!!!!!
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

chi fa queste classifiche ? :scratch
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Mi pare sia quinto ex aequo, il prossimo anno punta al podio.
Ex
appunto.
:salut
Hai già scritto il finale del (tuo) film?

Buongustaio :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Mi pare sia quinto ex aequo, il prossimo anno punta al podio.
Ex
appunto.
:salut
Hai già scritto il finale del (tuo) film?

Buongustaio :okok:

Avrei sperato che fosse il primo così da poter legittimamente pretendere un ministero e andare fuori dai coglioni!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto: Hai già scritto il finale del (tuo) film?

Buongustaio :okok:
E' vero, lo confesso pubblicamente:
amo la buona cucina e, potendo, scelgo sempre i migliori vini. Sono un buongustaio.
Per il film... ahimè non sono un regista, sono casomai un cinefilo e i finali non li scrivo... li commento.
...
Tu invece più che un buongustaio sei di bocca buona.
Per te non è importante la qualità, l'essenziale è che la tavola sia imbandita e che le pietanze siano in bella vista... se poi sono cibi veri o attrezzi di scena... poco importa,
sei di bocca buona e digerisci qualsiasi cosa.
...
Pensare che questa storia finisca a tarallucci e vino (per te, di bocca buona, basterebbero pure tarallucci di plastica e vino al metanolo) è, alla luce di quanto già emerso e nell'attuale situazione politica generale, una pia aspirazione e niente più.
Tra partecipate infiltrate dalla 'ndrangheta (quartoarena dixit), casse esangui a livello nazionale, debiti fuori bilancio, suicidi, consulenze farlocche, city manager superpagati e ipovedenti, cantieri abbandonati e ponti non pervenuti...................
siamo nella cacca e la cacca non è commestibile... nemmeno per chi è di bocca buona.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: Hai già scritto il finale del (tuo) film?

Buongustaio :okok:
E' vero, lo confesso pubblicamente:
amo la buona cucina e, potendo, scelgo sempre i migliori vini. Sono un buongustaio.
Per il film... ahimè non sono un regista, sono casomai un cinefilo e i finali non li scrivo... li commento.
...
Tu invece più che un buongustaio sei di bocca buona.
Per te non è importante la qualità, l'essenziale è che la tavola sia imbandita e che le pietanze siano in bella vista... se poi sono cibi veri o attrezzi di scena... poco importa,
sei di bocca buona e digerisci qualsiasi cosa.
...
Pensare che questa storia finisca a tarallucci e vino (per te, di bocca buona, basterebbero pure tarallucci di plastica e vino al metanolo) è, alla luce di quanto già emerso e nell'attuale situazione politica generale, una pia aspirazione e niente più.
Tra partecipate infiltrate dalla 'ndrangheta (quartoarena dixit), casse esangui a livello nazionale, debiti fuori bilancio, suicidi, consulenze farlocche, city manager superpagati e ipovedenti, cantieri abbandonati e ponti non pervenuti...................
siamo nella cacca e la cacca non è commestibile... nemmeno per chi è di bocca buona.
:salut
Il tuo EX (grassettato, maiuscolo) mi spieghi, cosa intenderebbe?
Penso di essermi perso nei meandri dei tuoi scritti ...a me poco chiari :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto: Il tuo EX (grassettato, maiuscolo) mi spieghi, cosa intenderebbe?
Penso di essermi perso nei meandri dei tuoi scritti ...a me poco chiari :scrolleye:
Piccolo OT: ma perchè quando si parla di $copelliti ed Ilvio pari chi ti 'nsurtanu nu parenti? :scratch :scratch


Lo chiedo a te ma stessa identica domanda potrebbe essere posta a qualsiasi altro ultras della tua squadra... :thumright
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto: Il tuo EX (grassettato, maiuscolo) mi spieghi, cosa intenderebbe?
Penso di essermi perso nei meandri dei tuoi scritti ...a me poco chiari :scrolleye:
Piccolo OT: ma perchè quando si parla di $copelliti ed Ilvio pari chi ti 'nsurtanu nu parenti? :scratch :scratch


Lo chiedo a te ma stessa identica domanda potrebbe essere posta a qualsiasi altro ultras della tua squadra... :thumright
Non sono parenti, Scopelliti non mi è estraneo (sono 25 anni che lo conosco avendo condiviso esperienze giovanili), ma penso di rientrare nella normale dialettica di chi la pensa diversamente e cerca di mostrare la propria visione e valutazione dei datti, ed infine di solito, su queste pagine in particolare, si insulta chi li vota o li ha votati... facci caso :wink

Di "ultras", qua dentro, siamo meno di quelli del granillo, renditi conto :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Non sono parenti, Scopelliti non mi è estraneo (sono 25 anni che lo conosco avendo condiviso esperienze giovanili), ma penso di rientrare nella normale dialettica di chi la pensa diversamente e cerca di mostrare la propria visione e valutazione dei datti, ed infine di solito, su queste pagine in particolare, si insulta chi li vota o li ha votati... facci caso :wink

Di "ultras", qua dentro, siamo meno di quelli del granillo, renditi conto :mrgreen:
Lo so che non siete parenti. Però scusami, le difese vanno oltre le differenze politiche. In questi discorsi di politico c'è ben poco a fronte di un buco di bilancio dimostrato si dà la colpa a chi manifesta dissenso.

Sugli insulti stendiamo un velo pietoso, perchè chi si lamenta poi in altri post è in prima fila ad indicare i "comunisti" (nel 2011) come lordi e bavusi...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Non sono parenti, Scopelliti non mi è estraneo (sono 25 anni che lo conosco avendo condiviso esperienze giovanili), ma penso di rientrare nella normale dialettica di chi la pensa diversamente e cerca di mostrare la propria visione e valutazione dei datti, ed infine di solito, su queste pagine in particolare, si insulta chi li vota o li ha votati... facci caso :wink

Di "ultras", qua dentro, siamo meno di quelli del granillo, renditi conto :mrgreen:
Lo so che non siete parenti. Però scusami, le difese vanno oltre le differenze politiche. In questi discorsi di politico c'è ben poco a fronte di un buco di bilancio dimostrato si dà la colpa a chi manifesta dissenso.

Sugli insulti stendiamo un velo pietoso, perchè chi si lamenta poi in altri post è in prima fila ad indicare i "comunisti" (nel 2011) come lordi e bavusi...


Ormai e' rimasto solo doddi a difendere PeppeDj, almeno così abbiamo di che discutere avendo una risposta a suo favore, altrimenti potremmo chiamarlo direttamente http://www.regginacontropeppe.com
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Non è l'unico è in buona compagnia. E non solo sul forum... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
goodfellow

scusate, premetto che sinceramente mi interessa poco di scopelliti, ma una sesta posizione su venti regioni non mi sembra malaccio, no?
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

goodfellow ha scritto:scusate, premetto che sinceramente mi interessa poco di scopelliti, ma una sesta posizione su venti regioni non mi sembra malaccio, no?


considerando che lui e' il nuovo che avanza e che appena eletto era nel podio (2° o 3° dei governatori amati) diciamo che ha perso un paio di posizione in 1 anno e mezzo...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Malaca ha scritto:
goodfellow ha scritto:scusate, premetto che sinceramente mi interessa poco di scopelliti, ma una sesta posizione su venti regioni non mi sembra malaccio, no?


considerando che lui e' il nuovo che avanza e che appena eletto era nel podio (2° o 3° dei governatori amati) diciamo che ha perso un paio di posizione in 1 anno e mezzo...


http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Scopelliti




Da Notare Vicende giudiziarie :bash:
goodfellow

Malaca ha scritto: considerando che lui e' il nuovo che avanza e che appena eletto era nel podio (2° o 3° dei governatori amati) diciamo che ha perso un paio di posizione in 1 anno e mezzo...

certamente, però mi pare che sia ancora apprezzato dai più, sbaglio?
Rispondi