Giovani: presente e futuro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

no aspetta....gli storti li trovi dovunque....io parlo di giovani senza valori, ma cmq opinioni mie , a mio parere chi vota scopelliti e a destra è un ignorante , ma è un mio parere(nn voglio offenderti assolutamente).....ps io a reggio vengo solo per vedermi la mia amata reggina e per andare a mare a scilla !!!nella mia città(che amo) non posso esprimere le mie capacità xkè ...NON C'è NENTI !! esplodere ?? siamo già esplosi ...[/quote]


allora tu viene a Reggio solo per la reggina e per andare a mare a Scilla eppure giudichi i giovani Reggini...
ma una domanda mi sorge spontanea...dici che chi vota a destra è ignorante....su cosa basi queste tue affermazioni?
vedi io ho massimo rispetto per chi è lontano anni luce dai miei ideali perchè parto dal presupposto che ci crede..detto questo non penso sia ignorante,al limite penso che si trovi dalla parte sbagliata... :mrgreen:
modo di porsi ovviamente...e sai ..i giovani reggini che io conosco si comportano seguendo questo modo di vita,a mio giudizio il migliore per crescere...con l'arroganza e la presunzione non si arriva da nessuna parte... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
suonatore Jones

libere interpretazioni a 'na lira..
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto: allora tu viene a Reggio solo per la reggina e per andare a mare a Scilla eppure giudichi i giovani Reggini...
ma una domanda mi sorge spontanea...dici che chi vota a destra è ignorante....su cosa basi queste tue affermazioni?
vedi io ho massimo rispetto per chi è lontano anni luce dai miei ideali perchè parto dal presupposto che ci crede..detto questo non penso sia ignorante,al limite penso che si trovi dalla parte sbagliata... :mrgreen:
modo di porsi ovviamente...e sai ..i giovani reggini che io conosco si comportano seguendo questo modo di vita,a mio giudizio il migliore per crescere...con l'arroganza e la presunzione non si arriva da nessuna parte... :salut
finalmente una bella domanda....dai correggo il tiro su 10 , 7 sono ignoranti e 3 sono persone ottime....io conosco un sacco di gente di destra eccellente....io ho vissuto a reggio fino all'anno scorso e ho notato come stesse piano piano peggiorando sopratutto a livello giovanile...strafottenza,mancanza di senso civico, poco amore verso la città...io dico che chi vota a destra ignorante sai xkè ?? dapprima poichè in 10 anni non si è vista 1 e dico 1 cosa positiva x i giovani e x farli lavorare con soddisfazione nel territorio reggino, poi basta essere informati sulla situazione economica x capire che questa amministrazione ha sperperato soldi in cazzate, poi xkè vai a casa e spesso non hai l'ACQUA (un bene vitale), poi xkè le cose non funzionano, poi xkè si spendono un fottio di soldi x mantenere attiva una cosa inutile come il tapis roulant quando si potevano fare benissimo altre cose, poi vedi che l'ospedale funziona malissimo e i malati stanno in corridoio, poi vedi che spendono i soldi in rtl (e mi va anche bene)ma la via marina è in condzioni pessime(scritte ,fontanelle distrutte,panchine divelte, FOGNA che passa vicino il cippo)e questo non mi va bene, poi xkè cominciano un lavoro e non lo concludono , poi xkè fanno una piazza e il giorno dopo fa già skifo, poi xkè strapagano rabarama quando in altre città le stesse cagate le ha fatte con meno soldi, poi xkè villa zerbi è in condizioni penose , poi xkè il miramare(hotel sul lungomare che dovrebbe essere un fiore all'occhiello ) è CHIUSO , poi xkè la fogna scarica a mare e non ti puoi fare un bagno decente , poi xkè gallico è in pessime condizioni , poi xkè le periferie sono combinate a skifio ......

ma devo continuare ?? no xkè la lista è lunga....e poi ti incaxxi se dico che chi vota questa gente che ci ha combinato in questo modo è ignorante ?? incaxxati pure ma l'alternativa è essere fuori di testa....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:libere interpretazioni a 'na lira..
qua non ci sono interpretazioni...ci sono dati di fatto e cifre...il resto è aria fritta
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:libere interpretazioni a 'na lira..
qua non ci sono interpretazioni...ci sono dati di fatto e cifre...il resto è aria fritta

dati di fatto e cifre sui giovani? :o.o:

si parlava di altro e non me ne sono accorta? :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

:offtopic:
:offtopic:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto: dati di fatto e cifre sui giovani? :o.o:

si parlava di altro e non me ne sono accorta? :scratch
cambi discorso che ti conviene eh ?? :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

_naka ha scritto:
Francesco ha scritto:
naka ha scritto:
La politica non c'entra nulla con il mio post.
e sbagli .... perchè grazie alla politica puoi aspirare a delle cose o ad altre... i giovani reggini non hanno valori nè civici nè politici....e andrebbero educato seguendo dei modelli giusti....solo migliorando il ragazzo si può aspirare a migliorare la società !
La politica e le generalizzazioni (sulla politica e non) le lascio a te,io sono indaffarato a darmi da fare piuttosto che sparare sentenze... in un altro topic dicevi che chi non abita in un posto non può conoscerlo e quindi parlarne,giusto? Quindi come fai tu ad esprimerti con cognizione di causa sui giovani reggini e su tutto il loro armamentario interiore? :scratch
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Mariotta ha scritto:
Francesco ha scritto:Può darsi che anch'io mi sia espresso male o abbia urtato la tua sensibilità senza volerlo in nessun modo. Se c'è qualcosa dei miei post qui che vuoi chiarire non aspetto altro. :beer: :king:

io semplicemente non ho ravvisato in queste pagine i soliti luoghi comuni su voi giovani. Ho letto delle bellissime testimonianze e, inoltre, non penso che la discussione, come tu hai evidenziato si fosse esaurita. Ho percepito un tono, ecco, un pò spocchioso e urtato oltremodo. Tutto qui :okok:
Probabile che abbia trasmesso proprio un tono sopra le righe senza volerlo,in tal caso me ne scuso :)

PS: "voi giovani"? mi sta ricendu chi tu mbecchiasti oramai? Da "zia" aimu a passari a "nonna"? :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
io non cambio discorso...non avevo letto la parte dove avevi elenchi le negatività...
la mia domanda era riferito alla tua affermazione
"a mio parere chi vota scopelliti e a destra è un ignorante"...
quindi avevo proseguito su questa falsa riga...detto questo...rifaccio la domanda..perchè chi vota a destra è ignorante? :scratch
su questo discorso però potrei darti dell'ignorante anche io...ma si parlava dei giovani che tu reputi ignoranti,senza spina dorsale ecc...e io ho non sono daccordo...mi pare che questo fosse il nocciolo della questione..a tuo giudizio sono senza spina dorsale perchè hanno votato il centrodestra o ho capito male? giovani e cittadini di reggio sono alla stessa stregua...giusto?

ps...non si può scrivere..vengo sloggata in continuazione...
mi suddiaia...notte... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Francesco ha scritto: La politica e le generalizzazioni (sulla politica e non) le lascio a te,io sono indaffarato a darmi da fare piuttosto che sparare sentenze... in un altro topic dicevi che chi non abita in un posto non può conoscerlo e quindi parlarne,giusto? Quindi come fai tu ad esprimerti con cognizione di causa sui giovani reggini e su tutto il loro armamentario interiore? :scratch
22 anni di vita a reggio calabria... quindi credo di conoscere un po come funzionano le cose....tu sei indaffarato a darti da fare xkè prendi 8 in letteratura latina ?? minkia 6 un fenomeno...avevo anche + di te in latino ma non vado a scriverlo in un forum come motivo di vanto, era semplicemente mio dovere studiare e aspirare al massimo....io ti ho dato un consiglio xkè ho + esperienza di te poi fa tu...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

_naka ha scritto:
Francesco ha scritto: La politica e le generalizzazioni (sulla politica e non) le lascio a te,io sono indaffarato a darmi da fare piuttosto che sparare sentenze... in un altro topic dicevi che chi non abita in un posto non può conoscerlo e quindi parlarne,giusto? Quindi come fai tu ad esprimerti con cognizione di causa sui giovani reggini e su tutto il loro armamentario interiore? :scratch
22 anni di vita a reggio calabria... quindi credo di conoscere un po come funzionano le cose....tu sei indaffarato a darti da fare xkè prendi 8 in letteratura latina ?? minkia 6 un fenomeno...avevo anche + di te in latino ma non vado a scriverlo in un forum come motivo di vanto, era semplicemente mio dovere studiare e aspirare al massimo....io ti ho dato un consiglio xkè ho + esperienza di te poi fa tu...
Il mio 8 in letteratura latina era puramente rappresentativo,non ho assolutamente bisogno di scriverlo sul forum per vantarmi,e soprattutto non si ferma qui il mio "da fare",non è che perchè siccome leggi i miei messaggi sul forum sai di me vita morte e miracoli...non hai proprio capito con chi stai parlando,ma non mi sorprende... Avevi più di me in latino? La risposta mi sovviene alle labbra spontanea e riguarda l'uso di arnesi da taglio,ma preferisco lasciarla lì dov'è perchè ci sono delle signore e probabilmente non gradirebbero :mrgreen:

Dall'alto della tua lunga esperienza di vita,invece,i tuoi consigli tieniteli per te,grazie,non mi servono,ho già fatto una accurata selezione di chi mi deve "consigliare" e finora non ho mai avuto modo di pentirmi :salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
io non cambio discorso...non avevo letto la parte dove avevi elenchi le negatività...
la mia domanda era riferito alla tua affermazione
"a mio parere chi vota scopelliti e a destra è un ignorante"...
quindi avevo proseguito su questa falsa riga...detto questo...rifaccio la domanda..perchè chi vota a destra è ignorante? :scratch
su questo discorso però potrei darti dell'ignorante anche io...ma si parlava dei giovani che tu reputi ignoranti,senza spina dorsale ecc...e io ho non sono daccordo...mi pare che questo fosse il nocciolo della questione..a tuo giudizio sono senza spina dorsale perchè hanno votato il centrodestra o ho capito male? giovani e cittadini di reggio sono alla stessa stregua...giusto?

ps...non si può scrivere..vengo sloggata in continuazione...
mi suddiaia...notte... :salut
cozzy mi hai chiesto xkè ritenessi che chi vota a destra è un ignorante e io ti ho risposto ke basta informarsi (o uscire ) e non è difficile farlo sulla pessima gestione di questa amministrazione....x cui o avete il prosciutto negli occhi oppure non so fate voi....ti ho elencato vari motivi x cui questa amministrazione è stata a dir poco insoddisfacente e andava cambiata x dare la possibilità ad altre persone + valide(tipo canale) di far vedere al resto d'italia cos 'è realmente reggio calabria.... sui giovani ho notato che la maggior parte vota a destra senza capire il xkè ,attratte da 4 spettacoli......non votano x quello che è importante,non votano xkè pensano che il loro voto possa migliorare la situazione tanto ci sono mamy e papy, lo votano xkè è peppe , xkè è giovane,xkè ci porta rtl , xkè è COME NOI (sentito con le mie orecchie)....
cmq mi sono stancato .... non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma i giovani reggini che valgono sono tutti fuori da reggio e addirittura all'estero.....un motivo ci sarà se non valorizziamo queste eccellenze o no ???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Francesco ha scritto:Dall'alto della tua lunga esperienza di vita,invece,i tuoi consigli tieniteli per te,grazie,non mi servono,ho già fatto una accurata selezione di chi mi deve "consigliare" e finora non ho mai avuto modo di pentirmi :salut
tagliatela pure, a me non interessa e non mi interessa sapere niente di te.... x cui la cosa è reciproca... saluti
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

_naka ha scritto:
Francesco ha scritto:Dall'alto della tua lunga esperienza di vita,invece,i tuoi consigli tieniteli per te,grazie,non mi servono,ho già fatto una accurata selezione di chi mi deve "consigliare" e finora non ho mai avuto modo di pentirmi :salut
tagliatela pure, a me non interessa e non mi interessa sapere niente di te.... x cui la cosa è reciproca... saluti
:beer:
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Si è finiti fuori binario,come purtroppo spesso accade in questi topic.Peccato :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

cozzy mi hai chiesto xkè ritenessi che chi vota a destra è un ignorante e io ti ho risposto ke basta informarsi (o uscire ) e non è difficile farlo sulla pessima gestione di questa amministrazione....x cui o avete il prosciutto negli occhi oppure non so fate voi....ti ho elencato vari motivi x cui questa amministrazione è stata a dir poco insoddisfacente e andava cambiata x dare la possibilità ad altre persone + valide(tipo canale) di far vedere al resto d'italia cos 'è realmente reggio calabria.... sui giovani ho notato che la maggior parte vota a destra senza capire il xkè ,attratte da 4 spettacoli......non votano x quello che è importante,non votano xkè pensano che il loro voto possa migliorare la situazione tanto ci sono mamy e papy, lo votano xkè è peppe , xkè è giovane,xkè ci porta rtl , xkè è COME NOI (sentito con le mie orecchie)....
cmq mi sono stancato .... non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma i giovani reggini che valgono sono tutti fuori da reggio e addirittura all'estero.....un motivo ci sarà se non valorizziamo queste eccellenze o no ???



sei ignorante e lo scrivo con cognizione di causa....hai le idee molto confuse....
ti chiedo perchè è ignorante chi è di destra e tu mi rispondi delle criticità reggine del centrodestra...mah...
e continui a offendere i ragazzi reggini...che voterebbero a destra per rtl...
mah...buona notte...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non volevo andare fuori tema....cmq chiedete a qualcuno che ha studiato giurisprudenza a reggio come è bello non avere una sede fissa....oppure chiedetegli quanto devono pagare di tasse, se ci sono posti letto x studenti fuori sede e se i vari servizi sono sufficienti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cozzina1 ha scritto:
sei ignorante e lo scrivo con cognizione di causa....hai le idee molto confuse....
ti chiedo perchè è ignorante chi è di destra e tu mi rispondi delle criticità reggine del centrodestra...mah...
e continui a offendere i ragazzi reggini...che voterebbero a destra per rtl...
mah...buona notte...
ti ho già detto che non mi offendi....cmq fingi di non capire....io ho detto che è ignorante chi vota questa destra che ha fatto soltanto danni e niente di buono(sopratutto a reggio calabria)....vuoi negare anche questo??? negalo pure!! io offendo i ragazzi reggini ??? facciamo una cosa, fatti un giro e chiedi a un 18 enne qualsiasi chi ha votato e se ha votato scopelliti chiedi xkè....
x me è incomprensibile come dopo 2 mandati penosi del centrodestra abbia vinto ancora un candidato di destra... è paradossale !!! e un giovane che vota a destra non rendendosi conto che sta buttando il suo futuro nel water x me sbaglia ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
sei ignorante e lo scrivo con cognizione di causa....hai le idee molto confuse....
ti chiedo perchè è ignorante chi è di destra e tu mi rispondi delle criticità reggine del centrodestra...mah...
e continui a offendere i ragazzi reggini...che voterebbero a destra per rtl...
mah...buona notte...
ti ho già detto che non mi offendi....cmq fingi di non capire....io ho detto che è ignorante chi vota questa destra che ha fatto soltanto danni e niente di buono(sopratutto a reggio calabria)....vuoi negare anche questo??? negalo pure!! io offendo i ragazzi reggini ??? facciamo una cosa, fatti un giro e chiedi a un 18 enne qualsiasi chi ha votato e se ha votato scopelliti chiedi xkè....

e insisti sulla destra... sei di coccio...
non ho bisogno di farmi un giro...di 18nni e oltre sono circondata :mrgreen: :p:
se vuoi ti accompagno io a fare un giro....in fondo da quello che ho capito sono più o meno tuoi coetanei....ma diversissimi da te...e meno male dico io...notte :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi