Reggio: ispettori rilevano disavanzo di 170 mln e segnalano

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:Relazione integrale degli ispettori del ministero:

http://www.corrieredellacalabria.it/med ... labria.pdf


ma sono 171 pagine :o.o:


ne ho lette 23 ed ho mal di testa


qualcuno mi fa un suntino? :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mariotta ha scritto:

anche tu speri che peppiniello sia estraneo? :p:
ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Mariotta ha scritto: ma sono 171 pagine :o.o:


ne ho lette 23 ed ho mal di testa


qualcuno mi fa un suntino? :scrolleye:
In pratica è un trattatello sulle scorce.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

peas! ha scritto:
Mariotta ha scritto: ma sono 171 pagine :o.o:


ne ho lette 23 ed ho mal di testa


qualcuno mi fa un suntino? :scrolleye:
In pratica è un trattatello sulle scorce.


non lassaru mancu chiddi tantu.


:zip:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

_naka ha scritto:
Mariotta ha scritto:

anche tu speri che peppiniello sia estraneo? :p:
ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....


ah già scusate

"Il sig. governatore della Calabria, già ex sindaco di Reggio Calabria"
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mariotta ha scritto:
Motociclista ha scritto:Relazione integrale degli ispettori del ministero:

http://www.corrieredellacalabria.it/med ... labria.pdf


ma sono 171 pagine :o.o:


ne ho lette 23 ed ho mal di testa


qualcuno mi fa un suntino? :scrolleye:
Apri il PDF alla fine pag 169 e leggi le conclusioni...
Si va dalle progressioni del personali fatte onde favorire(ovviamente economicamente)amici e compari in barba ad ogni regola(Vigili urbani compresi)con straordinari non dovuti,fino ai diriigenti strapagati ed assunti senza selezioni..
Ma poi c'è il resto...
Una vergogna...soldi pubblici elargiti con leggerezza,spesi con noncuranza totale in barba a tutte le leggi vigenti...e sopratutto bilanci taroccati degni del miglior falsario...
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Dopo avere letto tutto il rapporto dico solo questo: c'è un dipendente comunale che si è intascato 25.000 euro per avere organizzato la mostra di bananarama mentre il comune pagava al marito di bananarama 50.000 per organizzare la conferenza stampa dell'artista.

E ci sono tanti coglioni che li hanno votati.


E ribadisco coglioni


Me ne torno da dove sono venuto
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:
Mariotta ha scritto:

anche tu speri che peppiniello sia estraneo? :p:
ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....

non capisco nè te nè mariotta...
io ho scritto che se sarà dimostrato che è colpevole DEVE pagare...Scopelliti è un mio amico ...(è un problema di Reggio Calabria :mrgreen: ) e come tale spero sia innocente...dove stà il problema?
ps...per me l'amico rimane tale ...ma cosa intendi tu per amico?
se è quello a cui tu chiedi favori..beh quello non è da considerarsi amico,ma benefattore...
e io non ho benefattori.ma amici :thumleft
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:
Mariotta ha scritto:

anche tu speri che peppiniello sia estraneo? :p:
ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....

non capisco nè te nè mariotta...
io ho scritto che se sarà dimostrato che è colpevole DEVE pagare...Scopelliti è un mio amico ...(è un problema di Reggio Calabria :mrgreen: ) e come tale spero sia innocente...dove stà il problema?
ps...per me l'amico rimane tale ...ma cosa intendi tu per amico?
se è quello a cui tu chiedi favori..beh quello non è da considerarsi amico,ma benefattore...
e io non ho benefattori.ma amici :thumleft
ammettiamo anche che sia innocente e non sapesse niente di niente (...)
alla luce dei fatti come giudichi il suo operato da sindaco? è stata una buona amministrazione? il modello reggio effettivamente ha fatto progredire la città e l'ha migliorata?
..e infine.. lo voteresti ancora?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

voi l'avete votato xké é amico vostro, xké é peppe....xké sennò dopo un primo mandato pessimo le persone che hanno a cuore la città non l'avrebbero riconfermato, idem alla regione, con l'aggravante che stavolta aveva fatto schifo anche nel secondo mandato.....ha dimostrato di essere un incapace e un imbroglione e spero che paghi x lo schifo in cui ha portato reggio calabria...ma la colpa é sicuramente vostra che lo avete votato .... Io ho la coscienza pulita, voi no !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Ieri sera su “Focus” di telereggio l’assessore Morisani ha chiaramente fatto capire che al Comune non ci sono problemi e quando il consigliere Nicola Irto (PD) ha cercato di dire che qualche problema c’è (tipo dicendo che dipendenti della multivizi in mattinata erano al palazzo per chiedere di essere pagati), prontamente, il consigliere Plutino (ex assessore ambiente) l’ha subito zittito dicendo che anche in questo caso problemi non ne esistono perché l’amministrazione aveva già messo a disposizione i soldi per pagare i dipendenti multivizi ma sono stati trattenuti dalla banca (almeno così ho capito io!), il problema (continua Plutino) comunque non sussiste perché il Comune provvederà a breve a saldare il conto.

Alla luce di ciò, è chiaro che sta storia del disavanzo è soltanto uno squallido e ignobile tentativo di denigrare il modello Reggio e i suoi autori.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Motociclista ha scritto:Relazione integrale degli ispettori del ministero:

http://www.corrieredellacalabria.it/med ... labria.pdf


ma sono 171 pagine :o.o:


ne ho lette 23 ed ho mal di testa


qualcuno mi fa un suntino? :scrolleye:
Apri il PDF alla fine pag 169 e leggi le conclusioni...
Si va dalle progressioni del personali fatte onde favorire(ovviamente economicamente)amici e compari in barba ad ogni regola(Vigili urbani compresi)con straordinari non dovuti,fino ai diriigenti strapagati ed assunti senza selezioni..
Ma poi c'è il resto...
Una vergogna...soldi pubblici elargiti con leggerezza,spesi con noncuranza totale in barba a tutte le leggi vigenti...e sopratutto bilanci taroccati degni del miglior falsario...


...in questo periodo ho lo stomaco un pò debole, grazie del resoconto, aspetterò di star meglio per questa importante e simpatica lettura.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto:
Mariotta ha scritto:

anche tu speri che peppiniello sia estraneo? :p:
ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....

non capisco nè te nè mariotta...
io ho scritto che se sarà dimostrato che è colpevole DEVE pagare...Scopelliti è un mio amico ...(è un problema di Reggio Calabria :mrgreen: ) e come tale spero sia innocente...dove stà il problema?
ps...per me l'amico rimane tale ...ma cosa intendi tu per amico?
se è quello a cui tu chiedi favori..beh quello non è da considerarsi amico,ma benefattore...
e io non ho benefattori.ma amici :thumleft


cozzina io non capisco te invece... :mrgreen: visto che lo conosci ed è tuo amico...ma...
non nci ricisti mai: Peppi bellu meu ma chi cumbini? :scrolleye: :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
_naka ha scritto: ecco il problema di reggio cal. .... Peppiniello,l'amicu....

non capisco nè te nè mariotta...
io ho scritto che se sarà dimostrato che è colpevole DEVE pagare...Scopelliti è un mio amico ...(è un problema di Reggio Calabria :mrgreen: ) e come tale spero sia innocente...dove stà il problema?
ps...per me l'amico rimane tale ...ma cosa intendi tu per amico?
se è quello a cui tu chiedi favori..beh quello non è da considerarsi amico,ma benefattore...
e io non ho benefattori.ma amici :thumleft


cozzina io non capisco te invece... :mrgreen: visto che lo conosci ed è tuo amico...ma...
non nci ricisti mai: Peppi bellu meu ma chi cumbini? :scrolleye: :wink
La storia è tutta da scrivere.
E' normale che la notizia crei preoccupazione, delusione e rabbia, ma il tutto ora è da verificare.
Per quanto mi riguarda, fosse tutto corrispondente alla realtà, stai pur certa che sarei molto più incazzato della maggior parte di voi messi insieme e significherei la cosa personalmente al diretto interessato. ...Ma sono abbastanza fiducioso sul prosieguo della vicenda.
Purtroppo, siamo anche abituati a partenze inglesi e ritirate spagnole.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:



La storia è tutta da scrivere.
E' normale che la notizia crei preoccupazione, delusione e rabbia, ma il tutto ora è da verificare.
Per quanto mi riguarda, fosse tutto corrispondente alla realtà, stai pur certa che sarei molto più incazzato della maggior parte di voi messi insieme e significherei la cosa personalmente al diretto interessato. ...Ma sono abbastanza fiducioso sul prosieguo della vicenda.
Purtroppo, siamo anche abituati a partenze inglesi e ritirate spagnole.
Caro doddi, detto tra me e te :mrgreen: ...la mia rabbia e preoccupazione è relativa alla questione soldi e alle condizioni del comune di Reggio . Della questione avviso di garanzia al sig governatore a livello personale non m'importa, visto che non ne ho conoscenza diretta e non sono nella diletta schiera degli eletti ed elettori, nonchè degli innumerevoli amici .
Temevo che la storia dell'indagine andasse avanti senza un nulla di fatto, magari sarà anche così, ma, pur volendo dare credito alla buona fede dell'ex sindaco di Reggio, lo condanno senza se e senza ma per inettitudine amministrativa e politica. E aspettando di vedere se sarà una ritirata spagnola proverò a leggere le centosettanta e oltre pagine di analisi dello scempio da profana chiedendo lumi ai più eruditi in materia.
Mi resta comunque l'indignazione , parola molto di moda oggi, almeno quella ,doverosa da parte dei cittadini onesti che rispettano le regole e pretendono che la politica sia sempre per il bene comune e non per se stessi, per i propri amici, per le proprie tasche. :salut
Al posto tuo eventualmente sarei molto più che incazzato. Vedremo.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:



La storia è tutta da scrivere.
E' normale che la notizia crei preoccupazione, delusione e rabbia, ma il tutto ora è da verificare.
Per quanto mi riguarda, fosse tutto corrispondente alla realtà, stai pur certa che sarei molto più incazzato della maggior parte di voi messi insieme e significherei la cosa personalmente al diretto interessato. ...Ma sono abbastanza fiducioso sul prosieguo della vicenda.
Purtroppo, siamo anche abituati a partenze inglesi e ritirate spagnole.
Caro doddi, detto tra me e te :mrgreen: ...la mia rabbia e preoccupazione è relativa alla questione soldi e alle condizioni del comune di Reggio . Della questione avviso di garanzia al sig governatore a livello personale non m'importa, visto che non ne ho conoscenza diretta e non sono nella diletta schiera degli eletti ed elettori, nonchè degli innumerevoli amici .
Temevo che la storia dell'indagine andasse avanti senza un nulla di fatto, magari sarà anche così, ma, pur volendo dare credito alla buona fede dell'ex sindaco di Reggio, lo condanno senza se e senza ma per inettitudine amministrativa e politica. E aspettando di vedere se sarà una ritirata spagnola proverò a leggere le centosettanta e oltre pagine di analisi dello scempio da profana chiedendo lumi ai più eruditi in materia.
Mi resta comunque l'indignazione , parola molto di moda oggi, almeno quella ,doverosa da parte dei cittadini onesti che rispettano le regole e pretendono che la politica sia sempre per il bene comune e non per se stessi, per i propri amici, per le proprie tasche. :salut
Al posto tuo eventualmente sarei molto più che incazzato. Vedremo.
Vedi l'eventualmente, fà la differenza tra cosa uno deve fare e non fare.
I dirigenti a Reggio hanno sempre fatto il bello e cattivo tempo e tanti tanti tanti soldi, da sempre.
Il sindaco, ed i sindaci, contro questi hanno sempre potuto fare ben poco.
La distinzione fatta nella prima replica è molto indicativa nonchè veritiera, e questo ritengo si possa affermare con certezza.

Capisco, e sono naturali, anche le reazioni alla Wheelie and The Chopper Bunch :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

]
doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:




Vedi l'eventualmente, fà la differenza tra cosa uno deve fare e non fare.
I dirigenti a Reggio hanno sempre fatto il bello e cattivo tempo e tanti tanti tanti soldi, da sempre.
Il sindaco, ed i sindaci, contro questi hanno sempre potuto fare ben poco
.
La distinzione fatta nella prima replica è molto indicativa nonchè veritiera, e questo ritengo si possa affermare con certezza.

Capisco, e sono naturali, anche le reazioni alla Wheelie and The Chopper Bunch :read:

e su questo ci siamo.
Però dopo averne nominati tra i miei fedelissimi ed avergli rinnovato i mandati..o aver tenuto altri che già c'erano e di cui si sapeva (settore urbanistica in primis) avrei evitato di sbruffoneggiare su modelli, giovani, lavoro, opportunità e legalità.
Il sindaco è responsabile dell'operato dei suoi collaboratori e tenuto a controllarne l'operato, soprattutto relativamente alla parte finanziaria. Il bilancio non lo approvo io alla fine :salut
Le reazioni sono più che naturali e direi anche legittime, anche se fossero alla Paperino e Qui quo qua.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

E' causa di depressione, oltre le ruberie e gli sprechi, anche vedere le condizioni miserevoli della città.
Di tanto denaro, che fa girare la testa, si direbbe che niente sia rimasto nel posto.....

Il lungomare ha sempre l'aspetto trascurato, con gazebo e scritte sui muri e tombini-trappola,
il corso è ancora da rifare,
le fontane sono senz'acqua, piazza carmine e orange (quella musicale!!) gridano vendetta....

:muro:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

ciesse ha scritto:E' causa di depressione, oltre le ruberie e gli sprechi, anche vedere le condizioni miserevoli della città.
Di tanto denaro, che fa girare la testa, si direbbe che niente sia rimasto nel posto.....

Il lungomare ha sempre l'aspetto trascurato, con gazebo e scritte sui muri e tombini-trappola,
il corso è ancora da rifare,
le fontane sono senz'acqua, piazza carmine e orange (quella musicale!!) gridano vendetta....

:muro:
Colpa dei teppisti, della mancanza di trasferimento fondi, della crisi mondiale.

E mannaja mannaja dico io... :muro: :muro: :muro:

Eppure li hanno rivotati in maniera plebiscitaria... :muro: :muro: :muro:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Leggendo il documento c'è da piangere.
Il punto però è questo.
La Situazione del comune si conosceva da tempo.
Era stata denunciata dall'opposizione e anche da altri tecnici.
Non dico che c'erano i titoloni sulla gazzetta del sud ma di certo in città si sapeva che la situazione era pessima e che Arena avrebbe continuato sulla linea del caro Peppdj.
Percè la maggiorparte dei reggini ha votato Arena? Perchè? io mi chiedo Perchè??? Per quale motivo se tutti sapevano!
Rispondi