Il tiki-taka di Zeman annichilisce il Brescia di Scienza

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Francesco ha scritto:
Mary ha scritto:ma soprattutto ...che cos'è il tiki-taka ? :scratch
E' un'espressione usata per la prima volta dai giornalisti spagnoli per parlare del possesso palla insistito del Barcellona e della nazionale Spagnola. Che,tra l'altro,con il gioco di Zeman non c'entra proprio un emerito. :beer:

ahahahahaha è esattamente il contrario in effetti noto solo ora questo topic :D
...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gabriel ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Il forum è aperto a tutti ma tu dimostri di non conoscerne le regole

Continui ad aprire topic su Breda, su quanto sia scarso, sui suoi scempi tattici, eccetera eccetera eccetera...e anche quando apri topic da altro calcio, alla fine lo fai sempre per farci la pignolata su Breda, Breda, Breda e ancora Breda

Invece di fare lezioni di rispetto e democrazia (lascia perdere ca non è pe tia), vatti a leggere il regolamento che non è tempo perso

Passo e chiudo
Tu pensi al regolamento, ma della Reggina te ne fotti, la serie A non ti piace lo so, ma se tu fossi un vero tifoso dovresti essere anche tu a sostenermi nella battaglia dell'esonero, magari scendere nelle piazze come fanno gli"indignados" recarci al sant'agata e chiedere a gran voce a Lillo Foti la cacciata di quell'incompetente del mister trevigiano

E io che ci ho perso pure tempo

Errore mio, buonanotte
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

Lilleuro ha scritto:
Francesco ha scritto:
Mary ha scritto:ma soprattutto ...che cos'è il tiki-taka ? :scratch
E' un'espressione usata per la prima volta dai giornalisti spagnoli per parlare del possesso palla insistito del Barcellona e della nazionale Spagnola. Che,tra l'altro,con il gioco di Zeman non c'entra proprio un emerito. :beer:

Quello di Zeman è il ki-ti-kaka
Invece quello di Breda sai qual'è? E' il tuca-tuca. Breda lo ha imparato nella scuola di Raffaella Carrà. Sai come faceva quella canzone, che adesso canta Breda quando la Reggina scende in campo, e fa cosi


Mi piace, ah-ah!,
Mi piace, ah-ah-ah!,
Mi piace, tanto, tanto, ah!,
Questo stranissimo gioco in difesa, perchè

Si chiama: Tuca Tuca, Tuca,
L'ho inventato io, con Barillà attaccante
e Missiroli mediano, vado a tutto spiano, col 5-4-1
Per poterti dire:
"Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi pia!"

:D :lol: :lol: :yaho:

La versione originale : http://www.youtube.com/watch?v=FdtjHrUX ... re=related
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Gabriel ha scritto: Invece quello di Breda sai qual'è? E' il tuca-tuca. Breda lo ha imparato nella scuola di Raffaella Carrà. Sai come faceva quella canzone, che adesso canta Breda quando la Reggina scende in campo, e fa cosi


Mi piace, ah-ah!,
Mi piace, ah-ah-ah!,
Mi piace, tanto, tanto, ah!,
Questo stranissimo gioco in difesa, perchè

Si chiama: Tuca Tuca, Tuca,
L'ho inventato io, con Barillà attaccante
e Missiroli mediano, vado a tutto spiano, col 5-4-1
Per poterti dire:
"Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi pia!"

:D :lol: :lol: :yaho:

La versione originale : http://www.youtube.com/watch?v=FdtjHrUX ... re=related
Non ci credo!!! :oo: :oo: :oo:
Io ti consideravo un esimio conoscitore di calcio, molto serio e sempre professionale nei tuoi post e poi mi cadi così, con la parodia di una canzone di Raffaella Carrà :na:

Vabbè, dai, ti giustifico considerando l'ora tarda :fifi: :fifi:
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Gabriel ha scritto:
Invece quello di Breda sai qual'è? E' il tuca-tuca. Breda lo ha imparato nella scuola di Raffaella Carrà. Sai come faceva quella canzone, che adesso canta Breda quando la Reggina scende in campo, e fa cosi


Mi piace, ah-ah!,
Mi piace, ah-ah-ah!,
Mi piace, tanto, tanto, ah!,
Questo stranissimo gioco in difesa, perchè

Si chiama: Tuca Tuca, Tuca,
L'ho inventato io, con Barillà attaccante
e Missiroli mediano, vado a tutto spiano, col 5-4-1
Per poterti dire:
"Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi pia!"

:D :lol: :lol: :yaho:

La versione originale : http://www.youtube.com/watch?v=FdtjHrUX ... re=related
Qualcuno potrebbe realizzarne una cover di successo :ooh: :D :D
...
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Sì, ma il tema è un altro. non è un topic nè su Breda ne su obbrobri musicali.
Che c'entra il gioco di Zeman col tiki.taka del Barcellona?
Si attendono risposte 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

pab397 ha scritto:Sì, ma il tema è un altro. non è un topic nè su Breda ne su obbrobri musicali.
Che c'entra il gioco di Zeman col tiki.taka del Barcellona?
Si attendono risposte 8-)
Eccomi qua. Zeman si ispira al tiki-taka del Barcellona. Se hai qualche dubbio cerca di contattarlo, tramite qualche giornalista, che gli faccia la domanda, e vedrai come Zeman dirà che a lui piace il gioco di Guardiola, il quale nel gioco si è ispirato a lui, cioè a Zeman
suonatore Jones

Gabriel ha scritto:
pab397 ha scritto:Sì, ma il tema è un altro. non è un topic nè su Breda ne su obbrobri musicali.
Che c'entra il gioco di Zeman col tiki.taka del Barcellona?
Si attendono risposte 8-)
Eccomi qua. Zeman si ispira al tiki-taka del Barcellona. Se hai qualche dubbio cerca di contattarlo, tramite qualche giornalista, che gli faccia la domanda, e vedrai come Zeman dirà che a lui piace il gioco di Guardiola, il quale nel gioco si è ispirato a lui, cioè a Zeman

cioè zeman si ispirerebbe a guardiola che si ispirerebbe a zeman?

dico solo: bah.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:
Gabriel ha scritto:
pab397 ha scritto:Sì, ma il tema è un altro. non è un topic nè su Breda ne su obbrobri musicali.
Che c'entra il gioco di Zeman col tiki.taka del Barcellona?
Si attendono risposte 8-)
Eccomi qua. Zeman si ispira al tiki-taka del Barcellona. Se hai qualche dubbio cerca di contattarlo, tramite qualche giornalista, che gli faccia la domanda, e vedrai come Zeman dirà che a lui piace il gioco di Guardiola, il quale nel gioco si è ispirato a lui, cioè a Zeman

cioè zeman si ispirerebbe a guardiola che si ispirerebbe a zeman?

dico solo: bah.
considerata l'età dovrebbe essere Guardiola ad ispirarsi a Zeman.
Nel caso, Guardiola sbaglia tutto però :mrgreen:
Il Barcellona gioca sul possesso di palla, sugli scambi stretti e sul pressing.
Zeman fa giocare le sue squadre sulla velocità, i movimenti in verticale e le ripartenze.
Non serve essere esperti per accorgersene, basta guardare le partite.

N.B. Sono un ammiratore di Zeman, ma qui stanno facendo di tutto per farmelo detestare 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

Forse non mi sono spiegato bene. Guardiola applica il tiki-taka, dopo che ha preso spunto dal gioco praticato da Zeman. E' ovvio, vista l'età giovane di Guardiola, che il maestro è Zeman e non il contrario...Che poi l'allievo abbia superato il maestro, ciò è anche possibile, ma è un altro discorso...

Adesso mi sono spiegato?
goodfellow

Gabriel ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Guardiola applica il tiki-taka, dopo che ha preso spunto dal gioco praticato da Zeman. E' ovvio, vista l'età giovane di Guardiola, che il maestro è Zeman e non il contrario...Che poi l'allievo abbia superato il maestro, ciò è anche possibile, ma è un altro discorso...

Adesso mi sono spiegato?


se guardiola per il tiki-taka ha preso spunto da zeman allora guardiola non ha capito una mazza di come gioca zeman...
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pab397 ha scritto: considerata l'età dovrebbe essere Guardiola ad ispirarsi a Zeman.
Nel caso, Guardiola sbaglia tutto però :mrgreen:
Il Barcellona gioca sul possesso di palla, sugli scambi stretti e sul pressing.
Zeman fa giocare le sue squadre sulla velocità, i movimenti in verticale e le ripartenze.
Non serve essere esperti per accorgersene, basta guardare le partite.

N.B. Sono un ammiratore di Zeman, ma qui stanno facendo di tutto per farmelo detestare 8-)
Guardiola si ispira a Zeman, che a sua volta si ispira a Guardiola.
E' un paradosso che si studia in fisica, come quello di Achille e la tartaruga, o in meccanica quantistica col gatto di Schroedinger.
D'altra parte, per dimostrare che Zeman e' un vincente la fisica classica non e' sufficiente, ci vogliono nuove interpretazioni del mondo, appunto la meccanica quantistica, o gli spazi frattali.
Forse c'e` un universo parallelo in cui Zichichi misura con la clessidra che i neutrini vanno piu' veloce della luce (e forse anche piu' veloce di superman!),e in quell'universo Zeman e' un'allenatore di successo, il migliore di tutti i tempi :-)
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Gabriel, secondo te come è Scienza come allenatore?
suonatore Jones

stefano ha scritto: Guardiola si ispira a Zeman, che a sua volta si ispira a Guardiola.
E' un paradosso che si studia in fisica, come quello di Achille e la tartaruga, o in meccanica quantistica col gatto di Schroedinger.

come un noto fumetto italiano in cui, tramite un viaggio nel tempo, il protagonista scopre di essere il padre di sè stesso e si chiede:

"me lo compro il motorino? no! daiii! ho detto: NO!"
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

goodfellow ha scritto:
Gabriel ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Guardiola applica il tiki-taka, dopo che ha preso spunto dal gioco praticato da Zeman. E' ovvio, vista l'età giovane di Guardiola, che il maestro è Zeman e non il contrario...Che poi l'allievo abbia superato il maestro, ciò è anche possibile, ma è un altro discorso...

Adesso mi sono spiegato?


se guardiola per il tiki-taka ha preso spunto da zeman allora guardiola non ha capito una mazza di come gioca zeman...
Se posso, col tuo permesso, non ti offendere, ma mi sa che tu non hai capito una mazza di come gioca Zeman.

Guardiola invece, oltre ad averlo capito bene, ha la fortuna anche di avere in squadra il fuoriclasse numero uno al mondo, un certo sig. Messi, supportato a sua volta da fior di campioni. Zeman invece, malgrado suo, pur senza avere in squadra fuoriclasse e neppur campioni, ma la maggior parte sono degli illustri sconosciuti, fa ugualmente la sua bella figura col Pescara, è in piena zona play-off, pratica un buon calcio, bello a vedersi...

Io personalmente auguro a Zeman di poter allenare qualche squadra blasonata italiana o europea, in maniera tale che possa confrontarsi sullo scenario internazionale delle coppe europee. Perchè lui si merita questo ed altro...non solo per qualità professionali, ma anche umane
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Gabriel ha scritto: Io personalmente auguro a Zeman di poter allenare qualche squadra blasonata italiana o europea, in maniera tale che possa confrontarsi sullo scenario internazionale delle coppe europee. Perchè lui si merita questo ed altro...non solo per qualità professionali, ma anche umane
lo ha fatto ed ha fallito ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

NinoMed ha scritto:
Gabriel ha scritto: Io personalmente auguro a Zeman di poter allenare qualche squadra blasonata italiana o europea, in maniera tale che possa confrontarsi sullo scenario internazionale delle coppe europee. Perchè lui si merita questo ed altro...non solo per qualità professionali, ma anche umane
lo ha fatto ed ha fallito ;)
Secondo me Zeman non ha fallito, se ti riferisci alle sue esperienze nella Roma e nella Lazio, quando ha avuto modo di allenarle. Semplicemente i presidenti di allora di queste due società romane, non gli hanno dato il tempo, quel ciclo necessario che serve per l'assimilazione totale dei suoi schemi e per altri presunti motivi extra-calcistici, si suppone. Senza contare che Zeman ha lanciato il sig. Totti alla Roma, Di Matteo, Di Vaio, Signori alla Lazio ecc. ecc.

Fossi in Lotito io oggi, avrei esonerato Reja per dare la Lazio di Klose e Cissè al boemo. Secondo me con certi giocatori di spessore, Zeman vincerebbe alla grande, anche su scala europea. Anzi il mio sogno è vederlo in qualche compagine blasonata, italiana o estera non ha importanza, che possa incontrare il Real Madrid di Mourinho per batterlo, eliminarlo dalle coppe ed umiliarlo sul campo con almeno 3 goal di scarto. Se succedesse tale cosa, penso che Mourinho non uscirebbe più di casa, si ritirerebbe a vita privata...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Allenatori che Guardiola ha avuto in carriera, i sig.:

Cruyff Johan
Robson Bobby
Van Gaal Luis
Mazzone Carlo.

Zeman negli anni in cui Guardiola era in italia allenava la Salernitana con un 15°, 6° e una retrocessione in c1.

Però si ispira a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Gabriel
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2011, 17:36

ethan ha scritto:Allenatori che Guardiola ha avuto in carriera, i sig.:

Cruyff Johan
Robson Bobby
Van Gaal Luis
Mazzone Carlo.

Zeman negli anni in cui Guardiola era in italia allenava la Salernitana con un 15°, 6° e una retrocessione in c1.

Però si ispira a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il riso abbonda nella bocca degli stolti. Un allenatore bravo e capace quando esprime un calcio spettacolare, lo esprime in qualsiasi categoria egli allena. Non fa alcuna differenza nel metodo di lavoro. Quando Guardiola va ad ispirarsi a qualche maestro di calcio, non bada quali giocatori quel maestro allena, ma come li allena. :na:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Gabriel ha scritto:
ethan ha scritto:Allenatori che Guardiola ha avuto in carriera, i sig.:

Cruyff Johan
Robson Bobby
Van Gaal Luis
Mazzone Carlo.

Zeman negli anni in cui Guardiola era in italia allenava la Salernitana con un 15°, 6° e una retrocessione in c1.

Però si ispira a lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il riso abbonda nella bocca degli stolti. Un allenatore bravo e capace quando esprime un calcio spettacolare, lo esprime in qualsiasi categoria egli allena. Non fa alcuna differenza nel metodo di lavoro. Quando Guardiola va ad ispirarsi a qualche maestro di calcio, non bada quali giocatori quel maestro allena, ma come li allena. :na:
:lol: :lol:
Rispondi